Login with a social network:

Champions League 2008-2009

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà la Champions League?

Chelsea
1
14%
Roma
0
Nessun voto
Inter
2
29%
Barcellona
3
43%
Liverpool
0
Nessun voto
Manchester United
1
14%
Bayern Monaco
0
Nessun voto
Fiorentina
0
Nessun voto
Juventus
0
Nessun voto
Altre (specificare nel commento)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 7

Champions League 2008-2009

Messaggioda =Teo= il mercoledì 17 settembre 2008, 23:59

Visto che non c'era già un topic aperto e visto che ormai le danze sono aperte (con un buon inizio per le italiane a parte la Roma), apro un sondaggio seguendo la scia del buon AG_dipendente riguardante la vittoria della Champions League di quest'anno.
Con un po' di campanilismo ho inserito in lista innanzitutto tutte le squadre di casa nostra e poi alcune tra le maggiormente quotate (lo so, lo so, manca per esempio il Real, ma le opzioni sono solo 10... Ho messo il tastino "altre" per ovviare alla mancanza :wink: )
Chi vincerà? Io non mi pronuncio per scaramanzia... :mrgreen:
Di questo inizio direi che, tifo a parte, la prodezza di Del Piero con lo Zenit è stata il gesto atletico più bello, mentre ciò che più mi ha infastidito è stata l'inesistente sportività e la grossa incompetenza dell'arbitro sul primo gol del Lione col giocatore della Fiorentina a terra infortunato.
Voi che ne pensate?
=Teo=
 

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda Travis il giovedì 18 settembre 2008, 0:10

Penso in un altra finale tutta inglese con la vittoria del manchester, ma non so decidere se sul chelsea o sul liverpool!
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1410
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 20:42

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda Lucaskane il giovedì 18 settembre 2008, 0:49

E' sicuramente presto x avere un idea precisa, ma io sono già convintissimo di 2 cose su questa champions:
1°- che la juve farà una grandissima competizione e potrebbe anche vincerla questa coppa quest'anno! Si, la cosa non mi stupirebbe affatto!
2°- che nonostante i 1000 pronistici (tra gli addetti ai lavori, i giornalisti, i calciatori e i vari "presunti esperti") che dicono che l'Inter ha tutto x vincere questa coppa ed è la favorita d'obbligo, io invece dico che farà l'ennesima figura grama, e non solo non vincerà, ma uscirà pure anzitempo, di certo prima delle semifinali!!

Questa la mia idea, poi i fatti diranno se c'ho visto giusto o meno. Saluti...



=Teo= ha scritto:Di questo inizio direi che, tifo a parte, la prodezza di Del Piero con lo Zenit è stata il gesto atletico più bello, mentre ciò che più mi ha infastidito è stata l'inesistente sportività e la grossa incompetenza dell'arbitro sul primo gol del Lione col giocatore della Fiorentina a terra infortunato.
Voi che ne pensate?


Bello il gol di Del Piero, molto bello!! A parte lui a me è piaciuta tutta la squadra, in particolare poi Sissoko, che è veramente immenso e diventerà un pilastro di questa squadra.
E, se devo dirla tutta, dopo aver visto un mediano così mi rattristo però a vedere l'altro elemento di centrocampo... ..un Poulsen mediocre, che combatte e detta qualche passaggio, ma veramente poca roba... :?
Si sa, con un elemento come Sissoko al tuo fianco basta avere uno che sappia impostare bene la squadra, un regista vero, con veri doti tecniche..
Resto della mia idea che sbandiero già da mesi: Xabi Alonso era l'uomo ideale x quel ruolo, ne sarebbe uscito davvero un centrocampo da paura!! L'abbiamo perso x non voler tirar fuori 2 milioni di euro in più, e Poulsen è un ripiego da 4 soldi...
Farà qualche buona partita, x carità... Ma era di questo che aveva bisogno la Juve??? A questo punto potevano decidere di risparmiare del tutto i soldi e non comprare nessuno, sarebbe stato più saggio a mio parere. :x
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda John il giovedì 18 settembre 2008, 1:43

Ho visto soltanto la prima mezz'ora della Juve di questo prima giornata di Champions(prove con il gruppo, quando ci sono le partite ce l'ho sempre). La Juve può fare bene, pochi nomi ma squadra tosta(un pò come il Liverpool). La Roma è messa male, se non si riprende alla svelta saluterà presto la competizione. L'inter, nonostante la squadra ce l'abbia è sempre l'inter, quindi non mi meraviglierei di una uscita prematura. La fiorentina spero faccia bene, anche soltanto superare il primo girone sarebbe un bel traguardo(comunque possibile secondo me).
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda AG_dipendente il giovedì 18 settembre 2008, 13:14

Credo il Chelsea....vedremo!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda mircomarche il venerdì 26 settembre 2008, 11:32

è ovvio che la vince il grande mou.
mircomarche
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 15:20

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda manny il venerdì 26 settembre 2008, 19:49

la vincerà il milan con il trio KA PA RO...
INZAGHI INZAGHI...RETE! RETE!
ah ricordi ormai lontani... :cry:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda =Teo= il venerdì 26 settembre 2008, 20:31

mircomarche ha scritto:è ovvio che la vince il grande mou.

[smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif]
Allegati
tarocco_spilla.jpg
=Teo=
 

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda =Teo= il venerdì 19 dicembre 2008, 23:24

I sorteggi per gli ottavi hanno appioppato alle nostre squadre di casa gli ostici avversari inglesi:

Chelsea - Juventus
Villareal - Panathinaikos
Sporting Lisbona - Bayern Monaco
Atlético Madrid - Porto
O. Lione - Barcellona
Real Madrid - Liverpool
Inter - Manchester United
Arsenal - Roma

Trovo decisamente interessanti come match anche Lione-Barcellona e Real-Liverpool.
Speriamo che le nostre squadre tengano alti i colori dell'Italia! (Ma sì, pure l'Inter, anche se di italiani in campo non ne ha! [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] )
=Teo=
 

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda John il sabato 20 dicembre 2008, 13:42

E' stato parecchio equilibrato come sorteggio, non ci sono partire con parecchia differenza tra le due squadre(ci saranno comunque 3 squadre di livello non altissimo ai quarti, se hanno fortuna con il prossimo sorteggio almeno una o 2 in semifinale ci può arrivare, poi non si sà mai... Sarebbe bella una finale Porto-Inter).

Comunque si preannunciano degli ottavi veramente interessanti. Manchester e Barcellona sempre favorite.
L'inter potrebbe farcela. Comunque si è detto che Mourinho è stato preso per vincere la Champion's... Al Chelsea non mi sembra abbia fatto mai granchè in questa competizione(se non mi sbaglio i londinesi sono arrivati in finale solo l'anno scorso dopo che Mou era andato via...)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda =Teo= il giovedì 12 marzo 2009, 14:38

Fuori tutte le italiane, ma tutto sommato a testa alta.
Mi spiace moltissimo per la Roma che se l'è giocata fino all'ultimo ma è stata sfortunata alla lotteria dei rigori...
A questo punto credo che il Barcellona sia la squadra che si porterà a casa il trofeo. Visto che non ho più nessun rito scaramantico da seguire, in quanto la mia Juve è (purtroppo) fuori, voto per i blaugrana :mrgreen:
Comunque, per tre anni di fila...
Allegati
tarocco_spilla.jpg
=Teo=
 

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda AG_dipendente il giovedì 12 marzo 2009, 19:38

Inghilterra - Italia : 3-0 ammazza che batosta...
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda redgarden il venerdì 13 marzo 2009, 22:56

Obiettivamente le squadre inglesi hanno meritato di passare il turno, probabilmente anche quest'anno due di loro andranno in finale....

Adesso la premier league è il campionato più forte e più spettacolare (per quello forse lo è sempre stato), non come il nostro che tra fischi continui dell'arbitro e simulazioni dei giocatori, vengono fuori partite di una bruttezza sconcertante.
- era il commissario con un'altra delle sue missioni idiote e misteriose.
- comporta la distruzione spregiudicata?
- possiamo solo sperare...
redgarden
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 12:30
Località: Firenze

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda melody il sabato 14 marzo 2009, 0:11

[smilie=digging.gif] [smilie=tombstone.gif] [smilie=nega.gif] ....boh!!!!
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda John il lunedì 16 marzo 2009, 0:03

John ha scritto:Comunque si è detto che Mourinho è stato preso per vincere la Champion's... Al Chelsea non mi sembra abbia fatto mai granchè in questa competizione(se non mi sbaglio i londinesi sono arrivati in finale solo l'anno scorso dopo che Mou era andato via...)


Mi autoquoto...

A questo punto le favorite sono sicuramente Barcellona e Manchester. Il Liverpool potrebbe essere la solita sorpresa dato che negli ultimi anni ha sempre fatto molto bene.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda =Teo= il lunedì 16 marzo 2009, 1:01

John ha scritto:Il Liverpool potrebbe essere la solita sorpresa dato che negli ultimi anni ha sempre fatto molto bene.

...E ha pure rifilato 4 pere al Manchester in campionato... [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]
=Teo=
 

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda John il lunedì 16 marzo 2009, 13:50

=Teo= ha scritto:
John ha scritto:Il Liverpool potrebbe essere la solita sorpresa dato che negli ultimi anni ha sempre fatto molto bene.

...E ha pure rifilato 4 pere al Manchester in campionato... [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]


Come qualità è leggermente inferiore a Manchester e Barcellona però mi sembra la più combattiva. Se si trova bene a livello fisico ha le stesse possibilità delle altre.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda =Teo= il mercoledì 27 maggio 2009, 23:43

=Teo= ha scritto:A questo punto credo che il Barcellona sia la squadra che si porterà a casa il trofeo.

Lo dissi in tempi non sospetti... 8)
=Teo=
 

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda Baku il giovedì 28 maggio 2009, 12:40

Io ho votato adesso che è finita la champions :lol: :lol: . cmq anch'io davo il Barça favorito ma onestamente mi aspettavo qualcosina in più dall'Inter, per quanto simpatizzi per il Milan, una squadra Italiana che vince fa sempre piacere.
Ieri il Barcelona ha trovato la serata giusta, erano più in forma e più in partita a differenza della controparte Inglese ( che intendiamoci è alla pari del Barça solo che ieri a mio parere erano tutti sotto tono, non hanno imbeccato la partita giusta ).
Onore cmq al Barça che è una gran bella squadra, fatta da gente giovane e non ,che riesce a miscelare spettacolo e solidità, Messi è sicuramente l'asso della squadra ma secondo me senza la coppia Xavi-Iniesta, sarebbero andati poco lontani.
Speriamo che il prossimo anno ci sia 1 italiana in finale.....
Non per male ma possiamo stare sempre a speranza del Milan per quanto riguarda la Champions??? :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Champions League 2008-2009

Messaggioda John il giovedì 28 maggio 2009, 18:06

Per battere il Barca devi essere al 100%. Se gli lasci prendere in mano il gioco e, soprattutto, dai la possibilità e lo spazio a quei 2 in mezzo al campo(Xavi e Iniesta, praticamente i 2 centrocampisti più forti al mondo...) di giocare la palla le speranze sono poche. Poi anche quando non sembrano pericolosi ci sono quei 3 là davanti che qualcosa inventano.

Alla fine la partita si è decisa nei primi 10 minuti. Se Eto'o non avesse segnato o se il Manchester avesse concretizzato le occasioni per il Barcellona sarebbe stata vermente dura dato che quando trova squadre che si chiudono bene soffre un pò e con Rooney e Ronaldo avrebbe rischiato parecchio in contropiede.

Dal Manchester mi aspettavo una reazione un pò più incisiva anche perchè fino a quel momento avevano in mano il gioco. Invece il gol li ha messi completamente fuori causa.

All'inizio dell'anno anche io pensavo l'inter potesse fare qualcosa in più, soprattutto perchè mi aspettavo di più a livello di gioco e da un'allenatore come Mourinho non mi aspettavo buttasse via un facilissimo primo posto nel girone.
Comunque almeno a livello di gioco è sicuramente inferiore a Manchester e Barcellona, però avesse vinto il girone almeno in semifinale ci sarebbe potutta arrivare benissimo.

Il Milan vedremo quello che combinerà in campagna acquisti, già dovessero partire Kakà e Seedorf non sarebbe una perdita da poco. Dovranno rimpiazzarli a dovere
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Prossimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti