Login with a social network:

un calcio che sta morendo...

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

un calcio che sta morendo...

Messaggioda hyppo82 il giovedì 18 gennaio 2007, 11:11

Da appassionato di calcio in generale, mi sono stancato che ogni anno né succede una nuova. Squadre penalizzate, diritti-tv, giocatori squalificati per scommesse o doping, falso in bilancio, polemiche per errori arbitrali.... Mi chiedo: Quando finirà tutto questo? Saranno anche imprese a scopo di lucro oramai, ma il calcio è uno sport, che appassiona ancora, ma che i potenti stanno uccidendo e nemmeno se né rendono conto...poveri noi :(
hyppo82
 

Re: un calcio che sta morendo...

Messaggioda AdvenTuri il giovedì 18 gennaio 2007, 12:00

ssita1982 ha scritto:Da appassionato di calcio in generale, mi sono stancato che ogni anno né succede una nuova. Squadre penalizzate, diritti-tv, giocatori squalificati per scommesse o doping, falso in bilancio, polemiche per errori arbitrali.... Mi chiedo: Quando finirà tutto questo? Saranno anche imprese a scopo di lucro oramai, ma il calcio è uno sport, che appassiona ancora, ma che i potenti stanno uccidendo e nemmeno se né rendono conto...poveri noi :(


ma sin quando avremo un po' di passione(noi tifosi)il calcio non morira'.. :roll:
tuttalpiu' si cambieranno le regole,scompariranno dei personaggi(magari delle societa'),gireranno sempre meno soldi,diventera' uno sport meno miliardario,si ridimensionera' l'immagine del calciatore superVip,ma il gioco in se stesso difficilmente potra' sparire..
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Lucaskane il giovedì 18 gennaio 2007, 22:46

Queste cose nn potranno sparire, ma credo, come detto nell'altro topic, che se la gente cercasse di "evolversi a guardare le cose in modo equo e dall'alto, anzichè cercare sempre e cmq la polemica", tutte queste notizie cadrebbero presto nel dimenticatoio (o almeno la maggior parte).
Anche qui, forse, è soprattutto una questione di "cultura nazionale"... :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda hyppo82 il giovedì 18 gennaio 2007, 22:59

Vero, ma per un tifoso vedere sempre la classifica stravolta è una cosa davvero seccante. A che serve giocare le partite quando poi tutto viene cambiato (che sia giusto o sbagliato) :?:
hyppo82
 

Re: un calcio che sta morendo...

Messaggioda Gwath il venerdì 19 gennaio 2007, 0:54

ssita1982 ha scritto:Da appassionato di calcio in generale, mi sono stancato che ogni anno né succede una nuova. Squadre penalizzate, diritti-tv, giocatori squalificati per scommesse o doping, falso in bilancio, polemiche per errori arbitrali.... Mi chiedo: Quando finirà tutto questo? Saranno anche imprese a scopo di lucro oramai, ma il calcio è uno sport, che appassiona ancora, ma che i potenti stanno uccidendo e nemmeno se né rendono conto...poveri noi :(


Appunto "appassiona".

Quando ci sarà meno passione e più razionalità le cose cambieranno.

Ma finchè la gente pagherà fior di soldi per avere Sky per guardare le partite, pagherà un patrimonio per avere un biglietto del Derby, si esalterà per essersi picchiati allo stadio e/o per aver dato fuoco alle auto (solo perchè la sua squadra ha perso o ha vinto), il calcio non morirà mai.

Io non mi preoccupo del doping, ma della gente che si aliena per una passione fine a se stessa.



Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: un calcio che sta morendo...

Messaggioda Lucaskane il venerdì 19 gennaio 2007, 1:34

ssita1982 ha scritto:Vero, ma per un tifoso vedere sempre la classifica stravolta è una cosa davvero seccante. A che serve giocare le partite quando poi tutto viene cambiato (che sia giusto o sbagliato) :?:


Quoto al 100%! (e nn è la prima volta.. noi 2 andiamo parecchio d'accordo mi pare..)

Gwath ha scritto:
ssita1982 ha scritto:Da appassionato di calcio in generale, mi sono stancato che ogni anno né succede una nuova. Squadre penalizzate, diritti-tv, giocatori squalificati per scommesse o doping, falso in bilancio, polemiche per errori arbitrali.... Mi chiedo: Quando finirà tutto questo? Saranno anche imprese a scopo di lucro oramai, ma il calcio è uno sport, che appassiona ancora, ma che i potenti stanno uccidendo e nemmeno se né rendono conto...poveri noi :(


Appunto "appassiona".

Quando ci sarà meno passione e più razionalità le cose cambieranno.

Ma finchè la gente pagherà fior di soldi per avere Sky per guardare le partite, pagherà un patrimonio per avere un biglietto del Derby, si esalterà per essersi picchiati allo stadio e/o per aver dato fuoco alle auto (solo perchè la sua squadra ha perso o ha vinto), il calcio non morirà mai.

Io non mi preoccupo del doping, ma della gente che si aliena per una passione fine a se stessa.

Slauti.


"Passione fine a sè stessa" è un termine un tantino forte (ed anche un pochino polemico)..
NN che la cosa mi dia fastidio (personalmente le polemiche mi piacciono :D ), ma d'altro canto è giusto dire che può certamente essere fine a sè stessa e del tutto ridicola x te, ma x un'altra persona può essere ridicola e sciocca una TUA grande passione... :roll:
Insomma, sulle passioni degli altri bisogna andarci un pò piano a giudicare credo io.

Certo, sono poi d'accordo che le persone che fanno le risse sugli spalti, lanciano i motorini dalle tribune ecc ecc nn siano proprio degli esempi x tutti... ...ma nn si può di certo x questo accostarle a chi si abbona a sky solo x poter vivere più da vicino una cosa che gli dà forti emozioni..

E' normale la gente provi forti emozioni x cose che magari noi riteniamo del tutto inutili. E nn solo x cose...
Quante volte ad esempio ci chiediamo "ma come farà quel tipo ad amare una persona così?"
Eppure i motivi x lui ci sono. Siamo diversi, accettiamoci.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda hyppo82 il venerdì 19 gennaio 2007, 10:11

Infatti...Io sono abbonato di sky e grazie ad essa che riesco a vedere partite di calcio non solo italiane ma anche di campionati esteri. A Foggia ci sono solo partite di C1 allo stadio, quindi se non ci fosse la pay tv, sarebbe impossibile vedere squadre come Juve, Inter e Milan. Non poso farmi Km per vedere una partita ed è vero che ora è uscito il digitale terrestre, ma preferisco sky per i servizi offerti. Comunque sia molti criticano le pay-tv, ma per me sono state un vantaggio enorme :lol:
hyppo82
 

Messaggioda Hitch il martedì 3 luglio 2007, 14:31

stavo rileggendo questi vecchi topic e rispondo, anche se con un po di ritardo, :D
hyppo.....non sono d'accordo con te riguardo alle pay tv.....secondo me non hanno portato nessun vantaggio....anzi.....vedi le pay tv sono alla base del calcio moderno e del SISTEMA moderno di intendere il calcio.....mi spieghi perchè in Italia lo scudetto lo vince o la Juve o il Milan??? (l'Inter nn ce la metto perke gli scudetti s vincono in campo e nn in tribunale).....beh perkè sn le squadre ke hanno piu denaro e sai da dove esce quel denaro??? beh anke dai dirtti tv e dalle pay tv....e poi se sei di Foggia perke nn tifi Foggia?????? ki se ne frega della juve o del milan, squadre di città ke nemmeno conosci.....ama la tua città, onorale E DIFENDINE I COLORI......sarà che sono io cke sbaglio nel ragionamento però il calcio ke amo non è questo....il calcio è nato come sport e non come interesse economico...quindi nn capisco i vantaggi ke puoi trarre dalle pay tv.....
MATARRESE VATTENE DA BARI!!!!!!
Hitch
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 20:11

Messaggioda hyppo82 il martedì 3 luglio 2007, 20:44

Hitch ha scritto:stavo rileggendo questi vecchi topic e rispondo, anche se con un po di ritardo, :D
hyppo.....non sono d'accordo con te riguardo alle pay tv.....secondo me non hanno portato nessun vantaggio....anzi.....vedi le pay tv sono alla base del calcio moderno e del SISTEMA moderno di intendere il calcio.....mi spieghi perchè in Italia lo scudetto lo vince o la Juve o il Milan??? (l'Inter nn ce la metto perke gli scudetti s vincono in campo e nn in tribunale).....beh perkè sn le squadre ke hanno piu denaro e sai da dove esce quel denaro??? beh anke dai dirtti tv e dalle pay tv....e poi se sei di Foggia perke nn tifi Foggia?????? ki se ne frega della juve o del milan, squadre di città ke nemmeno conosci.....ama la tua città, onorale E DIFENDINE I COLORI......sarà che sono io cke sbaglio nel ragionamento però il calcio ke amo non è questo....il calcio è nato come sport e non come interesse economico...quindi nn capisco i vantaggi ke puoi trarre dalle pay tv.....


perchè non dovrei tifare per la squadra della mia città?

Il mio discorso era riferito a chi vuole vedere tantissime squadre, non solo limitarsi a quella dove vive. Così posso vedere la Juve,il Milan, ma non solo, squadre come Empoli Reggina Siena e quant'altro. Poi la ripartizione dei diritti tv non la faccio io, e comunque la colpa è anche delle squadre non solo delle pay-tv, che questa situazione gli ha fatto comodo. Ora vedremo con la vendita collettiva se le cose miglioreranno un pochino. Dalla tua risposta capisco che non sei un vero appassionato, chiudo qui l'argomento e spero di essermi spiegato, perciò inutile insistere :roll: :wink:
hyppo82
 

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 4 luglio 2007, 3:25

Dico solo che tifo con vigore da sempre Juventus e Venezia.
E, nell'anno che hanno giocato contro in A, ho sempre tifato x il Venezia, x la maggiore simpatia x la squadra della mia città e perchè aveva più bisogno di punti.
Contento? :wink:


PS: l'attuale allenatore del Venezia in C1 è Corradini, che è stato il secondo allenatore della Juve negli ultimi 7 anni (da Lippi a Deschamps). Quando si parla delle curiosità... :wink:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Hitch il mercoledì 4 luglio 2007, 10:48

HYPPO....TU DICI KE NN SONO UN APPASSIONATO???? vedi...io tifo Bari e per vedere la mia squadra mi faccio 200 km di andata e 200 di ritorno ad ogni partita.....un sabato si e un sabato no faccio km per vedermi una partita ....e nn sarei appassionato?? e l'appassionato ki è???? ki sta seduto in poltrona invece di sostenere la squadra??
MATARRESE VATTENE DA BARI!!!!!!
Hitch
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 20:11

Messaggioda hyppo82 il mercoledì 4 luglio 2007, 13:48

basta che rifletti sulla tua risposta precedente, che dici che non te né freghi di vedere altre squadre giocare. Io, come molti altri, indipendentemente se gioca la squadra della mia città, lo seguo perchè mi appassiona, quindi anche se non gioca il Foggia, lo guardo, ecco il vantaggio della pay-tv per me, che non sono limitato a vedere quella partita a settimana. Quindi il discorso pay-tv è di natura personale, non sei d'accordo , le reputi come il lupo cattivo, la rovina del calcio, può darsi che siano una delle cause , ma non l'unica o quella più importante, ma il problema è tuo, sei libero di fare come credi, come lo faccio io, e non si tratta di rimanere in poltrona o andare allo stadio, purtroppo ultimamente trasformati in campi di guerriglia, ma l'interesse che va oltre la fede per i propri colori. Detto ciò , ribadisco che è inutile proseguire un discorso che produrebbe solo battibecchi inutili :D
hyppo82
 

Messaggioda Hitch il mercoledì 4 luglio 2007, 14:42

no...non preoccuparti nessun battibekko....anzi....volevo solo capire il tuo punto di vista....il fatto è ke a me bastano quelle due ore alla stadio guardando la mia squadra e i miei colori....il resto nn mi interessa....volevo solo capire se per te era cosi....il calcio per me non è un hobby ma qualkosa di molto più importante...quello è il punto....
MATARRESE VATTENE DA BARI!!!!!!
Hitch
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 20:11

Messaggioda hyppo82 il mercoledì 4 luglio 2007, 15:05

2 ore non bastano [smilie=nega.gif] Guardo minimo 10 partite la settimana, tra campionato italiano, coppe e campionati stranieri :D
hyppo82
 


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron