Login with a social network:

La fine del calcio.

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Messaggioda hyppo82 il lunedì 5 febbraio 2007, 14:26

dampyr ha scritto:
ssita1982 ha scritto:io sarò sempre a favore del calcio, non dimentichiamoci che ormai è anche un'industria dove ci snon moltissime persone che vivono con questo sport, elimanto il calcio, avremo più disocuppati di adesso :evil:


se può chiudere una fabbrica dove gli operai guadagnano una miseria, figuriamoci l'industria del calcio, specialmente quello che conta (serie a) dove gli addetti ai lavori (calciatori soprattutto) guadagnano milioni di euri...se dovesse chiudere l'azienda del calcio, quelli non morirebbero sicuramente di fame...anzi...potrebbero sostentare anche le future generazioni...basta stipendi stratosferici...basta calcio...non mi stancherò mai di ripeterlo...e dire che sono tesserato con due associazioni sportive di calcio...gioco due campionati contemporaneamente...ma ho deciso...per me il calcio (così come recita il titolo del topic) è finito a catania... :?


sono d'accordo sugli stipendi eccessivi, ma non ci sono solo loro, ci sono i giardinieri, gli adetti alle pulizie...che non guadagnano cifre astronomiche, e dovrebbero cercarsi un nuovo lavoro, sempre che ci sia in questo periodo
hyppo82
 

Messaggioda dampyr il lunedì 5 febbraio 2007, 14:31

ssita1982 ha scritto:
dampyr ha scritto:
ssita1982 ha scritto:io sarò sempre a favore del calcio, non dimentichiamoci che ormai è anche un'industria dove ci snon moltissime persone che vivono con questo sport, elimanto il calcio, avremo più disocuppati di adesso :evil:


se può chiudere una fabbrica dove gli operai guadagnano una miseria, figuriamoci l'industria del calcio, specialmente quello che conta (serie a) dove gli addetti ai lavori (calciatori soprattutto) guadagnano milioni di euri...se dovesse chiudere l'azienda del calcio, quelli non morirebbero sicuramente di fame...anzi...potrebbero sostentare anche le future generazioni...basta stipendi stratosferici...basta calcio...non mi stancherò mai di ripeterlo...e dire che sono tesserato con due associazioni sportive di calcio...gioco due campionati contemporaneamente...ma ho deciso...per me il calcio (così come recita il titolo del topic) è finito a catania... :?


sono d'accordo sugli stipendi eccessivi, ma non ci sono solo loro, ci sono i giardinieri, gli adetti alle pulizie...che non guadagnano cifre astronomiche, e dovrebbero cercarsi un nuovo lavoro, sempre che ci sia in questo periodo


se togli soldi al calcio, verranno dati agli altri sport..quindi, si implementeranno un po' di più il basket, la pallavolo, il rugby, il tennis, il baseball, l'atletica (devo citarne ancora?)...con la conseguenza che i disoccupati del calcio diverrebbero gli occupati degli altri sport (civili)... :?
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda hyppo82 il lunedì 5 febbraio 2007, 14:42

dampyr ha scritto:
ssita1982 ha scritto:
dampyr ha scritto:
ssita1982 ha scritto:io sarò sempre a favore del calcio, non dimentichiamoci che ormai è anche un'industria dove ci snon moltissime persone che vivono con questo sport, elimanto il calcio, avremo più disocuppati di adesso :evil:


se può chiudere una fabbrica dove gli operai guadagnano una miseria, figuriamoci l'industria del calcio, specialmente quello che conta (serie a) dove gli addetti ai lavori (calciatori soprattutto) guadagnano milioni di euri...se dovesse chiudere l'azienda del calcio, quelli non morirebbero sicuramente di fame...anzi...potrebbero sostentare anche le future generazioni...basta stipendi stratosferici...basta calcio...non mi stancherò mai di ripeterlo...e dire che sono tesserato con due associazioni sportive di calcio...gioco due campionati contemporaneamente...ma ho deciso...per me il calcio (così come recita il titolo del topic) è finito a catania... :?


sono d'accordo sugli stipendi eccessivi, ma non ci sono solo loro, ci sono i giardinieri, gli adetti alle pulizie...che non guadagnano cifre astronomiche, e dovrebbero cercarsi un nuovo lavoro, sempre che ci sia in questo periodo


se togli soldi al calcio, verranno dati agli altri sport..quindi, si implementeranno un po' di più il basket, la pallavolo, il rugby, il tennis, il baseball, l'atletica (devo citarne ancora?)...con la conseguenza che i disoccupati del calcio diverrebbero gli occupati degli altri sport (civili)... :?


Come hai detto precedentemente violenza nel calcio è senza motivo, per le manifestazioni non global il motivo è politco, non vedo nessua differenza, c'è sempre violenza. Evidentemente ti fa comodo se il calcio muore, problema tuo. Io amo questo sport e non mi rassegno :evil:
hyppo82
 

Messaggioda dampyr il lunedì 5 febbraio 2007, 14:52

ssita1982 ha scritto:Come hai detto precedentemente violenza nel calcio è senza motivo, per le manifestazioni non global il motivo è politco, non vedo nessua differenza, c'è sempre violenza. Evidentemente ti fa comodo se il calcio muore, problema tuo. Io amo questo sport e non mi rassegno :evil:


sei ancora disposto a chiamarlo sport? i calciatori in campo si picchiano, sputano, si minacciano...i tifosi, dentro e fuori lo stadio (a volte anche nei bar e in ogni dove) si ammazzano...ma ddaiiii (l'ho detta alla mughini)...la violenza è violenza...ma non mi risulta violenza gratuita negli altri sport...perlomeno così eclatante...e non puoi paragonare i no global allo sport (quantunque per me tifoso sfegatato=no global..anzi peggio)..no global è delinquenza e estremismo politico...lo sport dovrebbe (in questi casi non è) essere divertimento e relax, desiderio di gioire (magari per un gol)...e non morire per un rigore non dato... :?
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda hyppo82 il lunedì 5 febbraio 2007, 14:55

dampyr ha scritto:
ssita1982 ha scritto:Come hai detto precedentemente violenza nel calcio è senza motivo, per le manifestazioni non global il motivo è politco, non vedo nessua differenza, c'è sempre violenza. Evidentemente ti fa comodo se il calcio muore, problema tuo. Io amo questo sport e non mi rassegno :evil:


sei ancora disposto a chiamarlo sport? i calciatori in campo si picchiano, sputano, si minacciano...i tifosi, dentro e fuori lo stadio (a volte anche nei bar e in ogni dove) si ammazzano...ma ddaiiii (l'ho detta alla mughini)...la violenza è violenza...ma non mi risulta violenza gratuita negli altri sport...perlomeno così eclatante...e non puoi paragonare i no global allo sport (quantunque per me tifoso sfegatato=no global..anzi peggio)..no global è delinquenza e estremismo politico...lo sport dovrebbe (in questi casi non è) essere divertimento e relax, desiderio di gioire (magari per un gol)...e non morire per un rigore non dato... :?


Come prefirisci
hyppo82
 

Messaggioda dampyr il lunedì 5 febbraio 2007, 15:11

volete salvare il calcio? se vi vanno bene queste condizioni, firmate l'appello, magari servirà... :?

http://www.repubblica.it/speciale/2007/appelli/calcio/index.html
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda hyppo82 il lunedì 5 febbraio 2007, 15:43

no tanto non servirà
hyppo82
 

Messaggioda aissela76 il lunedì 5 febbraio 2007, 15:50

Quello che è accaduto a Catania è un atto criminale e come tale andrebbe punito con la detenzione...solo che nel nostro paese la legge non viene applicata come dovrebbe....un paese che ha l'indulto come può pensare di punire quelle persone che hanno ucciso l'ispettore Raciti e altre in futuro? Stanno pensando di chiudere il campionato di calcio ma credo che sarebbe inutile....dovrebbero prendere provvedimenti e non privare le persone oneste perchè se così fosse dovrebbero chiudere anche le manifestazioni politiche, sociali ect ect.....ogni manifestazione che sia sportiva o di altro tipo nelle folle si mescolano sempre persone con l'intento di far scoppare gli scontri con le forze dell'ordine.
Da un mio punto di vista dovrebbero finire il campionato a porte chiuse e per il prossimo campionato stadi a norma altrimenti nessun tifoso in trasferta. La libertà e i diritti altrui non estisto quasi più nella nostra società....ho appena finito di leggere che per uno stop non rispettato un uomo ha ucciso un altro uomo e ferito la figlia in stato interessante....La follia sta dilagando....
aissela76
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:38

Messaggioda Lucaskane il lunedì 5 febbraio 2007, 17:34

dampyr ha scritto:date un'occhiata al sondaggio e fatevi un'idea di cosa pensano gli italiani... :?

http://www.repubblica.it/speciale/poll/2007/sport/stop_calcio.html


Con tutto il rispetto x chi ha votato, questo sondaggio altro non è che l'ennesima prova che ad ascoltare l'opnione pubblica, nella stamaggioranza dei casi, si farebbero scelte assurde perchè gran parte della gente che esprime la propria opionione, purtroppo lo fà con estrema superficialità, senza analizzare nel dettaglio la situazione e senza cercare dei dati che gli servirebbero x esprimersi adeguatamente. Fare questo equivale a far troppa fatica x molta gente purtroppo... :roll: . (anche a pensarci su un pò di più si fa fatica, meglio esprimersi subito e magari sparare quelche idiozia).

E' ovvio che nn si può interrompere il campionato di calcio di quest'anno x questi fatti. Sia perchè nn è giusto x tutte le persone che hanno lavorato e ottenuto risultati importanti in questo campo, sia perchè abbiamo delle responsabilità a riguardo a livello europeo, sia per il semplice fatto che, se l'anno prossimo accadesse di nuovo un fatto identico cosa faremmo?? Sospenderemmo tutto un altra volta??? E poi un altra ancora??

Si deve trovare la radice del problema ed agire su quella!! Sospendere tutto significa solo evitare il problema!! Possibile così pocca gente se ne renda conto??

Inoltre nn è vero che se il calcio nn ci fosse più i soldi di questo sport sarebbero recuperati dagli altri sport..
E' normale gli altri sport avrebbero un aumento, ma nel complesso vi sarebbe cmq una fortissima perdita!!

E nn si può nemmeno dire, sempre secondo me, che adesso il calcio nn è più uno sport x quanto successo:
1- vi sono tantissimi altri sport che sono pieni di episodi di violenza che adesso nn sto a citare x nn annoiarvi troppo.
2- ci sono luoghi (inghilterra su tutti) dove il calcio è uno sport pulito e genuino. Lì cerano gli Hooligans (una volta considerati assai peggiori dei nostri Ultrà), ma oggi la gente sugli spalti può stare anche a pochi metri dai giocatori in campo e senza recinzioni.
Lì a fine partita si usa appludire tutti, anche in caso di sconfitta.
Lì esiste il fair-play, lì esiste il calcio.
Prendiamo queste realtà come esempio x riportarlo da noi, senza marturiarlo x qualche episodio di qualche barbaro.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Nonna Marisa il lunedì 5 febbraio 2007, 17:56

Perfetto Lucas se tu ne avessi il potere come risolveresti? :wink:
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Messaggioda dampyr il lunedì 5 febbraio 2007, 19:28

vi sono tantissimi altri sport che sono pieni di episodi di violenza che adesso nn sto a citare x nn annoiarvi troppo.


cita, cita (non quella di tarzan)..annoiaci pure... :wink:

ci sono luoghi (inghilterra su tutti) dove il calcio è uno sport pulito e genuino. Lì cerano gli Hooligans (una volta considerati assai peggiori dei nostri Ultrà), ma oggi la gente sugli spalti può stare anche a pochi metri dai giocatori in campo e senza recinzioni.


si...poi escono fuori dei confini inglesi e spaccano tutto... :?

Inoltre nn è vero che se il calcio nn ci fosse più i soldi di questo sport sarebbero recuperati dagli altri sport..
E' normale gli altri sport avrebbero un aumento, ma nel complesso vi sarebbe cmq una fortissima perdita!!


se solo ci si provasse, vedresti gli altri sport fiorire... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda hyppo82 il lunedì 5 febbraio 2007, 21:03

ma se ti piaciono gli altri sport guardali, ma il calcio ha diritto di esistere e non è l'unico sport dove circolano soldi, la F1 girano milioni, mi sembra un'inutile invidia, dato che anche in tv qualsiasi sport non gode di attenzioni. Il calcio? Ma vengono fatte quattro trasmissioni che a stento danno il risultato. Per vedere lo sport si deve pagare che ci piaccia o no. Io vedo l'A1 GP che fanno in esclusiva su sky e che le tv come RAI e Mediaset non riportano nemmeno nei televideo. E' facile prendersela con uno sport quando succedono queste cose, indipendenti da esso, perchè chi fa quelle cose si nasconde dietro al calcio, ma la realtà è un'altra. Troppo facile arrendersi e chi lo fa, è perchè non vuole bene al calcio, facendo il gioco dei teppisti . Nessuno ha il diritto di negare l'esistenza di uno sport che è il CALCIO, che ripeto non è sinonimo di violenza, è l'uomo che lo usa come scusa :x
hyppo82
 

Messaggioda dampyr il lunedì 5 febbraio 2007, 23:07

certo in f1 girano soldi, ma non mazzate...gli altri sport li guardo e come...solo che in italia sembra esista solo il calcio...belle soddisfazioni che ci da il calcio ogni domenica!!!...morti e feriti...guerriglia urbana...e le quattro trasmissioni che dici tu, quelle fomentano ancor di più gli animi...da biscardi a mosca, ecc...la moviola qua, il gol fantasma là...non me la sto prendendo col calcio perchè succedono queste cose...piuttosto perché succedono sempre...ogni domenica...a volte anche il mercoledì...e ogni volta rimandano le decisioni da prendere, con la speranza che l'essere umano rinsavisca da un momento all'altro...già si ammazzano per le guerre etniche, di religione e di interessi, ci manca pure la partita di calcio...ma finiamola...che vogliamo far credere? che cristo sia morto di freddo? se regolamentiamo il calcio come in inghilterra, i tifosi italiani allo stadio staranno come angioletti, poi si sfogheranno altrove..cambierà la locazione della violenza, non il fondamento...piuttosto, eliminiamo un po' di interessi economici (totocalcio e affini, calcioscommesse, pay per view, uccellini parlanti e scarpe che fanno il caffè, per citarne alcuni) e vedi come scemerà anche la violenza...purtroppo, imho, tale sport è malato congenito...il tifoso medio italiano lascia le famiglie per una partita di calcio, abbandona i figli per un incontro di champions league, e via dicendo..tu dirai che non è possibile eliminare gli interessi economici, e allora ti rispondo: teniamocelo così il calcio..io, dal mio canto, ho smesso di seguirlo, esattamente da sabato.. :x

ps: niente di personale, salvatore :wink: ...è che di episodi come quello di sabato ne ho piene le tasche...ho ancora vivide le immagini dell'heysel...avevo 11 anni...e da allora ne ricordo un'infinità di scene simili...
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Lucaskane il lunedì 5 febbraio 2007, 23:30

Nonna Marisa ha scritto:Perfetto Lucas se tu ne avessi il potere come risolveresti? :wink:


Questa domanda a un primo impatto mi inquieta un pò..
E' un modo x mettere alla prova le mie continue isterie e vedere se effettivamente c'è qualche idea buona o c'è sotto dell'altro?? :)
In ogni caso rispondo subito.
Ci sarebbero tante cose da fare, dico quelle che mi vengono in mente al momento:
1-si dovrebbero riunire i presidenti e i capitani delle squadre di calcio con Coni, FIGC ed altro. Avere una discussione chiara e concreta, e uscire con uno spirito diverso da parte di tutti loro (da loro dovrebbe cominciare). Dovrebbero partecipare a trasmissioni sportive (e interviste ed altro) con uno spirito diverso. Basta con le polemiche x le partite perse o il rigore nn dato. Si apprezzi il bel calcio piuttosto, e lodato il fair-play.
Queste cose dovrebbero farle tutti loro e sarebbe il primo passo.
2-aggiungerei nella materia "eduzione fisica" delle scuole, delle ore riservate alla cultura dello sport, perchè i ragazzi dovrebbero crescere con lo stesso spirito di correttezza e fair-play.
3-farei ciò che ho detto al punto2 anche nelle scuole x diventare allenartori. Basta allenatori che insegnano ai ragazzi a simulare x prendere i rigori o a strattonare la maglia perchè è "cosa furba". Basta gente che si getta a terra x un finto intervento ricevuto x far guadagnre secondi prezioni alla sua squadra. Queste cose fanno solo pena!! SI deve insegnare che essere un grande giocatore nn significa mettere in atto queste messe in scena... :roll:
4-sucessivamente farei un appello ai tifosi di tutta italia. Chiedendo loro di modificare le proprie abitudini e a fine partita di applaudire i giocatori in campo delle 2 squadre. X incentivare la cosa ordinerei che gli "speacker" degli stadi (che in genere danno le comunicazioni tipo le formazioni in campo ecc tramite megafono) chiedano quest'applauso a fine partita, che in un secondo tempo dovrebbe diventare automatico (cioè senza bisogno dello "speacker").
5-Nn vorrei maggiori forze di polizia allo stadio, ma manderei dei giorlalisti Freelance (o come si preferisce) nello stadio con dovuta telecamerina e tutto il resto...
Chiederei loro di tenere d'occhio nn tanto i capi-ultrà, ma soprattutto i poliziotti (spesso protetti dalla loro figura di autorità che ricoprono), i quali fin troppo spesso fanno abuso del loro potere x istigare e provocare gli stessi Ultrà!!
Fatto verissimo ma che nessuno racconta purtroppo... :roll: (E nn aggiungo altro x rispetto visto che proprio tra loro c'è stato un morto sennò sarei molto più cattivo con la categoria...) :roll:
Cmq con questi giornalisti allo stadio credo sarebbe ben più facile identificare i vari soggetti che compioni certi atti, e gli stessi, una volta resisi conto di questi "giornalisti camuffati in mezzo a loro" probabilmente si darebbero una forte calmata.

Ecco, queste sono le 5 regole che io cercherei di mettere in pratica e dalle quali partirei. Ci sarebbe ben altro da fare, ma credo che riuscire a realizzare questi 5 punti sarebbe già un ottimo passo.
Te che dici marisa? Spero che oltre a te altri abbiano letto quanto ho scritto!
Ultima modifica di Lucaskane il lunedì 5 febbraio 2007, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Lucaskane il lunedì 5 febbraio 2007, 23:40

dampyr ha scritto:
vi sono tantissimi altri sport che sono pieni di episodi di violenza che adesso nn sto a citare x nn annoiarvi troppo.


cita, cita (non quella di tarzan)..annoiaci pure... :wink:


Come detto in altre sezioni nell'hockey ad esempio le mazzate tra giocatori ed arbitri sono all'ordine del giorno. Così come le risse tra la folla.
Oppure hai mai assistito alle presentazioni di pugilato? Dove si usa fare dichiarazioni del tipo: "mi spiace x la moglie e i figli del mio rivale, ma io stasera ho l'obbiettivo di renderla vedova..." X nn parlare del morso di Tyson che strappò un orecchio al rivale od altro ancora... :roll:
In questi anni Rossi e Biaggi nn sono venuti alle mani solo perchè il loro sport nn prevede falli e contatto fisico altrimenti.......
E lo stesso Rossi nn ha litigato di certo solo con Biaggi...
E cosa dire delle continue risse dell'anno scorso tra Alonso e Schumacher (anch'esse nn tramutate in cazzotti x il semplice fatto che il loro sport nn prevede contatto fisico???).
E poi dai, basta guardarsi qualche puntata di RealTV x accorgersi delle migliaia di risse che fanno in molti sport, nn serve mi metta a citarli tutti io...

dampyr ha scritto:
ci sono luoghi (inghilterra su tutti) dove il calcio è uno sport pulito e genuino. Lì cerano gli Hooligans (una volta considerati assai peggiori dei nostri Ultrà), ma oggi la gente sugli spalti può stare anche a pochi metri dai giocatori in campo e senza recinzioni.


si...poi escono fuori dei confini inglesi e spaccano tutto... :?


NN è vero, saranno 10 anni che nn ci sono incidenti seri tra i tifosi inglesi ed avversari. Qualche scaramuccia è inevitabile ma nulla di serio. Le cose erano pessime ma sono cambiate. E' giusto dirlo perchè è così.

dampyr ha scritto:il tifoso medio italiano lascia le famiglie per una partita di calcio, abbandona i figli per un incontro di champions league, e via dicendo..tu dirai che non è possibile eliminare gli interessi economici, e allora ti rispondo: teniamocelo così il calcio..io, dal mio canto, ho smesso di seguirlo, esattamente da sabato.. :x


Domando scusa ma mi pare una bella esagerazione. X carità, poi nn conosco la tua vita e le tue conoscenze, ma x quel che riguarda le mie nn conosco nessun tifoso che costantemente abbandona famiglia x andare allo stadio.
E cmq lasciati dire una cosa: se succede nn è un problema di "calcio o nn calcio", ma un problema di "testa delle persone".
Intendo dire che una persona che si comporta così se un domani nn esistesse in calcio metterebbe cmq da parte moglie e figli x altro. Di questo ne sono certo quindi nn credo sia corretto colpevolizzare in questo modo questo sport.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il martedì 6 febbraio 2007, 0:54

Posto con la consapevolezza di quanto possa avere peso in questa discussione il mio post... tuttavia posto lo stesso ma nn ho molta voglia di fare arringhe kilometriche, mi limito soltanto a dire che, anche se Biaggi e Rossi sono addirittura venuti alle mani (a barcellona mi pare), questo nn è un paragone, imo, rispetto a quello che provoca il calcio. NFL, NHL, NBA...in tutti i settori dello sport ci è scappata la rissa ma una cosa è parlare di casi isolati, un'altra è parlare di degrado sporivo come quello che c'è attualmente in Italia... credo possa bastare
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda hyppo82 il martedì 6 febbraio 2007, 10:23

dampyr ha scritto:certo in f1 girano soldi, ma non mazzate...gli altri sport li guardo e come...solo che in italia sembra esista solo il calcio...belle soddisfazioni che ci da il calcio ogni domenica!!!...morti e feriti...guerriglia urbana...e le quattro trasmissioni che dici tu, quelle fomentano ancor di più gli animi...da biscardi a mosca, ecc...la moviola qua, il gol fantasma là...non me la sto prendendo col calcio perchè succedono queste cose...piuttosto perché succedono sempre...ogni domenica...a volte anche il mercoledì...e ogni volta rimandano le decisioni da prendere, con la speranza che l'essere umano rinsavisca da un momento all'altro...già si ammazzano per le guerre etniche, di religione e di interessi, ci manca pure la partita di calcio...ma finiamola...che vogliamo far credere? che cristo sia morto di freddo? se regolamentiamo il calcio come in inghilterra, i tifosi italiani allo stadio staranno come angioletti, poi si sfogheranno altrove..cambierà la locazione della violenza, non il fondamento...piuttosto, eliminiamo un po' di interessi economici (totocalcio e affini, calcioscommesse, pay per view, uccellini parlanti e scarpe che fanno il caffè, per citarne alcuni) e vedi come scemerà anche la violenza...purtroppo, imho, tale sport è malato congenito...il tifoso medio italiano lascia le famiglie per una partita di calcio, abbandona i figli per un incontro di champions league, e via dicendo..tu dirai che non è possibile eliminare gli interessi economici, e allora ti rispondo: teniamocelo così il calcio..io, dal mio canto, ho smesso di seguirlo, esattamente da sabato.. :x

ps: niente di personale, salvatore :wink: ...è che di episodi come quello di sabato ne ho piene le tasche...ho ancora vivide le immagini dell'heysel...avevo 11 anni...e da allora ne ricordo un'infinità di scene simili...


Sei libero di fare come credi. :wink: Io amo troppo il calcio e specialmente in questo momento difficile non mi sento di abbandonarlo, anzi ho voglia di vederlo ancora di più. Ora è come un malato grave, l'unica cosa che posso fare è stargli vicino, con la speranza che un giorno possa rimettersi completamente :P
hyppo82
 

Messaggioda dampyr il martedì 6 febbraio 2007, 10:44

Guybrush Sheepwood ha scritto:Posto con la consapevolezza di quanto possa avere peso in questa discussione il mio post... tuttavia posto lo stesso ma nn ho molta voglia di fare arringhe kilometriche, mi limito soltanto a dire che, anche se Biaggi e Rossi sono addirittura venuti alle mani (a barcellona mi pare), questo nn è un paragone, imo, rispetto a quello che provoca il calcio. NFL, NHL, NBA...in tutti i settori dello sport ci è scappata la rissa ma una cosa è parlare di casi isolati, un'altra è parlare di degrado sporivo come quello che c'è attualmente in Italia... credo possa bastare


hai risposto al posto mio, guy...non posso che quotarti...infatti, io parlavo di violenza vera...quella che provoca morti...quella che costringe migliaia di poliziotti a scortare pullman e treni per evitare stragi...e non delle scaramucce che accadono negli altri sport paragonabili a bisticci fra fratelli...il confronto fra le due situazioni è a dir poco fantascientifico...quindi con questo chiudo la discussione...non ho più voglia di continuare a difendere l'evidenza...dovrebbe difendersi da sola...
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda dampyr il martedì 6 febbraio 2007, 10:46

ssita1982 ha scritto:Ora è come un malato grave, l'unica cosa che posso fare è stargli vicino, con la speranza che un giorno possa rimettersi completamente :P


lo spero fortemente, salvatore... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda hyppo82 il martedì 6 febbraio 2007, 10:47

chiudo anch'io la discussione rivolgendomi a tutti: Ognuno segue il suo cuore :D
hyppo82
 

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti