Login with a social network:

Viva l'Italia

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Viva l'Italia

Messaggioda loretta il domenica 23 settembre 2007, 11:47

[smilie=love.gif] Grande Capirossi che vince il GP del Giappone e grande la Ducati con Capirossi e con Stoner che vince il Mondiale. Un vero peccato per Valentino che io reputo un GRAN CAMPIONE.
Vivi come se dovessi morire subito. Pensa come se non dovessi morire mai.
loretta
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 14:45
Località: Provincia di Pesaro

Re: Viva l'Italia

Messaggioda dampyr il domenica 23 settembre 2007, 20:29

loretta ha scritto:[smilie=love.gif] Grande Capirossi che vince il GP del Giappone e grande la Ducati con Capirossi e con Stoner che vince il Mondiale. Un vero peccato per Valentino che io reputo un GRAN CAMPIONE.


spero che stoner non sia una meteora come hayden...è brutto essere battuti per due anni da stelle cadenti :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Re: Viva l'Italia

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 26 settembre 2007, 23:38

dampyr ha scritto:
loretta ha scritto:[smilie=love.gif] Grande Capirossi che vince il GP del Giappone e grande la Ducati con Capirossi e con Stoner che vince il Mondiale. Un vero peccato per Valentino che io reputo un GRAN CAMPIONE.


spero che stoner non sia una meteora come hayden...è brutto essere battuti per due anni da stelle cadenti :D


Stoner non sarà una meteora come Hayden!! E questo x un infinità di diversi motivi...


Un grande cmq a Capirossi: che ha saputo ancora una volta dimostrando di essere un gran pilota. Uno che, pur avendo di fronte una stagione difficilissima e piena di problemi (innegabile il suo pessimo rapporto con la moto Ducati di quest'anno, e che ha pagato molto il passaggio dalla cilindrata 1000 a 800) è riuscito a sfruttare alla grande la sola occasione che ha avuto quest'anno.
Indovinando gomme, momento x il pit-stop e quant'altro... ...indovinandolo, mentre gli altri "giocavano" a guadagnarsi inutili decimi (Rossi e Stoner comepresi, ma di certo non solo loro) e sbagliavano (abbondantemente) momento x il pit stop e scelta delle gomme...

Un grande alla Ducati: che dopo 3-4 anni di sviluppo portati avanti (di fatto con il solo Capirossi) ha dato la vita ad una moto stupenda, con la consueta potenza che la Rossa si porta dietro da sempre, ma anche con una maneggievolezza e una tenuta di strada invidiabili.
Coraggiosa e vincente la scelta delle Brigestone di qualche anno fà..... ...quando allora la gomma giapponese era più scarsa, ma poichè non era la gomma di Rossi andava bene così.
Clamorosa e ripeto clamorosa la vittoria ducati se poi guardiamo le differenze economiche (e le differenze di moto venute all'anno) tra la casa italiana e i colossi giapponesi (honda su tutte, ma yamaha non molto da meno.....)

Un grande soprattutto a Stoner: pilota vero e completo, veloce e giovane... Molto molto giovane... ...Tanto che il solo Spencer nella storia delle 2 ruote ha vinto nella classe regina (che allora era la 500) ad un età inferiore alla sua...
Stoner è dà sempre forte, da quanto teneva testa in 250 ad un Pedrosa che pesava 10kg abbondanti in meno (e in 250 il peso del pilota è molto importante con moto così leggere...) e aveva una moto più veloce della sua...
...forte quando debutto in MotoGp con una Honda non ufficiale e fece molto bene al primo anno... ...ma quasi nessuno lo badò, perchè avere una moto non ufficiale non è un motivo buono x non vincere (a meno che questo non succeda a Rossi secondo molti... :roll: ). Faceva bene, e cadeva, ma questo solo perchè voleva dare quello che la moto non poteva arrivare a dare.
Adesso ha una moto che "può dare" e guarda un pò, non casca più, vince, vince fin troppo... ...tanto da chiudere un mondiale con 3 gare d'anticipo contro un rivale chiamato Dr. Rossi. ...e scusate se tutto questo è poco.

Qual'è il suo segreto? Ce ne sono diversi, ma allungherei troppo il post x elencarli ora.
Concludo con l'ultimo grande dedicato ai piloti ducati e alla moto ducati. Una moto italiana che torna sul tetto del mondo dopo oltre una 50ina d'anni... :D
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron