Login with a social network:

...

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

forza inter....

Messaggioda panko il lunedì 4 febbraio 2008, 22:20

ciauz, si, ok, come sempre memoria corta, fatevi un esame di coscenza del perchè l'inter non vinceva da 15 anni..........forse perchè c'era sotto qualcosa?? vabbè, a parte questo bisogna dire che i favori arbitrali sono direttamente proporzionati a favore delle squadre che attaccano e giocano di più, è logico che ad esempio una squadra come l'inter che per 90 minuti gioca e attacca per 70 abbia più occasioni di avere errori arbitrali a vantaggio a differnza di chi invece ne attaca per 20.
comunque a parte questo mi sembra che nelle ultime 3 partite abbiamo avuto 3 espulsi, inoltre ieri l'empoli poteva pareggiare con un rigore.
la cosa assurda è che dopo avere scoperto tutte le ladrate calcistiche di chi sappiamo, c'è ancora gente che mette in dubbio l'onestà del calcio, proprio non si impara mai è?
è solo un periodo favorevole a noi interisti tutto qua, comunque sti arbitri giovani e poco esperti sbagliano da una parte e dall'altra e questo vuol dire tanto.
ciauz dal PANKO interista :D
Io sn il filatoio cn cui s tesse iltuo destino.Il gomitolo ke t avvolge.E le forbici cn cui s taglia.Sn la tua casa.Latua felicità.Sn la voce ke tocca iltuo cuore.Qlnque cs tu faccia,ovunque tu sia,nn puoi fare a meno d me.Uniti...Ben oltre la morte.
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Re: forza inter....

Messaggioda Lucaskane il martedì 5 febbraio 2008, 0:38

panko ha scritto:vabbè, a parte questo bisogna dire che i favori arbitrali sono direttamente proporzionati a favore delle squadre che attaccano e giocano di più, è logico che ad esempio una squadra come l'inter che per 90 minuti gioca e attacca per 70 abbia più occasioni di avere errori arbitrali a vantaggio a differnza di chi invece ne attaca per 20.


=P~ Domando scusa, ma che razza di logica eh?
Cioè. se uno attacca tanto è possibile gli vengono "regalati" 3 rigori che non ci sono, ma anche che gli vengano "negati" 3 rigori che invece ci sono...
Ma all'Inter è capitata solo la prima cosa... Guarda che il tuo ragionamento non fila mica tanto...


panko ha scritto:comunque a parte questo mi sembra che nelle ultime 3 partite abbiamo avuto 3 espulsi, inoltre ieri l'empoli poteva pareggiare con un rigore.


Vero, ma le esplusioni dell'Inter non sono inventate, sono motivate... Solo l'ultima di Veirà era, x metà, discutibile.
X non parlare che contro la Juve in coppia Italia ce ne erano altre 2 non date. E questo non a parere mio, ma è il parere della gazzetta dello sport il giorno dopo (articolo a scritte piccole a bordo pagina... :? Chissà poi perchè...)

Riguardo il rigore dell'empoli invece bisogna dire c'era tutto, l'ha ammesso lo stesso Materazzi... E scusa se è poco.

panko ha scritto:la cosa assurda è che dopo avere scoperto tutte le ladrate calcistiche di chi sappiamo, c'è ancora gente che mette in dubbio l'onestà del calcio, proprio non si impara mai è?
è solo un periodo favorevole a noi interisti tutto qua, comunque sti arbitri giovani e poco esperti sbagliano da una parte e dall'altra e questo vuol dire tanto.
ciauz dal PANKO interista :D

Faccia che molti condividono della verità, ma io la vedo diversamente, e penso che questi episodi ne siano la chiara prova.
Mi spiego: la juve aveva episodi a favore perchè era la più forte e c'era la sudditanza psicologica, esattamente come l'Inter ora.
Ma poichè l'Inter non vinceva hanno organizzato quelle intercettazioni (tramite Tronchetti, ex-leader Telecom, ed azionista Inter al 20%) estrapolando le migliori, x incastrare Moggi e la Juve e sorvolare su Moratti ed altri "amici neroazzurri".
E daiiiii, lo sanno tutti quel tipo di telefonate le facevano tutti i dirigenti delle squadre di A, e non solo il signor Moggi...
O forse pensi che la tua sia veramente una società seria e pulita dopo tutte le altre cose che ha combinato? (passaporti illegali, fijedussioni, pedinamenti organizzati, ed altro ancora?? :roll: :roll: ).
Che poi che Moggi fosse un grandissimo DS lo si capisce dai grandiosi affari che faceva, altro che quelli di Cobolli, Secco e compagnia bella.............. :roll: :roll:


A me non sta antipatica l'Inter senza motivo, sta antipatica perchè c'è modo e modo di costruire un ciclo vincente, come hanno fatto Milan e Juve, ma anche come hanno fatto Lazio e Roma, che erano cmq riusciti a vincere il loro scudetto e non solo quello.....
L'Inter invece non vinceva perchè faceva sembre scelte assurde, non aveva (e tutto sommato non ha ancora) una dirigenza decente... Insomma, non ha costruito il suo ciclo con il lavoro, , ma con questi squallidi "giochetti di potere".

E scusa se ti ho risposto x riga e x segno ma, come t'ho già detto, nutro un profondo ranncore verso l'inter e verso coloro che non ammettono questa verità, e farò di tutto x raccontarla questa mia "visione".
Che poi sia reale o meno, beh, ogni persona può valutarla come crede ed avere le proprie opinioni.

...però lasciatemi parlare, e farlo fino in fondo!!

PS: e x ultima cosa, nota questi 2 particolari:
1- dopo Juve-Inter nessuno dei dirigenti, giocatori o allenatore della juve si è lamentato... Nonostante le 2 espulsioni riconosciute dalla gazzetta ed altro... La dice lunga sullo stile che voi interisti tanto massacrate.................. :roll: :roll:
2- nessuno ha cmq detto l'Inter ruba le partite!!! Solo ha netti favori arbitrali! Tradotto: si è detta solo la verità!! Nulla più!!
Passo e chiudo. :)
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il martedì 5 febbraio 2008, 15:20

Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda AG_dipendente il martedì 5 febbraio 2008, 15:41

Guybrush Sheepwood ha scritto:http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/20086/cmc_118910.html

http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/200 ... 18924.html

Sicuramente senza errori sarebbe un mondo migliore ma permettimi Guy quell'articolo lascia il tempo che trova.....lascia fare ai giornalisti poi....ormai si vogliono creare martiri e colpevoli a tutti i costi!
@Lucas
Io non mi fiderei ciecamente della gazzetta :wink:

[smilie=ciao.bmp]
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Guybrush Sheepwood il martedì 5 febbraio 2008, 15:53

Forse il discorso potrebbe valere x il primo ring, che cmq è una cosa virtuale. Il secondo link xò è una statistica fatta da uno specifico ente che ha fatto notare che ben il 52% delle partite è stato falsato. Un pò troppo eh? :) A parte che x parlare di Morattopoli è presto (ora nn è tempo, quando lo sgameranno, e succederà, ne parleremo) ma se nn ci sono arbitri che sono in grado di fare il loro mestiere, allora che li sostituiscano con gente capace o che li istruiscano meglio, x' quest'anno vedere le partite di pallone è diventata una porcheria....
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda AG_dipendente il martedì 5 febbraio 2008, 17:08

Si,che ci sono molti arbitri incapaci è vero ma non per questo bisogna cercare gli scheletri per forza è questo che intendo e penso su questo concorderai!Cmq secondo me oltre a volerci arbitri migliori è proprio il sistema che è un fiasco totale e và cambiato,pensate al quarto uomo che non serve a un cxxxo,solo a dire il recupero,dovrebbe essere il secondo arbitro,poi pensate ai guardialinee che quando hanno voglia fanno da assistenti se no col cavolo che ti segnalano un errore,e poi la mancanza della moviola che con le moderne tecnologie non è più un problema,perchè non metterla?
L'arbitro non puo vedere tutto,è da quando l'uomo ha inventato il calcio che è così e che sbaglia,poi in certi casi imbroglia pure figuriamoci,ma con i moderni strumenti si puo aggirare il problema e non lo si fà!
Arbitri pessimi?Io ne so qualcosa che vengo col Napoli dalla serie C e a certe partite mi sono fatto un fegato enorme! :?
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Guybrush Sheepwood il martedì 5 febbraio 2008, 17:52

Io nn ho convinzioni particolari... mi baso su quello che ho visto in questi 2 anni: squadre impunite e squadre punite. Cose illegali punite ed altre no... Secondo me solo aver fatto intercettazioni ed aver assunto x l'indaggine un ex membro del cda dell'Inter, basta a farmi pensare che qualcosa sotto c'è. Senza pensare a nuove cupole io sono convinto che:

1)gli arbitri fanno pena
2)prima o poi usciranno a largo nuove cose sulla nostra beneamata serie A

vedremo...
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il martedì 5 febbraio 2008, 22:27

Guybrush Sheepwood ha scritto:Io nn ho convinzioni particolari... mi baso su quello che ho visto in questi 2 anni: squadre impunite e squadre punite. Cose illegali punite ed altre no... Secondo me solo aver fatto intercettazioni ed aver assunto x l'indaggine un ex membro del cda dell'Inter, basta a farmi pensare che qualcosa sotto c'è. Senza pensare a nuove cupole io sono convinto che:

1)gli arbitri fanno pena
2)prima o poi usciranno a largo nuove cose sulla nostra beneamata serie A

vedremo...


X una volta quoto il buon Sheepwood ( :D ), e aggiungo:
che i favori arbitrali all'Inter non dipendano dall'Inter stessa è una cosa su cui mi posso trovare d'accordo...
Ma dal dire questo al dire che allora stiamo tutti zitti e queste cose facciamo finta di non vederle........... ....beh..... :? ....questo proprio no cavolo!! :? :?

Che poi non capisco questa "mania" di sminuire certi articoli sportivi.....
Questa notizia non vale niente perchè è della gazzetta, quest'altra non vale niente perchè tuttosport è un quotidiano torinese, quest'altra non vale niente perchè è fatta da una indagini indimostrabile.............
...Sicuro...... ....Allora avrà ragione Moratti, e magari all'Inter quest'anno mancano altri 6-7punti in più... :D :D
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii...................................... :P
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il venerdì 8 febbraio 2008, 17:05

Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda AG_dipendente il domenica 10 febbraio 2008, 21:21

Colgo l'occasione per parlarne qui e non aprire un'altro topic.
Riporto notizia dal sito dell'ansa : " Tifosi Samp 'accolgono' Napoli con sacchi spazzatura "
E' una domanda che mi sono posto spesso e con l'ennesima vicenda mi ritorna in mente,quindi mi viene da proporvela:nell'immensa "coerenza"della giustizia sportiva perchè si squalifica un campo per botti e per frasi del tipo "Carraro infame" (che poi è la verità,è sotto gli occhi di tutti) e non si prendono mai provvedimenti contro atti di questo tipo e simili,come i fischi razzisti ai giocatori di colore?Non si sentono anche quelli come le bombe carta? :?
E' una riflessione che ho fatto spesso anche per altri episodi,ma solo ora mi viene di scrivervela!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 11 febbraio 2008, 18:32

Il calcio è diventato una cacca :roll:

ma tornando al discorso precedente. Imperversano bufere arbitrali in questo periodo, ma c'è qualcuno che nn ci sta:

http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/200 ... 19121.html
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il martedì 12 febbraio 2008, 1:10

Un fuorigioco come quello di Cambiasso lo vedeva anche mio nonno quando stava su una sedia a rotelle...
Guarda caso quest'anno hanno scelto di "zittire" gli episodi vari... Mica hanno tralasciato x i vari episodi a presunto favore della Juve, servono quelli a favore dell'Inter x adottare questa polemica... :roll: Che scemenze... E il bello è che quest'anno non si passa una sola domenica senza polemiche ai massimi livelli, altro che gli anni Moggiani.......... :roll: :roll:


X quanto riguarda la spazzatura dico la mia in totale sincerità. Non me ne abbiano a male i napoletani, ma io ho impressione che si lasci correre perchè in italia si è creata una sottile antipatia verso la situazione di napoli e dei rifiuti.
Sarà sicuramente vero che è stato gestito male il problema, ma è anche vero che a Napoli una certa "cultura della legalità" non è assolutamente diffusa a livello popolare.
C'è sempre una tendenza a "fare i furbi" che alla lunga si vede come paga.
Secondo me, se fosse stata un altra città ad avere questi problemi, magari città come Genova, Torino, Brescia, Bologna (cioè città che, sempre a mio avviso, hanno una cultura popolare ben diversa), non ci sarebbero stati gli stessi rifiuti all'aiuto che invece ci sono stati contro Napoli.

Ora lo so, con quello che ho detto sarò nuovamente tornato antipatico a qualcuno, ma ho detto solo la mia sincera idea e quello che penso. Sono poi certo il mio non è un pensiero isolato, ma almeno ho il coraggio di dirlo...
Beh, buonanotte. Aspetto le puntuali replicatine d'orgoglio... :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda AG_dipendente il martedì 12 febbraio 2008, 2:56

Lucaskane ha scritto: è anche vero che a Napoli una certa "cultura della legalità" non è assolutamente diffusa a livello popolare.

Si lo so che non è isolato il tuo pensiero Lucas è quello il dramma...altro che cultura popolare Lucas...stai fuori strada...perchè gli incivili sono dappertutto ma quando un'amministrazione non ti pensa proprio perchè è collusa con la malavita hai bisogno dell'aiuto dello Stato perchè non ce la si fa da soli....che ti credi che non abbia "la cultura" della differenziata?Che ti credi che qui la gente non sappia come si fa?Perchè la si fa?Che credi che fino a qualche mese fa non buttavo tutto in maniera differenziata con tanta accortenza e come me migliaia di persone?E poi si vedeva passare un solo camion e raccogliere tutto insieme e tu lì dopo tanto impegno ti chiedevi:"ma che cavolo fanno?Io differenzio e loro sommano?"....parli parli Lucas...abbi la bontà di conoscere prima di parlare,vieni a vivere qua 6 mesi e ti faccio vedere la "cultura"...le persone educate e civili e le incivili...certo abbiamo tante cattive abbitudini,ma mica tutti,e poi quale popolo non ha le sue pessime abitudini? Vieni a vedere quanti cd di musica e giochi originali ho io che son napoletano e ho la "cultura dell'illegalità"(dato che si crede che a Napoli si masterizza solo),vieni a vedere come butto la spazzatura se mi fanno differenziare....vieni a vedere la gente che dorme la notte tra le strade per protestare contro sto schifo e la richiesta quasi per pietà di poterci mettere nelle condizioni di differenziare come ogni popolo civile,vieni a vedere che "cultura dell'illegalità" che regna sovrana!
Il tuo post non meriterebbe nessuna risposta onestamente....ma ci vuol pure qualcuno che le canta le cose...dato che non hai l'umiltà e il buon senso di conoscere prima di parlare!

Impara una cosa dato che generalizzi e sei superficiale in simili constatazioni,che quando non c'è alternativa è "facile" prendere strade sbagliate...e dato che qui l'alternativa è poca è più facile prender vie sbagliate dove invece le alternative sono numerose e si toccano con mano e non diventano un utopia come a volte lo diventa da noi, a causa di uno Stato che ti ha abbandonato e dove tutti ci son venuti solo a mangiare!!!

Chiamarla "replicatina d'orogoglio" è solo sintomo da parte tua di una superbia con la quale non oso rapportarmi,t'ho detto la mia e chiudo qui perchè tanto è inutile il rispetto manca e pure l'educazione!
Ah dimenticavo...chiedilo ai ragazzi che son venuti al gamecon da tutta Italia che "cultura della illegalità" che hanno trovato nel popolo...chiedi chiedi.

PS
facciamogli anche un applauso ai "tifosi" della Samp...che dici?Vergogna!
Ultima modifica di AG_dipendente il martedì 12 febbraio 2008, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Guybrush Sheepwood il martedì 12 febbraio 2008, 3:16

http://www.youtube.com/watch?v=o_duU0tmF2A

l'avevo messo nella videobox, ma va bene anche qui... io rispondo così x la questione sulla partita Samp - Napoli...
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda AG_dipendente il martedì 12 febbraio 2008, 10:50

Lucaskane ha scritto:Secondo me, se fosse stata un altra città ad avere questi problemi, magari città come Genova, Torino, Brescia, Bologna (cioè città che, sempre a mio avviso, hanno una cultura popolare ben diversa), non ci sarebbero stati gli stessi rifiuti all'aiuto che invece ci sono stati contro Napoli.

Ecco ,un'altra cosa volevo aggiungere,bella solidarietà le regioni,ma d'altra parte non per questo siamo stati e siamo ancora "la terra dei comuni",dove ognuno guarda il proprio e non c'è un sentimento unito e solidale....bella schifezza quella delle regioni che hanno negato ogni tipo d'aiuto...proprio molte di quelle regioni le cui aziende hanno sversato in Campania i propri rifiuti tossici daccordo con la malavita(e non lo dico io ma le inchieste della magistratura,come vedi bisogna parlare prima di conoscere e mi sa che conosci poco),quando sta cosa l'hanno detta a Castelli(lega nord)ad una trasmissione televisiva s'è incavolato come una bestia perchè la verità fa male,come vedi la cultura della illegalità è diffusa solo da noi,non è vero?Ci hanno scelti come pattumiera d'Italia e tu che molto umilmente ti pregi di parlare sempre di "scomode verità" questa non la racconti?Quindi non venirmi a fare la predica!
E poi,anche se fossimo tutti noi colpevoli e gli unici artefici del nostro male(e non lo siamo)che colpa ne hanno i bambini che nascono?Perchè devono crescere nella spazzatura,tra rifiuti tossici,ormai qui è all'ordine del giorno di sentire bambini nati malformati e con leucemie,tu che faresti fuori un embrione per guarire una persona e quindi hai questo "senso profodo della solidarietà" non ti chiedi che forse queste persone che non sono tutte responsabili,quanto meno i bambini,meriterebbero solidarietà da tutto il paese e quindi di aiutare a pulire le strade dalla spazzatura finchè si ristabilisca la legalità?(Ma non è ipocrisia questa?)
Come vedi non c'entra nulla la città dove accade il problema,il senso di solidarietà va oltre ogni pregiudizio,ma la solidarietà manca,e manca in maniera etichettata,dicasi razzismo!
Sarebbe il caso che le persone come te Lucas e alcune delle tue zone(non tutte ci mancherebbe,ci sono tantissime persone in gamba)prima di parlare facessero "mea culpa" che come vedi l'illegalità non è una preoragativa campana o del sud-Italia,quella è la miseria che spesso poi si tramuta in illegalità,ma c'è poco da fare...come dice il proverbio:"il sazio non crede al digiuno".
Concludo l'OT davvero perdonatemi,io l'Italia l'amo tutta,dalla bellissima Valle D'Aosta alla mitica Sicilia e ste "classificazioni" "etichettature" o come volete,cmq sia del cxxxo,non mi scendono giù!!!
Ciao.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 13 febbraio 2008, 0:39

Se ho scritto certe cose, non è perchè una notte ho sognato di vivere in Campania, ma ci sarà una base che fa riferimento alle mie affermazioni, non credi?
Io non voglio giudicare i singoli individui, ma certe cose sono risapute a livello nazionale... :roll:
Un anno fà lavoravo con 3 miei colleghi vesuviani e, guarda caso, tutti e 3 mi dicevano le stesse cose riguardo le differenze tra i popoli del nord e del sud d'Italia.
E sai cosa dicevano tutti? Che nel sud c'era più "calore umano", mentre nel nord molta più educazione e rispetto (sopratutto x le regole e x l'altro). Beh, questo lo dicevano loro che erano del Sud, quindi vedi te...
Ora io non mi metto a dire che te, tuo cugino o chissà che altro individuo è così, ma se prendiamo l'intera popolazione si possono dire certe cose...
E' una generalizzazione? Sarà anche vero, ma pè anche giusto farla in casi come questo.

Vuoi un altro esempio di ciò che dico?? Fatti un giro a Milano e uno a Napoli, e conta la gente che indossa le cinture di sicurezza nelle autovetture... E' una legge italiana, e a Milano il 90% della popolazione rispetta la legge...
A napoli invece, sempre a detta di questi miei amici, la gente non portava le cinture perchè, se i carabinieri li vedevano senza, si insospettivano di tali premure, e li fermavano x fargli dei controlli su ciò che trasportavano!!
E anche se questa cosa (che effettivamente sembra più una leggenda metropolitana che altro) entrambi i miei 3 ex-colleghi di lavoro erano d'accordo.
Posso pensare volessero accentuare un pò le cose e raccontarmi cose mezze vere e colorite, ok, però dai.......... se hanno detto così un buon fondo di verità c'è... Quindi t'invito anch'io ad aprire gli occhi, e ti auguro una buona serata.

Ps: x quanto riguarda il secondo topic, voglio sperare non credi davvero che se Napoli è piena di rifiuti il motivo sono le aziende del Nord che li scaricano lì.............. ...perchè veramente sarei senza parole... E' una cosa che a mio parere il solo dirla si commenta da sè.....
Riguardo i bambini che nasceranno ti rispondo che è facile moralizzare sulle parti più sensibili ora che il problema è venuto fuori, anzi, è straripato!! Ma cosa credi che siano i cittadini del Nord Italia?? Credi che siano famiglie senza problemi e casini che non aspettano altro che incontrare gente che a più casini di loro x sacrificarsi??
Anche loro hanno i loro problemi, le loro difficoltà, i loro casini............
Credi che le città del Nord si puliscano da sole dalla spazzatura???
La verità, e qua inizio a innervosirmi io, è che le popolazioni del Sud x troppo tempo hanno fatto affidamento su quelle del Nord x ricevere aiuti, atti di solidarietà e molto altro...............
Ma cosa siamo noi del Nord?? I babbi natale d'italia? O stoldi cittadini pronti sempre a prendersela in quel posto?? Mi spiace ragazzo, ma stavolta abbiamo detto no, stavolta ve la prendete voi. E scusami, ma da una parte mi spiace, dall'altra è anche giusto.
Se volete arrabbiarvi tanto fatelo piuttosto con il vostro sindaco, con la vostra regione ecc ecc.
Se noi vi aiutiamo vi facciamo FAVORI, vi facciamo CARITA'. Ma stai a vedere che adesso si prentende che queste cose siano un atto dovuto........................ :? E che cavolo...................
Vabbè, meglio se mi fermo qui va.............



PSPS: qui però si sta andando un pò OT....
PSPSPS:domando scusa x i toni accesi di qualche parte del discorso. Ma a volte quando ci vuole ci vuole............
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 13 febbraio 2008, 1:43

Guarda Lucas che qui nessuno ti sta chiedendo la carità,figuriamoci,ma certo che è un atto dovuto,si è nazione nel bene e nel male non quando fa comodo!E poi per i tuoi colleghi mi vien da ridere perchè qui le cinture se le mettono davvero tutti,io il giro su me lo son fatto più volte ma tu qui te lo sei mai fatto?...i noltre non ho detto che sono solo le aziende del nord il problema,ma anche,e non lo dico io ma la magistratura e dico che prima di fare un paccotto e generalizzare ci si deve fare un attimo l'esame di coscienza,ma a te ti piace generalizzare ci sei abituato lo fai con tutto,dalla polizia ai prelati....inoltre che ti credi che le denunce qui non fiocchino?Dai sindaci al presidente della regione,ma ti credi che basta?Si sono alternati governi dello stato di tutti i tipi(dalla dx alla sx) e con i loro commissari(perchè si chiamano commissari di governo e non commissari regionali)non hanno risolto nulla anzi se ne son fregati quindi tutti responsabili....denunci,protesti,manifesti,è cambiato qualcosa?Come vedi non ce ne stiamo con le mani in mano ma la colpa non la si puo addossare tutta a noi.Poi è bella la storia che manca poco che ci mandate pure i viveri....fa davvero sorridere perchè non è proprio così,se fosse così avevo voglia di morir di fame e ti ripeto Lucas che qui la carità nessuno te l'ha chiesta(in fondo le tasse le pago anche io mica solo da Roma in su),ma solo dignità e rispetto che a quanto pare manca a certa gente...e per dirla tutta anche solidarietà perchè quando si è nazione lo si è nel bene e nel male...ah dimenticavo,quando è arrivato mai l'aiuto di qualcuno?Solo a chiacchiere perchè qui nella cassa del mezzogiorno che ti piaccia o no ci son venuti solo a mangiare,tutti quanti,nega pure ma è così!
Lucaskane ha scritto:
PSPSPS:domando scusa x i toni accesi di qualche parte del discorso. Ma a volte quando ci vuole ci vuole............

Bè Lucas io mi son mantenuto,meglio che io non lo dica "quando ci vuole ci vuole" se no sfilo tutta la corona della lega nord e soci vari e non mi va di far polemica politica per giunta sotto l'elezioni,anzi non è proprio mia intenzione far polemica ma il rispetto lo pretendo!Chiudo!

PS
bella la storia della confturismo veneta,solo loro ci mancavano:
http://www.mondoviaggiblog.com/2008/01/ ... -tedeschi/
"una campagna di informazione che non sia scioccamente denigratoria" nooooo e che cos'è,di complimenti? :shock: Ma per piacere,ma davvero m'hanno preso per fesso?Poi fanno le lettere chiarificatrici,esprimono solidarietà a chiacchiere ma nei fatti m'hai chiamato monnezza...come se il messaggio non fosse chiaro!E ti innervosici tu Lucas?Questa è bella davvero.Chiudo và che è meglio!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Kim il mercoledì 13 febbraio 2008, 20:18

Lucaskane ha scritto:Se ho scritto certe cose, non è perchè una notte ho sognato di vivere in Campania, ma ci sarà una base che fa riferimento alle mie affermazioni, non credi?
Io non voglio giudicare i singoli individui, ma certe cose sono risapute a livello nazionale... :roll:
Un anno fà lavoravo con 3 miei colleghi vesuviani e, guarda caso, tutti e 3 mi dicevano le stesse cose riguardo le differenze tra i popoli del nord e del sud d'Italia.
E sai cosa dicevano tutti? Che nel sud c'era più "calore umano", mentre nel nord molta più educazione e rispetto (sopratutto x le regole e x l'altro). Beh, questo lo dicevano loro che erano del Sud, quindi vedi te...
Ora io non mi metto a dire che te, tuo cugino o chissà che altro individuo è così, ma se prendiamo l'intera popolazione si possono dire certe cose...
E' una generalizzazione? Sarà anche vero, ma pè anche giusto farla in casi come questo.

Vuoi un altro esempio di ciò che dico?? Fatti un giro a Milano e uno a Napoli, e conta la gente che indossa le cinture di sicurezza nelle autovetture... E' una legge italiana, e a Milano il 90% della popolazione rispetta la legge...
A napoli invece, sempre a detta di questi miei amici, la gente non portava le cinture perchè, se i carabinieri li vedevano senza, si insospettivano di tali premure, e li fermavano x fargli dei controlli su ciò che trasportavano!!
E anche se questa cosa (che effettivamente sembra più una leggenda metropolitana che altro) entrambi i miei 3 ex-colleghi di lavoro erano d'accordo.
Posso pensare volessero accentuare un pò le cose e raccontarmi cose mezze vere e colorite, ok, però dai.......... se hanno detto così un buon fondo di verità c'è... Quindi t'invito anch'io ad aprire gli occhi, e ti auguro una buona serata.

Ps: x quanto riguarda il secondo topic, voglio sperare non credi davvero che se Napoli è piena di rifiuti il motivo sono le aziende del Nord che li scaricano lì.............. ...perchè veramente sarei senza parole... E' una cosa che a mio parere il solo dirla si commenta da sè.....
Riguardo i bambini che nasceranno ti rispondo che è facile moralizzare sulle parti più sensibili ora che il problema è venuto fuori, anzi, è straripato!! Ma cosa credi che siano i cittadini del Nord Italia?? Credi che siano famiglie senza problemi e casini che non aspettano altro che incontrare gente che a più casini di loro x sacrificarsi??
Anche loro hanno i loro problemi, le loro difficoltà, i loro casini............
Credi che le città del Nord si puliscano da sole dalla spazzatura???
La verità, e qua inizio a innervosirmi io, è che le popolazioni del Sud x troppo tempo hanno fatto affidamento su quelle del Nord x ricevere aiuti, atti di solidarietà e molto altro...............
Ma cosa siamo noi del Nord?? I babbi natale d'italia? O stoldi cittadini pronti sempre a prendersela in quel posto?? Mi spiace ragazzo, ma stavolta abbiamo detto no, stavolta ve la prendete voi. E scusami, ma da una parte mi spiace, dall'altra è anche giusto.
Se volete arrabbiarvi tanto fatelo piuttosto con il vostro sindaco, con la vostra regione ecc ecc.
Se noi vi aiutiamo vi facciamo FAVORI, vi facciamo CARITA'. Ma stai a vedere che adesso si prentende che queste cose siano un atto dovuto........................ :? E che cavolo...................
Vabbè, meglio se mi fermo qui va.............



PSPS: qui però si sta andando un pò OT....
PSPSPS:domando scusa x i toni accesi di qualche parte del discorso. Ma a volte quando ci vuole ci vuole............


AZZ....e questa me l'ero persa :shock:

Già una volta abbiamo discusso su questo argomento mi pare, e mi pare altresi che tu non abbia recepito bene il mio messaggio, per cui mi vedo costretta a ribadirtelo. :lol:
Allora, da dove vogliamo cominciare? dalla monnezza? ok, vorrei dirti che noi napoletani mangiamo la stesa quantità di cibo che mangiate al nord, scartiamo la stessa quantità di cose (forse anche mneno visto che qua ci stanno meno soldi) e gettiamo via una quantità di rifiuti uguale alla vostra al nord. O pensi che il solo fatto di essere napoletani significa produrre monnezza? Credi forse che siamo dotati di uno strano dispositivo opzionale che ci fa produrre più rifiuti? Il fatto è che purtroppo le amminiostrazioni pensano a rinpinguare le tasche e se ogni commissarioamento ti frutta quintalate di euro, allora le quintalate di monnezza le lasci dove stanno, così continuio a papparti i soldini stanziati per eliminare i rifiuti. (se vuoi saperne di più segui un po' le attuali vicende, leggi qualcosa circa l'inchiesta aperta dalla magistratura e forse capisci come stanno le cose)
Calore e rispetto delle regole? il calore ci sta, e a rispetto delle regole come state messi voi altri? Attaccate le cinture, e poi bevete in discoteca e andate a schiantarvio sulle autostrade.... questo io vedo nei tg del lunedì. Alla luce dei fatti cosa dovrei dire allora? Faccio come te? Generalizzo e dico che tutti i ragazzi del nord sono ubriaconi impasticcati che non rispettano i limiti di velocità? Io non lo dico, ma potrei, ti pare?
Per quanto riguarda poi la carità, ehm....la storia a scuola te la fanno studiare? Si? e tu sei diligente? Il sud era ricchissimo, e quando voi cercavate di spalare terra per mangiar patate qui nasceva la prima ferrovia, le prime illuminazioni stradali, e le strade ovviamente (non le mulattiere) il meridione era la culla della cultura, mentre voi arrancavate tra i fumi della nebbia qui poeti pittori scrittori musicisti e scultori venivano per trovare l'ispirazione.
Ma si sa che dove c'è oro arrivano anche i predoni, e così siamo stati depredati, spolpati dai nobili prima e dai politici poi.
So perfettamente che il tuo pensiero è condiviso da molti su al nord, ma gradirei che ti astenessi dal ripetere ingiurie e offese, e se non hai paura di infettarti di meridionalità (brutta malattia) sono disposta ad ospitarti per un po' da queste parti, così le cose le guardi con gli occhi tuoi e la smetti di farti imbeccare dai razzisti ignoranti.
***********
L'uomo non è altro che la serie delle sue azioni.
(Hegel)
Kim
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 8:05

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 13 febbraio 2008, 20:25

Ragazzi torniamo IT ;)
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il giovedì 14 febbraio 2008, 0:08

Mi limito a riprendere solo 2-3 frasi, altrimenti non è più finita... :roll:

Kim ha scritto:AZZ....e questa me l'ero persa :shock:

Già una volta abbiamo discusso su questo argomento mi pare, e mi pare altresi che tu non abbia recepito bene il mio messaggio, per cui mi vedo costretta a ribadirtelo. :lol:


Mi spiace, ma NO! No, non ho affatto discusso nulla io nell'altro topic della spazzatura di Napoli!! Non ho partecipato, e x quello ho detto queste cose qui. Sei informata male e quindi prima di parlare senza sapere le cose ti invito semplicemente ad informarti...

Kim ha scritto:Calore e rispetto delle regole? il calore ci sta, e a rispetto delle regole come state messi voi altri? Attaccate le cinture, e poi bevete in discoteca e andate a schiantarvio sulle autostrade.... questo io vedo nei tg del lunedì. Alla luce dei fatti cosa dovrei dire allora? Faccio come te? Generalizzo e dico che tutti i ragazzi del nord sono ubriaconi impasticcati che non rispettano i limiti di velocità? Io non lo dico, ma potrei, ti pare?

1-guarda che di fatto lo stai dicendo!! :) E non "non dicendo" come affermi te..... :roll:
2-vorrei sapere da dove vengono fuori certi dati che mi sembrano del tutto campati x aria... :? Ma cos'è questa storia che al Nord si è urbiaconi, impèasticcati, irresponsabili e privi di contegno??? Ma che te la sei, inventata questa, e poi mi fai il paragone cone frasi che sono risapute da tutti?? (parole tue) :? :? Ma daiiii, non c'è neanche confronto tra il grado di verità delle 2 cose........ :? X favore, non inventiamoci le cose quantomeno.............. :roll: :roll:


Kim ha scritto:Per quanto riguarda poi la carità, ehm....la storia a scuola te la fanno studiare? Si? e tu sei diligente? Il sud era ricchissimo, e quando voi cercavate di spalare terra per mangiar patate qui nasceva la prima ferrovia, le prime illuminazioni stradali, e le strade ovviamente (non le mulattiere) il meridione era la culla della cultura, mentre voi arrancavate tra i fumi della nebbia qui poeti pittori scrittori musicisti e scultori venivano per trovare l'ispirazione.
Ma si sa che dove c'è oro arrivano anche i predoni, e così siamo stati depredati, spolpati dai nobili prima e dai politici poi..


1- Altro non mi pare che l'ennesima sparata prima di obbiettivi riferimenti...
2- Da come parli sembra che sia colpa di Noi del Nord se da noi c'è la nebbia........................... Senza parole.............. :roll:
3- Altro non è che la conferma di parte del mio discorso, e cioè che mentre al Nord alle difficoltà si reagisce con l'olio di gomito e senza piangersi addosso e chiedere l'aiuto di nessuno... ...al Sud invece si fa tutt'altro... Ci si piange sempre adosso, ci si lamenta stando seduti e brontolando (sempre da seduti!) che nessuno ci dà una mano...
Ma poverini... Loro erano la culla della civiltà umana... MA sono stati depredati, saccheggiati e chissà cos'altro........ :? :?
Si, vabbè.......... E a proposito di furti, mafie e saccheggi, devo mettermi anche a parlare nel dettaglio della cultura della legalità x risponderti?? Devo ricordarti ulteriori cose??? No va, meglio se risparmio tutti e la chiudo qui.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti