Login with a social network:

Juve: Deschamps e la dirigenza che nn c'è.

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Juve: Deschamps e la dirigenza che nn c'è.

Messaggioda Lucaskane il lunedì 28 maggio 2007, 1:43

Voglio parlare delle dimissioni di Deschamps stasera, e voglio farlo con il consueto tono polemico.

Era un allenatore che era arrivato in semifinale di Champions guidando una squadra francese, il Monaco (cosa nn da tutti i giorni che le squadre francesi arrivano in semifinale di Champions... riguardatevi le ultime 10 semifinali di quella coppa x giudicare... :roll: ).
Era un allenatore che era stato, a suo tempo, un leader indiscusso in campo, dove aveva vinto tutto con la maglia bianconera.
Era esperto, e aveva fatto un campionato di B di grandissima levatura (ricordate i 30 punti che avevano in primo grado?? Bene, anche con quelli avremmo tranquillamente centrato i Play-off... Scusate se è poco... :roll: :roll: ).

Deschamps ERA, appunto. Perchè da ieri nn è più l'allenatore della Juve.
"Dissidi sul progetto", dicono... :roll: :roll:
"rapporto interrotto consensualmente tra le 2 parti", scrivono... :roll: :roll:


La mia verità??? La mià verità è che la nuova dirigenza juventina si è comportata in modo indecoroso nei suoi confronti, e si è pure dimostrata una dirigenza da poco!! :?

Siamo seri, la situazione era questa: si andava verso una prossima stagione dove la Juve sembrava orientata ad un campionato da 5-6 posto... (4° solo se si faceva un grande campionato).
Sarebbe stato logico aspettarsi che con una stagione simile tutti i tifosi, giornalisti ecc se la sarebbero (come sempre :roll: ) presa con il tecnico, che nella juve sarebbe stato Deschamps.
Deschamps sarebbe stato esonerato, e x l'anno sucessivo sarebbe stato chiamato un altro, pronti finalmente x puntare di nuovo in alto.

E Deschamps avrebbe dovuto accettare tutto questo?? :roll: Avrebbe dovuto accettare 2 anni di "lavoro sporco" x poi farsi mettere da parte come un cane bastonato e lasciare ad altri le lodi e il periodo più bello in bianconero??
Deschamps ha avuto la vista lunga, ha visto la mancata convinzione della società nei suoi confronti (cosa che le grandi società garantiscono sempre!!!) e se ne è giustamente andato!

Vorrei fare qualche esempio su questa ultima e x me fondamentale dischiarazione, x capire meglio il discorso:
siamo seri, che campionato stava facendo il Milan fino a metà stagione?? Un campionato semplicemente osceno!! Eppure la società rossonera, che è una signora società, ha deciso di dare fiducia ad Ancelotti, ed alla fine hanno risolto le loro difficoltà e vinto la Champions...
Altro esempio: qual'è la migliore squadra inglese degli ultimi 15 anni? Facile, il Manchester United! E da quanto tempo Alex Feguson sta sulla loro panchina?? Presto detto: da oltre 15 anni...
Non lo hanno mandato via neppure in questi ultimi 2 anni bui del Manchester, dove il Chelsea aveva vinto 2 scudetti e massacrato tutti con arroganza...!!
Molti lo avrebbero cacciato, ma loro no, e il Manchester è tornato, conquistando quest'anno lo scudetto, la finale di coppa inglese e la semifinale di Champions...

In parole povere le grandi società confermano gli allenatori, nn li cacciano come le molte modeste società!! :roll: :roll:
Facile x molti modesti dirigenti usare l'allenatore come capo espiatorio, x nascondere le loro colpe...
La juve ha creato una situazione x cui Deschamps è stato costretto ad andarsene. Male Juve!! Pessimo lavoro dirigenza!!




E ora arriva Lippi?? Non lo so, è il mio allenatore preferito, ma x me non è questo il punto...
Se dietro ci saranno sempre e cmq dirigenti fittizzi, che fan male il loro lavoro, i risultati non saranno cmq brillanti. :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 28 maggio 2007, 5:43

Alessio Secco, a casa!!!
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda sev7en il lunedì 4 giugno 2007, 11:59

Ho seguito la vicenda molto di striscio... anche perchè i TG non hanno dato bene l'idea delle reali motivazioni che hanno determinato la frattura però è indubbio che il lavoro svolto dall'allenatore sia stato eccellente... al di la del risultato, la botta psicologica di giocare in serie B non era per niente da trascurare...

A me Lippi piace e sarei contento se tornasse, però se questi sono gli obiettivi della dirigenza, resta da vedere se lui sarebbe disposto a sottostare (e qui il dubbio è lecito).
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda Lucaskane il lunedì 4 giugno 2007, 16:07

Io la vedo così: Lippi è l'allenatore che la Juve vuole fortemente, ma non è disposto al momento a tornare sulla panchina bianconera x una serie di diversi fattori (tra cui squadra non troppo competitiva e situazione giuridica del figlio...).

Di conseguenza la Juve sarà costretta a ripiegare su un altro allenatore di qualità (che credo molto probabilmente sarà Ranieri).

Però a questo punto mi chiedo: che arrivi lui o un altro x quanto tempo starà sulla panchina??
Giusto il tempo di finire il "lavoro sporco" che hanno iniziato a far fare a Deschamps e, appena la squadra torna ad esser competitiva, e Lippi a dare la sua disponibilità, lo sostituiranno con quest'ultimo???
Si, x me faranno così. Ma è corretto tutto questo?? Lo è stato x Deschamps?? Lo sarà x Ranieri o chi che verrà??

X come la vedo io questa società sta deludendo moltissimo sotto il punto di vista umano!! A me Lippi piace moltissimo, ma non ci si può cmq comportare così!! E, vado controtendenza, ma x me la passata società non mi aveva affatto deluso sotto questo aspetto!!
Penso che "Moggi e CO." (nonostante tutte le cose brutte che sono state dette e attribuite loro) non avrebbero mai adottato una tecnica di risalita così mescina e così poco rispettosa delle persone!!! E io parlo con i fatti: quando mai hanno tenuto un allenatore "serio" x una sola stagione o meno???
Questa è la mia idea, perfettamente IT, se volete esprimere la vostra fate pure.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Lucaskane il martedì 5 giugno 2007, 2:58

E come detto, poi fu!
Ranieri è il nuovo tecnico della Juve, notizia del tardo pomeriggio, ha firmato un contratto di 3 anni, da 1 milione di euro a stagione.

Che dire? A me l'allenatore romano piace, gli auguro solo di riuscire a portare effettivamente a termine questi 3 anni di contratto che ha firmato con la dirigenza bianconera.
Purtroppo però, una serie di fattori di cui ho già ampiamente parlato mi fanno dubitare quest'augurio possa diventare realtà... :? :?
Spero di sbagliarmi. Ma come sempre la verità la dirà solo il tempo... Staremo a vedere... :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda dampyr il martedì 5 giugno 2007, 9:16

credo piuttosto che sia provvisorio...in attesa di qualche colpo migliore o che so', del ritorno di lippi...dubito fortemente che duri per tutto il contratto...poi chissà, magari ce la farà veramente...l'importante è che faccia bene...per il resto non importa...ehehhehehe.... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda sev7en il martedì 5 giugno 2007, 10:27

Personalmente Ranieri... boh, non lo vedo alla direzione della Juve... mi sarebbe piaciuta una figura tipo Vialli o lo stesso Lippi. Insomma qualcuno un pò piu' "ruspante" eheh anche il trap distruggibottigliette non era male!

Anzi... rilancio Vialli!
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda dampyr il martedì 5 giugno 2007, 10:45

sev7en ha scritto:Personalmente Ranieri... boh, non lo vedo alla direzione della Juve... mi sarebbe piaciuta una figura tipo Vialli o lo stesso Lippi. Insomma qualcuno un pò piu' "ruspante" eheh anche il trap distruggibottigliette non era male!

Anzi... rilancio Vialli!


meglio di mazzone in quanto a ruspanteria non ci vedo nessuno....hehehehhehe..... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Lucaskane il martedì 5 giugno 2007, 22:45

Secondo me invece Ranieri è un allenatore che può andare benissimo.
L'unica che mi spiace è il rapporto esistente tra gli attuali dirigenti della juve e chi si rapporta con loro...
Non mi pare ci sia un eccesso di correttezza da parte di quest'ultimi, ma l'ho già ripetuto 100 volte... :roll:

Auguro a Ranieri di durare tutti i 3 anni, x lui che se lo merita, x la Juve (che significherebbe ha avuto grandi risultati), e i dirigenti juventini (che possano così farmi ricredere su di loro).
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Lucaskane il martedì 12 giugno 2007, 3:19

Non so chi di voi ha visto la sintesi della partita della Juve domenica...
In essa si vedeva il gol di Trezeguet, ma sopratutto il suo gesto, fin troppo chiaro, di addio polemico!!
Al gesto è poi seguita la breve intervista, dove ha ribadito che se se andrà e detto il perchè che, in parole povere, consiste nella mancata fiducia e rispetto che ha la nuova società nei suoi confronti!!

Ho deciso quindi di postare questa notizia qui, perchè credo sia perfettamente in tema con ciò che è successo a Deschamps giorni fà..... :roll:
A mio parere quanto successo è la conferma delle cose che avevo detto su Deschamps e sulla nuova dirigenza juventina pochi giorni fa...
Insomma, parliamoci chiaro, si può decidere di vendere un giocatore, ma c'è modo e modo x farlo (come comunicarglielo e molto altro)..... Possibile David abbia avuto quella sfuriata senza alcun motivo?? Personalmente lo dubito molto... :roll:
Guardatevi pure il filmato e giudicate come preferite.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomer ... guet.shtml
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Lucaskane il venerdì 15 giugno 2007, 1:35

Tardelli (juve) lascia e se ne va tra le polemiche:
"Da oggi non facci più parte di questa società a nessun titolo! Pareri discordi? Li avrei potuti avere se me li avessero chiesti..."

http://www.repubblica.it/2007/06/sezion ... a-via.html

...e anche Bettega se ne vuole andare... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda pavel il domenica 24 giugno 2007, 19:48

io sarei più fiducioso, sarò un cinico, ma sia deschamps, che trezeguet volevano più soldi, in un caso era possibile trovare un buon sostituto (personalmente credo che sia mille volte meglio...) mentre nell'altro lo era meno e così le parti si stanno riavvicinando.
tardelli era talmente interessato ad occuparsi direttamente della Juve che non ha mollato il suo ruolo di commentatore RAI... non ci serve a nulla. diamo fiducia a Blanc, che proprio cretino non è e poi giudichiamolo dai risultati.
io ci credo e.... per me sono 30 :D :D :D
Attualmente sto giocando a:

cryostasis
sherlock holmes vs jack lo squartatore
pavel
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:28

Messaggioda Lucaskane il lunedì 25 giugno 2007, 2:19

Non sto dicendo che gli attuali dirigenti della Juve siano degli incompetenti, ma solamente che mi hanno deluso profondamente dal lato umano!!

Più soldi x Deschamps e Treseguet?? Se questo era il problema allora probabilmente si sarebbero rifiutati di rimanere qui anche l'anno scorso in serieB dove, sicuramente, gli stipendi erano inferiori x logici motivi... :roll:
No, qui c'è sotto ben altro secondo me...
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 25 giugno 2007, 16:13

Allora nn ci resta che affidarci al controspionaggio...
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda sev7en il lunedì 25 giugno 2007, 19:26

Secondo me gira e rigira riprenderanno Lippi... ^_^
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda Lucaskane il martedì 26 giugno 2007, 3:28

sev7en ha scritto:Secondo me gira e rigira riprenderanno Lippi... ^_^


Che in pratica è quello che ho detto io... Appena Lippi sarà disponibile aspetteranno le prime partite storte della Juve x far cadere la colpa su Ranieri ed esonerarlo a favore del'ex-tecnico della nostra nazionale.

Qualcuno ci vuole scommettere a riguardo?? :roll: :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda sev7en il martedì 26 giugno 2007, 12:46

Lucaskane ha scritto:
sev7en ha scritto:Secondo me gira e rigira riprenderanno Lippi... ^_^


Che in pratica è quello che ho detto io... Appena Lippi sarà disponibile aspetteranno le prime partite storte della Juve x far cadere la colpa su Ranieri ed esonerarlo a favore del'ex-tecnico della nostra nazionale.

Qualcuno ci vuole scommettere a riguardo?? :roll: :roll:

Mah... a proposito di sotterfugi... che ne pensate, vado un pò OT, del presunto "sabotaggio" alla Ferrari? A me sa tanto di giustificazione...
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 27 giugno 2007, 3:00

Boh, non ho seguito l'episodio ma mi pare tutto molto strano...
La ferrari è una scuderia professionista, che in questi anni ha imparato a vincere e perdere... ...inventarsi un episodio così mi pare molto strano... =P~

D'altro canto però mi pare quasi ancor più strano qualcuno dia ordine a un'uomo della scuderia rivale x fare un sabotaggio a metà stagione e quando si è in testa...

Boh, sinceramente al momento non so che pensare... :?: :?:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron