Login with a social network:

NORME Antiviolenza

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

NORME Antiviolenza

Messaggioda odsan il domenica 17 giugno 2007, 12:33

Quali secondo voi i rimedi per far tacere i teppisti dello stadio?
1) Leggi più severe
2) certezza della pena
3) divieto di tifosi in trasferta
4) stewart professionisti
5) famiglie in curva
6) sciogliere tifoseria organizzata (ultras)
7) educazione civica a scuola
Io sono un po pessimista, ma credo che se ci è riuscita l'inghilterra...
odsan
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 18:33

Messaggioda dampyr il domenica 17 giugno 2007, 17:07

ammazzarli prima che nascano...ehehehehehhe.... :wink: :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Lucaskane il lunedì 18 giugno 2007, 3:14

Ritengo il punto 7 sia decisamente il più importante, seppur attuabile in tempi non troppo rapidi purtroppo.
Fondamentale, ad oggi, anche il punto4 (con formazione e stipendi certamente migliori)!
I punti 1e2 non sono fondamentali come la gente crede...
Punti 3e5 x me un pò ridicoli.
Punto6 avrebbe senso in parte, ma dall'altra aumenterebbe l'odio di certa gente... Non lo attuerei!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Hitch il lunedì 2 luglio 2007, 14:21

odsan....da quello ke leggo sei il classico "PERBENISTA" .... ma tu sei mai entrato in uno stadio????? Sai kosa vuol dire tifare???? parlate di teppismo, ma sapete davvero ke vuol dire tifare???? smettetela....sono cose cke davvero non potrete comprendere se vivete "dietro a un vetro", un vetro di ipocrisia ke v protegge dalla dura realtà.....mi spieghi perchè io nn posso esprimere le mie idee attraverso uno striscione o perkè non posso colorare uno stadio con le bandiere?????? cosa faccio di male????? e perkè nn dovrei poter sostenere la mia squadra in trasferta ????? per svuotare gli stadi e fare l'abbonamento a sky o a meidaset e dare soldi ai potenti del calcio!??! NO NON AVETE CAPITO NIENTE!!!!!!!!!! SVEGLIATEVI.....E NON PARLATE DI COSE CKE NON CONOSCETE!!!! PARLI DI SCIOGLIERE I GRUPPI ULTRAS....MA TI RENDI CONTO DI CIO' KE DICI?????? NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!!!!
MATARRESE VATTENE DA BARI!!!!!!
Hitch
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 20:11

Messaggioda chiara il lunedì 2 luglio 2007, 14:40

Hitch ha scritto:odsan....da quello ke leggo sei il classico "PERBENISTA" .... ma tu sei mai entrato in uno stadio????? Sai kosa vuol dire tifare???? parlate di teppismo, ma sapete davvero ke vuol dire tifare???? smettetela....sono cose cke davvero non potrete comprendere se vivete "dietro a un vetro", un vetro di ipocrisia ke v protegge dalla dura realtà.....mi spieghi perchè io nn posso esprimere le mie idee attraverso uno striscione o perkè non posso colorare uno stadio con le bandiere?????? cosa faccio di male????? e perkè nn dovrei poter sostenere la mia squadra in trasferta ????? per svuotare gli stadi e fare l'abbonamento a sky o a meidaset e dare soldi ai potenti del calcio!??! NO NON AVETE CAPITO NIENTE!!!!!!!!!! SVEGLIATEVI.....E NON PARLATE DI COSE CKE NON CONOSCETE!!!! PARLI DI SCIOGLIERE I GRUPPI ULTRAS....MA TI RENDI CONTO DI CIO' KE DICI?????? NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!!!!



:shock: Hitch non è proprio il caso di scaldarsi tanto! Nessuno ha messo all'indice i gruppi ultras in generale, ma il fatto che spesso ci siano episodi di violenza negli stadi è una realtà. E nessuno qui parla di vietare il tifo negli stadi perchè infatti sarebbe assurdo. Certo, può darsi che molti siano a torto prevenuti nei confronti degli ultras... però.... se tutti reagiscono come fai tu allora non siamo messi benissimo :roll:
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda Hitch il lunedì 2 luglio 2007, 15:01

allora scusa la reazione ....ma se rileggi bene il messaggio di Osdan c'è scritto kiaramente di eliminare i gruppi ultras e nn è l'unico a dirlo....cmq il mio nn era un attakko, ma una critica costruttiva, un invito ad aprire gli okki....perke la realtà spesso nn è come vi viene presentata dalla tv!!!!!!!! FOTTUTISSIMA TV!
MATARRESE VATTENE DA BARI!!!!!!
Hitch
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 20:11

Messaggioda chiara il lunedì 2 luglio 2007, 15:07

Dici il divieto ai tifosi di andare in trasferta? Secondo me è un divieto assurdo, ma credo che odsan l'avesse messo fra le proposte solo per discuterne, anche perchè è una proposta che è stata fatta da molte persone. Allo stadio a volte ci sono andata e devo dire che quelle volte non è mai capitato nulla di brutto, però altre volte sembra che il calcio sia lo sport che scatena reazioni più violente dalle sue tifoserie. Dal tuo discorso immagino che vai spesso allo stadio, perchè non ci dici la tua versione? Secondo te non c'è troppa violenza fra gli spalti? :)
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda Hitch il lunedì 2 luglio 2007, 15:17

vedi il problema è ke c'è ignoranza.....troppa ignoranza, anke allo stadio.....vedi spesso si sente parlare di violenza, coltellate o cose del genere, ma questo non vuol dire ultras, l ultras e un'altra cosa.....non ti starò qua a spiegare cose ke forse nemmano puoi capire.... però per farla breve, ti posso dire ke un ultras nn va allo stadio con un coltello.....quel genere di persone, per quanto m riguarda, possono andare pure in galera....nn m interessa....non fanno parte di gruppi ultras......nn meritano di essere kiamati cosi.....pero ricorda ke in passato tante volte sn successe cose ke nessuno conosce, tifosi mandati all'ospedale dai celerini (poliziotti) e presi a manganellate cosi quasi senza motivo.....ma queste cose nn vengono dette.....vedi per il governo e per i potenti distruggere gli ultras è un AFFARE! sai quanti soldi intasckerebbero.......gli stadi sarebbero vuoti, tutti seduti in poltrona a vedere sky!!!!! eppure siete voi e per voi intendo la gente comune a dire ke il calcio deve essere solo uno sport.....ma allora mi spieghi perke uno sport deve essere gestito economicamente?????? e soprattutto perke deve essere gestito da poki POTENTI????? il calcio è nostro, ci appartiene.....il calcio è di ki si fa 1000 km per sostenere una squadra e non di ki si compra una squadra solo per interessi economici.....anke se il calcio ke ci piace non è questo..... questo calcio, questo tipo di calcio NON CI APPARTIENE!!!!!!!!!!! tenetevelo voi.....
MATARRESE VATTENE DA BARI!!!!!!
Hitch
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 20:11

Messaggioda chiara il lunedì 2 luglio 2007, 15:36

Aiut Hitch, è difficile parlare con te con tutto questo "noi" - "voi", "tu non puoi capire" - "io..." !
Sono d'accordissimo con te quando dici che dietro il calcio c'è una ragnatela di interessi economici, troppi soldi girano nel calcio [smilie=nega.gif] e anche in altri topic si è parlato delle troppe volte che le responsabilità dei celerini sono state nascoste e affossate scaricando sempre la colpa sui tifosi.
Ora non ti offendere, io non so che genere di ultras sei tu , ma a me gli ultras un po' di timore me lo incutono, a volte il loro mi sembra un tifo furibondo, non sto dicendo che gli ultras sono tutti dei violenti, sia chiaro, ma che sono delle tifoserie in cui spesso si nascondono frange di gente violenta che non sa cosa è il vero tifo.

Comunque credo che tu non abbia capito che questo topic vuole parlare della violenza che effettivamente c'è negli stadi e praticamente solo nel calcio. Qui ci si chiede perchè e come si può fare perchè cessi e nessuno sta dando la colpa agli ultras! Io però vorrei sapere perchè i vandali e i violenti vanno proprio allo stadio a sfogare le loro frustrazioni.
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda Hitch il lunedì 2 luglio 2007, 16:00

ok....sono d'accordo.....ma è quello che provavo a spiegarti: il problema della violenza nasce sia dall'ignoranza di poki teppisti (perke nn sn ne tifosi ne ultras) sia dalla repressione stupida dello stato....ora per risolvere il problema bisogna fare una cosa nn semplice: radunare gli esponenti delle tifoserie, cioè una rappresentanza di ultras e fare delle leggi....ma non leggi assurde come queste...leggi piu giuste.....è ridicolo ke persone ke nn sono mai state in uno stadio pretendano di sapere come risolvere problemi riguardanti la violenza negli stadi.....altro ke Pisanu ed Amato.....ki sono loro per dire ke se porto uno striscione nn rispetto la legge......
MATARRESE VATTENE DA BARI!!!!!!
Hitch
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 20:11

Messaggioda Hitch il lunedì 2 luglio 2007, 16:03

e poi un'altra cosa....perkè dici ke la violenza c'e solo negli stadi??? secondo me perkè te lo fa credere la tv.....i telegiornali e i media in generale.....io vedo violenza dappertutto....e nn solo fisica......
MATARRESE VATTENE DA BARI!!!!!!
Hitch
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 20:11

Messaggioda chiara il lunedì 2 luglio 2007, 16:04

Davvero, che tristezza abolire gli striscioni :( ! Mi ci faccio certe risate io :lol: .

Comunque hai ragione, penso che le leggi dovrebbero essere stabilite tenendo conto dell'opinione anche di chi ci va allo stadio, magari con un referendum!

e poi un'altra cosa....perkè dici ke la violenza c'e solo negli stadi??? secondo me perkè te lo fa credere la tv.....i telegiornali e i media in generale.....io vedo violenza dappertutto....e nn solo fisica......


Beh, io parlo a livello di sport, il calcio mi sembra lo sport in cui c'è più violenza. Poi, vabbè, se vuoi parlare di violenza nel mondo apriamo un topic a parte perchè ce ne sarebbe da dire, basti pensare alla violenza che possono avere le parole a volte. :wink:
Ultima modifica di chiara il lunedì 2 luglio 2007, 16:12, modificato 1 volta in totale.
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Messaggioda Hitch il lunedì 2 luglio 2007, 16:10

cmq sia nn avevo ancora risposto al topic.....lo facci ora:

1) Leggi più severe ........cioè piu ridicole??????????? NO!
2) certezza della pena........beh se metti una maglia con su scritto la parola "ULTRAS" nn puoi entrare in uno stadio per un po'! LE PENE CI SONO E SN RIDICOLE!
3) divieto di tifosi in trasferta...... KE ASSURDITA'!!!!!
4) stewart professionisti........ SI VABBE!
5) famiglie in curva..........
6) sciogliere tifoseria organizzata (ultras).......UN'EMERITA CAVOLATA!
7) educazione civica a scuola.... BEH QUESTO SI.....MA SINCERAMENTE NN SERVIREBBE A MOLTO.......
PER QUANTO RIGUARDA L'INGHILTERRA......A 150 METRI DALLO STADIO SE NNSTAI ATTENTO VIENI DERUBATO ANKE DELLE MUTANDE....NON E' MICA UN REGNO FELICE! SVEGLIA...........
MATARRESE VATTENE DA BARI!!!!!!
Hitch
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 20:11

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 2 luglio 2007, 16:30

Hitch ti chiedo solo di essere + tranquillo :). Nn è successo nulla. Qui si stava solo parlando, ok? ;). poi io a quanto ho capito 6 un ultras... te lo dice uno che va al campo, arrabbiarsi nn porta a niente, anche quando si parla di Ultras in maniera che può essere interpretata come erronea.

Intanto consiglio questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=d1KOzMOK11Y
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Hitch il lunedì 2 luglio 2007, 16:42

vedi ke sono tranquillissimo.....e solo ke mi da fastidio la situazione e mi da fastidio vedere la mia curva grigia!!!!!!!!!!!! senza bandiere......va be cmq quel video e molto bello.....e i ragazzi d Brescia sn fantastici....ho avuto modo di parlare con qualcuno di loro.....e m hanno dimostrato di avere grande mentalità....ce ne vorrebbero di piu di uomini cm quelli la!
MATARRESE VATTENE DA BARI!!!!!!
Hitch
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 20:11

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 2 luglio 2007, 16:50

Sai dai toni e il caps nn si capiva ;)
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda pavel il domenica 22 luglio 2007, 19:41

Voglio dire la mia considerando che mi sono passato almeno dieci anni buoni in curva da abbonato, il problema è che non sono necessarie leggi più severe, applichiamo quelle che già ci sono e che regolano la vita di tutti i giorni.
Io credo che pian piano si sia degenerati tutti nel momento in cui lo stadio è stato considerato un porto franco dove potevi fare tutto ciò che volevi che niente sarebbe successo. vadano pure in trasferta i tifosi, ma che se prendano il treno se lo paghino come tutti i mortali, se non hanno il biglietto per lo stadio non devono entrare per motivi di ordine pubblico, vanno rimandati a casa, mi sembra semplice è un discorso di semplice legalità e civiltà Ultras non vuol dire delinquente sia chiaro, ma se tra ultras o tifosi non organizzati c'è qualcuno che si comporta da delinquente come tale sia trattato.
Le partite in TV non c'entrano nulla, chiunque sia andato allo stadio anche una sola volta sa che è talmente diversa sia l'atmosfera che la maniera di vedere la partita che le cose sono poco paragonabili, ma se devo pensare che andando allo stadio pago tra 20 e 50 euro non sono sicuro di potermi sedere nel posto che mi sono comprato e devo sperare che qualche idiota non lanci fumogeni o non decida che è il momento di scaricare le sue frustrazioni, beh, me ne sto a casa a malincuore ma mi vedo la partita in pace!
Attualmente sto giocando a:

cryostasis
sherlock holmes vs jack lo squartatore
pavel
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:28


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti