Pagina 1 di 1

Saluto di ingresso alla Compagnia

MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2017, 10:05
da tognolini
Buongiorno a tutti

Sono un anziano smanettone di PC dei tempi antichi, primo collegamento web il 14 aprile 1995 (conservo ancotra la prima mail di collegamento di Iperbole, la rete gratuita per i cittadini di Bologna).

Sono uno scrittore per ragazzi, è il mio lavoro.
Oltre i libri (una cinquantina), ho scritto TV (4 anni di Albero Azzurro e 11 di Melevisione), e addirittura "sceneggiature" per media digitali (Nirvana X-Rom, adventure game tratto dall'omonimo film di Salvatores, 1996).

E qui basta, o sconfiniamo nell' "ho visto cose che voi umani...". Per chi volesse sapere altro, ecco il mio sito, scritto e aggiornato a mano in arcaico HTML per oltre vent'anni: [url]http://www.webalice.it/tognolini/
[/url]
Mi iscrivo al vostro sito per due motivi:

1) COME UTENTE E GIOCATORE: amo gli adventure game, i punta e clicca, i giochi da meditazione e d'ambiente dalla grafica curata e incantatrice, e i giochi di nuova concezione (BOUND, ABZU, etc.). Avrò bisogno di supporto per i problemi tecnici o di gioco (fra poco inserirò una richiesta d'aiuto nel Topic appropriato - spero): e avrò bisogno di indicazioni e suggerimenti per titoli vecchi o nuovi che non conosco.

2) COME NARRATORE E SEMINATORE DI STORIE: nei molti incontri e corsi con adulti, insegnanti e genitori e altri, predico che LE STORIE FATTE BENE FANNO BENE, a prescindere dal supporto su cui sono scritte: libri, certo, ma anche fumetti, film, giochi di ruolo e videogame. Ecco la scheda descrittiva di uno di questi incontri, dove il concetto è spiegato un po' più a fondo: http://www.webalice.it/tognolini/doc/sch-narr.pdf
Ed ecco il libro di bordo di questi icnontri in tutta Italia: http://www.webalice.it/tognolini/calendar.html

Direi che basta. Se è fin troppo, se mi sono dilungato oltre il lecito o in qualche altro modo ho infranto la policy del sito (non so per esempio se nei messaggi siano consentiti link a siti esterni), chiedo scusa: correggetemi, e mi correggerò.

Ringrazio e saluto tutti, e passo a porre nel topic di Supporto Tecnico i miei quesiti su Syberia 3.

Bruno Tognolini

Re: Saluto di ingresso alla Compagnia

MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2017, 13:59
da asterix777
Benvenuto sul foro di AP, Bruno, e complimenti per la tua attività. Creare una buona storia è il primo passo anche per realizzare una buona avventura grafica. ;)
Complimenti anche per la tua passione per le AG (avventure grafiche) e... buona permanenza tra noi! 8)

Re: Saluto di ingresso alla Compagnia

MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2017, 12:44
da balbinella
ben arrivato! :D