Login with a social network:

FITBOXE - Se7en -

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

FITBOXE - Se7en -

Messaggioda Weltgeist1 il venerdì 22 giugno 2007, 9:22

we' visto? il topic con la dedica.... da noi si dice "ammuccamu!!"
:lol:
Sai mia sorella ha fatto fit boxe per tre anni, con la cittadella universitaria, ora non più perchè si è stufata ed è passata al caraibico (che a me non piace proprio!!)
Nella mia città sono tantissimi i giovani che la praticano, perchè dà risultati (al contrario di altri pseudo sport che fa la gente solo per dimagrire) ed è molto piacevole allo stesso tempo!
Però se non sbaglio nella fit boxe si danno anche calci al sacco vero?
visto che sei istruttore me ne approfitto per chiedertelo :P mia sorella per ora è partita e chi la vede! ^__^
Io sto cercando uno sport in cui non sforzo troppo le ginocchia quindi non lo so se faccia al caso mio:.. cioè devo evitare proprio i calci, infatti quest'anno ho dovuto smettere kungfu (conosci?) proprio per i calci..
aspetto news, settembre è vicino e non vedo l'ora di tornare ad allenarmi :twisted:
Ultima modifica di Weltgeist1 il domenica 24 giugno 2007, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Messaggioda sev7en il venerdì 22 giugno 2007, 11:11

Ciao Welt!!! Un topic con dedicata... tu mi vuoi sedurre, confessa??? Scheeerzo!
La fitbox è completa, proprio perchè come ad esempio il nuovo coinvolge tutte le articolazioni e richiede, prima e dopo l'allenamento, anche una fase di riscaldamento/stretching (altrimenti ci si strappa con una certa scioltezza...).
Come noti, lo strumento principe è il bag, il sacco, su cui si eseguono sia colpi singoli sia combo e sul quale tra Tsuki (pugni) e Geri (calci) ci si scarica a colpi di musica.
Le gambe sono cruciali, non solo per i calci da sferrare ma anche perchè spesso l'istruttore può far fare coreografie al sacco e li tra flessioni e salti si mettono sotto stress ginocchia e arti inferiori (un pò come la powergym).

Le arti marziali, a meno di non dedicarsi a quelle prettamente "meditative", richiedono tutte l'ausilio delle gambe, in modo preponderante però converrai che ogni sport possa essere fatto... senza strafare. Prima di iniziare ad avvertire dolore, ti fermi, oppure quando gli altri fanno le tecniche di calcio, vai di pugno o cambi posizione... l'importante è essere consapevole del proprio "problema" ed evitare di acutizzarlo.
Se hai possibilità di saltellare senza problemi, io non rinuncerei alla fitbox anche non potendo tirare calci: potresti, ad esempio, anzichè tirare per uccidere XD semplicemente tirare per fare piu' combo (un High-Middle-High) ad esempio: ne guadagneresti in flessibilità semplicemente appoggiando e non stampando il collo del piede sul sacco :) eheh

Naturalmente fai molto stretching prima dell'allenamento, soprattutto riscaldando le ginocchia (il classico allenamento dellos sciatore è perfetto nel tuo caso!).

Ti trovo qualche foto ed esercizio da fare... :)


un bacio bacio
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda Weltgeist1 il venerdì 22 giugno 2007, 22:39

Ma LOL..
a parte quello vero ci dovrebbero essere almeno altri 15 se7en nel sito haheheh :lol: CUTTIGGHIARI!! ^_^
ti rispondo via pm che mi pare male tenere aperto un topic per parlare solo noi due :D
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Messaggioda sev7en il sabato 23 giugno 2007, 11:44

Weltgeist ha scritto:Ma LOL..
a parte quello vero ci dovrebbero essere almeno altri 15 se7en nel sito haheheh :lol: CUTTIGGHIARI!! ^_^
ti rispondo via pm che mi pare male tenere aperto un topic per parlare solo noi due :D

ti rispondo qui e li, stiamo parlando di sport non stiamo di certo facendoci le fusa ehehh :p
[smilie=3scimmiette.gif]


e poi magari è il modo per far conoscere ad altri questa disciplina... le cose buone è bene condividerle!
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda sev7en il sabato 23 giugno 2007, 12:31

Gli strumenti indispensabili:

Sacco/Bag:

Immagine

Guantini:

Immagine

Asciugamano: (non solo per il sudore, anche per gli esercizio con il tappeto)

Immagine

Scarpe:

Immagine

anche se meglio il modello a collo alto, che tiene ferma la caviglia (questo è un esempio, ma tale modello non va bene perchè ha la fibbia di ferro):
Immagine

Abbigliamento comodo naturalmente!!!

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda Weltgeist1 il domenica 24 giugno 2007, 21:00

sev7en ha scritto:
Weltgeist ha scritto:ti rispondo qui e li, stiamo parlando di sport non stiamo di certo facendoci le fusa ehehh :p
[smilie=3scimmiette.gif]


LOL :lol: :lol:
senza dubbio!
(ti ho scritto in mp il perchè non ho scritto qui)
allora devo cambiare il titolo del thread, vediamo se ci riesco! intanto...

grazie per le foto degli "attrezzi" utili per la fit boxe... io ho le scarpette con la suola spezzata ma corte, però non sono della Freddy, ma sono troppo strane quando si cammina, alla fine viene da camminare sulle punte ^_-
p.s. sembra uno sponsor della freddy tutto questo armamentario
belli anche gli ultimi pantaloni...peccato che ste cose costano una cifra... io ogni volta mi riduco con la "dimensione Panza" del cinese della fiera :lol: :lol:
p.s. signori e signore adesso se7en ci introdurrà questo sport!!

p.s. HO AVUTO UN'IDEA!! :shock:
che ne pensi di un topic per lo sport che conosciamo meglio per farlo conoscere agli altri??
potresti cominciare tu con la fit boxe e io ne faccio altri due a parte su altre cose... sarebbe un'idea geniale!!
dai ragazzi non vi state incollati alle poltrone, siate sportivi!! ^___^
a te la parola se7en!!!
se l'idea ti piace apro gli altri topic!
ciaoooooooooooo :wink:
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Messaggioda sev7en il lunedì 25 giugno 2007, 12:36

Weltgeist ha scritto:
sev7en ha scritto:
Weltgeist ha scritto:ti rispondo qui e li, stiamo parlando di sport non stiamo di certo facendoci le fusa ehehh :p
[smilie=3scimmiette.gif]


LOL :lol: :lol:
senza dubbio!
(ti ho scritto in mp il perchè non ho scritto qui)
allora devo cambiare il titolo del thread, vediamo se ci riesco! intanto...

grazie per le foto degli "attrezzi" utili per la fit boxe... io ho le scarpette con la suola spezzata ma corte, però non sono della Freddy, ma sono troppo strane quando si cammina, alla fine viene da camminare sulle punte ^_-
p.s. sembra uno sponsor della freddy tutto questo armamentario
belli anche gli ultimi pantaloni...peccato che ste cose costano una cifra... io ogni volta mi riduco con la "dimensione Panza" del cinese della fiera :lol: :lol:

p.s. signori e signore adesso se7en ci introdurrà questo sport!!

p.s. HO AVUTO UN'IDEA!! :shock:
che ne pensi di un topic per lo sport che conosciamo meglio per farlo conoscere agli altri??
potresti cominciare tu con la fit boxe e io ne faccio altri due a parte su altre cose... sarebbe un'idea geniale!!
dai ragazzi non vi state incollati alle poltrone, siate sportivi!! ^___^
a te la parola se7en!!!
se l'idea ti piace apro gli altri topic!
ciaoooooooooooo :wink:


Va benissimo!!! Lo riorganizzo per bene dopo aver completato la guida allo SCUMMVM che è in dirittura d'arrivo.
Ho postato perlopiu' prodotti Freddy perchè sono istruttore freddy e sul sito c'è l'intero catalogo con tutte le foto dei vari "reparti" sportivi :P (uno dedicato proprio l'high-kick!!!).

Naturalmente Freddy è un marchio che ha gran parte dei prodotti per le ragazze, difatti noi maschietti disponiamo di un paio di articoli per tipologia mentre voi... arghghgh! eheh
Freddy costa, non di molto ma un pò di più rispetto alle altre marche, però i capi resistono e nella fit è necessario che siano di buona qualità.

eniac la spesa c'è... non lo nascondo però è per iniziare!!!
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda Actarus il lunedì 25 giugno 2007, 12:48

ah vabe' allora....per finire si dovranno accendere giusto un paio di mutui :roll: :lol:
Actarus
 

Messaggioda Actarus il lunedì 25 giugno 2007, 13:05

azz....le investo subito! :D :wink:
Actarus
 

Messaggioda Weltgeist1 il martedì 26 giugno 2007, 1:27

@se7en
Perfetto! allora attendiamo il tuo post=) magari ne apri un altro visto che questo l'ho iniziato io ed è un macello di discorsi ^_-
in che senso sei istruttore Freddy?
l'high kick è molto bellina come "sezione" della Freddy, io ho solo una felpa (regalo di natale) rossa, simpatica! è vero per le ragazze ci sono un'infinità di modelli...mi chiedo perchè...che siano più ricche? :lol: per quel che mi riguarda, ribadisco che la dimensione Panza del cinese per adesso mibasta e avanza =)

@Eniac
che arte marziale è? ma è Karate? ma devi combattere con quelle ciabatte? sicuro che non sia Sumo? ehehe scherzo =)))))))))))))
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Messaggioda sev7en il giovedì 28 giugno 2007, 19:14

Weltgeist ha scritto:@se7en
Perfetto! allora attendiamo il tuo post=) magari ne apri un altro visto che questo l'ho iniziato io ed è un macello di discorsi ^_-
in che senso sei istruttore Freddy?
l'high kick è molto bellina come "sezione" della Freddy, io ho solo una felpa (regalo di natale) rossa, simpatica! è vero per le ragazze ci sono un'infinità di modelli...mi chiedo perchè...che siano più ricche? :lol: per quel che mi riguarda, ribadisco che la dimensione Panza del cinese per adesso mibasta e avanza =)

Welt, ti possino!!! Ora però che ti aprò il topic dedicato mi farai contento andando a lezioni di fit altrimenti verrò di persona ad impartirtele e sono un istruttore ultraipermegasuperseverissimo!!! [smilie=sadomaso.gif]

Sapevi che Rambo al primo capitolo piangeva proprio perchè reduce da una mia lesson? eh? Come ti svelo i segreti!!! [smilie=dubbioso2.gif] [smilie=musik-gruppo.gif]
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda Weltgeist1 il giovedì 28 giugno 2007, 23:12

sev7en ha scritto:Welt, ti possino!!! Ora però che ti aprò il topic dedicato mi farai contento andando a lezioni di fit altrimenti verrò di persona ad impartirtele e sono un istruttore ultraipermegasuperseverissimo!!! [smilie=sadomaso.gif]

Sapevi che Rambo al primo capitolo piangeva proprio perchè reduce da una mia lesson? eh? Come ti svelo i segreti!!! [smilie=dubbioso2.gif] [smilie=musik-gruppo.gif]


ehehehheeh [smilie=tantimrgreen.gif]
ma io non ho detto niente [smilie=timido.gif]
hmm... cavoletti... :oops: mi tocca fa' la lezione vero? e va bene-....qualcosa mi dice che so già come mi finirà [smilie=tombstone.gif]
:lol:
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti