Login with a social network:

Mai più Juve!

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Re: Mai più Juve!

Messaggioda Lucaskane il lunedì 11 agosto 2008, 21:23

AG_dipendente ha scritto:Se non era tutta sta bravura Marino credo che Hamsik se lo comprava qualcun'altro prima di lui...ha avuto coraggio a crederci,perchè gli altri non l'hanno fatto?
Poi paragonare il fantacalcio col calcio mercato ce ne vuole! Chiusa parentesi )



Te lo spiego io il perchè:
1- perchè la juve ha una dirigenza del cavolo, e sono post e post che continuo a ripeterlo... :D :D
2- perchè l'inter........... Ma suvvia, servono commenti sulla dirigenza dell'inter??? Non scherziamo... :lol: :lol:
3- perchè il Milan pensa solo a prendere attaccanti e brasiliani. Non pensava di aver bisogno di un giocatore come Hamsik, e ha fatto molto male a crederlo!!
4-nella Roma il reparto più forte è certamente il centrocampo da anni... Gli obbiettivi di mercato erano in difesa e attacco, quindi...

PS: cmq complimenti a Marino eh... Io dico solo che non mi pare abbia visto "il petrolio a Venezia"... Il suo è un gran bel affare. Ma gli affari eccezzionali sono un'altra cosa. X fare un esempio pratico pratico 10 anni fà un certo Moggi aveva acquistato x 5 miliardi di lire scarsi la coppia dell'atalanta Vieri-Montero...
Oppure il Milan ha fatto uno scambio alla parti con l'inter: in rossonero Pirlo-Seedorf, in neroazzurro Milanese-Colonnese... :roll: (che bello ricordare i vecchi tempi e deridere gli interisti..... :lol: :lol: )
Questi sono affari, quello di Hamsik un pochino meno...



PSPS: infine ti dico di non sottovalutare i campioni del fantacalcio. Vorrei vederli gestire una squadra vera al posto di certi presuntuosi e inutili dirigenti, e son convintissimo che farebbero 10, anzi ben 100 volte meglio!!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Mai più Juve!

Messaggioda John il martedì 12 agosto 2008, 19:23

Lucaskane ha scritto:3- perchè il Milan pensa solo a prendere attaccanti e brasiliani. Non pensava di aver bisogno di un giocatore come Hamsik, e ha fatto molto male a crederlo!!


Almeno a centrocampo ha preso Flamini... In difesa forse si stà muovendo qualcosa per Ivanovic. Certo, quando le riserve sono Simic Favalli e Bonera c'era da aspettarsi qualcosina in più(anche perchè Nesta giocherà si e no metà campionato e anche Kaladze non è più un ragazzino)

Lucaskane ha scritto:Oppure il Milan ha fatto uno scambio alla parti con l'inter: in rossonero Pirlo-Seedorf, in neroazzurro Milanese-Colonnese... :roll: (che bello ricordare i vecchi tempi e deridere gli interisti..... :lol: :lol: )


Ma non erano Guglielminpietro e Umit Davalà per Seedorf(Pirlo mi sà che l'avevano pagato...)???
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mai più Juve!

Messaggioda Lucaskane il martedì 12 agosto 2008, 19:47

John ha scritto:
Lucaskane ha scritto:3- perchè il Milan pensa solo a prendere attaccanti e brasiliani. Non pensava di aver bisogno di un giocatore come Hamsik, e ha fatto molto male a crederlo!!


Almeno a centrocampo ha preso Flamini... In difesa forse si stà muovendo qualcosa per Ivanovic. Certo, quando le riserve sono Simic Favalli e Bonera c'era da aspettarsi qualcosina in più(anche perchè Nesta giocherà si e no metà campionato e anche Kaladze non è più un ragazzino)


Ok, ma tende sempre a prendere giocatori affermati e in difficoltà però... Vedi i vari Ronaldinho, Sevchencko (non arrivato, ma se ne è parlato tanto...), Zambrotta...
Anche Flamini e Ivanovic sono già affermati da tempo, e Pato l'ha acquistato a peso d'oro...
Penso che la dirigenza rossonera si sia annebbiata molto in questi ultimi anni... Opinione personale questa.

John ha scritto:
Lucaskane ha scritto:Oppure il Milan ha fatto uno scambio alla parti con l'inter: in rossonero Pirlo-Seedorf, in neroazzurro Milanese-Colonnese... :roll: (che bello ricordare i vecchi tempi e deridere gli interisti..... :lol: :lol: )


Ma non erano Guglielminpietro e Umit Davalà per Seedorf(Pirlo mi sà che l'avevano pagato...)???



Guarda, ricordo di aver sentito la notizia qualche mese fà alla radio, e che ne ero rimasto impressionato perchè se è vera (io non ricordo) l'Inter ha davvero fatto uno degli scambi bidone più clamorosi della storia del calcio... :D
Cmq non ci metto quindi la mano sul fuoco. Se quel giornalista quel tempo ha detto una cretinata, allora vi ho riportato una cretinata. Sono però sicurissimo che la notizia l'avevo sentita così citata!!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Mai più Juve!

Messaggioda John il mercoledì 13 agosto 2008, 19:23

Lucaskane ha scritto:Ok, ma tende sempre a prendere giocatori affermati e in difficoltà però... Vedi i vari Ronaldinho, Sevchencko (non arrivato, ma se ne è parlato tanto...), Zambrotta...
Anche Flamini e Ivanovic sono già affermati da tempo, e Pato l'ha acquistato a peso d'oro...
Penso che la dirigenza rossonera si sia annebbiata molto in questi ultimi anni... Opinione personale questa.


Concordo pienamente.

Lucaskane ha scritto:Guarda, ricordo di aver sentito la notizia qualche mese fà alla radio, e che ne ero rimasto impressionato perchè se è vera (io non ricordo) l'Inter ha davvero fatto uno degli scambi bidone più clamorosi della storia del calcio... :D
Cmq non ci metto quindi la mano sul fuoco. Se quel giornalista quel tempo ha detto una cretinata, allora vi ho riportato una cretinata. Sono però sicurissimo che la notizia l'avevo sentita così citata!!!


Non ci metto la mano sul fuoco neppure io(più che altro Milanese e Colonnese con la maglia del milan non me li ricordo... sicuramente non hanno giocato per niente)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mai più Juve!

Messaggioda pavel il domenica 17 agosto 2008, 18:01

dirigenze del cavolo a parte, io personalmente penso che secco non ci capisca molto, meglio Blanc anche se credo che certi colpi siano da valutare alla luce dei diversi osservatori, ioprenderei tutti quelli dell'udinese per esempio.

Juve milan inter e roma, non hanno la pazienza di aspettare nessuno perchè appena rallentano vengono mangiati da tifosi e giornalisti, anni fa la juve prese Viera dall'arsenal pagandolo parecchio e intanto loro mettevano titolare un certo fabregas, che non aveva 18 anni, certo faceva qualche errore, ma adesso dov'è...
se addirittura la Juve in B ha preferito prendere Boumsong che dar fiducia a Criscito
Attualmente sto giocando a:

cryostasis
sherlock holmes vs jack lo squartatore
pavel
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:28

Re: Mai più Juve!

Messaggioda Travis il domenica 17 agosto 2008, 18:51

Premetto di non aver letto tutto il topic e di non essere juventino (sono interista….beh nessuno è perfetto) ma parlando di calcio con un mio amico bianconero questo si lamentava non tanto dell’acquisto inutile di Poulsen (non un cattivo giocatore ma neanche un acquisto necessario) ma del fatto che la dirigenza ha fatto passare questo colpo di mercato come una cosa voluta e non come un ripiego dovuto a necessità economiche (oltretutto pagandolo oltre al suo valore). Per il resto la juve rimane un ottima squadra con grandi campioni (non dimentichiamo che tra i pali c’è un certo Buffon, giusto per citarne uno) e lo dimostrerà anche quest'anno.
Secondo me il vero affare fino ad ora lo ha fatto la fiorentina comprando Gilardino, un giocatore che a mio parere può dare il massimo in questo genere di squadra ( infatti nel parma se la giocava parecchio ma arrivato al milan è diventato penoso).
Il calcio-mercato però non è finito, staremo a vedere.
Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1410
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 20:42

Re: Mai più Juve!

Messaggioda John il domenica 17 agosto 2008, 23:15

pavel ha scritto:Juve milan inter e roma, non hanno la pazienza di aspettare nessuno perchè appena rallentano vengono mangiati da tifosi e giornalisti, anni fa la juve prese Viera dall'arsenal pagandolo parecchio e intanto loro mettevano titolare un certo fabregas, che non aveva 18 anni, certo faceva qualche errore, ma adesso dov'è...
se addirittura la Juve in B ha preferito prendere Boumsong che dar fiducia a Criscito


Hai perfettamente ragione. Vieira e Henry passarono giovanissimi in Italia, vennero subito scartati, poi sappiamo tutti cosa sono diventati.
Anche guardando il mercato di quest'anno sono stati fatti soprattutto colpi all'estero su giocatori già affermati(l'unico è stato mancini mi sà) o conosciuti. Sempre tornando alla Juve e Poulsen, restando nel nostro campionato o addirittura all'interno della Juve si possono fare nomi come Marchisio, Nocerino(che è stato dato via), Cigarini, Dessena(svenduti dal Parma). Tutti giocatori che almeno secondo me non hanno niente da invidiare al danese(giusto l'esperienza in campo europeo) e costano molto meno.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Mai più Juve!

Messaggioda Lucaskane il lunedì 18 agosto 2008, 1:33

Travis ha scritto:Premetto di non aver letto tutto il topic e di non essere juventino (sono interista….beh nessuno è perfetto) ma parlando di calcio con un mio amico bianconero questo si lamentava non tanto dell’acquisto inutile di Poulsen (non un cattivo giocatore ma neanche un acquisto necessario) ma del fatto che la dirigenza ha fatto passare questo colpo di mercato come una cosa voluta e non come un ripiego dovuto a necessità economiche (oltretutto pagandolo oltre al suo valore). Per il resto la juve rimane un ottima squadra con grandi campioni (non dimentichiamo che tra i pali c’è un certo Buffon, giusto per citarne uno) e lo dimostrerà anche quest'anno.
Secondo me il vero affare fino ad ora lo ha fatto la fiorentina comprando Gilardino, un giocatore che a mio parere può dare il massimo in questo genere di squadra ( infatti nel parma se la giocava parecchio ma arrivato al milan è diventato penoso).
Il calcio-mercato però non è finito, staremo a vedere.


Quoto tutto il discorso, compresa anche la parte su Gilardino. Dove sono convintissimo che farà una gandissima stagione nella Fiorentina l'anno prossimo!


John ha scritto:
pavel ha scritto:Juve milan inter e roma, non hanno la pazienza di aspettare nessuno perchè appena rallentano vengono mangiati da tifosi e giornalisti, anni fa la juve prese Viera dall'arsenal pagandolo parecchio e intanto loro mettevano titolare un certo fabregas, che non aveva 18 anni, certo faceva qualche errore, ma adesso dov'è...
se addirittura la Juve in B ha preferito prendere Boumsong che dar fiducia a Criscito


Hai perfettamente ragione. Vieira e Henry passarono giovanissimi in Italia, vennero subito scartati, poi sappiamo tutti cosa sono diventati.
Anche guardando il mercato di quest'anno sono stati fatti soprattutto colpi all'estero su giocatori già affermati(l'unico è stato mancini mi sà) o conosciuti. Sempre tornando alla Juve e Poulsen, restando nel nostro campionato o addirittura all'interno della Juve si possono fare nomi come Marchisio, Nocerino(che è stato dato via), Cigarini, Dessena(svenduti dal Parma). Tutti giocatori che almeno secondo me non hanno niente da invidiare al danese(giusto l'esperienza in campo europeo) e costano molto meno.


Io tutto questo discorso non lo vedrei in un ottica così negativa...
Ci sono anche all'estero grandissimi campioni che sono stati dei grandi Bluff e gente svenduta x 4 soldi che si è poi dimostrato un campione. Vedi Shevchenko (osceno nel Chelsea) come semplice esempio (esempi che sarebbero infiniti se dovessi citarli tutti).

Anche sul discorso dei giovani non mi trovo eccessivamente d'accordo. Criscito è andato via x volontà sua purtroppo, ma la juve ha investito parecchio sui vari Giovinco, Marchisio... Ha dato fiducia a Molinaro...
Il problema della Juve non è chi gestisce i giovani, ma proprio chi deve fare gli importanti colpi di mercato. Gli steteghi principi x intenderci.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Precedente

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron