Login with a social network:

Scandalo Calciopoli: la Juve rischia la C

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Messaggioda cinzia il domenica 14 maggio 2006, 20:18

Turi era ora che tornassi.......E adesso ricomincia a scrivere....altrimenti tutti i giorni faccio un topic anti juventus....cosi intervieni... :wink:
cinzia
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 17:23
Località: Roma

agonia

Messaggioda panko il domenica 14 maggio 2006, 22:42

AdvenTuri ha scritto:GUARDA,LE CONDOGLIANZE SI FANNO QUANDO C'E' UN FUNERALE.. :wink:
SINORA C'E' SEMMAI UN'AGONIA..E CHISSA' PER QUANTI MESI SI PROTRARRA'..
TU RIMANI NEI PARAGGI,MAGARI ALLA FINE LE CONDOGLIANZE LE PORGERO' IO...
PER INTANTO CONVINCITI CHE TI MANCANO DEGLI SCUDETTI PER MOGGI E GIRAUDO :cry:


ha.....su questo puoi dire giuro, non ti preoccupare, l'agonia sarà breve, prevedo prima dell'inizio del prossimo campionato :wink:
PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda AG_dipendente il domenica 14 maggio 2006, 23:46

A Turi: ripeto il mio concetto,io non ce l'ho con la juve....ma con gli imbroglioni,se poi costoro stavano tra i dirigenti della Juve,Fiorentina,Milan,Lazio ecc...allora saranno le squadre a dover pagare secondo il regolamento!Cmq ribadisco il concetto,ce l'ho con il SISTEMA che ormai si è creato nel mondo del calcio,è quello che spero fallisca del tutto!Se poi ste squadre meritano di andare in serie b o c perchè meritano davvero,allora ci vadano e facciamo valere regole uguali per tutti!

P.s.
ci voleva la Juve nei casini per farti tornare sul forum :D
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda V-Raptor il lunedì 15 maggio 2006, 11:21

Per prima cosa sono felice di aver rivisto il Turi nel forum, non sò cosa sia successo, ma manchi davvero tanto tra di noi!!

Sono daccordo con lui e da Juventino, non posso non dispiacermi di sentire certe cose. La cosa che mi lascia perplesso è come nel caso della jue si dia così addosso ricordiamoci che nel passato tante squadre hanno avuto favori notevoli (bancarotta della Roma o giocatori dell'inter con le prostitute, che sembrerà una cazzata, ma se lo fa una persona qualunque finisce dentro, scandali passaporti e chi più ne ha ne metta).

Inoltre non so quanto siano tranquilli tutti gli altri dirigenti, perchè potrebbe essere che il sig. Moggi rifiutando il diritto a non rispondere, non vada a raccontare vita morte e miracoli di tutti, ricordiamoci che era in contatto per entrare nella dirigenza proprio dell'INTER...chissà perche lo volevano?!? e forse lo vorrebbero ancora?!?!

Comunque la cosa triste è che noi tifosi siamo quelli che più lo prendiamo nel oooo!!!
SIETE TUTTI OT!!! AUTOBANNATEVI!!!!

BURDELL is NOW

Immagine

“D-Generation X, that’s us.
You make the rules, and we’ll break them.”
V-Raptor
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 4183
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 11:17
Località: Brescia

Messaggioda Mac il lunedì 15 maggio 2006, 12:05

Da Juventino dico solo questo:
Se Moggi aveva una tale ragnatela intorno a se non è possibile che il presidente della società non lo sapesse. Se Moggi è stato sempre al suo posto significa che a qualcuno stava bene così e quei o quel qualcuno deve pagare. Non ci sono più gli Agnelli e si vede perchè non avrebbero permesso certe cose, almeno credo.
Purtroppo chi ne farà le spese sono i calciatori onesti ed i tifosi che non c'entrano nulla.
Però se tutto fosse vero io dico: juve in serie C,, i calciatori coinvolti in scommesse clandestine radiati a vita, le alte sfere responsabili in galera perchè quello è il loro posto.

P.S.
non gioiscano tanto i tifosi del torino perchè non devono dimenticare che nell'era di Pianelli era la juventus a finanziarli altrimenti il Toro oggi non esisterebbe più.
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 15 maggio 2006, 13:26

V-Raptor ha scritto:Inoltre non so quanto siano tranquilli tutti gli altri dirigenti, perchè potrebbe essere che il sig. Moggi rifiutando il diritto a non rispondere, non vada a raccontare vita morte e miracoli di tutti...

Magari cosi' si fa una bella pulita!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda V-Raptor il lunedì 15 maggio 2006, 13:30

AG_dipendente ha scritto:
V-Raptor ha scritto:Inoltre non so quanto siano tranquilli tutti gli altri dirigenti, perchè potrebbe essere che il sig. Moggi rifiutando il diritto a non rispondere, non vada a raccontare vita morte e miracoli di tutti...

Magari cosi' si fa una bella pulita!


Pienamente daccordo, ma vuole dire cancellare il campionato, il quale in italia muove una quantità di denaro che farebbe sudare tutta l'economia...non saprei, forse colpire gli indagati, lasciando pulite le squadre, sarebbe la cosa migliore per tutti, ci sono anche troppi legami tra i vari club, potrebbe essere che bloccando 2 o 3 grandi si fanno morire 15 piccole...
SIETE TUTTI OT!!! AUTOBANNATEVI!!!!

BURDELL is NOW

Immagine

“D-Generation X, that’s us.
You make the rules, and we’ll break them.”
V-Raptor
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 4183
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 11:17
Località: Brescia

Messaggioda Grieverhead il lunedì 15 maggio 2006, 22:59

Lo scandalo scommesse lo potevano fare uscire in qualche altro momento (pura coincidenza? mah...), però, caro Turi, non puoi dire che i giornali si stanno accanendo contro Buffon perché è l'unico rimasto alla Juve, ma forse enfatizzano la sua situazione perché è il portiere numero 1 al mondo e della Nazionale...?

E poi non ti affidare troppo nel pensare che la Juve sarà penalizzata per responsabilità oggettiva e non diretta... è un puro sogno, anche perché il presidente ha solo una pure funzione di facciata...

La Juve poi ha la parte principale in questa storia, e non è vero che lazio e fiorentina rischiano di più... Semmai (ma proprio al limite) rischiano come la Juve, la magistratura farà la sua parte, io mi sono lette l'intercettazioni e mi sono visto Controcampo ieri: la mia personale opinione è che Della Valle tentava di opporsi a questo sistema (aveva tentato di diventare il paladino della giustizia per la proposta della gestione dei diritti televisivi come collettivi, Della Valle voleva diventare presidente di Lega e andare contro lo strapotere della Juve ecc.), tant'è vero che all'inizio del campionato scorso subì un sacco di torti arbitrali, ma quando vedeva che la "Piovra" era troppo radicata e la Fiorentina rischiava di andare in serie B, si è messo d'accordo con i piani alti...

---
IL COMPLOTTO
Sullo sfondo della lotta per l’elezione del presidente di Lega (dicembre 2004), spunta un presunto dossier contro Diego Della Valle.
I protagonisti: Innocenzo Mazzini, vice presidente federale e Luciano Moggi. Diego Della Valle è il patron della Fiorentina che si opponeva all’elezione di Galliani alla presidenza di Lega.
Il dossier
Mazzini a Moggi: “allora due mie strette conoscenze qui di Firenze...hanno una documentazione molto riservata ma molto interessante...che loro son disponibili a vendere...sull’intrallazzo che il signor Della Valle ha fatto con il Sindaco su certe operazioni di vendita di immobili qui a Firenze in maniera truffaldina...loro son disponibili a dare la documentazione con soldi naturalmente...a un plenipotenziario di Galliani...”
altra telefonata
Moggi: “lavora su quella cosa dai...”
Mazzini: “io tra oggi e domani vedo quegli amici...”
Mo.: “io cambierò spesso telefonino, no? per evità che...che mi localizzino...però tu adesso, una preghiera...questo qui è un numero che non devi dà a nessuno!”

---
Mazzini e Moggi in questo caso cercano di trovare qualche metodo per ricattare Della Valle e piegarlo al loro potere.
Intanto Della Valle cerca di "fare da solo" per salvare la propria squadra.
---
ACCORDO
C’è anche un presidente che chiama un collega per accordarsi sul risultato di una partita.
I protagonisti: Diego Della Valle (patron Fiorentina), Innocenzo Mazzini (ex presidente Figc), Claudio Lotito (presidente Lazio). Si parla di Lazio-Fiorentina 1-1 del 22 maggio 2005: Diego Della Valle “compiva atti fraudolenti consistiti nell’aver contattato Claudio Lotito chiedendogli di accordarsi sul risultato, evento poi non verificatosi per il rifiuto opposto da Lotito”.
Lotito (riferendosi a Della Valle): “...mi ha fatto tutto un discorso, hai capito? ...Mi ha fatto una proposta da bandito, te hai capito quale?”.
Mazzini: “Eh? Figurati, quando giochi? Fra un po’ di partite?”.
L.: “... sì sì ma io... Non ti permettere guarda, non ti permettere veramente con me, perché ti prendo a calci in sedere fino a dopodomani, eh?”.
---

Alla fine Della Valle si deve piegare a Don Moggi...

---
PARTITA DECISIVA
Andrea Della Valle si rivolge a Mazzini prima della gara con il Chievo, decisiva per la lotta salvezza.
I protagonisti: Diego Della Valle (patron Fiorentina), Andrea Della Valle (presidente Fiorentina), Sandro Mencucci (amministratore delegato Fiorentina), Paolo Bergamo (designatore), Innocenzo Mazzini (vice presidente Federcalcio), Paolo Dondarini (arbitro), accusati di essersi adoprati per “predeterminare il risultato di Chievo-Fiorentina 1-2 dell’8 maggio 2005 a favore della squadra dei Della Valle”.
A. Della Valle: “Ti volevo salutare e fare un po’ il punto della situazione con te...per quel discorso di domani poi dopo chiamerà Diego oggi...quell’altra persona...saremo qualche giorno a Milano poi io rivado con i ragazzi, quindi lo spostiamo la settimana prossima”.
M.: “E’ importantissima...che gli arrivi al nostro amico un messaggio da voi! Perché domani l’altro ci sono...le griglie eh! La partita è decisiva, eh!”.
Moggi (telefonata a Mencucci): “M’ha chiamato Andrea Della Valle e Diego Della Valle perché vogliono che li aiuti...”.
Mencucci (riferito alla designazione di Dondarini): “Bel lavoro, ho visto”.

I fatti
Dondarini non fischia un rigore di Ujfalusi su Cossato.
---

Lotito secondo me, quando ha visto che la Lazio subiva parecchi torti arbitrali, ha soltanto cercato di protestare ai piani alti perché la Lazio venisse considerata meglio, ma non perché dovesse ricevere favori, ma perché, più che altro, venisse considerata al pari delle grandi e smettesse di ricevere sfavori.

SECONDO ME, IN CONCLUSIONE:
Juve in serie C-1 e revoca di 2 scudetti;
Fiorentina e Lazio rischiano seriamente la serie B, più la Fiorentina che la Lazio;
Milan non rischia niente, semmai una penalizzazione di punti (responsabilità oggettiva e non diretta), che porterebbe magari l'inter al (virtuale) primo posto e alla vittoria di questo scudetto!!
Quindi caro Turi... quello che si illude sei tu...
Bruise... Pristine... Serene... We were born to lose.
Immagine
Immagine
Immagine
Grieverhead
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 23:27
Località: Rieti / L'Aquila

Messaggioda Guybrush Sheepwood il martedì 16 maggio 2006, 1:53

Il problema è che di questo fatto se ne parla da tifosi di club e nn di appassionati di calcio. La serie A era un grande baraccone che dava spettacoli e noi qui parliamo di scudetti all'inter? :?

vi rendete conto che le testate inglesi ci stanno sputtanando?
che il calcio italiano è ormai visto,in tutto il mondo, come calcio malato dove nn si salva NESSUNO?
non vi viene in mente che ai mondiali verremo visti come ladri?

bisogna guardare la cosa dal punto di vista sportivo, al di là della fede calcistica, che in questo momento, poco conta.
chi ha sbagliato,che paghi! chi ha rubato o chi era colluso,che paghi! ma nn gioite x' c'è poco da gioire...
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda V-Raptor il martedì 16 maggio 2006, 10:01

Guybrush Sheepwood ha scritto:Il problema è che di questo fatto se ne parla da tifosi di club e nn di appassionati di calcio. La serie A era un grande baraccone che dava spettacoli e noi qui parliamo di scudetti all'inter? :?

vi rendete conto che le testate inglesi ci stanno sputtanando?
che il calcio italiano è ormai visto,in tutto il mondo, come calcio malato dove nn si salva NESSUNO?
non vi viene in mente che ai mondiali verremo visti come ladri?

bisogna guardare la cosa dal punto di vista sportivo, al di là della fede calcistica, che in questo momento, poco conta.
chi ha sbagliato,che paghi! chi ha rubato o chi era colluso,che paghi! ma nn gioite x' c'è poco da gioire...


SAGGIO!! - QUOTO!!
SIETE TUTTI OT!!! AUTOBANNATEVI!!!!

BURDELL is NOW

Immagine

“D-Generation X, that’s us.
You make the rules, and we’ll break them.”
V-Raptor
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 4183
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 11:17
Località: Brescia

Messaggioda AG_dipendente il martedì 16 maggio 2006, 23:45

Guybrush Sheepwood ha scritto:Il problema è che di questo fatto se ne parla da tifosi di club e nn di appassionati di calcio. La serie A era un grande baraccone che dava spettacoli e noi qui parliamo di scudetti all'inter? :?

vi rendete conto che le testate inglesi ci stanno sputtanando?
che il calcio italiano è ormai visto,in tutto il mondo, come calcio malato dove nn si salva NESSUNO?
non vi viene in mente che ai mondiali verremo visti come ladri?

bisogna guardare la cosa dal punto di vista sportivo, al di là della fede calcistica, che in questo momento, poco conta.
chi ha sbagliato,che paghi! chi ha rubato o chi era colluso,che paghi! ma nn gioite x' c'è poco da gioire...

D'accordissimo!
Vabbè tanto ai mondiali peggio dell'ultima volta non puo andare,dato che abbiamo fatto le figuracce e poi ad esser rubati siamo stati noi!
Cmq stavolta quel supercorrotto di Carraro non c'è,puo darsi che stavolta ci va meglio!
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Lucaskane il lunedì 19 giugno 2006, 16:30

Ho appena visto questa discussione che è ferma da un mese, ma volevo aggiungere un attimo una mia particolare riflessione che nn mi è chiara neanche a me ed è la posizione di Galliani in tutta questa storia.
Sinceramente nn riesco proprio a capire come faccia a stare nella sua posizione di presidente della Serie A (o forse il ruolo è leggermente diverso, correggetemi pure se sbaglio) dopo tutto quello che è successo.
Infatti dopo lo "scandalo Moggi" o come preferite chiamalo, si sono dimessi un pò tutti i ruoli a capo del calcio italiano. Da Carraro (presidente di lega) ai disegnatori Bergamo e Pairetto, Zamparini (vice presidente della serie A) e tanti tanti altri soggetti direttamente o indirettamente coinvolti.
Eppure Galliani resta al suo posto, ed è l'unico a farlo... Ma perchè? Senza contare che essendo il vicepresidente del Milan la sua è già una carica non "perfettamente legale" in quanto vi è un palese conflitto di interessi.
Inoltre il Milan è direttamente coinvolto in un gran bello scandalo dovuto alle intercettazioni tra Meani (dirigente Milan) e un dirigente dell'Udinese nel quale vi sono prove evidenti che i 2 si fossero accordati x facilitare palesemente il risulatato di Milan-Udinese (a favore dei friulani), in cambio di uno sconto nella cessione di Jankulowski (o come si scrive) ai milanisti (conclusa il giorno sucessivo alla partita, e con nuova telefonata di conferma tra Meani e il dirigente dell'Udinese)...
Lo scandalo in questo caso nn ha nulla a che fare con "il sistema Moggi", ma è piuttosto una semplice "vendita di una partita" e c'è addirittura un precedente (anno scorso) riguardante venezia-genoa x chi se lo ricorda che portò il Genoa dalla seria A alla C con un aggiunta di 6 punti di penalizzazione. Il venezia invece fallì e nn subì quindi penalizzazione in quanto "squadra defunta".
Sapete cosa significa che c'è un precedente simile??? Che la posizione del Milan è tanto, ma tanto, ma tanto più a rischio di quanto nn se ne sia parlato...
Già, ma quando sono uscite queste notizie, Galliani e lo stesso Berlusconi hanno fatto la voce grossa e hanno detto "giu le mani dal Milan, guai a chi parla male di questa squadra" aggiungendo motivazioni futili a quanto successo, tipo quella che si voleva portare il Milan dentro lo scandalo Juve, quando invece è evidente guardando i fatti si tratta di una cosa diversa... :roll:
Eppure i giornalisti nn hanno poi minimamente calcato la mano su questa notizia che si è quasi dissolta in una bolla di sapone ben diversamente da come hanno trattato il caso Moggi...
E Galliani nn ha neppure avuto la decenza, nemmeno dopo questo nuovo scandalo, di lasciare la carica di presidente della Serie A (sottolineo il fatto che è praticamente l'unico soggetto a nn aver rassegnato le dimissioni della propria carica tra tutti quelli che hanno un certo peso nel calcio italiano che conta).
Sia chiaro, forse lo può sembrare, ma io nn ce l'ho con il Milan!! Dico solo che questa situazione nn mi piace x niente, perchè è palese che si sono usati 2 pesi e 2 misure nn solo nel giudicare quanto successo al calcio dei nostri giorni, ma anche nel parlarne a livello giornalistico. Questo secondo aspetto mi inquita molto... Possibile basta alzino un pò la voce Galliani e Berlusconi e i giornalisti si vedono "costretti" a nn parlare più di certe cose???
Suvvia, con Moggi ne hanno dette tante, e di certo nn si sono fatti problemi di "sparare" nel mucchio di informazioni qualche cretinata priva di fondamento, ma allora perchè qui così tanta paura e silenzio attorno a queste notizie???
Che sia forse perchè oltre la metà di questi lavorino x qualcuno, e se quel qualcuno si trova la squadra in B ha un danno economico pauroso... NN lo so, di certo questa situazione cmq non mi piace proprio x niente!
E poi parlano di fare pulizia??? Ma se hanno paura addirittura di parlare di certe cose? No no, qui qualcosa nn torna proprio x niente...
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Grieverhead il sabato 19 agosto 2006, 18:43

Grieverhead ha scritto:Lo scandalo scommesse lo potevano fare uscire in qualche altro momento (pura coincidenza? mah...), però, caro Turi, non puoi dire che i giornali si stanno accanendo contro Buffon perché è l'unico rimasto alla Juve, ma forse enfatizzano la sua situazione perché è il portiere numero 1 al mondo e della Nazionale...?

E poi non ti affidare troppo nel pensare che la Juve sarà penalizzata per responsabilità oggettiva e non diretta... è un puro sogno, anche perché il presidente ha solo una pure funzione di facciata...

La Juve poi ha la parte principale in questa storia, e non è vero che lazio e fiorentina rischiano di più... Semmai (ma proprio al limite) rischiano come la Juve, la magistratura farà la sua parte, io mi sono lette l'intercettazioni e mi sono visto Controcampo ieri: la mia personale opinione è che Della Valle tentava di opporsi a questo sistema (aveva tentato di diventare il paladino della giustizia per la proposta della gestione dei diritti televisivi come collettivi, Della Valle voleva diventare presidente di Lega e andare contro lo strapotere della Juve ecc.), tant'è vero che all'inizio del campionato scorso subì un sacco di torti arbitrali, ma quando vedeva che la "Piovra" era troppo radicata e la Fiorentina rischiava di andare in serie B, si è messo d'accordo con i piani alti...

---
IL COMPLOTTO
Sullo sfondo della lotta per l’elezione del presidente di Lega (dicembre 2004), spunta un presunto dossier contro Diego Della Valle.
I protagonisti: Innocenzo Mazzini, vice presidente federale e Luciano Moggi. Diego Della Valle è il patron della Fiorentina che si opponeva all’elezione di Galliani alla presidenza di Lega.
Il dossier
Mazzini a Moggi: “allora due mie strette conoscenze qui di Firenze...hanno una documentazione molto riservata ma molto interessante...che loro son disponibili a vendere...sull’intrallazzo che il signor Della Valle ha fatto con il Sindaco su certe operazioni di vendita di immobili qui a Firenze in maniera truffaldina...loro son disponibili a dare la documentazione con soldi naturalmente...a un plenipotenziario di Galliani...”
altra telefonata
Moggi: “lavora su quella cosa dai...”
Mazzini: “io tra oggi e domani vedo quegli amici...”
Mo.: “io cambierò spesso telefonino, no? per evità che...che mi localizzino...però tu adesso, una preghiera...questo qui è un numero che non devi dà a nessuno!”

---
Mazzini e Moggi in questo caso cercano di trovare qualche metodo per ricattare Della Valle e piegarlo al loro potere.
Intanto Della Valle cerca di "fare da solo" per salvare la propria squadra.
---
ACCORDO
C’è anche un presidente che chiama un collega per accordarsi sul risultato di una partita.
I protagonisti: Diego Della Valle (patron Fiorentina), Innocenzo Mazzini (ex presidente Figc), Claudio Lotito (presidente Lazio). Si parla di Lazio-Fiorentina 1-1 del 22 maggio 2005: Diego Della Valle “compiva atti fraudolenti consistiti nell’aver contattato Claudio Lotito chiedendogli di accordarsi sul risultato, evento poi non verificatosi per il rifiuto opposto da Lotito”.
Lotito (riferendosi a Della Valle): “...mi ha fatto tutto un discorso, hai capito? ...Mi ha fatto una proposta da bandito, te hai capito quale?”.
Mazzini: “Eh? Figurati, quando giochi? Fra un po’ di partite?”.
L.: “... sì sì ma io... Non ti permettere guarda, non ti permettere veramente con me, perché ti prendo a calci in sedere fino a dopodomani, eh?”.
---

Alla fine Della Valle si deve piegare a Don Moggi...

---
PARTITA DECISIVA
Andrea Della Valle si rivolge a Mazzini prima della gara con il Chievo, decisiva per la lotta salvezza.
I protagonisti: Diego Della Valle (patron Fiorentina), Andrea Della Valle (presidente Fiorentina), Sandro Mencucci (amministratore delegato Fiorentina), Paolo Bergamo (designatore), Innocenzo Mazzini (vice presidente Federcalcio), Paolo Dondarini (arbitro), accusati di essersi adoprati per “predeterminare il risultato di Chievo-Fiorentina 1-2 dell’8 maggio 2005 a favore della squadra dei Della Valle”.
A. Della Valle: “Ti volevo salutare e fare un po’ il punto della situazione con te...per quel discorso di domani poi dopo chiamerà Diego oggi...quell’altra persona...saremo qualche giorno a Milano poi io rivado con i ragazzi, quindi lo spostiamo la settimana prossima”.
M.: “E’ importantissima...che gli arrivi al nostro amico un messaggio da voi! Perché domani l’altro ci sono...le griglie eh! La partita è decisiva, eh!”.
Moggi (telefonata a Mencucci): “M’ha chiamato Andrea Della Valle e Diego Della Valle perché vogliono che li aiuti...”.
Mencucci (riferito alla designazione di Dondarini): “Bel lavoro, ho visto”.

I fatti
Dondarini non fischia un rigore di Ujfalusi su Cossato.
---

Lotito secondo me, quando ha visto che la Lazio subiva parecchi torti arbitrali, ha soltanto cercato di protestare ai piani alti perché la Lazio venisse considerata meglio, ma non perché dovesse ricevere favori, ma perché, più che altro, venisse considerata al pari delle grandi e smettesse di ricevere sfavori.

SECONDO ME, IN CONCLUSIONE:
Juve in serie C-1 e revoca di 2 scudetti;
Fiorentina e Lazio rischiano seriamente la serie B, più la Fiorentina che la Lazio;
Milan non rischia niente, semmai una penalizzazione di punti (responsabilità oggettiva e non diretta), che porterebbe magari l'inter al (virtuale) primo posto e alla vittoria di questo scudetto!!
Quindi caro Turi... quello che si illude sei tu...

ehm... che preveggente! (riferita alla frase in rosso, per le altre ci sono andato vicino). Come vedete, soprattutto Guybrush e Lucaskane, alla Juve hanno applicato lo sconto così come a Fiorentina e Lazio... quindi di che vi lamentate??
Ricordo che un anno fa mandarono il Genoa in C-1 per una sola partita...
Risuscito quest'altro topic perché Turi è brutto! :D :D
Bruise... Pristine... Serene... We were born to lose.
Immagine
Immagine
Immagine
Grieverhead
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 23:27
Località: Rieti / L'Aquila

Messaggioda Lucaskane il domenica 20 agosto 2006, 4:33

Grieverhead, c'è una gran bella differenza!!
Il genoa è finito in C perchè Preziosi (il suo presidente) è stato scoperto con una valigetta piena di contanti (all'interno dello stadio Penzo di Venezia) durante la partita Venezia-Genoa. Inoltre, sempre a suo carico, gli sono state intercettate delle telefonate tra lui e Dal Cin (ex-presidente Venezia) dove chiaramente ricordava loro "i patti" stabiliti, e cioè che il Venezia doveva perdere quella partita x denaro.
Di conseguenza il Genoa è stato retrocesso dal 1° posto di serieB all'ultimo di B, passando così di conseguenza da una serieA ad una serieC, esattamente come dici te.

Nel caso di Moggi e la Juve ci sono però delle gran belle differenze: ricordo le telefonate intercettate a carico di L.Moggi sono ben 10.000, ma in nessuna di questa vi è un palese tentativa del signor Luciano Moggi "di corrompere" qualche arbitro o dirigente di altre squadre.
Le telefonate a lui imputate (che cmq le conosciamo ormai tutti) sono il fatto che sapeva i sorteggi di Pairetto che risultati avrebbero dato e aveva con quest'ultimo un rapporto molto confidenziale, che nn si doveva creare x principio e regole tra un dirigente e il tutore della classe arbitrale. In parole povere possiamo dire che Moggi "nn stava alle regole", cosa ben diversa dal "compiere gravi crimini".
Ti faccio un altro esempio: quando ha litigato con Paparesta e lo ha chiuso nel suo spogliatoio, vi è stata una grave mancanza di rispetto, ma è ben diverso dal corrompere un arbitro o tentare di comprare una partita!! E sottolineo che se le telefonate intercettate erano 10.000 come hanno detto, se vi fossero stati episodi simili sarebbero certamente usciti!!!

Poi su Moggi poi sono uscite anche delle cose di poco conto, tipo che passeggiava con 2 sue amiche x le vie di Torino con le guardie del corpo (episodi che mi chiedo che hanno raccontato a fare visto nn dicono nulla... :roll: :roll: ). ...e ti rispondo anche, solo a gettare ulteriore carne al fuoco su di lui e sulla Juve. :?

Ma torniamo alle pene: nonostante ciò che ha fatto Moggi alla Juve è ben meno grave [anche se la stampa ha invece BEN CALCATO L'EPISODIO :evil: :evil: (PS:la juve nn possiede alcun mezzo di stampa a differenza di altre società... :roll: :roll: )] di ciò che ha fatto Preziosi al suo Genoa. La pena alla Juve nn è stata inferiore, ma addirittura superiore!!
Pure la Juve infatti, come il Genoa, è stata retrocessa dal 1° all'ultimo posto della classifica del campionato (e visto giocava in serie A è finita in B, nn C!!!), ma si è pure presa ben 17 punti di penalizzazione, oltre a multe e sconti del campo (x il Grenoa invece solo 6 punti di penalizzazione, niente multe e sconti del campo). (Sei sfortunato perchè parli con uno che è molto informato...)

Tu ora mi parli di sconti, scusa tanto ma a me vien da ridere...
Le cose bisogna guardarle bene e nei particolari prima di parlare. :roll:

Vuoi farti qualche domanda seria riguardo calciopoli? Comincia a chiederti perchè, nonostante Meani abbia creato casini al Milan x il suo dialogo con un dirigente dell'Udinese, la società friulana nn sia stata indagata nel ambito di calciopoli... :roll: :roll:
Guardati chi è il presidente della TIM che ha condotto le intercettazioni, e da lì si possono capire tante cose sul perchè certe società di punta nn hanno avuto alcune intercettazione e si sono viste assegnare premi nn conquistati direttamente sul campo... :roll: :roll:

In ogni caso queste, e tante altre chiacchere a riguardo, te le puoi ritrovare sul topic "sentenze sul calcio" dove ritengo di aver già descritto piuttosto nel dettaglio diversi particolari che nn trovi sottolineati su certi giornali o telegiornali...

Beh, che altro dire? Buona lettura. :wink:


PS: ah, quasi dimenticavo, proprio ieri c'è stata la camera di concilizione del coni con la Juventus... Tu mi parli di sconti, ma ti ricordo lì nn gli hanno levato nemmeno un punto di penalizzazione, nè un turno di suqalifica allo stadio, nè uno sconto sulla maxi-multa.
Cavolo, siamo proprio favoriti allora... :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Guybrush Sheepwood il domenica 20 agosto 2006, 4:39

Posso dire una cosa prima di leggere il post? Ho letto l'ultimo post di Lukas alle 03:55 ed ho subito guardato in Off x vedere la sua risp a Calciopoli e nn c'era. A quel punto GIURO che ho pensato: "Vuoi vedere che è da allora che scrive e farà un post incredibile?" :P

SONO UN MOSTRO :lol:

ps: Lukas me lo dai il tuo contatto msn in mp?

EDIT:Beh che dire?mi pare che Lukas abbia spiegato in maniera esauriente il concetto...ma c'è chi nn ha orecchie x sentire secondo me (vedi i sempreperdenti interisti :lol: )
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Grieverhead il domenica 20 agosto 2006, 12:44

Mah... E' difficile anche inchiodare i mafiosi, perché le prove di cui si dispongono sono sempre confuse.
Alla fine non potete non ammettere che qualcosa di strano c'era e che Moggi, essendo la punta dell'iceberg, il Gran Burattinaio, sia stato preso di mira con maggior decisione.
Alla fine secondo me le sentenze sono equilibrate...
-Se vai a vedere alla Lazio gli hanno tolto Coppa Uefa e messo 11 punti di penalizzazione solo per una telefonata prima di Lazio-Brescia in cui Lotito si incavolava con Carraro per gli errori che erano stati fatti in Lazio-Reggina (la Lazio quell'anno aveva già subito un sacco di torti), Carraro poi telefonò al designatore, il quale telefonò a Tombolini dicendogli: "Mi raccomando, massima attenzione", tra l'altro Tombolini in Lazio-Brescia negò un rigore alla Lazio... :lol: ridicoli
-anche il Milan è successa una cosa simile, dopo Siena-Milan, in cui a Sheva avevano negato un gol lampante, Meani si arrabbiò e ottenne per la partita successiva contro il Chievo un arbitro di riguardo... per questo, 8 punti di penalizzazione e preliminari... Solo che nel Milan era Meani e non Galliani, sennò il Milan stava nella stessa posizione della Lazio...
-la Fiorentina basta leggere il mio messaggio del 15 maggio con tutte le intercettazioni...
-la Juve è quella che è stata maggiormente intercettata, magari per le ragioni che dicete voi, certo è che forse Moratti e compagnia bella si erano un po' stufati di giocare un campionato non proprio ad armi pari... Moggi, con il sequestro di persona, spavalderia ed atteggiamenti mafiosi (basta rileggere le intercettazioni) non poteva non essere punito senza la retrocessione... Daglie su, secondo me potrebbe essere la volta buona che una squadra di serie B può competere seriamente per la Coppa Italia...
cmq una cosa è certa, in questo campionato ci sarà da divertirsi, almeno la Juve non vincera l'ennesimo noioso scudetto...
Bruise... Pristine... Serene... We were born to lose.
Immagine
Immagine
Immagine
Grieverhead
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 23:27
Località: Rieti / L'Aquila

Messaggioda Lucaskane il domenica 20 agosto 2006, 16:37

Oddio, nn lo so se uno scudetto con 3 sole squadre che se lo possono giocare (Inter, Milan e Roma) possa trasformare la prossima stagione in una sfida a 3 molto avvincente e incerta. Se poi consideriamo che di queste 3 squadre una è nettamente penalizzata e un'altra nn ha una panchina all'altezza i dubbi a riguardo aumentano ulteriormente.
Ti dico la mia, x me lo scudetto quest'anno lo vincerà finalmente l'Inter, però un pò mi spiace x voi perchè poi so come andrà a finire... Voi pensate che quando vincerete nn ci saranno dubbi o illazioni varie e invece nn sarà affatto così perchè il mondo del calcio è sempre pieno e sempre lo sarà di certi dubbi.
Innanzitutto vi faranno notare i favori arbitrali che riceverete, i quali nn saranno niente di che, ma semplicemente se ne accorgeranno tutti perchè gli occhi di tutti sono sempre puntati sul primo della classe (in questi anni sono stati sulla Juve, vedrai l'anno prossimo...).
Ma al dì la di questo il bello è che nn potrete nemmeno dire di aver vinto una lotta pari o perchè eravate i più forti, perchè il Milan parte con un handicapp di punti.
Vi verrà detto che avrete vinto (qualunque sia il distacco finale) solo grazie alla penalizzazione e nn perchè eravate i più forti. :roll: Ricordati, perchè vedrai sarà così! Vincerete 2 scudetti (contiamo pure anche quello di quest'anno) in 2 anni, ma pieni di polemiche e critiche proprio come alla Juve.

X quanto riguarda gli ultimi noiosi scudetti ti invito a riguardarti la classifica finale delle ultime 12 stagioni. Perchè 12? Moggi è stato alla Juve 12 anni! Scoprirai che sono ben 4 le squadre che hanno vinto i vari scudetti e noterai che x diversi anni (almeno 3 che io ricordo) lo scudetto si è deciso anche x un solo misero punto (la Juve ha perso 2 scudetti x 1 solo punto. Se gestiva così bene le partite e gli arbitri come molti dicono nn ti pare strano?? Bastava una decisione, un rigore in più e si vinceva uno scudetto in più, invece niente... Qualcosa nn torna... :? )
Poi potrei invitarti a guardare le 4 finali di Champions che la Juve si è giocata in queste 12 stagioni. 4 finali lì, dove nn ci sono stati nè scandali nè intercettazioni, e dove gli arbitri nn vengono decisi da Pairetto e Bergamo... Guarda quanti altri club europei si sono giocati 4 finali di Champions in questi 12 anni e poi dimmi chi hai trovato se hai trovato qualcuno...
O forse è meglio spostare gli occhi sulla finale della coppa del mondo? Dove vi erano ben 8 giocatori della Juve in campo... Che casualità... :roll: :roll: (prova a contare quelli della altre squadre e vediamo a che numero si arriva...)

Ma basta fare osservazioni polemiche, volevo piuttosto fare una riflessione intelligente sullo sport del calcio.
NN so se vi siete mai accorti che il calcio credo sia l'unico sport esistente in cui una partita può terminare senza che alcuna delle 2 squadre abbia fatto un punto (nel calcio il punto è ovviamente il gol).
Ci avete mai pensato? Nn esiste un altro sport così, dove le partite possono benissimo finire 0-0.
E di conseguenza se il punto è così raro è ovvio che una decisione sbagliata da parte del arbitro nel convalidare o meno uno di questi punti risulti spesso fondamentale.
X fare un esempio se un arbitro di basket ritiene regolare un canestro che nn lo è, nn fa la stessa diffferenza che fa un arbitro di calcio nel segnalare un fuorigioco o un rigore, anzi... Uno nn ti cambia la partita, l'altro si.

Nel calcio gli errori sono fondamentali, ma anche inevitabili x l'uomo. Di conseguenza bisognerebbe imparare ad essere più sportivi e maturi e saperli accettare, altro che aspettare le moviole tutte le domeniche come fa certa gente. Vedo moviole o discussioni in bar e in giro x fuorigiochi di 10cm o x falli a centrocampo e rigori quantomeno incerti. Sarebbe ora di finirla, si sta diventando sempre più ridicoli. Capisco x gli episodi più gravi, ma quelli del nostro calcio al 90-95% nn lo sono...
Se nn la pensate così vi invito a guradarvi qualche partita del calcio sud-americano, dove ad esempio un arbitro come Moreno (che a parte ciò che ha fatto con l'Italia ricordo in una partita ha dato 12 minuti di recupero in un tempo e la squadra che vinceva 2-0 ha perso 2-3...) è diventato internazionale. Ma è solo un esempio perchè episodi simili in quel campionato ce ne sono a nastro e se pensi girano molti meno interessi e soldi del nostro campionato...
Se l'Inter nn ha vinto in questi anni è solo perchè nn è stata abbastanza forte e ha fatto sempre vari errori veniali, altro che Moggi e calciopoli.
Detto questo ok, ripartiamo dalla B con -17 se così si deve fare. Tra un anno saremo di nuovo tutti là in serieA, molto probabilmente (purtroppo) a lamentarci ancora x i soliti veniali episodi.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda AdvenTuri il domenica 20 agosto 2006, 18:19

Oddio,se Lukas ci difendeva in tribunale al posto di Zaccone,giuro che forse ce la facevamo.. :shock:
Debbo ammettere che non ho letto nulla degli ultimi post di questo topic,perche' non per male,non credo che possano aggiungere altro a quanto gia' vomitato nei mesi scorsi... :lol:
volevo solo dire a Grevier,che TUA SORELLA non mi trova cosi' brutto,ma forse e' solo perche' ogni tanto si scorda le lentine :lol: e che,rigirala da come vuoi,l'anno prossimo ci ritrovate sempre tra le palle di nuovo e ricominceremo a prendervi per il sedere come sempre fatto...(soprattutto alla Lazietta.... :( )
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Guybrush Sheepwood il domenica 20 agosto 2006, 18:28

...e la Lazio di Cragnotti ha vinto uno scudetto con il fantacalcio e comprando giocatori con i fantamilioni (all'epoca erano fantamiliardi :lol: ). E dove è andata a finire la Lazio?In B?Non mi pare...

Fiorentina in A x meriti calcistici dalla C2 :lol: , Parma in A dopo il crack,Intercettazioni riguardavano anche l'inter,su passaporti e giocatori extracomunitari, PUFF svanite nel nulla. Ci hanno tranquillizzato con un "Non è niente!"

Tutti hanno le mani in pasta.Si è pensato a togliere davanti l'avversario + forte,ed è stato fatto così. Bene ritorneremo + forti di prima.
Ma, diversamente da quanto pensa Lukas, x me l'inter sto campionato nn lo vincerà e sarà la beffa delle beffe (classica beffa da inter) :lol: :lol: :lol:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il lunedì 21 agosto 2006, 2:53

Guybrush Sheepwood ha scritto:Ma, diversamente da quanto pensa Lukas, x me l'inter sto campionato nn lo vincerà e sarà la beffa delle beffe (classica beffa da inter) :lol: :lol: :lol:


NN posso esimermi dal dire che se così fosse è proprio vero!! Sarebbe proprio la "classica beffa da inter". :lol:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite