Login with a social network:

Vinca il migliore? Speriamo di no...

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Vinca il migliore? Speriamo di no...

Messaggioda BaronBaldric il domenica 4 novembre 2007, 13:06

Eggià, dopo mesi di latitanza il barone (minuscolo, mi raccomando...) torna alla vigilia (veramente è già domenica mattina) di quella che - per ora - è la sfida più importante. Il mio pronostico? No, da juventino non mi sbliancio, cmq non vedo la Juve vincente. Condivido l'opinione di Moggi sulla partita odierna, e cioé Inter attualmente favorita e superiore proprio come la Juve fino a 2 anni fa, e l'opinione del mio concittadino e amico (in realtà sono amico del padre) Buffon: Juve non da scudetto, entrare nei primi 4 vero obiettivo.

Una cosa, però, mi domando: avessimo azzeccato il mercato e avuti meno infortuni, dove saremmo? Siamo terzi ad un punto dalla seconda con la squadra dell'anno scorso meno Camoranesi, Marchionni e.... Nedved!
BaronBaldric
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 11:35
Località: Nord Toscana

Re: Vinca il migliore? Speriamo di no...

Messaggioda dampyr il domenica 4 novembre 2007, 13:17

BaronBaldric ha scritto:Una cosa, però, mi domando: avessimo azzeccato il mercato e avuti meno infortuni, dove saremmo? Siamo terzi ad un punto dalla seconda con la squadra dell'anno scorso meno Camoranesi, Marchionni e.... Nedved!

e senza un difensore decente, aggiungo io... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Lucaskane il domenica 4 novembre 2007, 17:49

Dico la mia prima che si giochi la partita.
LA juve non ha certamente la rosa degli anni passati, è inferiore alle rose passate ed inferiore alla rosa dell'Inter.
Ciò nonostante x la partita di stasera sono ottimista, perchè nel calcio non conta solo avere i campioni, conta la grinta, conta molto avere le P...E e non mollare mai!!
E la juve in questo senso è certamente la squadra regina d'Italia da sempre!

Queste sono doti fondamentali in questo sport, e la juve ha dimostrato di esserne ampiamente fornita. X il campionato dubito molto riuscirà a vincerlo, ma x la partita di stasera io vado controtendenza e dico che la vedo certamente favorita!!! :D
X me la juve vincerà, giocando meglio soprattutto a centrocampo!!
Bene, ho detto la mia, ora lascio la parola al campo. :D
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda BaronBaldric il domenica 4 novembre 2007, 19:58

E io sono pienamente d'accordo, l'Inter le nostre palle non le ha mai avute, non le ha e non le avrà mai. Sui difensori decenti, invece, spendo due parole per Chiellini, valido sia da esterno sx che da centrale. E giovanissimo. E il redivivo Legrottaglie non è mai stato un fenomeno ma vale il tanto citato Barzagli, che al Chievo faceva la riserva del bianconero. Sarà che anche Barzagli non mi sembra sto' fenomeno...
Certo, nessuno poteva prevedere il crack di Andrade (ma si sapeva aver più di un problema fisico), così come era difficile immaginare la contemporanea mediocrità di Almiron e Tiago. Però si sapevano doppioni, che senso aveva comprarne due così? Con la spesa globale, qualcosa come 22 milioni, ne prendevi uno più affermato tenendo magari Blasi e Marchisio, e dando subito più fiducia all'ottimo Zanetti. Diverso il discorso difesa: in giro non c'è molto. Non mi sembra che Milito sia più forte di Andrade, né che 13 milioni per Ivanovic (24 anni, chi era fino ieri?) o 18 per Zapata possano arricchire molto la squadra.... In fondo ricordiamoci che Boumsong è vicecampione del mondo.... Il campionato italiano è veramente il più difficile del mondo, in primis per chi viene da fuori.

Forza ragassi, e dàgli allo sfigato Moratti!
BaronBaldric
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 11:35
Località: Nord Toscana

Messaggioda dampyr il domenica 4 novembre 2007, 22:29

per ora vince 1 a 0...grrrrrrrrrrrrrr... :D
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi!

Immagine
dampyr
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2401
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:33
Località: Penne (provincia di Pescara)

Messaggioda Simo the best il domenica 4 novembre 2007, 22:30

Per ora... :evil: :evil: :evil:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Simo the best il domenica 4 novembre 2007, 23:55

PAREGGIO, LA JUVE NON MOLLA MAI :P 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Messaggioda Lucaskane il lunedì 5 novembre 2007, 1:36

E' finita in parità. Bella partita, credo il pareggio sia il risultato giusto dopotutto. :)

X quanto riguarda il discorso di Baron, mi schiero anch'io dalla parte dei difensori della Juve, troppo tartassati in passato e ottimi in questo avvio di stagione (soprattutto i centrali, Chiellini e Legrottaglie).
A tal proposito mi verrebbe quasi da ripescare un vecchio topic, quando le cose x Boumsong, Legrottaglie e gli altri andavano male................. :lol: :lol:
...ma forse, è meglio lasciar perdere. :P
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda BaronBaldric il lunedì 5 novembre 2007, 10:30

Pretendere più del 3/4° posto da questa squadra sarebbe immorale. Ma la concorrente diretta, la Fiorentina, si sogna uno zoccolo duro come il nostro, anche se Nedved non incide. Per ora, perché verrà fuori presto. Il rientro di Camoranesi si è già fatto sentire. Ciò che conta è non farsi prendere da delusioni, servono un paio di forti innesti all'anno ancora per un paio d'anni, senza distruggere ciò che già c'è. Abbiamo giovani fortissimi, peccato la società non sia ancora all'altezza: Secco, Blanc, Cobolli possono forse essere dei gentiluomini, non dei grandi dirigenti degni di una delle squadre più importanti del mondo.
BaronBaldric
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 11:35
Località: Nord Toscana

Messaggioda magiod il lunedì 5 novembre 2007, 19:08

anche io sono molto fiducioso per il raggiungimento della champions, se poi a gennaio venisse preso qualche bel centrocampista si potrebbe pensare anche allo scudetto....Riquelme non sarebbe male, anche se ieri Nocerino e Zanetti sono stati grandi.
Concordo su Pavel, molti lo stanno criticando, io penso che segnando tornerà anche lui la vera furia ceca (almeno per quest'anno), cmq forza Juve
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 5 novembre 2007, 20:53

Miii...un topic tutto di juventini.... :shock: ...allora eccomi qua a rompere le uova nel paniere.
ABBASSO LA JUVE!!!
[smilie=marameo47.gif]
[smilie=ciao.bmp]
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda pavel il martedì 6 novembre 2007, 0:37

Ieri abbiamo fatto un mezzo miracolo, la differenza in campo c'era tutta e l'inter ha davvero perso una grande occasione per ridimensionarci, aveva l'occasione di "colpirci" duro anche nella nostre ambizioni speriamo debba pentirsene.
Mi spiace, ma l'ispiratore del mio nick sta diventando vecchio, tenere dentro lui e mettere fuori Palladino ad oggi è un delitto.

Se leggete i commenti di Moratti sull'infortunio di Figo dopo lo scontro con nedved, beh si capisce bene come nonostante tutto quello che è successo patisca ancora la Juve...Poveretto
Attualmente sto giocando a:

cryostasis
sherlock holmes vs jack lo squartatore
pavel
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:28

Messaggioda Lucaskane il martedì 6 novembre 2007, 1:36

Mah, x me ieri non è che l'Inter abbia condotto la gara o simile.
X come l'ho vista io la Juve ha giocato meglio x tutto il primo tempo e dopo l'1-1 è quella che più ha "rischiato" la vittoria.
Vero che sullì'1-0 l'Inter ha avuto un paio di occasioni... ...ma si parla di meno di metà della partita, quindi non vedo questo dominio o simile...

Su Moratti non faccio commenti.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda magiod il martedì 6 novembre 2007, 20:18

L'intervento di Nedved non era cattivo, è stato un fallo di gioco, Figo è stato sfortunato ma del resto anche Kaka a Sansiro al Berlusconi non era entrato per fare male, sono cose che succedono.
Pavel paga l'odio che gli interisti hanno verso di lui......per qualche goal che gli ha segnato
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Messaggioda Giatrus il giovedì 8 novembre 2007, 10:29

Pavel è sempre stato un giocatore scorretto, con le sue tuffate plateali e i suoi falli da cartellino rosso mai sanzionati. Che poi sia un bravo giocatore, questo è un altra cosa.
Io non ho visto la superiorità della Juve sull'Inter, ma alla fine pazienza, un punto anche se ci sta stretto è meglio di 0.
A me la partita è piaciuta perchè ci sono state tante occasioni da ambo le parti per cambiare il risultato.

Vorrei finire per fare i complimenti a Claudio Ranieri per la sua sportività, nel caso del nostro portiere Julio Cesar. Bravo Claudio, tu si che sei uno dei pochi Juventini ( anche se da poco e infatti si vede ) corretto e sportivo.
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Messaggioda Guybrush Sheepwood il venerdì 9 novembre 2007, 23:07

Il fatto delle critiche su Nedved è storia vecchia... nn è mai voluto venire all'Inter e la cosa rode da anni e anni. E poi è stato decisivo nn poche volte contro i nerazzurri, dunque è normale che sia mal visto. Anni fa non partecipò alla finale di Champions contro i rossoneri x aver fatto un fallo involontario (e si vede) nella semifinale col Real.

Poi devo dire che siamo saliti in cattedra e abbiamo insegnato pallone ad una squadra potenzialmente + forte di noi (con ex pezzi nostri vedesi Ibra) fino all' 1 a 0, quando abbiamo sbagliato l'unico fuorigioco. Il secondo tempo ce la siamo giocata a viso apero e lottato fino al 90° e oltre, cosa che la Juve ha da sempre nel DNA. L'anno prossimo spero di godermi una bella squadra, magari in Champions, sempre con Ranieri.
X adesso, senza gufare (dai nn tantissimo) vedrò l'attuale champions e il classico Inter che esce agli ottavi. Grande con le piccole e piccolo con le grandi. Pazza Inter! (odiala...)
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda AG_dipendente il sabato 10 novembre 2007, 0:38

Nonostante per me sia un mito calcistico Pavel Nedved,che sia diventato scorretto e cattivo in campo negli ultimi anni non è una rosicata interista ma un fatto,basta vedere alla moviola i suoi interventi. :wink:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Guybrush Sheepwood il sabato 10 novembre 2007, 4:18

Faccio un altro appunto: a parte che il fallo su Figo, che tutti qui stanno criticando, era un normalissimo fallo di gioco, come li può fare un Dacourt, Cristiano Zanetti, Cambiasso o Del Piero e tra l'altro pure opinabile (Figo è un giocatore fracido). Tanto rumore x nulla.

http://www.youtube.com/watch?v=HZze6Dj4X_Y (x piacere guardare il fermo immagine)

Poi i falli in ogni caso ci stanno in una partita, come ci stanno le simulazioni, i gesti di fair play e gli errori arbitrali (2 rigori inesistenti di Bergonzi in Napoli - Juve, tanto x fare un esempio-frecciatina :twisted: ). C'est la vie, è il calcio, ma da qui a dire questo http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/200 ... 15547.html
significa che 6 un presidente di una squadra, hai un botto di soldi, hai agganci anche alla telecom (e 6 pure indagato) ma che di calcio nn ne capisci niente... e si vede, visto che la sua gestione, anche aggiungendo lo scudetto di cartone e quello da bar, rimane cmq fallimentare.

Un saluto... e forza Juve, ora e sempre :)
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda AG_dipendente il sabato 10 novembre 2007, 15:16

Guybrush Sheepwood ha scritto: (2 rigori inesistenti di Bergonzi in Napoli - Juve, tanto x fare un esempio-frecciatina :twisted: )

Bè quello su Lavezi era strainesistente,lo dico perchè negare(mica sono juventino io :twisted: :P),ma il secondo insomma,si puo dare e non....non esageriamo...vero che non viene toccato ma è pur vero che Buffon entra male e con i piedi...e quando Marino lo disse in diretta ad una trasmissione televisiva nemmeno lo stesso Buffon anche lui in diretta oso' negare!Cmq ste chiacchiere lasciano il tempo che trovano ormai...gli errori ci saranno sempre,fanno parte del gioco,l'importante è che girino e succedano a tutti,e no che ad alcuni si e ad altri no!
FORZA NAPOLI TUTTA LA VITA :D
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Lucaskane il sabato 10 novembre 2007, 18:23

Avrei preferito rimaner fuori dalla polemica, ma proprio mi fà ridere sentire gli Interisti lamentarsi degli interventi di Nedved...

Proprio loro, che hanno come capitano e recente bandiera neroazzurra un tipo come Materazzi, che basta che dici il nome e dici tutto... :roll:


Concludo qui, senza star a elencare innumerevoli episodi ed interventi che tutti ricordiamo da diversi anni ad oggi...................
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Prossimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti