Login with a social network:

Intervista a Benoit Sokal

Tutte le interviste e gli speciali sul mondo delle Avventure Grafiche.

Moderatore: Membri Staff

Messaggioda Grieverhead il lunedì 11 dicembre 2006, 0:45

Medeste ha scritto:io gli chiederei se i programmatori dei suoi prossimi giochi sono gli stessi di Paradise...
perchè se sono gli stessi gli consiglierei di far disegnare meno scenari e di vendere il gioco a metà prezzo...
altrimenti per quel che mi riguarda rimarrà sullo scaffale del negozio...

spiegategli che la bellezza delle AG sta negli enigmi non nella veste grafica, che alla lunga può anche stufare... e che quando gli utenti del forum ufficiale di paradise ti dicono peste e corna in tutte le lingue del mondo, è gradita una risposta: che sia una patch definitiva oppure delle scuse...

Un altro anti-sokaliano? :lol:
Bruise... Pristine... Serene... We were born to lose.
Immagine
Immagine
Immagine
Grieverhead
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 23:27
Località: Rieti / L'Aquila

Messaggioda Medeste il lunedì 11 dicembre 2006, 21:01

raziel73 ha scritto:la bellezza delle ag risiede indubbiamente anche nella specifica cosmesi,medeste e piu' precisamente,nella giustapposizione di svariati fattori estetico-stilistici.Il fatto che non si apprezzi/ci si stufi di un determinato way of e' un fatto del tutto soggettivo.Senza contare che il termine "spiegategli" mi pare un tantino irrispettoso,veppiu' considerato l'onere di cui si e' gravato Sokal di portare avanti un genere purtroppo considerato commercialmente ancora di nicchia.Si tratta sempre di opinioni,ricordalo. :wink:
per quanto riguarda il forum ufficiale a lamentarsi sono in particolar modo gli utenti italiani,mentre nella sezione autoctona sono a dir poco entusiasti del gioco,e in quella inglese l'unica netta rimostranza e' quella espressa da un certo Kanetsb. :)
Ad ogni modo la conferenza con Sokal si e' tenuta ieri al Gamecon. :wink:


i miei problemi con Paradise non sono di natura soggettiva...
non sto commentando l'avventura in sè, che di fatto è molto più brutta dei due syberia che mi sono piaciuti molto... ma questo passa in secondo piano dal momento in cui sono dovuto manualmente intervenire sul codice dei salvataggi per poter andare avanti nell'avventura, che si bloccava piuttosto spesso... una cosa inaccettabile per un prodotto che costa 40-50 euri, ma che è inaccettabile per qualsiasi prodotto in vendita...

quello che si paga in paradise è il fatto che hanno implementato un numero enorme di scenari di sfondo, in gran parte inutili e frustranti, più una parte in 3d in cui si gira con la pantera, anch'essa assolutamente inutile... ma compreso nel prezzo c'è anche un numero incredibile di bug...

del forum ufficiale poi non ne parliamo... mi pare che non si sono degnati di rispondere nemmeno nella parte inglese, probabilmente nella sezione in francese hanno spiegato che si dovevano attaccare al tram e che i problemi che il gioco ha sono irrisolvibili... e i post non sono pochi...

guarda questo topic, guarda che problemi che dà sto gioco...
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?t=2522

tiè senza cercare troppo eccone un'altro...
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?t=2481

è un gioco che non ha avuto beta testing, e ho sospetti che non abbia terminato la fase alpha
Medeste
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 17:48
Località: Ponte Sisto

Messaggioda Adrian il lunedì 11 dicembre 2006, 21:06

Ad ogni modo la conferenza con Sokal si e' tenuta ieri al Gamecon.

Nessuna conferenza, perchè Sokal aveva problemi alla schiena ed è rimasto in Belgio, a curarsi (dice la BLE).
Comunque cercheremo di realizzare ugualmente l'intervista, sfruttando altri canali di comunicazione con il fumettista francese.

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda Medeo il lunedì 11 dicembre 2006, 21:07

Cmq vi comunico che Sokal non si è presentato al Gamecon. Diceva che stava male con la schiena. 2 sono le cose: ho era vero o aveva paura degli utenti che hanno giocato a Paradise... Scherzo. Stavo solo scherzando.. maestro Sokal. Spero nella tua prossima creazione. Per me sei un artista, non solo un creatore di AG.
Medeo
 

Messaggioda Medeo il lunedì 11 dicembre 2006, 21:08

Adrian ha scritto:
Ad ogni modo la conferenza con Sokal si e' tenuta ieri al Gamecon.

Nessuna conferenza, perchè Sokal aveva problemi alla schiena ed è rimasto in Belgio, a curarsi (dice la BLE).
Comunque cercheremo di realizzare ugualmente l'intervista, sfruttando altri canali di comunicazione con il fumettista francese.

Saluti,
Adrian


:D abbiamo mandato il msg quasi insieme..
Medeo
 

Messaggioda Medeste il lunedì 11 dicembre 2006, 21:14

Grieverhead ha scritto:Un altro anti-sokaliano? :lol:


non sono contro sokal che ha dato una ventata di aria fresca al genere...
molto più incavolato con i programmatori di paradise...
certo se poi uno mette il suo nome su un prodotto scadente, si becca le critiche del caso.
tra l'altro insiste pure perchè credo stia facendo fare una nuova AG alla stessa software house... dopo tutti i problemi di incompatibilità che hanno avuto. mi spiace ma non butterò certo altri soldi nel cesso, le AG le compro per rilassarmi non per combattere con il codice per farle funzionare...
sta roba non costa 20 euri in edicola ma 40... quindi deve avere un livello qualitativo minimo di un certo livello.
cioè deve almeno non avere dei bachi che non ne permettono la conclusione...
Medeste
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 17:48
Località: Ponte Sisto

Messaggioda Medeste il lunedì 11 dicembre 2006, 21:18

Adrian ha scritto:Nessuna conferenza, perchè Sokal aveva problemi alla schiena ed è rimasto in Belgio, a curarsi (dice la BLE).
Comunque cercheremo di realizzare ugualmente l'intervista, sfruttando altri canali di comunicazione con il fumettista francese.

Saluti,
Adrian


scusate la battutaccia:
confermo che sokal aveva problemi al fondo-schiena :twisted: :twisted: :wink:
Medeste
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 17:48
Località: Ponte Sisto

Messaggioda Medeo il lunedì 11 dicembre 2006, 21:19

Medeste ha scritto:
Grieverhead ha scritto:Un altro anti-sokaliano? :lol:


non sono contro sokal che ha dato una ventata di aria fresca al genere...
molto più incavolato con i programmatori di paradise...
certo se poi uno mette il suo nome su un prodotto scadente, si becca le critiche del caso.
tra l'altro insiste pure perchè credo stia facendo fare una nuova AG alla stessa software house... dopo tutti i problemi di incompatibilità che hanno avuto. mi spiace ma non butterò certo altri soldi nel cesso, le AG le compro per rilassarmi non per combattere con il codice per farle funzionare...
sta roba non costa 20 euri in edicola ma 40... quindi deve avere un livello qualitativo minimo di un certo livello.
cioè deve almeno non avere dei bachi che non ne permettono la conclusione...


Sono d'accordo con te.. i produttori devo riflettere bene sulla qualità prezzo altrimenti perderanno soldi e utenti.. e le avventure caleranno nuovamente...
Medeo
 

Messaggioda Medeste il lunedì 11 dicembre 2006, 21:24

eniac ha scritto:
Medeste ha scritto:scusate la battutaccia:
confermo che sokal aveva problemi al fondo-schiena :twisted: :twisted: :wink:


wee ciao medeste ... qui mad_brain :D
si si aveva problemi di schiena sapete non è facile riprendersi da un incu**ta come quella di paradise!!!


ciao eniac :wink: avevo riconosciuto il tuo avatar... bello
Medeste
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 17:48
Località: Ponte Sisto

Messaggioda Medeo il lunedì 11 dicembre 2006, 21:27

[smilie=ride-e-rotola.gif] [smilie=ride-e-rotola.gif] [smilie=ride.gif] saluti enic :partyman: cioé salute.. grande battuta.
io vado al prox...
Medeo
 

Messaggioda Actarus il lunedì 11 dicembre 2006, 21:39

medeste ha scritto: i miei problemi con Paradise non sono di natura soggettiva...


con l'espressione "del tutto soggettivo" mi riferivo esclusivamente alla considerazione sulla noia,occorribile fruendo delle illustrazioni di Sokal.Tutto qui. :wink:
Ultima modifica di Actarus il lunedì 11 dicembre 2006, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Actarus
 

Messaggioda balbinella il lunedì 11 dicembre 2006, 21:44

non gioco più a paradise perché troppo incavolata per i bug e la difficoltà di movimento, ma siccome ho scaricato tutti i savegame mi guardo i filmati, che sono belli, accidenti!
Sokal, perché lo hai fatto, perché affidarti a quei disgraziati di programmatori? [smilie=picchiano.gif]
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Messaggioda Azrael il lunedì 11 dicembre 2006, 21:48

Se non è troppo tardi.

Non pensa che rilasciare Paradise con tutti quei bug sia stato controproducente? E' stata una vostra precisa scelta o siete stati costretti a rilasciare il gioco così a causa di scadenze?

E non pensa che non sia corretto che a tutt'oggi ancora non esista una patch che risolva i numerosi, alcuni gravi visto che impediscono di finire il gioco, bug?
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Medeste il lunedì 11 dicembre 2006, 22:16

raziel73 ha scritto:
medeste ha scritto: i miei problemi con Paradise non sono di natura soggettiva...


con l'espressione "del tutto soggettivo" mi riferivo esclusivamente alla considerazione sulla noia,occorribile fruendo delle illustrazioni di Sokal.Tutto qui. :wink:


ah si si prima ho scritto che la veste grafica stufa... in realtà sono solo indispettito dal fatto che paradise era tutto grafica e niente arrosto...
in mancanza di enigmi validi, la grafica diventa un espediente per giustificare un'AG, questo non mi sta bene... e Sokal non dovrebbe cadere in questo tranello pur essendo un illustratore...
altrimenti si mettesse a fare un fumetto per raccontare la storia, con tante belle illustrazioni che non siano frustranti come un videogioco mancato...
Medeste
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 17:48
Località: Ponte Sisto

Messaggioda SideUp il giovedì 21 dicembre 2006, 20:37

Come ormai ben sapete il signor Sokal non è venuto al gamecon , quindi è stato impossibile intervistarlo in quella sede.
Comunque l'intervista si farà lo stesso in altri modi.
Raggiungerlo non è semplicissimo , quindi ci vorrà un pò di pazienza.

Saluti
SideUp :wink: :wink: :wink:
SideUp
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 19:38
Località: Frosinone

Precedente

Torna a Interviste & Speciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti