Login with a social network:

forse che si',forse che no..

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Messaggioda AG_dipendente il venerdì 10 novembre 2006, 15:45

AdvenTuri ha scritto:
ma quale peste e corna,e' tutto vero..
sia Baresi che Maldini lo avrebbero meritato..
Ma di certo Maldini nn puo' ambire quest'anno,visto che ha giocato pochissimo e vinto ancora meno..
IO TIFO BUFFON...se proprio nn deve vincerlo lui,allora Cannavaro.. :roll:


Concordo su tutto ,spero davvero o Buffon o Cannavaro,nessuno quest'anno li merita + di loro.Per il passato quello che forse più l'ha meritato e non l'ha avuto degli italiani è Maldini!

Per quanto rigurada Yashin,ho visto dei vecchi filmati era praticamente mostruoso.....se lo sbloccate alla ps2 con winning eleven o pro evolution soccer ,con le nazionali vecchie,vedrete che nemmeno li lo si puo segnare! :D
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Giatrus il venerdì 10 novembre 2006, 20:45

AdvenTuri ha scritto:
Giatrus ha scritto:Sono d'accordo per maldini e per baresi, ma stavo pensando, non esisto premi speciali per la carriera? Anche l'oscar per la carriera, non sarebbe un premio da buttar via.
E poi, è una vergogna che non abbiano inserito Materazzi che tra l'altroi, ci ha fatto vincere i mondiali.

Pensate che sia di parte?............ Ne siete sicuri?................. Ma proprio, proprio sicuri?...................Mah........E' un caso. :lol:


Minkia ma tu Materazzi pallone d'oro ce lo vedi?? :roll:


Ovviamente stavo scherzando, ma mi dici cos'ha in meno di Nesta o Kovac?
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Messaggioda AdvenTuri il venerdì 10 novembre 2006, 21:02

Giatrus ha scritto:
AdvenTuri ha scritto:
Giatrus ha scritto:Sono d'accordo per maldini e per baresi, ma stavo pensando, non esisto premi speciali per la carriera? Anche l'oscar per la carriera, non sarebbe un premio da buttar via.
E poi, è una vergogna che non abbiano inserito Materazzi che tra l'altroi, ci ha fatto vincere i mondiali.

Pensate che sia di parte?............ Ne siete sicuri?................. Ma proprio, proprio sicuri?...................Mah........E' un caso. :lol:


Minkia ma tu Materazzi pallone d'oro ce lo vedi?? :roll:


Ovviamente stavo scherzando, ma mi dici cos'ha in meno di Nesta o Kovac?


beh,di Nesta tanto....ma Kovac chi? Quello della Juve? Perche' c'e' anche lui nella lista??? :shock:
Cmq lo sai...alla fine i papabili sono si' e no meno di dieci,ma la lista dev'essere di 50 nomi...e qualcuno lo devi tirare in ballo no?? :lol:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Lucaskane il sabato 11 novembre 2006, 0:38

Mi piacerebbe vedere qualche intervento di Yashin. NN li ho mai visti ed è una cosa che certamente mi manca.
Certo che io tifo x Buffon, però però...
...se effettivamente si pensa che questo premio un portiere lo ha vinto solo con Yashin è una cosa che fa venire i brividi...
Insomma, sono veramente loro 2 i migliori portieri che nn siano mai esistiti?
Tutto sommato Buffon nn ha dovuto fare nessuna parata stratosferica al mondiale (grazie questo all'ottima italia, sia chiaro, nn x demeriti suoi), però si si considera stiamo parlando dei migliori 2 di sempre è una cosa questa che un pò gli manca...

A volte mi fermo un attimo e ripenso al danese Peter Schmeichel, secondo me forse il miglior portiere che abbia mai visto.
Ripenso anche al fatto che ha portato la piccola Danimarca a vincere lEuropeo nel 1992. E se il Manchester United ha vinto la sua ultima Champions League è grazie soprattutto a lui che ha fatto parate incredibili quando era sotto x 1-0, ed era nell'azione del gol nel pareggio al 92esimo (con poi, al 93esimo, gol decisivo del Manchester x il 2-1 finale).
Fra l'altro quell'anno (era il 1999) il Manchester ha vinto pure il campionato inglese e la coppa d'inghilterra. Eppure quell'anno il pallone d'oro è andato, penso ingiustamente, a un altro.
Insomma, nn x sminuire Buffon, ma mi vien da pensare che a quel tempo nn l' ha vinto lui con simili trofei...
...ma è anche vero che ogni hanno ha la sua storia e i suoi "rivali", e forse il grande Peter si trovava a competere con giocatori più forti di quelli con cui compete Gigi quest'anno.

Ps: su materazzi è assai logico nn sia il lista. A parte le 2-3 ottime partite al mondiale è un giocatore che nn è titolare nè nell'italia nè sopratutto nella "sua" Inter. Fattore quest'ultimo che lo penalizza moltissimo.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il sabato 11 novembre 2006, 5:30

Buffon ha fatto paratoni in tutto il mondiale, e se abbiamo vinto un buon 30% (e lo sminuisco) va solo a lui. Ultima paratona quella sul colpo di testa improvviso e violento di Zidane in finale mondiale con mano di riporto. Ma nn scordiamo la semifinale con la Germania: serie di parate incredibili una dopo l'altra. Onore alla nostra difesa ma lui le parate le ha fatte eccome! :wink:

Secondo me nessuno portiere in passato è stato così decisivo e tempestivo come Buffon, neanche il russo... e Gigi è ancora giovanissimo x essere un portiere. Fate un pò voi... :)

x quanto riguarda Macellazzi (o Materazzi :lol: ) bella prestazione ai mondiali, ma un macellaio nn potrà mai ambire neanche ad essere inserito nella lista dei candidati al pallone d'oro :lol:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il sabato 11 novembre 2006, 18:29

Guybrush Sheepwood ha scritto:Buffon ha fatto paratoni in tutto il mondiale, e se abbiamo vinto un buon 30% (e lo sminuisco) va solo a lui. Ultima paratona quella sul colpo di testa improvviso e violento di Zidane in finale mondiale con mano di riporto. Ma nn scordiamo la semifinale con la Germania: serie di parate incredibili una dopo l'altra. Onore alla nostra difesa ma lui le parate le ha fatte eccome! :wink:

Secondo me nessuno portiere in passato è stato così decisivo e tempestivo come Buffon, neanche il russo... e Gigi è ancora giovanissimo x essere un portiere. Fate un pò voi... :)
:


Prendo atto della tua opinione, ma personalmente nn sono d'accordo e confermo quanto detto in precedenza.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il domenica 12 novembre 2006, 14:01

Beh le paratone sono cmq sono nella mente di tutti coloro hanno seguito i mondiali...diciamo che sono oggettive :P
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Paola il domenica 12 novembre 2006, 14:09

Terry66 ha scritto:adesso che mi sono scoperta, prevedo peste e corna.


Non sei la sola Terry!


MILAN
FOREVER
:lol:

[smilie=saluta.gif]

Paola
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Messaggioda Terry il domenica 12 novembre 2006, 15:39

Grazie Paola, mi sentivo una bestia rara, ora sò di avere compagnia.
Intanto che siamo in contatto, quando mi inviti nella tua residenza Croft che almeno faccio un pò di ginnastica nella palestra casalinga.
Ciao e bacioni.
Ultima modifica di Terry il domenica 12 novembre 2006, 15:43, modificato 1 volta in totale.
non è mai troppo tardi per imparare
Terry
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2348
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 14:33
Località: milano

Messaggioda mirkozzo il domenica 12 novembre 2006, 15:40

Guybrush Sheepwood ha scritto:Beh le paratone sono cmq sono nella mente di tutti coloro hanno seguito i mondiali...diciamo che sono oggettive :P

Vogliamo dimenticarci forse la "guerra personale" con Nedved contro la Repubblica Ceca, a proposito di paratone??? :o
mirkozzo
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 19:22
Località: Verbania

Messaggioda Nonna Marisa il domenica 12 novembre 2006, 15:54

Terry66 ha scritto:Grazie Paola, mi sentivo una bestia rara, ora sò di avere compagnia.
Intanto che siamo in contatto, quando mi inviti nella tua residenza Croft che almeno faccio un pò di ginnastica nella palestra casalinga.
Ciao e bacioni.





dato che siamo in tema ci facciamo una piccola partitella che ne dici Terry, la Paoletta mi ha dato carta bianca essendo la sua governante posso disporre :P
Il nostro angelo ci protegge
Immagine
Nonna Marisa
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 3490
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 15:30
Località: olbia

Messaggioda Paola il domenica 12 novembre 2006, 19:33

Nonna Marisa ha scritto:
Terry66 ha scritto:Grazie Paola, mi sentivo una bestia rara, ora sò di avere compagnia.
Intanto che siamo in contatto, quando mi inviti nella tua residenza Croft che almeno faccio un pò di ginnastica nella palestra casalinga.
Ciao e bacioni.





dato che siamo in tema ci facciamo una piccola partitella che ne dici Terry, la Paoletta mi ha dato carta bianca essendo la sua governante posso disporre :P


La mia Residenza è aperta a tutti! :lol:
Marisa farà gli onori di casa e ci preparerà tante leccornie... :D
Esclusi quelli in B.... :twisted: :twisted: (prima di essere fraintesa: scherzo!...O forse...no... :-k :lol: )

[smilie=saluta.gif]

Paola
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Messaggioda AdvenTuri il domenica 12 novembre 2006, 20:08

paolasif ha scritto:
Nonna Marisa ha scritto:
Terry66 ha scritto:Grazie Paola, mi sentivo una bestia rara, ora sò di avere compagnia.
Intanto che siamo in contatto, quando mi inviti nella tua residenza Croft che almeno faccio un pò di ginnastica nella palestra casalinga.
Ciao e bacioni.





dato che siamo in tema ci facciamo una piccola partitella che ne dici Terry, la Paoletta mi ha dato carta bianca essendo la sua governante posso disporre :P


La mia Residenza è aperta a tutti! :lol:
Marisa farà gli onori di casa e ci preparerà tante leccornie... :D
Esclusi quelli in B.... :twisted: :twisted: (prima di essere fraintesa: scherzo!...O forse...no... :-k :lol: )

[smilie=saluta.gif]

Paola


AH-AH-AH.... :lol:
VORRA' DIRE CHE VERRO' IN MODALITA' SILENT ASSASSIN... :twisted:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Lucaskane il lunedì 13 novembre 2006, 2:44

mirkozzo ha scritto:
Guybrush Sheepwood ha scritto:Beh le paratone sono cmq sono nella mente di tutti coloro hanno seguito i mondiali...diciamo che sono oggettive :P

Vogliamo dimenticarci forse la "guerra personale" con Nedved contro la Repubblica Ceca, a proposito di paratone??? :o


Io il mondiale l'ho visto, e da ultratifoso (nn mi credete? Vi posto una mia foto sui festeggiamenti dopo la finale con la Francia. Io sono quello "mascherato" :P E dove lo trovate un tifoso così???).
Cmq resto della mia idea che le parate di Buffon sono state certamente begli interventi, ma nn ha mai fatto il classico "miracolo", magari solo perchè nn è mai stato chiamato a fare interventi impossibili, ma resta questo fatto.
Nedved era una furia contro l'Italia e tirava da tutte le posizioni. I suoi tiri però erano certamente potenti, ma mai particolarmente piazzati, quindi anche qui si sento di escludere di chiamare in causa la "parata-miracolo".

E ora la foto famosa... :P
Allegati
Immagine(161).jpg
sono quello "mascherato".
Immagine(161).jpg (460.08 KiB) Osservato 1966 volte
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il martedì 14 novembre 2006, 1:23

Beh anche io sono supertifoso, talmente tanto che mi sono indebitato di 100 euri con un mio amico x salire a Roma ai festeggiamenti del 10 luglio: telefonata alle 12 e 30 con proposta di partire, treno alle 13 alla stazione. X il resto io paratone (con la mano santa e i riflessi da campione) le ho viste. Basti pensare quel colpo di testa improvviso di Zidane in finale, che è una parata che vale un gol.

Sarebbe riduttivo fermarsi qui. Semifinale: uscita su Klose in velocità; parata su una girata improvvisa di Podolski; parata stupenda su Podolski, innescato da Kehl su contropiede della Germania, con la mano di riporto (tempi supplementari,parata da un milione di dollari); finale: parata su Henry innescato da Makelele, che si smarca da Cannavaro e sgancia una bomba all'angoletto, che Gigi, distendendosi, disinnesca... queste solo le + importanti tra semifinale e finale, trascurando tutto il resto (che è tanto)...
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda AdvenTuri il mercoledì 15 novembre 2006, 19:15

Pare che Fabio(Cannavaro)abbia scavalcato Gigi(Buffon)dal trono di favorito al Pallone d'Oro.. :roll:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Lucaskane il giovedì 16 novembre 2006, 0:48

Ho sentito anch'io questa notizia. Sembra che tra i 2 ci sia veramente solo una manciata di voti di differenza, con il difensore ora favorito sul portiere.

Se devo essere sincero, come ho già detto nei miei ultimi messaggi qui, credo che Buffon sia stato un pochino penalizzato dal fatto che al mondiale nn abbia dovuto compiere interventi così eccezzionali...!!
Cannavaro invece, anche perchè ricorpre un ruolo in cui è spesso "più chiamato in causa" nel gioco, in questo mondiale di interventi eccezzionali ne ha fatti diversi e diversi. E poi ha anche condotto da Leader un intero reparto difensivo (di cui faceva certamente parte anche Buffon, ma il portiere nn doveva nè far salire la squadra, nè chiudere i buchi dei compagni di reparto all'ultimo momento, nè stare attento ai cartellini ed altro...) che in un intero mondiale ha subito solo un autogol e un rigore trasformato.
Insomma, secondo me a conti fatti lo merita forse di più Cannavaro questo ambito premio.
Magari alcuni di voi penseranno questa sia solo una mia opinione, ma mi viene da ripensare anche ai premi che sono stati dati a mondiale finito... ...ricordo che quello di miglior giocatore era stato dato dalla giuria internazionale a Zidane, che precedeva di pochi voti proprio Cannavaro. Buffon era più indietro.
Beh, forse questa classifica poteva farci pensare un pò di più già qualche giorno fà...
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il giovedì 16 novembre 2006, 4:29

2 grandi campioni, sono contento chiunque dei 2 lo vinca, ma x me Gigi x tutto quello che ha fatto in passato fino all'ultimo mondiale lo merita un pò di +. Il miglior portiere del mondo, secondo me, dovrebbe ricevere quest'ambito premio.
La giuria che ha eletto il miglior giocatore del mondiale, purtroppo, ha decretato vincitore un grandissimo giocatore che,xò, ha dato una testata sullo sterno ad un avversario in finale mondiale ed in chiusura carriera... :roll: Credo sia x questo che io nn ho fatto riferimento ai verdetti di quest'ultima :wink:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda RaistlinVM il venerdì 17 novembre 2006, 0:47

o uno o l'altro i nostri due candidati lo meritano entrambi pienamente :wink:
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il sabato 18 novembre 2006, 1:21

Oggi sulla gazzetta (e anche su diversi altri giornali) la vittoria di Cannavaro era data x certa davanti a Buffon ed Henry, staccanti entrambi di pochi voti.
X l'ufficialità cmq si attende il 27 Novembre, ma a questo punto escludo categoricamente ulteriori sorprese!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite