Login with a social network:

Mi presento

Presentatevi qui e parlate un po' di voi.

Moderatore: Moderatori

Mi presento

Messaggioda froggie il domenica 16 luglio 2017, 14:33

Il mio nome è Sergio, sono un videogiocatore da lunghissima data (il mio primo gioco è stato un pong, giusto per capirci...) e da sempre appassionato dei giochi di avventura. Ritengo infatti che questo genere vada oltre il puro gaming per entrare a pieno titolo nel campo della narrazione.
Il primo adventure? mi ricordo the detective game per C64, forse qualche avventurina testuale trovata in forma di listato BASIC in edicola, ma il gioco che mi ha fatto letteralmente innamorare di questo genere è stato senza dubbio Zak Mc Kraken and the Alien Mindbenders, passando poi per diverse avventure Sierra e Lucas, senza contare la saga di Ultima (lo so, sono RPG ma gli elementi Adventure sono preponderanti)...
Dopo qualche anno di pausa, mi è tornata la voglia di adventure, in particolare di recuperare i vecchi giochi della mia adolescenza, quelli a cui ho giocato e quelli che le mie limitate disponibilità economiche di ragazzino non mi hanno consentito di possedere (gog.com ha fatto un bel po' di soldini grazie a me!).
Mi piacerebbe, una volta entrato in sintonia con questo sito, provare a scrivere recensioni. Si può fare?

Grazie e saluti a tutti!
froggie
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 14:13

Re: Mi presento

Messaggioda asterix777 il lunedì 17 luglio 2017, 10:12

Benvenuto Sergio.
Per le recensioni puoi contattare Tsam: r.bertoni@adventuresplanet.it
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Mi presento

Messaggioda balbinella il martedì 18 luglio 2017, 17:04

ben arrivato! :D
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Mi presento

Messaggioda Fantasya il domenica 13 agosto 2017, 22:31

[smilie=welcome.gif]
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44


Torna a Benvenuti!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron