Login with a social network:

CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà il prossimo campionato?

Inter
9
39%
Milan
1
4%
Juventus
8
35%
Roma
0
Nessun voto
Fiorentina
3
13%
Lazio
0
Nessun voto
Napoli
2
9%
Udinese
0
Nessun voto
Altre
0
Nessun voto
 
Voti totali : 23

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 24 settembre 2008, 23:50

John ha scritto:
Lucaskane ha scritto:Quoto, e aggiungo qualcosa:
x me ronaldinho tutto sommato nel Milan ci sta bene eccome... Ok, ora non sarà in forma, ma è una seconda punta che gioca lateralmente, e con il vecchio scherma ad albero di natale di Ancelotti ci entra benissimo (assieme a Kakà) dietro all'unica punta.


Sicuramente ci stà nel modulo, però vista l'abbondanza di giocatori nel reparto offensivo e la scarsità in quello difensivo ti viene da pensare che con quei 20 milioni si poteva fare qualcos'altro. Poi se entra in forma è tra i più forti giocatori al mondo, se non il migliore.


In parte è vero, ma visto che però avevano poi anche i soldi x Sheva secondo me magari sono quelli di Sheva che potevano spenderli diversamente, quelli x Ronaldinho sono stati, tutto sommato, ben investiti dico io.
Inoltre vorrei ricordare che in difesa il Milan ha preso Senderos che cmq, secondo me, è un eccellente giocatore!! Purtroppo è infortunato e sarà assente ancora x un pò, ma quando si adatta il ruolo di centrale penso sarà certamente suo! Magari serviva un terziono più giovane... Hanno invece optato x il vecchio Zambrotta... Mah, scelte discutibili queste. :?


John ha scritto:
Lucaskane ha scritto:Mossa inutile invece tornare su Shevchenko... Se hai optato x Ronaldinho devi giocare con l'unica punta, che dev'essere un centrale e preferibilmente di peso. Boriello si adatterà bene, ma Sheva invece è un attaccante di velocità e che tende all'esterno...
Quindi non ci siamo proprio! Se vogliono giocare bene con lui devono sconvolgere lo schema di gioco, passare alle 2 punte e ad un solo trequartista.. Il che significa lasciare fuori uno tra Kakà e Ronaldinho...


Insomma, in parole povere il Milan ha fatto lo stesso errore che ha fatto gli anni scorsi con Gilardino. Un eccellente attaccante, ma se gli si chiede di fare un gioco per cui non è portato si spreca il giocatore!!
Se Gilardino è rinato a Firenze non è un caso.. Lì il giocatore fa esattamente il lavoro che più gli si addice!!
L'abilità di un allenatore e di un dirigente sta nel acquistare e far giocare ogni giocatore nel suo ruolo ideale, così che possa dare il massimo.
Se si riuscisse a realizzare questo x gli 11/11esimi della squadra ne uscirebbe un team fortissimo!!


La differenza principale tra milan e fiorentina è che la prima gioca prevalentemente per vie centrali con palla bassa, la fiorentina invece gioca con due esterni alti che crossano parecchio, cosa che sicuramente si adatta meglio alle qualità di gilardino(infatti stà segnando soprattutto di testa e comunque da cross laterali).


Si, può giocare assai di più di testa, ma soprattutto ha ottime alternative nello smistare al meglio i palloni, cosa x cui il giocatore è decisamente portato.

Che poi non ho capito... ............ti pare un particolare di poco conto questo????? :D :D :D
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda John il giovedì 25 settembre 2008, 18:36

Lucaskane ha scritto:In parte è vero, ma visto che però avevano poi anche i soldi x Sheva secondo me magari sono quelli di Sheva che potevano spenderli diversamente, quelli x Ronaldinho sono stati, tutto sommato, ben investiti dico io.
Inoltre vorrei ricordare che in difesa il Milan ha preso Senderos che cmq, secondo me, è un eccellente giocatore!! Purtroppo è infortunato e sarà assente ancora x un pò, ma quando si adatta il ruolo di centrale penso sarà certamente suo! Magari serviva un terziono più giovane... Hanno invece optato x il vecchio Zambrotta... Mah, scelte discutibili queste. :?


Sicuramente tra i due quello sacrificabile è sheva(anche perchè una cosa è recuperare un giocatore, una cosa è recuperarne 2). Poi alla fine tra campionato e coppe avranno modo di giocare tutti(tra l'altro ieri Borriello si è fatto male), quindi vederemo, magari c'hanno pure azzeccato.

Senderos è un buon giocatore, senza dubbio, però vista la situazione in difesa ti aspetti qualcosa di più. Nesta gioca pochissimo, maldini sempre grandissimo ma l'età penso inizierà a farsi sentire(comunque anche a metà servizio è tra i migliori difensori al mondo), Zambrotta anche lui sopra i 30(poi avendo venduto Oddo non ci sono stati grossi cambiamenti, anche se la qualità è sicuramente più alta), Bonera è un buon giocatore ma niente di più, Favalli potrebbe andar bene cometerza scelta.


Lucaskane ha scritto:Si, può giocare assai di più di testa, ma soprattutto ha ottime alternative nello smistare al meglio i palloni, cosa x cui il giocatore è decisamente portato.

Che poi non ho capito... ............ti pare un particolare di poco conto questo????? :D :D :D


Sicuramente gilardino è perfetto per il gioco di prandelli
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda John il domenica 28 settembre 2008, 23:31

E il Milan ha vinto il derby con un gol di Ronaldinho. Dinho sicuramente in crescita(ancora gioca un pò da fermo ma sul gol grande stacco), come tutto il Milan. Seedorf immenso.
L'inter boh, io tutta questa mano di Mourinho non mi è sembrata di vederla. Non ho visto molto di quest'inizio di campionato ma mi sembra che come gioco sia al livello della squadra dell'anno scorso se non peggio(questa sera palla lunga e pedalare, giusto Maicon ogni tanto che portava la palla sula fascia). Poi Mourinho dice che, soprattutto nel secondo tempo, avrebbe meritato di più ma io, a parte un paio di mischie, non mi sembra sia stato mai pericoloso.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda =Teo= il lunedì 29 settembre 2008, 12:36

In compenso hanno ricominciato a lamentarsi come al loro solito per gli arbitri :lol:
Hanno avuto da ridire sulla manata di Flamini non punita (ma Materazzi ne ha data una identica anch'essa impunita, per cui stesso metro di giudizio da parte dell'arbitro) e naturalmente le espulsioni non c'erano.
Quando ho sentito le interviste di Cambiasso e dello "Specialone" alla Domenica Sportiva non sapevo se piangere o ridere [smilie=nega.gif]
Lasciamo perdere Ibrahimovic poi... #-o
Se avessero avuto l'umiltà di dire che il Milan ha giocato meglio ed ha meritato la vittoria, avrebbero fatto tutti miglior figura.
Siamo tornati ai tempi di Roberto Piangini, evviva! :D
=Teo=
 

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda Lucaskane il lunedì 29 settembre 2008, 22:13

Ma che ci volete fare??
Lo sappiamo che l'Inter è così, lo è da anni ed anni!!

Quando perde si lamenta sempre degli episodi e chiama in causa gli arbitri, questo sempre e cmq!!

Lo ha fatto negli ultimi 15 anni, e anche se forse è vero che negli ultimi 2 non è stato poi necessario farlo, ora che sta riprendendo da parte loro la solita solfa che ci sorprendiamo a fare??? :D
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda John il lunedì 29 settembre 2008, 23:43

Lucaskane ha scritto:Lo ha fatto negli ultimi 15 anni, e anche se forse è vero che negli ultimi 2 non è stato poi necessario farlo


Lamentarsi degli arbitri l'anno scorso era praticamente impossibile(gli hanno dato rigori per colpo di testa...).

Ieri sera qualche episodio dubbio sicuramente c'è stato(il fuorigioco sul gol, anche se millimetrico c'era, un cartellino o 2 in più per il milan ci sarebbero anche potuti stare), però se Mourinho mi viene a dire che nel secondo tempo avrebbe meritato qualcosa di più quando hanno creato due occasioni in mischia(neanche chissà che) e un colpo di testa di Adriano da dimenticare(la difesa del milan è quello che è, era stato più pericoloso il salisburgo) allora smetti di lamentarti dell'arbitro e ammetti i tuoi errori.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda =Teo= il martedì 30 settembre 2008, 0:10

Se uno deve guardare proprio tutto, anche il buon Stankovic è stato graziato da un cartellino rosso meritato... :wink:
=Teo=
 

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda John il martedì 30 settembre 2008, 0:40

=Teo= ha scritto:Se uno deve guardare proprio tutto, anche il buon Stankovic è stato graziato da un cartellino rosso meritato... :wink:


Infatti alla fine siamo lì. Gli episodi risaltano soltanto quando qualcuno protesta.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda zan il martedì 30 settembre 2008, 23:04

stavolta lo vince il Napoli :lol: :lol: :lol:
I Want To Return To That Day
zan
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 21:19
Località: Napoli

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda John il martedì 30 settembre 2008, 23:55

Se quest'anno ci scappasse la sorpresa non mi meraviglierei(anche la Lazio se continua così...). Alla fine comunque vincerà l'inter, c'è troppa differenza di qualità e quantità rispetto alle altre squadre.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 1 ottobre 2008, 0:13

Alla lunga escono fuori i valori delle squadre,soprattutto con tante partite e con le varie coppe è importante anche avere panchine valide!
Io cmq sono fiducioso nella mia squadra del cuore,il Napoli ha cominciato alla grande e considerando le partite che ha avuto forse ha cominciato meglio di tutti il campionato!Spero in un risultato di granlunga migliore dell'anno scorso....d'altronde con quel po di soldi spesi sarebbe anche normale! :D
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda Kim il lunedì 13 ottobre 2008, 9:44

Non sono un'accanita tifosa, ma sarei felice se la squadra della mia città vincesse. Dopo un periodo a dir poco buio un po' di luce si inizia a vedere, e sarei felice per quanti del calcio hanno fatto la loro fede. ;) Insomma una bella soddisfazioncella :P
***********
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
(Hegel)
Kim
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 8:05

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 13 ottobre 2008, 14:57

Kim ha scritto:Non sono un'accanita tifosa, ma sarei felice se la squadra della mia città vincesse. Dopo un periodo a dir poco buio un po' di luce si inizia a vedere, e sarei felice per quanti del calcio hanno fatto la loro fede. ;) Insomma una bella soddisfazioncella :P

In attesa di sabato :twisted: ...li godo il doppio se vinciamo! :P
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda AG_dipendente il domenica 19 ottobre 2008, 13:05

AG_dipendente ha scritto:In attesa di sabato :twisted: ...li godo il doppio se vinciamo! :P

Ecco godo il doppio!!! :mrgreen: \:D/
[smilie=ciao.bmp]
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda =Teo= il domenica 19 ottobre 2008, 15:40

AG_dipendente ha scritto:
AG_dipendente ha scritto:In attesa di sabato :twisted: ...li godo il doppio se vinciamo! :P

Ecco godo il doppio!!! :mrgreen: \:D/
[smilie=ciao.bmp]

Senza nulla togliere al Napoli che ha strameritato, c'è da dire che avete beccato la Juve in un momentaccio.
Tra un po' faranno giocare uno dei magazzinieri perché sono tutti infortunati! [smilie=nega.gif]
=Teo=
 

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 20 ottobre 2008, 14:45

=Teo= ha scritto:Senza nulla togliere al Napoli che ha strameritato, c'è da dire che avete beccato la Juve in un momentaccio.
Tra un po' faranno giocare uno dei magazzinieri perché sono tutti infortunati! [smilie=nega.gif]

Ok si è vero ma cmq la Juve se l'è giocata....quindi credo che la vittoria sia cmq degna di nota! :wink:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda chiara il mercoledì 29 ottobre 2008, 15:35

Se vedete un voto per la fiorentina, non so proprio chi possa essere stato..... :-°°
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda nina il mercoledì 29 ottobre 2008, 16:45

Io spero che vinca la Juve e che il Cagliari riesca a fare un campionato dignitoso!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda AG_dipendente il giovedì 30 ottobre 2008, 0:07

Intanto le 2 capoliste nessuno se le aspettava ! :mrgreen:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: CHI VINCERA' IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Messaggioda John il venerdì 31 ottobre 2008, 3:17

AG_dipendente ha scritto:Intanto le 2 capoliste nessuno se le aspettava ! :mrgreen:


Bisogna solo vedere quanto dureranno... Speriamo molto(soprattutto l'Udinese). Anche perchè con Roma fuori dai giochi, Juve che arranca c'è il rischio assolo.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron