Login with a social network:

EUROPEI 2008

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Johnny il lunedì 30 giugno 2008, 8:35

Le razze esistono( non in senso razzista), e ancor di più esistono le cittadinanze, è assurdo che metà squadra di quella che è chiamata Italia ci siano degli stranieri: i brasiliani giocano nel Brasile, i Rumeni in Romania, gli inglesi in Inghilterra, cosi ha senso, altrimenti occorre cambiare le squadre in base ad altri criteri.

Molto spesso invece si sceglie un giocatore non perchè sente nel cuore l'Italia, ma per una questione economica :mrgreen:
Johnny
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 10:33
Località: Roma

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda chiara il lunedì 30 giugno 2008, 9:16

Scusa, ma a parte Camoranesi mi sfugge chi nell'Italia non sia italiano di nascita e poi....via, Camoranesi è italiano.

E poi.... http://www.filosofico.net/razzenoncisono0o0.htm e http://www.focus.it/Scienza/notizia/Le_ ... stono.aspx . Se le razze non esistono, cosa vuoi che contino le cittadinanze? Cerchiamo di non essere campanilisti fino all'esagerazione :D
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Johnny il lunedì 30 giugno 2008, 11:19

Beh quando si gioca a squadre le cittadinanze esistono eccome, altrimenti non ha nemmeno piu senso roma, lazio, io sono per la protezione delle proprie radici, poi sono daccordo con te, in altri contesti tutto il mondo è paese.

Una squadra Roma formata da milanisti, non ha più senso che si chiami cosi secondo me, perchè c'ha tutto tranne che della Roma. E' bello che ognuno giochi nella propria squadra e nazione d'origine in questi casi. Anche alle olimpiadi, sarebbe assurdo che partecipo pèr l'Italia e non lo sono.

Comunque non parlo dell'attuale formazione, parlo delle squadre in generale. :D
Johnny
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 10:33
Località: Roma

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Lucaskane il lunedì 30 giugno 2008, 18:54

A parte Camoranesi l'Italia non ha alctri calciatori di "dubbia nazionalità" se così la vogliamo dire...
Se stiamo a guardar queste cose potremmo dir lo stesso della Spagna campiona (Senna vi sembra spagnolo??), x non parlare della Francia, dove sono mezzi neri in squadra... Un colore della pelle non proprio da francesi...
Cmq la richiesta di voler vedere una Roma con soli Romanisti mi pare davvero esagerata... Cosa si dovrebbe dire allora dell'Inter, che ha praticamente un solo italiano in rosa (materazzi) e nemmeno titolare?? :D


Cmabiando discorso faccio i complimenti alla Spagna che ha vinto, secondo me, con merito. Una squadra che mertia perchè ha avuto il miglior portiere del torneo, il capocannoniere e il Miglir allenatore. Mentre l'Italia, è decisamente mancata proprio in queste ultime 2 voci... :)
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Weltgeist1 il lunedì 30 giugno 2008, 19:07

ma si alla fine se sono naturalizzati fanno parte al 100% della nazione di riferimento.... anzi meno male che Camoranesino ce l'abbiamo noi *__* 8)
riguardo la spagna non posso fare altro che quotare lukas, ottima squadra!! certo mi costa fatica dirlo visto che ieri ero partita pro-germania, ma non c'era proprio paragone, la superiorità è superiorità!!
Bravissimo Torres (beh non solo bravissimo :mrgreen: ) e anche l'allenatore mi faceva tantissima simpatia ^^
ora può ritirarsi in santa pace e la sua frase moriremo sul campo se necessario mi sembra sia stata di buon auspicio dopotutto :lol:
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda AG_dipendente il martedì 1 luglio 2008, 0:37

Johnny ha scritto:Una squadra Roma formata da milanisti, non ha più senso che si chiami cosi secondo me, perchè c'ha tutto tranne che della Roma. E' bello che ognuno giochi nella propria squadra e nazione d'origine in questi casi. Anche alle olimpiadi, sarebbe assurdo che partecipo pèr l'Italia e non lo sono.

Si bello davvero un campionato così,daremmo un vero senso al nome delle squadre...per questo non amo più molto il campionato io,son tifoso sfegatato del Napoli,ma non mi piace la piega che ha preso il calcio.Con ciò voglio ribadire che non sono nazionalista ne altro,anzi mi sento sempre più cittadino del mondo,odio le barriere di vario genere,ma la tradizione culturale,bè quella è bella conservarla e distinguerla solo per la bellezza della diversità,ecco quindi che sarebbe bella rispecchiarla anche nello sport! :wink: Chiusa la parenetesi) voglio dire che la Spagna ha fatto una bella partita ma giocando un po all'italiana con le ripartenze,strano verò? :P Gran goal di Torres,grande attaccante,goal di potenza e tecnica in una sola giocata,tanto di cappello! =D>
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Precedente

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron