Pagina 1 di 1

Intervista a Dave Gilbert

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 10:45
da Tsam
Lunedì da leoni su Adventure's Planet, con l'intervista a Mr. Wadjet Eye Games, Dave Gilbert, con il nostro Stefano Rossitto al microfono; una chiacchierata davvero interessante, con qualche chicca come le prime informazioni ufficiali su Unavowed, titolo praticamente ancora inedito e su cui ci auguriamo arriveranno presto novità.
Buona lettura!

Re: Intervista a Dave Gilbert

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 15:09
da Diduz
Grandissimo rispetto per Dave, ha costruito una realtà commerciale non anonima, valutando ogni passo.

Re: Intervista a Dave Gilbert

MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2015, 13:20
da asterix777
Completamente d'accordo sul procedere a piccoli step: l'esperienza insegna man mano e il rischio di ritrovarsi davanti ad ostacoli insormontabili per l'eccessiva dimensione di un progetto non gestibile esiste e può causarne l'arenamento.
Sulla questione delle traduzioni, la risposta è ancora ovattata: non ostacola le traduzioni amatoriali ma non dice chiaramente di autorizzarle nè quantomeno di essere pronto a supportare tecnicamente i gruppi che ne facessero richiesta. Il tutto non incoraggia i temerari. Eppure i titoli Wadjet, vuoi per la qualità riconosciuta vuoi per la difficoltà linguistica di alcuni di essi, richiederebbero la localizzazione.
Interessante intervista. ;)

Re: Intervista a Dave Gilbert

MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2015, 13:47
da experience86
Mi è piaciuta l'estrema onestà con cui ha risposto ad alcune domande, in particolare proprio quelle sulla localizzazione.
Cosa puoi rispondere a uno che ti dice chiaramente: "non ci rientriamo coi costi, non possiamo permettercelo."? Il problema in questo senso effettivamente non sono tanto i piccoli gruppi come la Wadjet, dove non mi stupirei assolutamente per progetti di traduzione fatti in casa; il problema vero sono le compagnie più quotate che potrebbero permetterselo e non lo fanno, come ad esempio i Telltale. Proprio in questi giorni la Sony si sta beccando un pò di insulti via web perché ha dato come gioco omaggio del plus la seconda stagione di The Walking Dead, e molti utenti sono contrariati della totale assenza di localizzazione in italiano.