Login with a social network:

Nuovo morto allo stadio. Polizia ancora innocente???

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Nuovo morto allo stadio. Polizia ancora innocente???

Messaggioda Lucaskane il lunedì 12 novembre 2007, 0:56

Ed eccomi qui, a scrivervi di nuovo su un argomento su cui ormai abbiamo già parlato molto: la violenza sugli stadi.
Non vi scrivo nuovamente x ripetermi, ma si può forse far finta ancora di nulla, e passare anche sopra la morte di Gabriele Sandri come al solito, come x tutte le altre e come se nulla fosse??

Sarò polemico, come sempre, e daltro canto su questa situazione sapete bene da che parte sto e dà che parte mi schiero con decisione...!!
Ma andiamo con ordine e analizziamo i fatti:
Arezzo: Dj romano di nome Gabriele sandri ucciso con colpo da arma da fuoco da un poliziotto.
Nulla di così eccezzionale direte voi, ma il fatti curiosi incominciano a venir fuori ora...
La vittima in questione era al volante della propria auto e non era minimamente in una situazione di pericolo o minaccia x gli agenti...
Ma il gesto è stato compiuto, si è sparato anche stavolta ma, agenti miei, stavolta il caso è fin troppo evidente x poterlo impolverare come al solito!!

Incomincio con le mie polemiche: punto1-sono le 23.40 ora che vi scrivo, il fatto si è consumato tra le 9.00 e le 10.00 di oggi mattino... E ancora, da quanto mi risulta, non si sa il nome dell'agente che ha sparato il colpo...
Ma come, normalmente se muore qualcuno si sa già dopo meno di un ora nome cognome dell'assassino, professione, ecc ecc e stavolta non si sa nulla??? :shock:
Proseguiamo: punto2-La federcalcio ignora l'episodio e fa giocare regolarmente le partite con il semplice accorgimento di 15minuti di ritardo!! VERGOGNOSO, dico io!!! Perchè è vergognoso che si voglia quasi tentare di far finta non è successo nulla di grave. Che si voglia già passar sopra al fatto... E perchè secondo voi questo, se non perchè chi ha ucciso l'ha fatto a sangue freddo ed è stato un poliziotto??? Ovvero una figura professionale da proteggiere x la sua divisa??? :roll: :roll: :roll:
punto3-Dice il questore della polizia: il colpo è stato accidentale..... :shock: :shock: E qui mi casca proprio tutto ragazzi... :? :? Ma ci rendiamo conto fra tutte le possibili infinite traiettorie che può avere un proiettile che possibilità ci sia che un colpo parta a caso e colpisca un altro individuo in una zona x lui mortale???
Ma stiamo scherzando?? Accidentale??????
:shock: :shock: :shock:
punto4-Peccato che la perizia sulla pistola del poliziotto evidenzi che manchino 2 proiettili... :roll: :roll:
Ebbene, se ha fatto fuoco in modo accidentale come mai non manca un solo proiettile ma ne mancano 2???
Ahi ahi, qualcosa non torna.......!!! :? :?


No ragazzi, io non ci sto più!!! Non ci sto più a vedere succedono queste cose e x l'ennesima volta si proteggia una persona per il semplice fatto che indossa una divisa da rispettare!!!
No, non ci sto!!! E' fin troppo chiaro io da che parte sto, ma non accetto di vedere questo continuo comportamento da parte dei poliziotti allo stadio e soprattutto di chi li protegge!!!
Sono stanco!! Venga fuori la verità finalmente, altro che oscurarla ancora x una divisa!!!
SONO STUFO!! SONO STUFO!! SONO STUFO e ARRABBIATO!!! :evil: :evil: :evil:

W la verità, basta prendersela solo con certe deferminate e prefissate categorie e professioni!!!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda lechuck il lunedì 12 novembre 2007, 4:06

vorrei fare alcune osservazioni in merito a questo topic, in quanto da italiano appassionato di calcio talune dichiarazioni mi lasciano quantomeno spiazzato.

1. cosa intendiamo esattamente per violenza sugli stadi? si tratta forse di un nuovo progetto neoconservatore per far smettere ai professori di insegnare la nota teoria darwiniana, con la quale si analizzano i diversi stadi dell'esistenza umana? si tratta di un fenomeno per cui certa gente è ormai convinta che anche le cose abbiano capacità di soffrire e pertanto qualsiasi forma aggressiva nei confronti delle stesse sia da considerarsi "violenza"? e in tal caso sarebbe da considerarsi violenza il semplice realizzare scritti murali esternamente allo stadio o bisognerebbe necessariamente arrivare a qualcosa di più come ad esempio prendere a "tombinate" (vedi stadio di bergamo) le strutture in plexiglass che separano i tifosi dai giocatori?
anche io penso che la violenza sugli stadi non sia una cosa giusta. in fondo gli stadi sono persone come noi e non vanno trattati male!
Attenzione mi sorge un dubbio! forse c'è stato un errore del nostro Lucaskane.. voleva dire violenza sugli Stadio. in questo caso massima solidarietà a chi usa violenza contro i membri di un gruppo rock che non mi è mai piaciuto granchè.

2. Qualora invece l'argomento in questione fosse la violenza "negli stadi" e a quest'argomento volessero ricollegarsi gli episodi odierni voglio fare una riflessione:
è sconvolgente apprendere della morte di una persona, ne sono estremamente rammaricato ed esprimo il mio cordoglio ai familiari.
è però poco ortodosso legare al mondo del calcio un episodio che ha visto delle persone coinvolte in una rissa presso un autogrill ed un poliziotto intervenire sparando. non sopporto che in merito a quest'accadimento si debba parlare di calcio malato o quantaltro.
Innanzitutto si sono scontrati dei soggetti che non appartengono al tifo organizzato. in secondo luogo si è trattato di sostenitori di squadre che non erano neanche contrapposte in uno scontro diretto o che comunque si caratterizzano per una rivalità così forte.
il disgraziato intervento della polizia ha determinato il verificarsi di una tragedia ampiamente evitabile.
non ha avuto alcun senso sospendere la partita inter-lazio, perchè si è trattato di un episodio che dal calcio era svincolato quasi del tutto (io tifo per la juve, ma se la domenica vengo investito da un tir mentre vado allo stadio non per questo si ferma la partita della juventus ed è giusto che sia così).

3. La sospensione di Inter-Lazio ed il martellamento mediatico cui abbiamo assistito ha avuto poi una conseguenza molto grave, direi disastrosa. si è alimentato il conflitto, che pareva ormai sopito dopo i fatti di catania, tra ultras e forze dell'ordine. a bergamo la curva dell'atalanta sembrava impazzita, a roma è stata quasi la guerra civile. tutto questo si sarebbe potuto e dovuto evitare affrontando il caso di Gabriele Sandri come un mero fatto di cronaca nera, per il quale chi ha sbagliato (a quanto sappiamo il poliziotto della stradale, ma non mi sento di esprimere un giudizio sicuro) dovrà pagare secondo la legge per l'errore compiuto a seguito di regolare processo. il fatto che questo poliziotto abbia fatto un gesto dalle conseguenze così drammatiche non giustifica l'odio nei confronti della divisa e dell'autorità che sono pur sempre presidio di sicurezza necessario per qualsivoglia società.

a conclusione del mio tedioso e lungo intervento cito Lucaskane:
"eccezzionale"e"proteggiere" sono due errori da insabbiare.. pardon come dici tu da IMPOLVERARE.

Le Chuck.
lechuck
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2007, 2:54

Messaggioda dampyr il lunedì 12 novembre 2007, 15:57

beh, il fatto che l'episodio sia accaduto al di fuori di uno stadio non cambia la realtà dei fatti...che la gente va a vedere gli incontri di calcio per ammazzarsi e ammazzare, fare a botte, sfogarsi delle varie frustrazioni...purtroppo poi ci capitano inmezzo anche persone con le proprie famiglie...sta di fatto che avessi unfiglio, non ce lo porterei mai a vedere una partita di calcio...anzi fosse per me sospenderei il campionato per un annetto buono...leviamogli il giocattolino e vediamo che succede...se noteremo un aumento delle risse per le strade capiremo finalmente che il calcio non è malato ma ahimè lo sono gli italiani...italiani che urlano, sbraitano, si menano per una partita di calcio...ma stiamo scherzando? :?
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Re: Nuovo morto allo stadio. Polizia ancora innocente???

Messaggioda Weltgeist1 il lunedì 12 novembre 2007, 20:38

Mi aspettavo che qualcuno aprisse questo topic, e già immaginavo quali sarebbero state le lamentele.
Io, innanzitutto, comincio dicendoti che la penso non un pò diversamente, ma TOTALMENTE diversamente da te :)
Lo scrivo prima così magari si evita la polemica e sai già con quale stato d'animo leggere quel che scrivo.
Aggiungo che si pregano i lettori di non offendersi per dichiarazioni e/o supposizioni, perché nel caso in cui dovesse avvenire, smetterei subito di scrivere in questo topic non essendo il mio intento quello di flammare.
Ecco, cominciamo:
quoto dalla fine che mi viene meglio

W la verità, basta prendersela solo con certe deferminate e prefissate categorie e professioni!!!!


la verità, caro Lukas, che tu lo voglia o meno, è che i finti tifosi (quelli che combinano danni, non gli altri, è bene ribadirlo) italiani si sono dimostrati dei criminali, dei delinquenti e vergognosi nel loro modo di sostenere la squadra del cuore. Hanno ormai preso l'abitudine di nascondersi le spranghe da qualche parte e trovare la prima scusa per fare casino. Che lo si voglia vedere o no, questa è innanzitutto VERITA'. Botte, pestaggi, danni a cose e/o persone, uccisione di poliziotti (e non solo Raciti che si sa, ma anche di altre vicende che conosce solo chi conosce la polizia più o meno "dall'interno").
Non tutti, ovviamente, ma voi veri tifosi dovreste essere IMBARAZZATI E OFFESI dai finti tifosi, e non contro la polizia che vi tutela quando entrate allo stadio bloccando chi fa danni................
se io vado a vedere...faccio l'esempio che piace a me... una gara di ginnastica artistica, e so che ci sono persone SENZA DIGNITA' che trovano il pretesto dello sport per fare danno, e che ne combinano molto, sarei ben felice di un aiuto da parte delle forze dell'ordine, che mi permettono di fruire della gara senza rimetterci la pelle. Se poi qualcuno di questi balordi fa macello e un poliziotto (la dinamica dell'incidente la spieghiam dopo che è meglio) mi uccide per un errore, non è il poliziotto che devo biasimare, ma i caisnari che han turbato la quiete del tutto.

No, non ci sto!!! E' fin troppo chiaro io da che parte sto, ma non accetto di vedere questo continuo comportamento da parte dei poliziotti allo stadio e soprattutto di chi li protegge!!!
Sono stanco!! Venga fuori la verità finalmente, altro che oscurarla ancora x una divisa!!!
SONO STUFO!! SONO STUFO!! SONO STUFO e ARRABBIATO!!! :evil: :evil: :evil:


comportamento dei... dei POLIZIOTTI ALLO STADIO????? :shock: cioè...ma davvero...ma stai scherzando?? Il poliziotto si spacca (la schiena) per guadagnare il pane, è lì la domenica, spesso fa gli straordinari, RISCHIA LA VITA per portare a casa più o meno mille euro, e soprattutto.... il poliziotto che causa la morte di qualcuno per errore e/o difendendosi, si fa la PRIGIONE ed ha sanzioni inverosimili, è un uomo finito. Il delinquente che fa una rapina, ammazza o stupra qualcuno, si fa un paio d'anni di carcere ed è di nuovo libero a combinare danni. In Italia, ed è un dato di fatto, IL POLIZIOTTO E' TUTELATO MENO DEL DELINQUENTE, DEL RAPINATORE, DEL MANIACO SESSUALE, DELL'OMICIDA.
Il poliziotto non può difendersi, deve farsi ammazzare, perchè sennò è colpevole. Il delinquente ammazza, se la ride, si fa un paio d'anni ed è a piede libero. Il delinquente che muore per mano del poliziotto, poi, è quasi santificato.
Trovo davvero... incredibile leggere una frase come questa, davvero, scusa i toni, ma... guarda che i poliziotti non vanno allo stadio per sfogare la loro voglia di DOOM o di RESIDENT EVIL prendendo a pistolettate la gente... anzi, non ci vuole andare nessuno a fare servizio allo stadio, e lo sai quanto vengono pagati? meglio che non lo dico...


No ragazzi, io non ci sto più!!! Non ci sto più a vedere succedono queste cose e x l'ennesima volta si proteggia una persona per il semplice fatto che indossa una divisa da rispettare!!!


ti ho già scritto che essere poliziotto è più difficile di quanto tu possa credere, perchè per quasi qualsiasi cosa che fai sei considerato colpevole... non è affatto come dici, credimi, davvero. Un poliziotto che fa una cavolata è punito 100.0000 di più di un bulletto deficiente che combina danni da qualche parte.


E perchè secondo voi questo, se non perchè chi ha ucciso l'ha fatto a sangue freddo ed è stato un poliziotto??? Ovvero una figura professionale da proteggiere x la sua divisa???[/u] :roll: :roll: :roll:
punto3-Dice il questore della polizia: il colpo è stato accidentale..... :shock: :shock: E qui mi casca proprio tutto ragazzi... :? :?
Ma ci rendiamo conto fra tutte le possibili infinite traiettorie che può avere un proiettile che possibilità ci sia che un colpo parta a caso e colpisca un altro individuo in una zona x lui mortale???
Ma stiamo scherzando?? Accidentale??????
:shock: :shock: :shock:
punto4-Peccato che la perizia sulla pistola del poliziotto evidenzi che manchino 2 proiettili... :roll: :roll:
Ebbene, se ha fatto fuoco in modo accidentale come mai non manca un solo proiettile ma ne mancano 2???
Ahi ahi, qualcosa non torna.......!!! :? :?


ma tu vorresti dirmi, che il poliziotto in questione, povero lui, che adesso è davvero consumato... tu credi che abbia sparato a quello lì apposta?? Ma dico... ma... vorrei essere neutrale, vorrei non flammare ma... :shock: :shock: caspita Lukas, ma tu lo sai quello che scrivi? Quel poliziotto passerà i GUAI! Per un errore, si, perchè gli si è bloccato il colpo in canna e dovendo correre è partito il colpo. E si, perchè è arrivato casualmente lì e lo ha ucciso. Perché il primo colpo lo ha sparato in aria per fermare quei pazzi che se le davano per... oh beh...per... :?: ahhh.... già........... perchè tifavano due squadre diverse................................
Tu lo sai che significa avere un'arma? Portarla con te, agire in mezzo al trambusto, evitare il peggio? Non credo proprio... il poliziotto in questione sicuramente non era un cecchino che si è messo a puntare il bersaglio mobile per freddarlo e farsi chissà quanti anni di prigione e guai CHE IN TV NON SI SANNO. Non proprio... è stato un incidente, proprio così, inutile vedere i risvolti thriller e noir perché non ce ne sono.
Certo, se si dovesse dare la colpa a qualcuno, che ne pensi di darla a chi ha creato lo scompiglio? Di certo quel poliziotto padre di famiglia e figli sarebbe stato meglio tranquillo a far la ronda anziché sedare una mandria di pazzi e assassini finti tifosi.
Guarda lukas, hai 19 anni, ancora sei piccolino, di come va il mondo, il lavoro, e soprattutto di come funziona il corpo della polizia, non ne sai molto. Non è un insulto, penso che anche tu possa ammettere di non conoscere i regolamenti interni e l'andamento dei fatti nel campo delle forze dell'ordine.
E ti ASSICURO... che tutta la versione che hai pensato, potrebbe andare bene in un film di categoria B, o forse per giustificare la tua invettiva contro la polizia, ma non si basa su alcun fondamento ed è, mi spiace dirla, alquanto ridicola.

Finita l'arringa, mi spiace, ripeto, scusate ancora una volta per i toni, ma reputo giusto che si sappia la verità e che la gente la smetta di essere omertosa e difendere la parte in torto.
Il comportamento della polizia negli stadi da denunciare? Ragazzi, aprite gli occhi, non fate finta di essere ciechi e vi renderete conto che chi è che non va sono le perosne come noi, i tifosi, anzi, i FINTI TIFOSI, quella massa di delinquenti che si finge tale per fare danno.Altrimenti, perchè rompere i vetri e distruggere macchine e motorini parcheggiati tranquillamente in città? perché incendiare e distruggere edifici? PERCHE??
io non scrivo cosa farei a queste persone perché siamo in democrazia e non penso di potermi permettere di dirlo... ma la mia opinione è questa: il problema si deve estirpare alla RADICE, e la radice non è di certo la polizia, ma i finti tifosi.
Quindi, prendeteva con loro e non con chi questi casini cerca di sistemarli!!!!!

spero che nessuno si sia offeso, altrimenti chiedo fortemente venia..in ogni caso ho cercato di non essere offensiva nei confronti di nessuno, almeno non dei tuoi Lukas. Mi piacerebbe che la discussione continuasse con calma e senza flamming se possibile ^_^
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: Nuovo morto allo stadio. Polizia ancora innocente???

Messaggioda Lucaskane il lunedì 12 novembre 2007, 22:53

Weltgeist ha scritto:la verità, caro Lukas, che tu lo voglia o meno, è che i finti tifosi (quelli che combinano danni, non gli altri, è bene ribadirlo) italiani si sono dimostrati dei criminali, dei delinquenti e vergognosi nel loro modo di sostenere la squadra del cuore. Hanno ormai preso l'abitudine di nascondersi le spranghe da qualche parte e trovare la prima scusa per fare casino. Che lo si voglia vedere o no, questa è innanzitutto VERITA'. Botte, pestaggi, danni a cose e/o persone, uccisione di poliziotti (e non solo Raciti che si sa, ma anche di altre vicende che conosce solo chi conosce la polizia più o meno "dall'interno").
Non tutti, ovviamente, ma voi veri tifosi dovreste essere IMBARAZZATI E OFFESI dai finti tifosi, e non contro la polizia che vi tutela quando entrate allo stadio bloccando chi fa danni................
se io vado a vedere...faccio l'esempio che piace a me... una gara di ginnastica artistica, e so che ci sono persone SENZA DIGNITA' che trovano il pretesto dello sport per fare danno, e che ne combinano molto, sarei ben felice di un aiuto da parte delle forze dell'ordine, che mi permettono di fruire della gara senza rimetterci la pelle. Se poi qualcuno di questi balordi fa macello e un poliziotto (la dinamica dell'incidente la spieghiam dopo che è meglio) mi uccide per un errore, non è il poliziotto che devo biasimare, ma i caisnari che han turbato la quiete del tutto.


=P~ =P~ ...domando scusa, ma quando mai ho detto che certi tifosi non sono come li descrivi tu???
Lo sono eccome, come si può affermare il contrario??

Quello che io sto cercando di dire, e che te probabilmente non capisci o non sai x vari motivi, è che ci sono una marea di poliziotti che abusano abbondantemente dei loro poteri e delle loro funzioni, e il fenomeno viene ignorato da tutti perchè tanto poi si fà presto a fare come hai fatto te (senza offesa), e a dare sempre e cmq la colpa ai tifosi, anche quando non ne hanno!! :roll: :roll:

Chissà quante altre volte tifosi sono morti o sono stati selvaggiamente picchiati allo stadio solo perchè certi tutori dell'ordine avevano voglia di menar le mani...

Ma soprattutto ti dico: ma veramente ti sei letto quei 4 punti e ne esci convinto che i poliziotti siano solo vittime in tutto ciò??
Ma prova a pensare un attimo e dimmi: ma secondo te perchè gli ultras in varie zone d'Italia se la sono presa così tanto domenica se non proprio x i motivi che ho citato io e che loro conoscono fin troppo bene??
Forse così, perchè ne avevano voglia e l'avevano questa domenica un pò in tutta Italia e non in un unico stadio?? :? :?
Era forse "la domenica della violenza", pure segnata sul calendario, quella di domica scorsa? :roll: :?

Ma d'altro canto capisco che chi è troppo distante a certe realtà non riesca a comprendere certe cose...

Credi a me, quel fatto di domenica hanno tentato di oscurarlo in tutti i modi, e quel poliziotto lo stanno proteggendo in tutti i modi e alla fine pagherà sicuramente molto meno di quanto non dovrebbe!!
La giustizia non è uguale x tutti, non lo è mai stata, sorry boys, non viviamo nelle fiabe!!


Resti della tua opinione?? Bene, ma almeno dammi una spiegazione sensata su quei vari punti:
1-perchè mancavano 2 pallottole se il colpo è stato accidentale?? 2 colpi accidentali?? Suvvia, ridicolo!!
2-perchè fino a ieri notte, e forse pure oggi (non ho verificato), non si sapeva ancora il nome del polizziotto quando in altri casi si sa in meno di 30 minuti?? Che problemi ci sono a dirlo??? :roll: :roll:
3- perchè non si è voluto sospendere le partite e quasi nessuno parlava dell'episodio??
Poi si son scaldati tutti dopo che gli ultras han fatto quel che han fatto... ...da Petrucci alla Melandri... Ma che branco di idioti... :roll:
4- che motivo c'era di sparare in aria come si dice se la rissa era già stata sedata?


Cmq risottolineo che io non ce l'ho tantissimo con i poliziotti, ma ce l'ho tantissimo contro quelle figure schifose e meschine che nascondo certi loro episodi, e li difendono quando han torto marco solo x stare con chi dà loro i voti politici...
E ditemi che poi non è vero su... Ma chi potrebbe votare uno che difende gli ultrà?? :roll: :roll:
ormai non ha più peso la verità, ma che schifo di società!!

PSPS: non ho 19anni, ma 27. E tranquillo, non mi sento offeso del commento a riguardo.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Nuovo morto allo stadio. Polizia ancora innocente???

Messaggioda Lucaskane il lunedì 12 novembre 2007, 23:12

Riprendo anche questa tua frase:

Weltgeist ha scritto: il poliziotto in questione sicuramente non era un cecchino che si è messo a puntare il bersaglio mobile per freddarlo e farsi chissà quanti anni di prigione e guai CHE IN TV NON SI SANNO. Non proprio... è stato un incidente, proprio così, inutile vedere i risvolti thriller e noir perché non ce ne sono.
Certo, se si dovesse dare la colpa a qualcuno, che ne pensi di darla a chi ha creato lo scompiglio? Di certo quel poliziotto padre di famiglia e figli sarebbe stato meglio tranquillo a far la ronda anziché sedare una mandria di pazzi e assassini finti tifosi.


Beh, x quanto mi riguarda credo che sia assai più semplice colpire uno mirangogli contro piuttosto che "sparando in aria" (come è stato dichiarato!!!) :roll: :roll:

X quanto riguarda il discorso del poliziotto padre di famiglia... Ma te che ne sai? Sei il fratello della vittima? Ma non ti stai rendendo conto che anche tu sei qui, a parlare della gente guardando solo la loro etichetta??? Ma dai cavoloooo.........
E allora quello che si è detto e scritto su Riciti da tutti lo cancelliamo e annulliamo così... ...perchè ti fa comodo???
Sai qual'è il problema?? Che stavolta il morto non è un ultrà, ma un Dj conosciuto da moltissimi, amato e rispettato da tutti... Questo è il problema, perchè stavolta non si può raccontare la solita storia!! No no, qui qualcosa proprio non torna, mi spiace x il poliziotto, ma ci sono troppi elementi, seppur oscurati da chi ha il potere (e lo ripeto: chi ha il potere) che gli danno decisamente contro!!! [-X [-X
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda The Uninvited Guest il lunedì 12 novembre 2007, 23:33

Perdonate se non ho letto con grande attenzione, ma la responsabilità degli episodi è a mio avviso imputabile in gran parte ai mass media: pensate che sarebbe successo tutto questo trambusto se invece di titolare (in maniera falsa e tendenziosa) "UCCISO ULTRA' DELLA LAZIO A SEGUITO DI UNA RISSA TRA TIFOSI" avessero preferito un più consono "TRAGICO EPISODIO IN UN AUTOGRILL"?

Non sarebbe successo niente e non si sarebbe visto quello che si è visto, in seguito. Il voler associare il povero ragazzo morto alla frangia del tifo violento è semplicemente un modo per fare notizia... e pazienza se ieri è stata devastata Roma dai teppisti che dal canto loro non aspettavano altro per dar sfogo a tutta la loro stupidità...

Detto questo, ci vuole una punizione esemplare per il poliziotto che - forse vi sfugge - poteva facilmente commettere una strage con il suo comportamento francamente assurdo da film western e che per bocca del questore di Arezzo, voleva mirare alle gomme (!) dell'auto in movimento (!!) da 50 metri di distanza (!!!!) con le due carreggiate dell'autostrada in mezzo (!!!!!). Tra l'altro ci hanno già raccontato un mucchio di frottole perchè si sono già smentiti a vicenda diverse volte. Un po' come nel caso Raciti.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Weltgeist1 il martedì 13 novembre 2007, 0:00

Innanzitutto scusa per l'età :D
In realtà c'è un tuo omonimo ma con un trattino tra Lukas e Kane, avevo letto proprio poco fa che aveva 19 anni e sinceramente vi avevo confuso, scusa!

Volevo anche ricordarti che sono una ragazza e non un ragazzo :)

secondo te è giusto che chi si va a guadagnare il pane debba tornare a casa ferito, se gli va bene, e pure calunniato?
^_^ Dai!!! Non è vero che sono lontano dalla loro realtà, anzi, la vivo dall'interno la questione, magari son di parte proprio per questo, ma ti assicuro che sono moltissimi i poliziotti che subiscono gravi perdite, infermità eccetera dal loro lavoro, e non mi sembra giusto leggere sui muri 100 RACITI, POLIZIOTTI DOVETE MORIRE ecc...
semplicemente, per il cittadino comune è molto più facile identificarsi nell'altro cittadino, che in una forza dell'ordine che ha il compito di "controllarlo", quindi di un superiore, seppur tra virgolette.
Beh io penso che loro siano necessari, e che il loro mestiere non è affatto facile come lo si dipinge. Non dico che sono vittime, ci saranno anche lì gli spacconi eccetera, ma davvero NON E' UN LAVORO FACILE.
Minacce, rischi, sparatorie, sono all'ordine del giorno e non è facile nè per loro nè per le loro famiglie vivere ogni giorno sapendo che ci sono questi rischi, per lo meno qui è così.

Riguardo i due colpi di pistola, uno è stato sparato in alto come ti ho scritto prima, l'altro è rimasto inceppacto in canna ed è partito da solo il colpo, la rivolta non era stata sedata altrimenti non avrebbe sparato e tantomeno corso.
Ripeto, un poliziotto non si sveglia al mattino dicendo oh che bello mò vado a ammazzà qualcuno tipo doom 3 alla psx. E' stato un errore, tragico o meno, anzi, un incidente. Perché con le armi può sempre succedere.
Se poi è morto un ultras, un deejay ecc non credo c'entri molto... mi sembra di capire che questo ragazzo fosse insieme agli altri tifosi laziali a far casino, perlomeno per quel che ho letto... e non che fosse una semplice persona alla guida di un veicolo. Se era coinvolto nella mischia, fa da sé che era coinvolto in una situazione rischiosa.
Riguardo il fatto che si da sempre la colpa ai tifosi, sfido a dire il contrario! Mica i sassi, gli ombrelli, le spranghe e i casini li faccio io.... scusa ma se li fanno i tifosi perchè devo dire che son stati i panettieri? O i poliziotti? Il fatto è lampante, una parte di tifosi è violenta e compie atti vandalici e criminali. O lo si vede e si agisce, oppure no e si continua ad incolpare la polizia.
E' come se io a casa mia decidessi di sfasciare tutte le porte e gli elettrodomestici per protesta, per deficienza... effettivamente non so cosa muove gli ultras a rompe le scatole, comunque... e mia mamma e mio papà cercassero di bloccarmi dal casino perché in questo modo non solo gli sfascio la casa ma potrebbe arrivare qualcosa in faccia a mia sorella. Bene... per sbaglio non so come gli arriva un pugno in faccia al vicino che è intervenuto e muore.
E' abuso di potere da parte di mio padre? O è colpa dei miei genitori che si sentono chissà chi? o è colpa mia che ho creato il pandemonio e loro si son presi danno e beffa?
Scrivi che altri tifosi son stati picchiati selvaggiamente chissà quante volte... ma chi glielo dice a loro di fare casino?? se vai contro la legge, se vai contro le regole, ma che caspita vuoi che non ci siano punizioni, che ti offra un caffè?
Se non c'è chi punisce, non c'è ordine!
E poi sai che le buscano anche i poliziotti? eccome... e non possono rispondere, devono solo difendersi, perché ogni risposta a un'azione di terzi contro di loro è... punizioni,sanzioni disciplinari ecc...
per adesso ti ricopio solo una parte di notizia che ho letto

« Negli scontri, ci sono stati almeno 40 feriti fra agenti e funzionari di polizia, carabinieri e vigili urbani, ha detto una fonte della questura. Quattro funzionari di polizia hanno avuto prognosi comprese tra i 20 e i 40 giorni. Non ci sono invece notizie su eventuali feriti tra i manifestanti, mentre i danni provocati dagli ultras (auto e moto in fiamme, semafori distrutti, cartelli divelti, danni a edifici) devono ancora essere quantificati.»

Infine, mi chiedi perché gli ultras se la son presa tanto e perché han fatto una domenica di violenza? ci sono persone che la violenza se la cercano perchè sono repressi nella vita, perché non sanno realizzarsi se non distruggendo, perché cercano la completezza nella frammentazione di tutto ciò che gli sta intorno. Per questo fan la violenza. Non ho ucciso io Raciti, non ho lanciato io la moneta in testa a Fritz o come si chiamava, non ho lanciato io le motociclette dagli spalti delle tirbune (ma poi come ce l fanno!), non nascondo io bastoni e oggetti contundenti nei pressi degli stadi, non uccido la gente staccando lavandini dai bagni.
La realtà è questa... e basta: c'è gente criminale, che è bene che sia trattata da tale, e forse, solo ripulendo davvero l'Italia da questa gente si potrà ricominicare a parlare di calcio, partite e diminuzione di violenza. La società fa schifo, hai ragione, ma di certo... dovrai anche ammettere di chi sia la colpa!
Di chi uccide, rapina, violenta, distrugge, non di chi s'impegna giorno dopo giorno per preservare e difendere.
Non puoi dire che la società fda schifo e schierarti dalla parte di chi la società contribuisce a distruggerla. NOn c'è società senza ordine, senza regole condivise e rispettate, senza il RISPETTO per la società stessa.
Non so ch siano questi tizi che fan casino, ultras, finti tifosi, delinquenti da 4 soldi che s'infiltrano tra di loro ma non gliene importa nulla di juve o lazio perchè un altro motivo sarebbe lo stesso, ma una cosa è chiara: sono loro, e tutti gli altri che ho citato, che rovinano la società, non è la polizia.

Infine, mi sento di farti notare che non parlo guardando l'etichetta perchè, come ti ho scritto più e più volt,e io la situazione la vivo dall'INTERNO, e dovresti capire quel che intendo senza bisogno di scriverlo palesemente.

Non voglio fare una banale e immotivata difesa della polizia, ma non riesco a tollerare che si santifichi il colpevole e colpevolizzi chi compie il suo dovere.

edit:
ciao TUG!
Detto questo, ci vuole una punizione esemplare per il poliziotto che - forse vi sfugge - poteva facilmente commettere una strage con il suo comportamento francamente assurdo da film western e che per bocca del questore di Arezzo, voleva mirare alle gomme (!) dell'auto in movimento (!!) da 50 metri di distanza (!!!!) con le due carreggiate dell'autostrada in mezzo (!!!!!). Tra l'altro ci hanno già raccontato un mucchio di frottole perchè si sono già smentiti a vicenda diverse volte. Un po' come nel caso Raciti.

:lol: questa mi giunge nuova... ma è una deposizione veritiera? perchè dove le cose si sanno "davvero" questa descrizione come dici tu da film non è stata mai affermata... e mi sembra anche poco verosimile, domattina mi informo meglio e vediamo che mi dicono su quest'ultima cosa
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Messaggioda The Uninvited Guest il martedì 13 novembre 2007, 0:08

Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Lucaskane il martedì 13 novembre 2007, 0:21

Weltgeist ha scritto:Ripeto, un poliziotto non si sveglia al mattino dicendo oh che bello mò vado a ammazzà qualcuno tipo doom 3 alla psx.


:roll: Guarda, credo che quando ti metti a fare questi discorsi ci sia davvero ben poco da mettersi a discutere... :roll:

Weltgeist ha scritto:
Detto questo, ci vuole una punizione esemplare per il poliziotto che - forse vi sfugge - poteva facilmente commettere una strage con il suo comportamento francamente assurdo da film western e che per bocca del questore di Arezzo, voleva mirare alle gomme (!) dell'auto in movimento (!!) da 50 metri di distanza (!!!!) con le due carreggiate dell'autostrada in mezzo (!!!!!). Tra l'altro ci hanno già raccontato un mucchio di frottole perchè si sono già smentiti a vicenda diverse volte. Un po' come nel caso Raciti.

:lol: questa mi giunge nuova... ma è una deposizione veritiera? perchè dove le cose si sanno "davvero" questa descrizione come dici tu da film non è stata mai affermata... e mi sembra anche poco verosimile, domattina mi informo meglio e vediamo che mi dicono su quest'ultima cosa


Weltgeist, non volermene a male, ma guarda che sei proprio te che stai parlando senza sapere... Io ho citato diversi e diversi fatti accaduti e dichiarazioni rilasciate, ed anche TUG ha fatto altrettanto...

E poi non ho detto che è colpa dei media o cose simili, ma che i compagni poliziotti ed alta gente stanno cercando di tutto x coprire l'episodio. E questo lo si capisce anche dalla estrema lentezza con cui venivano fuori i particolari... l'omicidio è sucesso alle 9.30 e alle 17.00 i siti citavano ancora 3-4 sole righe sull'episodio...
Ma non ti rendi conto di quanto è evidente volevano tentare di coprire il tutto e salvare questo "tizio in divisa"??? :x

Che a proposito, ma non avevano sparato in aria?? Come mai ora si dice che si mirava alle gomme? Forse solo perchè la perizia ha dimostrato il contrario?? :roll: :roll:
E salta pure fuori il primo testimone e le sua dichiarazioni sono pesanti... Dubito abbia dichiarato il falso x il vedere quel tizio in galera, non lo farei nemmeno io x quanto odi questa categoria...!!

Ahi ahi, qui i fatti stanno venendo fuori e la situazione non si sta mettendo mica troppo bene... :? :?

Concludo dicendo: x me riusciranno a salvarlo anche stavolta in qualche modo quel poliziotto, ma è da ormai 2 giorni che dico certe cose, e pian piano vengono fuori i fatti questi mi danno ragione...
Semplice casualità??
:) :)

E vi posto il link da un altro importante quotidiano:
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 7671.shtml
Ultima modifica di Lucaskane il martedì 13 novembre 2007, 0:36, modificato 1 volta in totale.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Lucaskane il martedì 13 novembre 2007, 0:33

The Uninvited Guest ha scritto:Perdonate se non ho letto con grande attenzione, ma la responsabilità degli episodi è a mio avviso imputabile in gran parte ai mass media: pensate che sarebbe successo tutto questo trambusto se invece di titolare (in maniera falsa e tendenziosa) "UCCISO ULTRA' DELLA LAZIO A SEGUITO DI UNA RISSA TRA TIFOSI" avessero preferito un più consono "TRAGICO EPISODIO IN UN AUTOGRILL"?


Vedi TUG, ma anche tu dai erroneamente cose x scontato quando dici così!!
X me non è una questione di "titoli sui giornali", ma di "voler vergognosamente coprire i fatti".
E quindi ti chiedo: ma perchè parli di tragico errore? Chi ti dice non volesse colpirlo davvero??
Infatti te dicendo così vuoi credere alla buona fede del poliziotto (che però ha dimostrato di aver detto già diverse balle), e inoltre non dai peso alla testimonianza di quel passante...
Vedi quant'è evidente che siete condizionati dall'uniforme?????? :? :? :?

Si, perchè se l' stesso identico episodio avrebbe visto come protagonista una persona normale o, peggio ancora, un ultrà o un no-global o un comunista la tua analisi scontata son certo sarebbe andata in tutt'altra direzione... ...e lo sai benissimo anche tu...
Ragazzi, non è questo il modo di giudicare!!
:? :?
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Lucaskane il martedì 13 novembre 2007, 0:52

Sto leggendo un pò di articoli, e vi devo dire che sono davvero allibito!!
Ma qui si parla di un agente che ha sparato attraverso 2 corsie di traffico un paio di colpi di arma da fuoco. ...e l'ha fatto x cosa?? Fermare un terrorista internazionale? Salvare qualcuno da non so chi???
No, l'ha fatto x sparare verso una macchina che si allontanava a seguito di una piccola rissa tra 2 gruppetti di tifosi rivali.
:shock: ...e tutto ciò è considerato pressochè normale... :shock:

Dico: cito il fatto così, senza nemmeno valutare l'intenzionalità dell'agente, e cosa mi dice la gente??? Che è un episodio normale, che insomma... ...ci sta??? [smilie=shockato.gif]
[smilie=meravigliato.gif] [smilie=meravigliato.gif] Ma dico, ma stiamo scherzando??? Io non so più veramente cosa dire... Sono davvero ma davvero senza parole e allibito!!!




PS: a questo link invece ( http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 7704.shtml ) si chiede al popolo cosa fare e si propongono 5 soluzioni quando la più seria a mio avviso (anche valutando l'episodio stesso) non è nemmeno presa in considerazione... Parlo della mia idea di creare una forza di polizia speciale, pagata bene, ma anche addestrata a dovere x intervenire in modo assai più coerente negli stadi!!
Nemmeno considerata questa ipotesi... Wow, che dire... Andrà bene così... :roll:

Questo poliziotto credeva di essere nel far west. E tutto ciò è normale... :shock: Pazzesco, pazzesco davvero!!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda lechuck il martedì 13 novembre 2007, 1:34

la gente ti dice che è sbagliato generalizzare.
la gente ti dice che questo poliziotto ha commesso un errore gravissimo e per questo pagherà.
questo non giustifica la violenza degli ultras, non giustifica sentimenti di odio verso la polizia nel suo complesso.
E soprattutto vi prego FINIAMOLA DI PARLARE DI VIOLENZA NEL MONDO DEL CALCIO. in questo episodio il calcio non c'entrava proprio nulla, ce l'hanno fatto entrare a forza e senza alcun motivo. non aveva e non ha avuto alcun senso sospendere le partite.

le chuck.
superiorem non recognoscens.
lechuck
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2007, 2:54

Messaggioda lechuck il martedì 13 novembre 2007, 1:41

scusate il doppio post, ma tenevo a sottolineare che trovo l'atteggiamento di Lukaskane assai pericoloso.
affermare che il poliziotto abbia cercato di colpire intenzionalmente Gabriele Sandri, va contro qualsiasi logica e principio. Si tratta di una supposizione volta a ingenerare risentimento e rancore. sono le esternazioni di questo genere, che riposano su un decostruttivismo di fondo, a contribuire alla creazione di un clima di violenza e che andrebbero pertanto censurate.

le chuck.
superiorem non recognoscens.
lechuck
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2007, 2:54

Messaggioda AG_dipendente il martedì 13 novembre 2007, 1:42

Straquoto all'inverosimile Dampyr che in poche parole ha esposto saggiamente la situazione,e quoto anche Well e Tug(soprattutto per le responsabilità dei media)
Quello che proprio non quoto anzi mi sento di essere fieramente contrario al modo di porsi di LucasKane,ho letto solo il tuo primo post e mi è bastato per rendermi subito conto di quante accuse hai fatto quando ancora si sapeva pochissimo di quello che era succeso!!!Mi da profondamente fastidio il tuo modo di porsi,con ENORMI pregiudizzi a riguardo,i pregiudizzi non sono mai buoni,non ti aiutano ad avere mai una visione completa del problema,ma te lo fanno vedere sempre e solo dal lato che ti piace guardare!Proprio questi pregiudizzi portano ad odiare le forze dell'ordine( e quindi anche i casini che si vedono) che non sono tutte da condonnare,anzi...io non sono uno di quelli che li adulano,ma manco che li condanna a priori come fai tu!!!Mi piace distinguere caso a caso e non fare di un erba un fascio!
Mi spiace che ragioni cosi',anzi che non ragioni affatto ma punti solo il dito!Odio i pregiudizzi e le prese di parte a priori!
Infine dici:"basta prendersela solo con certe deferminate e prefissate categorie e professioni!!!!"
A quanto pare ti contraddici da solo...e questo è quanto dire...ed è per questo che non ho proseguito a leggerti e non lo faro' su tale argomento!
Sbraita pure quanto vuoi contro la polizia come hanno fatto a Roma e a Bergamo,non è questo il modo di affrontare un problema cosi' grave,con tale partito preso,no assolutamente,mi astengo dal discutere in tal modo,cio' non serve anzi aggrava solo...io spero solo che sia fatta giustizia vera,se era intenzionale l'omicidio(come ahimè credo che possa essere :cry: ) che paghi senza sconti,perchè rifletta su una vita che ha levato,se è stato accidentale allora è diverso!Spero solo che un domani un Salvo D'Acquisto ti salvi la vita cosi' capirai che non sono tutti uguali e quanto errato sia generalizzare e diffamare cosi' alla legera!
Ciao.

PS
Ma perchè è in Sport questo argomento che di sportivo non ha un ..azzo...solo perchè avevano delle sciarpe? :? qui mi rifaccio di nuovo a Dampyr!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda The Uninvited Guest il martedì 13 novembre 2007, 9:58

lechuck ha scritto:la gente ti dice che è sbagliato generalizzare.
la gente ti dice che questo poliziotto ha commesso un errore gravissimo e per questo pagherà.
questo non giustifica la violenza degli ultras, non giustifica sentimenti di odio verso la polizia nel suo complesso.
E soprattutto vi prego FINIAMOLA DI PARLARE DI VIOLENZA NEL MONDO DEL CALCIO. in questo episodio il calcio non c'entrava proprio nulla, ce l'hanno fatto entrare a forza e senza alcun motivo. non aveva e non ha avuto alcun senso sospendere le partite.

le chuck.


Mi sento di quotare. Ma, purtroppo, temo che lo si sia messo in mezzo a forza per cercare di "giustificare" l'azione scellerata del poliziotto, e compiendo così il più classico degli autogol (giusto per restare in tema "sport"). Aldilà di tutto, la gestione della giornata è stata degna del miglior film di Fantozzi: fermare le partite per 10 minuti è stato un colpo di genio, in particolare.....
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Weltgeist1 il mercoledì 14 novembre 2007, 11:01

Grazie delle info che hai postato, TUG! Ho letto questi altri altri articoli, sembra che ancora non si siano neppure messi d'accordo sulla versione... io sapevo diversamente,
ma dovremmo aspettare che cosa decidono di dire e fare e che cosa scoprono per poterci esprimere.
l'omicidio non è stato volontario, a prescindere dalla pena esemplare che daranno al poliziotto per sedare gli animi rivoltosi degli italiani.
Concordo con voi con il dire che questo topic non ha più nulla di sportivo, e come AG_dip e lechuck spero che i toni si smorzino un pò, perlomeno nell'insultare e denigrare, a genrare rancore e sovvertimento.
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 14 novembre 2007, 22:34

lechuck ha scritto:scusate il doppio post, ma tenevo a sottolineare che trovo l'atteggiamento di Lukaskane assai pericoloso.
affermare che il poliziotto abbia cercato di colpire intenzionalmente Gabriele Sandri, va contro qualsiasi logica e principio. Si tratta di una supposizione volta a ingenerare risentimento e rancore. sono le esternazioni di questo genere, che riposano su un decostruttivismo di fondo, a contribuire alla creazione di un clima di violenza e che andrebbero pertanto censurate.

le chuck.


AG_dipendente ha scritto:Quello che proprio non quoto anzi mi sento di essere fieramente contrario al modo di porsi di LucasKane,ho letto solo il tuo primo post e mi è bastato per rendermi subito conto di quante accuse hai fatto quando ancora si sapeva pochissimo di quello che era succeso!!!Mi da profondamente fastidio il tuo modo di porsi,con ENORMI pregiudizzi a riguardo,i pregiudizzi non sono mai buoni,non ti aiutano ad avere mai una visione completa del problema,ma te lo fanno vedere sempre e solo dal lato che ti piace guardare!


Mi spiace trovarmi di fronte ad affermazioni di questo tipo (e avrei potuto tranquillamente riportarne altre...), anche perchè dimostrano abbastanza palesemente di come si vogli spudoratamente ignorare certi fatti evidenti!! :roll:

Mi spiego subito! link:
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 7953.shtml
Riporto la parte chiave del link:
_____________________________
L'agente rischia l'omicidio volontario
Intanto l'accusa per il poliziotto che ha sparato domenica all'autogrill di Arezzo, è passata da omicidio colposo a omicidio volontario. "Non si spara, la pistola è l'estrema ratio, è stato un gesto di follia", ha detto ai giornalisti il procuratore capo di Arezzo Ennio Di Cicco aggiungendo che relativamente all'agente della polizia stradale "non sussistono pericoli di fuga". "Per adesso - ha aggiunto - è omicidio colposo, ma da un momento all'altro potrebbe diventare volontario. Ci sono due testimoni chiave nella vicenda ed entrambi escludono che l'agente sia inciampato".
______________________________-

Ora, qualcuno mi dice che ho parlato in netto anticipo sui fatti...
Ma ragazzi, questo è fortemente voluto e motivato!!
E' fortemente voluto e motivato x dimostrare che già si poteva capire come erano andate le cose e che volevano nascondere i fatti.
...e le notizie che stanno comparendo sui giornali sull'argomento, mi spiace x voi, ma non fanno altro che confermare quanto dico!! E lo dico da 4 giorni... Vedete un pò voi... :roll: :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 14 novembre 2007, 22:34

Poi: dite che io ho pregiudizi? Ma semmai i pregiudizi li avrete voi :) : la situazione del poliziotto in questione è andata sempre peggiorando dall'inizio del fatto in poi, e chi di voi ha forse ammesso "questo poliziotto ha delle colpe e ce le ha belle grosse!!" ??
Nessuno l'ha detto chiaramente!! ...e perchè?? Proprio perchè è un poliziotto... :roll:
Suvvia, lo sapere meglio di me che se costui era un Ultrà o altro avreste fatto semplici e scontate moralità sulla questione... :)
Ma io non mi sono limitato ai pregiudizi come dite... Io ho citato fatti!! Ho fatto accuse su fatti!!!! :!: Ho chiesto risposte sull'argomento da tutti e pressochè nessuno le ha date... :? :roll:
E poi quando dite: "ho letto solo parte del tuo discorso ma mi è bastato x capire hai sbagliato tutto"... ...beh, perdonatemi, ma l'errore è vostro solo nell'affermare ciò... :roll: Insomma, come puoi omettere del parti del discorso a caso e poi giudicare??? E ciò, è sintomo della superficialità che vi portate nell'affrontare i problemi e le questioni!! :P
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 14 novembre 2007, 22:34

Tante accuse verso di me, bene, allora vi chiedo ora:
1-ma cosa credete che voglia io????
2-Sono pericoloso?? Sarà... Ma piuttosto: dove credete voglia arrivare??
Spiegatemelo x favore!!
Forse alla legalizzazione della criminalità o altro?? :D

Ma sapete piuttosto perchè il problema del calcio in questo cacchio di paese non sparisce mai?? Perchè c'è troppa gente che valuta la cosa con superficialità, non cerca il vero problema (si ferma alle apparenze, alla "categoria di persona")...
Gente importante che attua provvedimenti appariscenti quanti inutili!! ...e dice cose apparentemente sensate, ma alla fine scontate e, secondo me, superficiali e che non mirano al problema vero!!!
O si centra il problema o ce lo si tiene!!!! Volete iniziare a capirlo??? Volete iniziare a centrarlo?? Forse quanto scritto qui di seguito vi potrebbe indirizzare il tal senso:


Il fatto di domenica è questo!! (che vi piaccia o no!!): un poliziotto ha ucciso un uomo probabilmente x rabbia e perchè aveva perso il controllo!! Tutti le persone più importanti nel nostro paese avevano tentato, in un primo momento di sminuire (e nascondere) il fatto!! Conseguenza: Gli ultrà (che x motivi non detti da nessuno ce l'hanno già a morte con i poliziotti) hanno avuto ancor maggior ragione di risentimento e hanno fatto quel che hano fatto: disastri ovunque!!! :? :?

Riflessione utile: Gli ultrà odiano la polizia!!!! E' ormai un dato di fatto! Ma come mai?? Troviamo una ragione reale di questo perchè, o ci è più comodo dire "perchè sono dei pazzi scatenati" e quindi tenerci ancora il problema x domeniche e domeniche... ...anni ed anni... ??? :roll: :roll: Riusciamo ad entrare in questa realtà o ci è proprio troppo difficile poichè troppo differente dalla nostra??
Io spero almeno qualcuno ci provi, ma ci provi DAVVERO!!!

Ho parlato anche troppo, lo so... Ma purtroppo non riuscivo a sintetizzare di più. Questo mi spiace... :( Spero abbiate tenuto duro.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Prossimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron