Login with a social network:

EUROPEI 2008

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Weltgeist1 il lunedì 23 giugno 2008, 17:39

Guybrush Sheepwood ha scritto:[i]


Così la penso io, però sinceramente faccio giri nn solo qui su AP ma anche sul net o anche per strada, e mi diverto a sentire tutti i commenti di chi si improvvisa CT della nazionale italiana o opinionista tv o che si dice contento della sconfitta... e dire che ho smesso di guardare trasmissioni sportive la domenica sera proprio perchè andavo a dormire con la ridarella. Ironia della sorte... :lol:

ps: fonti virgilio sport/gazzetta.it


Io sono una delle contente della sconfitta, e una di quelle che anche se non è giornalista della gazzetta o CT di alcuna squadra, ma soprattutto completamente non esperta di calcio e che non usa fonti ufficiali ma parole sue, dico la mia opinione perché... sacrosanto diritto :wink:
poi se per strada una persona che mi sente mi ride dietro, che devo dire, sono felice di aver allietato la sua giornata o di chiunque in quel momento si stia sbellicando dalle risate :wink:
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 23 giugno 2008, 17:53

Ma infatti ognuno la pensa come meglio crede. Qui nessuno ha parlato di esperti o meno esperti. Io sono un appassionato a cui piace approfondire con le interviste di giocatori e allenatori. Nulla di più... infatti ripeto: nessuno aveva parlato di esperti o neofiti del calcio ;)

Per quanto riguarda la ridarella, mi dispiace che tu l'abbia presa sul personale. Mi sembrava di aver fatto un discorso abbastanza ampio, non riferendomi soltanto a qui sul foro, ma in generale anche nella vita reale. Il mio discorso era finalizzato a far capire come ritengo antisportivi coloro i quali salgono sul carro dei vincitori se l' Italia vince e sparano a zero quando perde. Beh non lo trovo giusto, uno è tifoso quando si vince e quando si perde, con tutto il risentimento, la rabbia nei confronti degli errori di giocatori e allenatori, e l'incazzatura settimanale...altrimenti non è tifoso, a mio avviso :)

Il fatto che tu mi abbia sottolineato il tuo sacrosanto diritto alla replica, all'opinione e all'esposizione di quest'ultima mi ha fatto storcere il naso. Perchè io l'ho mai osteggiata questa cosa? :? Poi l'unica cosa che davvero nn gradisco è quella che ho spiegato poco sopra, cioè la gioia per la sconfitta della propria nazionale, che nn capisco e perciò, detto sinceramente, mi fa ridere.

Se ti ho offeso, nn era mia intenzione e me ne dispiace. Forse però non era il caso di prenderla sul personale e di citarmi il diritto di parola, non credi? :wink:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda John il lunedì 23 giugno 2008, 19:16

Adesso spero vinca la Russia dato che stà giocando il miglior calcio visto negli ultimi anni.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Adrian il lunedì 23 giugno 2008, 19:25

Un link emblematico:
http://www.repubblica.it/2008/05/gallerie/europei-2008/spagna-ita-foto/23.html
Da notare la didascalia volutamente cattiva (è chiaro che non si tratta di un errore)...

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda magiod il lunedì 23 giugno 2008, 22:37

Anche io spero vinca la Russia che ha mostrato un gran calcio sia con la svezia che con L'olanda, per quanto riguarda la nostra partita vorrei sottolineare la prova incolore di "Aquiloni" che spero da tifoso Juventino rimanga a Roma. Credo col senno di poi che Il Dona avrebbe potuto sostituire il suddetto con Del Piero molto Prima mettendo Perrotta a centrocampo e inserendo Camoranesi per Cassano, sarei passato al classico 442 con De rossi e Ambrosini centrali e Camo e Perrotta di fascia con Del Piero e Toni (e magari alla fine Borriello che sa tirare bene i rigori)di punta. Credo che la squadra avrebbe giocato sicuramente meglio......ma non lo sapremo mai.
Volevo inoltre sottolineare che ai Mondiali Del Piero voleva tirare per quinto per avere la gloria ma Lippi non ha voluto perche il suo quinto rigore poteva anche non venir tirato ed'e meglio mettere prima quelli bravi.
Gloria cmq ad'Alex che in nazionale indubbiamente non è mai stato decisivo come nella Juve ma cmq anche sbagliando non si è mai tirato indietro. Speriamo che duri ancora per qualche anno nella Juve anche per far crescere il suo erede Giovinco...
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Weltgeist1 il martedì 24 giugno 2008, 9:16

@Guy, niente di personale, come parlavi in generale tu parlavo in generale io ^^ mai scritto Guy e AP, e tanto meno forum :wink: a quanto pare parlavamo entrambi della strada :roll:
a presto :wink:
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 25 giugno 2008, 22:22

Weltgeist ha scritto:
Guybrush Sheepwood ha scritto:[i]


Così la penso io, però sinceramente faccio giri nn solo qui su AP ma anche sul net o anche per strada, e mi diverto a sentire tutti i commenti di chi si improvvisa CT della nazionale italiana o opinionista tv o che si dice contento della sconfitta... e dire che ho smesso di guardare trasmissioni sportive la domenica sera proprio perchè andavo a dormire con la ridarella. Ironia della sorte... :lol:

ps: fonti virgilio sport/gazzetta.it


Io sono una delle contente della sconfitta, e una di quelle che anche se non è giornalista della gazzetta o CT di alcuna squadra, ma soprattutto completamente non esperta di calcio e che non usa fonti ufficiali ma parole sue, dico la mia opinione perché... sacrosanto diritto :wink:
poi se per strada una persona che mi sente mi ride dietro, che devo dire, sono felice di aver allietato la sua giornata o di chiunque in quel momento si stia sbellicando dalle risate :wink:


Weltgeist ha scritto:@Guy, niente di personale, come parlavi in generale tu parlavo in generale io ^^ mai scritto Guy e AP, e tanto meno forum a quanto pare parlavamo entrambi della strada
a presto


Sorry saranno stati tutti questi quote e tutte queste risposte post quote che mi hanno un pò confuso :) Evidentemente non ho capito le tue intenzioni quando hai risposto quotandomi ;) Infatti la prima risposta mi era sembrata una apologia per le parole utilizzate e soprattutto per il parallelismo tra chi aveva usato fonti (io) e chi usa parole sue (tra l'altro le fonti le ho dovute citare per motivi di netiquette e copyright).
Comunque considerato che era tutto un discorso in generale (il mio cmq partiva dal foro e l'ho scritto) e considerato che ovviamente ognuno ha il sacrosanto diritto di pensarla come vuole (come chiunque ha il diritto di pensarla come vuole sulle opinioni altrui), volevo fare un'ulteriore analisi su quest' Italia sconfitta.

Adesso si parla tantissimo del grande Lippi ormai sulla via del ritorno nel ruolo di CT. Donadoni è stato un allenatore giovane indubbiamente ed errori ne ha commessi parecchi ma, con tutto il massimo rispetto per uno dei miei allenatori preferiti quale è Lippi, è giusto dare il ben servito in questo modo? E' sportivamente etico? Pensiamoci bene...

A parte questo, gli errori di Donadoni sono evidenti: approccio sbagliato alle partite, formazione rivisitata mille volte, dubbi su titolari e riserve, mentalità difensivista (tipico catenaccio all'italiana) e contropiede mai incisivo, poca aggressività e cinismo sotto rete. Potremmo stare ore e ore a parlarne. Un punto importante però che mi ha fatto riflettere più degli altri è quello del gruppo. Sono stati convocati giocatori come Quagliarella (utilizzato 1 volta), Borriello (mai utilizzato), Di Natale (utilizzato 2 volte e male) che non hanno alcuna esperienza internazionale e non sono abituati a palcoscenici di quel calibro. Sono stati lasciati a casa Inzaghi (Campione del Mondo), Iaquinta (Campione del Mondo) e utilizzato a singhiozzo Del Piero (Campione del Mondo e capocannoniere della serie A 2007/2008).
Ha creato un gruppo... sì ok. Ma se nn sapeva neanche i titolari alle volte? Ma che senso ha mettere un Di Natale fuori forma con un Del Piero scalpitante in panca? Che senso ha far giocare sugli esterni Di Natale che ha dimostrato di sbagliare spesso e volentieri i traversoni in mezzo e di perdere palla? Perchè non giocare con uno tra le linee ed evitare che tra centrocampo e attacco si creasse una voragine? Boh io alcune scelte non le ho capite. Come non capisco neanche chi dice "Del Piero non ha mai brillato in nazionale". Vero! Ma che c'entra il passato col presente? Perchè deve giocare un Toni a mezzo servizio e con la pressione del gol che non arriva (che cmq riceve 2 palle a partita) che realizza 32 gol in Bundesliga e non uno che ne fa 21 in serie A e la sua esperienza internazionale un pochetto ce l'ha? Preferirgli Cassano, ok, quello è un genio del pallone, lo posso capire, ma Di Natale che film ha fatto finora? Anche qui, dubbi.

Una cosa che proprio non ho gradito è sempre collegata al discorso della sportività. Come non gradisco chi se l'italia vince scende in piazza a festeggiare e se perde spara a zero su tutto e tutti, addirittura non sopporto chi non ha la minima umiltà. Quando si è sbagliato un rigore in passato ricordo lacrime amare. Ricordo un Baggio e un Baresi che erano (sportivamente) distrutti. E non ultimo ricordo un Buffon che ha chiesto scusa agli italiani per la pessima esibizione contro gli olandesi. A parte che non mi è sembrato molto provato ma ognuno reagisce come crede, arrivato all'aeroporto il buon Di Natale invece di dire che so "mi dispiace" o quantomeno stare zitto, va sulle difensive e con un tono che sinceramente non mi aspettavo, dichiara "Sbagliano tutti, stavolta ho sbagliato anche io". Cioè a me è sembrato un menefreghista e uno poco attaccato alla maglia, almeno in questo europeo. E dire che mi piace molto in campionato e ha fatto cose strepitose. Bah... sarà che io freintendo, ma mi è dispiaciuto e mi ha infastidito.

Insomma... abbiamo giocato maluccio, soprattutto per gli approcci, secondo me. La Spagna ha strameritato sicuramente. Tuttavia siamo usciti ai rigori: lotteria. E dire che ci siamo giocati una finale mondiale così...
(e se De Rossi avesse sbagliato? Tutti addossso a Lippi? :))

Cmq adesso ci sono belle squadre e tutto quello che sembra già deciso, non lo è. Si sta giocando Germania - Turchia, ed è una partita apertissima, come secondo me lo sarà Spagna - Russia. Va bene parlare di favorite ma la palla è rotonda... e questi qui la sanno pure usare, eccome ;)
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Weltgeist1 il mercoledì 25 giugno 2008, 23:07

bel discorso, GUy, stavolta concordo su tutto :wink:

per la partita ha avuto la meglio la Germania... ma per un soffio :roll:
per la prox ci sarà da divertirsi, anche se secondo me la Russia è davvero una spanna sopra tutti... *__*
che vinca il migliore :mrgreen:
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 25 giugno 2008, 23:24

Tornando in IT:Germania-Turchia 3 a 2
Mamma mia che partita ragazzi,apertissima ,piena di emozioni,io tifavo Turchia,alla fine ha prevalso la concretezza,però mi chiedo se la Turchia avesse avuto più titolari in campo come sarebbe andata!Bè a sto punto tifo Russia :P
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Weltgeist1 il mercoledì 25 giugno 2008, 23:38

io ormai tifo a partite... per questa ero deutschiana *_* per la prossima sarò russoski e per la finale boooh ^_^
comunque bellissima partita, mi è piaciuta moltissimo!
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda John il mercoledì 25 giugno 2008, 23:56

AG_dipendente ha scritto:Tornando in IT:Germania-Turchia 3 a 2
Mamma mia che partita ragazzi,apertissima ,piena di emozioni,io tifavo Turchia,alla fine ha prevalso la concretezza,però mi chiedo se la Turchia avesse avuto più titolari in campo come sarebbe andata!Bè a sto punto tifo Russia :P


Già così avrebbe meritato molto di più la Turchia, con qualche titolare in più, soprattutto in difesa, non ci sarebbe stata partita. La Germania mi sembra abbia la fortuna dalla sua, stai a vedere che và a vincere l'Europeo...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Weltgeist1 il giovedì 26 giugno 2008, 19:55

Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda John il giovedì 26 giugno 2008, 22:59



Beh, già dalla sconfitta con la Francia si vociferava il ritorno di Lippi, Abete mi è sembrato non vedesse l'ora di cacciare Donadoni(secondo me ha tifato Spagna...), insomma si sapeva da parecchio che Donadoni sarebbe rimasto solo se avesse vinto l'Europeo.

Intanto la Spagna ha battuto la Russia(decisamente sottotono rispetto alle altre partite). C'è da dire che gli iberici hanno un centrocampo veramente fenomenale, avranno sbagliato 2 passaggi in tutto l'Europeo.
Adesso vedremo come andrà la finale...Spagna favoritissima ma la Germania è veramente pericolosa(nelle partite decisive, a parte con l'Italia, anche se gioca da schifo la spunta sempre).
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda AG_dipendente il venerdì 27 giugno 2008, 13:12

A proposito di Donadoni bè mi spiace per lui perchè avrà avuto anche le sue colpe(sicuro,basta vedere alcune formazioni,fissarsi con giocatori non al top della forma,ecc..)e le sue sfortune(anche questo è sicuro,Cannavaro ko e Pirlo squalificato in una partita fondamentale,non sono giocatori che si sostituiscono facilmente,nei loro ruoli sono i migliori al mondo)ma mettere ad allenare una nazionale uno che non ha nessuna esperienza internazionale bè mi sembra na cavolata fatta giusto per far calmare le acque(calciopoli) e far tornare Lippi che guarda caso non ha voluto allenare nessuno quando tutto il mondo l'avrebbe preso come allenatore.....mmm....la cosa non è casuale,per niente a mio avviso!Felice dal punto di vista tecnico che torna LIppi,ma deluso sul piano umano di un comportamento della figc e di Lippi che non avrei voluto vedere.
Mi scuso per l'OT,qui si parlava di Europei,bè io dico che si la Spagna gioca bene,l'abbiamo visto,ma la Germania è molto fisica e soprattutto concreta,quindi a mio avviso vedremo una gran bella finale,credo cmq che vincerà la Spagna(anche perchè la Germania ne ha vinti troppi di titoli europei :P )
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda HEXEN il sabato 28 giugno 2008, 11:10

Adesso la finale sarà tutta da vedere : la concretezza e muscolosità della formazione Tedesca oppure la velocità e il tatticismo degli Spagnoli prevarrà ?? Vedremo ... anche se sono più propenso ad una vittoria spagnola ( non vince da parecchio ) :D
Lupo ulula , castello ululì
HEXEN
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 11:09
Località: Chiavari ( genova)

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda John il sabato 28 giugno 2008, 14:35

AG_dipendente ha scritto:mettere ad allenare una nazionale uno che non ha nessuna esperienza internazionale bè mi sembra na cavolata fatta giusto per far calmare le acque(calciopoli) e far tornare Lippi che guarda caso non ha voluto allenare nessuno quando tutto il mondo l'avrebbe preso come allenatore.....mmm....la cosa non è casuale,per niente a mio avviso!Felice dal punto di vista tecnico che torna LIppi,ma deluso sul piano umano di un comportamento della figc e di Lippi che non avrei voluto vedere.


Sicuramente quando è stato ingaggiato Donadoni non c'era da subito la fiducia e l'intenzione di lavorare a lungo con lui. Già alla prima difficoltà si era fatto il nome di Lippi, i confronti non si sono mai sprecati, insomma non il massimo per un allenatore alla sua prima esperienza ad altissimo livello. Credo che per Donadoni fosse un'impresa impossibile riuscire a ripetere l'impresa del mondiale anche perchè in queste 4 partite dell'Europeo abbiamo incontrato squadre di livello molto superiore a quelle incontrate al mondiale(a parte semifinale e finale tutte di livello medio basso), dove non abbiamo sicuramente vinto perchè giocavamo bene(poi c'erano anche cannavaro, totti e il livello di forma era sicuramente più alto). Poi Donadoni le sue cavolate le ha fatte,sicuramente,ma sono sicuro che se avesse fatto altre scelte e il risultato fosse rimasto lo stesso le critiche sarebbero arrivate lo stesso(se avesse fatto giocare Borriello contro la Francia o la Spagna e avesse giocato male sono sicuro ci sarebbe stato lo scandalo "come si fà a lasciare Toni in panca").
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Lucaskane il sabato 28 giugno 2008, 17:33

John ha scritto:Poi Donadoni le sue cavolate le ha fatte,sicuramente,ma sono sicuro che se avesse fatto altre scelte e il risultato fosse rimasto lo stesso le critiche sarebbero arrivate lo stesso(se avesse fatto giocare Borriello contro la Francia o la Spagna e avesse giocato male sono sicuro ci sarebbe stato lo scandalo "come si fà a lasciare Toni in panca").


Guarda, x me il punto è molto semplice (non giriamoci intorno): x fare l'allenatore della nazionale italiana devi avere le palle!! Il signor Donadoni lascia il suo incarico perchè le palle ha dimostrato di non averle!!
Vedi il mancato coraggio di levare Toni, vedi il mancato coraggio di schierare insieme Del Piero e Cassano, vedi il mancato coraggio di fare almeno 2 sostituizioni in contemporenea x cambiare la partita (sarebbe stato un tentativo intelligente con l'Olanda, invece che poi finire x fare quella magra figura... :roll: ), vedi il mancato coraggio di finire i cambi con un certo anticipo rispetto alla fine della gara quando era necessario (Spagna...), vedi il mancato coraggio di partire subito con Chiellini (quando egli aveva fatto un campionato strepitoso, mentre Materazzi e Barzagli avevano fatto Pietà), vedi il mancato coraggio di andar contro quello che gli suggerivano x la parita i giornalisti (una parita volevano Del Piero e lui l'ha messo in campo... Poi Cassano, e lui l'ha messo in campo... Ed altri...) ..................
Dico, ma le scelte le prendeva lui o gli altri?? Dove ha dimostrato personalità questo tecnico???? Ma daiiiiii........... :roll: :roll:

E poi quello che non sopporto e quando sento dire che ha lasciato x un rigore sbagliato... Ma cavolo, passare il proprio girone grazie ai favori di un altra squadra (Olanda) sarebbe un successo?? La squallida figura contro Olanda, e quella mediocre contro Romania non contano??? E poi la lista di quei rigoristi non l'ha forse decisa lui?? :roll: :roll: :roll:

Ora prendiamo Lippi come esempio, e le sue scelte al mondiale, e confrontiamo: Lippi aveva coraggio, infatti nessuno era titolare (Toni giocava a sprazzi con Gilardino e gli altri lì davanti, e tutti i giocatori hanno giocato almeno uno spezzone di parita... Cosa assolutamente non successa con Mr Donadoni....), Lippi aveva coraggio: ha fatto anche 2 cambi in contemporanea quando serviva e una volta fatto il 3° cambio appena al 60°minuto...
Lippa ha avuto coraggio: se ne fregava dei giornalisti che volevano Panucci, lui ha convocato Zaccardo perchè non si faceva mettere i piedi in testa, perchè aveva ed ha personalità!!!

Ora mi criticate Lippi perchè non è rimasto x l'europeo?? Ha fatto quello che doveva fare: è arrivato, ha vinto, e poi se ne è andato come un vincente (sia su avversari, che su giornalisti che lo criticavano).
Ha lasciato spazio ad un altro, così da evitare in futuro si possa dire che se Lippi vinceva tutto era perchè quest'Italia era immensamente forte...
Non è così, Donadoni ha dimostrato la differenza tra un allenatore vero ed uno presunto.
Ed ora è tornato, ed io dico: "CHE CORAGGIO!!! Quanti al posto suo non sarebbero più tornati, ed avrebbero lasciato il perenne ricordo di un mito vincente... (Come Bearzot x intenderci...)"
Ma come si può criticare un allenatore così dico io??? Ah si, ora ricordo... E' un allenatore che ha vinto tanto con la Juve... C'è quella famosa storia presunta che vinceva x calciopoli ecc... Sicuro, infatti si è visto con l'Italia ed in infinite altre occasioni........... :P :D

Dunque vinceremo di nuovo?? Non lo so, ma almeno ora abbiamo un allenatore con le palle!!! E scusate se son così diretto, ma lo volevo dire, quasi urlare, perchè quest'Italia ne aveva davvero bisogno, ed ora è finalmente arrivato!! :D :D



Ps: un ultimissima osservazione: io sto dicendo che perchè una squadra arrivi il fondo serve un allenatore con coraggio... Vi invito a guardare Aragones (ct spagnolo)... Tiene Fabregas in panchina quando tutti gli dicono di farlo giocare... Ha avuto il coraggio di lasciare Mr Raul a casa...
Spesso ha il coraggio di fare 2 cambi in contemporanea nelle sue gare, invece che sempre 1 x volta...
...e avete visto dove è arrivata questa Spagna??? Semplice casualità?? No, essesimo segnale che x allenatore di una nazionale importante bisogna avere qualcuno con le palle!!!
Complimenti ad Aragones, cmq vada la finale di domenica, x la Spagna quello di quest'anno è un risultato storioco!!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Weltgeist1 il domenica 29 giugno 2008, 22:40

mi sembra che alla fine abbia vinto il migliore :wink:
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda Johnny il domenica 29 giugno 2008, 23:08

Ma perchè c'erano gli Europei quest'anno?

Scherzi apparte io sono acalcistico, ma mi dispiace per sentimento patriottistico che l'Italia non abbia vinto, non sono un intenditore, però sinceramente non l'ho vista ( quel poco che ho guardato) molto preparata, e poi scusa ma molti giocatori erano stranieri, si può ancora definire Italia?
Johnny
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 10:33
Località: Roma

Re: EUROPEI 2008

Messaggioda chiara il domenica 29 giugno 2008, 23:13

Scusa Johnny, se uno nasce in Italia o sente che il paese del suo cuore è l'Italia si potrà definire italiano,no? Le razze non esistono. :D

E comunque la mia seconda scelta era la Spagna, quindi....viva Espanaaaaa [smilie=tantimrgreen.gif]
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron