Login with a social network:

valentino rossi "pirla"

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Messaggioda Lucaskane il domenica 1 luglio 2007, 2:23

Penso nessuno metta in dubbio le incredibili qualità di Valentino come motociclista! Personalmente però ritengo che a livello umano non sia certamente il mio personaggio preferito... :roll:

Non ho mai amato il suo stile di detronizzare con forti e pesanti critiche (spesso non motivate) i vari avversari di turno... Inoltre, ritengo che non sia un pilota coerente con sè stesso!!

Spiego subito con queste mie affermazioni.
Prendiamo solo il caso del suo duello con Stoner ad esempio:
è ormai tutto l'anno che gli sento dire le solite scontate affermazioni: "vince solo perchè ha una ducati eccezzionale", "sul rettilineo mi dà sempre 10 km orari", oppure "quando in pista inbocco i rettilinei con la ducati mi metto a piangere (intervista con Fiorello), oppure ancora "con la sua moto vincerebbe anche uno come Biaggi"........
:roll: Ecco, sono solo alcune delle affermazioni che ha detto quest'anno, tutte ripetitive, e siamo appena a metà stagione.
Di fare invece i complimenti a un rivale che già a 21 anni guida da Dio in MotoGP, se non ne è costretto non se ne parla... :roll:
Inoltre, vorrei ricordare che il suo rivale sta andando 1000 volte più forte anche di un certo Capirossi, che di certo non è l'ultimo arrivato e ha batutto Rossi più di qualche volta...
Tra Stoner e Capirossi però, quest'anno il confronto non esiste... Credo quindi che Stoner avrebbe il diritto di essere considerato in maniera ben diversa... :roll:

E poi scusate, da anni prende di mira Biaggi dicendo che si lamenta sempre della moto... ...ma di fatto cosa sta facendo tutto quest'anno se non lamentarsi che la sua Yamaha e le Michelen non vanno come Ducati e Brigestone?? :D
Che differenza ci sarebbe signori, me lo spiegate x favore?? :D

Ma d'altro canto il mondo va così: valentino, con le sue continue battute ironiche e le sue imprese è un pilota simpatico e tutti gli permettono tutto, ad altri invece (forse perchè antipatici ai più) si aspetta solo un occasione x sparargli addosso una nuova critica. :roll: :wink:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Adrian il domenica 1 luglio 2007, 11:15

E poi scusate, da anni prende di mira Biaggi dicendo che si lamenta sempre della moto... ...ma di fatto cosa sta facendo tutto quest'anno se non lamentarsi che la sua Yamaha e le Michelen non vanno come Ducati e Brigestone?? Very Happy
Che differenza ci sarebbe signori, me lo spiegate x favore??

La differenza è che lo dice Lui, quindi è vero ciò che dice.

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda dampyr il domenica 1 luglio 2007, 11:48

non è una caxxata...la ducati va veramente 10 e a volte anche 20 all'ora in più in rettilineo...heheheheh.... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda sev7en il domenica 1 luglio 2007, 13:21

Lui dice cosi' ma quando in condizione di poter gareggiare... abbiamo visto proprio ieri cosa sia in grado di fare! E' un fuoriclasse, un talento qui c'è davvero poco su cui discutere e, secondo me, se si lamenta, lo fa a ragione non è da sè il vittimismo (per quello che Lord B.).

Non voglio sembrare cosi' accanito contro Biaggi, però dai... non si può disprezzare il lavoro di un team che fa le nottate per mettere a punto la moto e che viene pagato infinitamente meno di chi lo sbeffeggia(va) continuamente. Penso che anche la frustrazione pesasse come un macigno in e tra ogni GP.
Immagine
MacBook Pro 17" C2D 2.33GHz || Sony VAIO UX-91S (32Gb SDD)
3Gb DDR2 667MHz
HDD 100Gb 7200rpm
Logitech Revolution VX
MacOSX 10.4.9 / Windows XP SP3 UnAttended / SabayonLinux 3.4Loop1
Immagine
sev7en
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 737
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:57
Località: Avezzano

Messaggioda Guybrush Sheepwood il domenica 1 luglio 2007, 18:14

Valentino è un campione e Stoner è un buon pilota con ampi margini di miglioramento, vista l'età, x diventarlo. Merito al 21enne che sa guidare la Ducati a quelle velocità ma è pur vero che spaccaorecchie sul rettilineo quindi... Le frasi di Valentino sono delle citazioni sparse di 1000 interviste che ha rilasciato. Ci sono state interviste in cui ha elogiato il Team Ducati ma anche lo stesso Casey, dicendo che cmq è un grande pilota, x come porta la moto e x carattere. Dunque arrivare a dire che Rossi sia antipatico... beh abbastanza opinabile, ma sono le tue idee.

Imo, Biaggi è un pagliaccio da come fa ridere. Un montato che appena ha capito che in Gp nn c'era storia, dopo averle prese ripetutamente, ha scelto la Super... ed anche lì è ridicolo :lol:
oltre all'antipatia che sprizza da tutti pori. Faccio un esempio stupido: partita del cuore, evento x eccellenza di beneficenza, spettacolo e sportività, nn giocano professionisti e c'è un clima di amicizia. Lui dopo aver subito un fallo o perso palla, adesso nn ricordo precisamente, si avvicina al portatore di palla avversario (che nn ricordo assolutamente), palla in gioco, e lo falcia da dietro. Rialzandosi quest'ultimo gli fa capire che esagera x' si sta giocando "la partita del cuore", e lui risponde col gesto: che ca... vuoi? Poveraccio... è un frustrato.

cmq grande Valentino, mai nutrito dubbi sul fatto che sia un campione e che sia divertentissimo (dentro e fuori la pista :lol: )
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il lunedì 2 luglio 2007, 2:18

Inanzittutto vorrei precisare che non sono affatto un tifoso di Biaggi (visto che magari quanto scritto può far pensare il contrario). :D
Piuttosto mi piace molto Capirossi che lo ritengo un gran pilota e una persona anche fuori dalla moto!! (W capirex!!)
Quello che ho detto su Valentino sono osservazioni personali che, visto avete controbattuto, rialimento con qualche osservazione in più.

Non vi chiedo di tornare a chissà che gara di MotoGp, ma solo alla precedente di quella appena disputata:
GP di Donington: in gara piove, vince Stoner, Rossi arriva 4° e si lamenta x le gomme...
Tutti pensano che deve esser vero, ma nessuno si è messo ad osservare come, il rivale di Stoner x quella gara, fosse un certo Edwards, 2° al traguardo, nonchè compagno di squadra di Rossi e quindi con stessa moto e gomme del supercampione... :roll: :)
Quindi vi chiedo: è veramente colpa delle gomme, o forse in quella gara il superfenomeno ha fatto un tantino cilecca e ha addebitato scuse non degne della sua fama??? :roll: :)

E poi mi piace questa "gran filosofia generale del popolo", che dice che quando Rossi è dietro è perchè la moto non va in rettilineo e le gomme fanno schifo, quando invece è davanti è perchè è più forte lui... :roll: :roll: Wow, gran coerenza e estrema sincerità ragazzi... :)

A nessuno è venuto in mente che la Yamaha, pur essendo inferiore sul rettilineo, è superiore sul "tratto misto"? Ma avete visto dove e come ha superato Stoner proprio domenica??? :)
E chi mi dice poi che le Michelen (che tanto vengono bistrattare sul bagnato), non siano invece superiori alle Brigestone sull'asciutto e che sia x quello che ha fatto una gran rimonta sul rivale??? :)
Dite non sia così? Le avete testate voi le 2 gomme x dirlo?? :)

Ma al dì là di questi discorsi, io la penso così: nella vita si deve essere coerenti e obbiettivi!! Se ti vanti quando vinci non devi trovare scuse quanto perdi...!!!

Quindi: se ci stanno le scuse quando perdi, accetti le scuse degli altri quando vinci tu!!
Se invece quando vinci non vuoi sentire scuse, quando perdi devi imparare a startene zitto tu! Anche se magari hai ragione... :D (ed è proprio questo il punto principale dove il Dott.Rossi sbaglia alla grande!). :)
E' una lezione di coerenza e di vita ragazzi.
Troppo comodo e scorretto agire diversamente. :wink:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Adrian il lunedì 2 luglio 2007, 16:36

Inanzittutto vorrei precisare che CUT

Sì vabbè, tutto molto bello e molto vero.
Ma qua stiamo parlando di Valentino Rossi e al suo cospetto c'è solo da inchinarsi.

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda Lucaskane il lunedì 2 luglio 2007, 17:12

Adrian ha scritto:
Inanzittutto vorrei precisare che CUT

Sì vabbè, tutto molto bello e molto vero.
Ma qua stiamo parlando di Valentino Rossi e al suo cospetto c'è solo da inchinarsi.

Saluti,
Adrian


Adrian, se invece di dire "Cut" avresti letto quanto ho scritto (sia nel mio ultimo messaggio che prima), ti saresti accorto che non ho mai detto che non è un gran pilota, anzi, ho detto che è certamente un campione quando monta in sella!!

Però dal punto di vista umano e comportamentale però, di certo non è il mio tipo, ma è fortunato che, poichè è simpatico, quasi tutti gli permettono e gli concedono di tutto...

Un discorso è dire che è un campione e un fuoriclasse, un altro è dire che è coerente ed è una gran persona!
E con tutto il rispetto, di certo non saranno le sue "scenatine con i suoi tifosi" a fine gara (che giudico invece anch'esse estremamente infantili) a farmi cambiare idea su quest'argomento. :)

E' forte, è probabilmente il migliore, ma è anche un bambino viziato che non sa ancora vincere e non sa nemmeno perdere quando gli succede.
Nel fare le cose c'è sempre un certo stile, x me lui purtroppo non ne ha. ...o cmq "il suo stile" è su un livello piuttosto basso e misero.
Ma certo, è un campione, nessuno lo mette in dubbio questo. :P
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 2 luglio 2007, 17:38

Valentino nn ha stile?...mah opinabile

cmq che nn sa perdere nn mi pare, visto come ha reagito dopo aver perso l'ultimo mondiale, rubato da uno pseudopilota :roll:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda dampyr il martedì 3 luglio 2007, 20:54

Guybrush Sheepwood ha scritto:Valentino nn ha stile?...mah opinabile

cmq che nn sa perdere nn mi pare, visto come ha reagito dopo aver perso l'ultimo mondiale, rubato da uno pseudopilota :roll:


quoto in pieno... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 4 luglio 2007, 2:57

Scusate, ma proprio non capisco... :-k
Come avrebbe reagito?? :-s
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 4 luglio 2007, 3:07

Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 4 luglio 2007, 3:22

Non so che risponderti SheepWood... ...nel senso che non sono affatto d'accordo nemmeno su questo.
(preciso intanto che ho letto solo l'articolo della gazzetta perchè l'altro non me lo apre al momento...).

X me non ha detto niente di che, si è detto dispiaciuto x come è finita, si è un pò lamentato x le gomme. E poi si, ha fatto cmq complimenti ad Hayden e ringraziato la Yamaha... ....ma sinceramente questi mi serbrano dei complimenti obbligati, più dovuti che altro... :roll:
E che cavolo, l'altro era diventato campione del mondo, doveva criticarlo anche lì? :?

Boh, io rimango della mia idea!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 4 luglio 2007, 5:51

Sa perdere... o doveva piangere? o forse ballare la samba? cmq è interessante anche l'altro articolo. E in ogni caso nn so quanti piloti,se fossero stati al posto suo, vincenti come lui, campioni come lui, avrebbero speso tali parole nei confronti di uno come Hayden oppure avrebbero dato sfogo alla loro spocchiosa superbia... mi immagino Biaggi, presuntuoso x com'è...

cmq nn mi meraviglio del fatto che tu sia daccordo, anzi mi meraviglierei del contrario :lol:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il giovedì 5 luglio 2007, 2:58

Dico solo che secondo me il momento migliore x vedere se uno sa vincere o perdere non è dopo la sconfitta in un mondiale!!
Ritengo che in quel momento le frasi dette siano obbligate e di circostanza.
Secondo me i momenti migliori sono un pò sparsi in tutto l'anno, dopo prove ufficiali e libere varie, dopo e prima delle gare e in altri innumerevoli momenti.

Suvvia, un pilota sconfitto non potrà mai dire che il campione in carica è solo uno scarso o cose simili... :roll: :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il giovedì 5 luglio 2007, 3:36

Ma se prima vince come fa? :roll:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il giovedì 5 luglio 2007, 4:15

E dai... Di occasioni ce ne sono infinite...
L'anno scorso, ad esempio, ha vinto 5o6 delle 16 gare circa disputate nel campionato di MotoGP...
...E l'unico momento in cui è stato Leader del mondiale era alla penultima gara... Non mi dirai le occasioni son mancate...


Cmq credo sia inutile continuare questo genere di discussione...
Complimenti cmq a Rossi x la sua grande vittoria domenica, con una bellissima super-rimonta e perchè quando monta in sella è un campione come pochi ed un talento incredibile!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 26 settembre 2007, 23:10

In questi giorni è rimbalzata da più parti una notizia (o meglio una dichiarazione) che mi ha incuriosito...
A parlare è J.P. Weber, il DS della gomma Michelin in MotoGP.
La riporto in questo topic, visto che la trovo a tema con l'argomento di cui, ricordo, si è discusso qui.

Ecco riportate (e sottolineate) le righe più importanti della sua lunga dichiarazione:


"Weber conclude il suo sfogo con un'affermazione che da Rossi non può che essere considerata come una perciolosa dichiarazione di guerra. Anche perchè in effetti lo sembra tanto ed è a Rossi e Pedrosa che si rifersice quando afferma : "Ci dispiace essere attaccati in un modo che non ci sembra professionale. Nicky hayden non lo ha mai fatto e nel passato mi piaceva molto il comportamento di Max Biaggi che quando aveva qualche lamentela da fare entrava nel nostro camion, magari si arrabbiava tantissimo, ma ci diceva cosa non andava e poi non trapelava nulla".


X i più curiosi la notizia completa la si trova al seguente link:
http://controcampo.mediaset.it/articoli ... o908.shtml
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Precedente

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti