Login with a social network:

Ayò!

Presentatevi qui e parlate un po' di voi.

Moderatore: Moderatori

Ayò!

Messaggioda FabrizioBianco il giovedì 1 settembre 2016, 21:31

Ciao a tutti ragazzi,
mi chiamo Fabrizio e ho 27 anni!
Ho un passato da videogiocatore non malaccio, spaziando da sony a nintendo e via dicendo, ma il mio primo approccio con i videogames, una 20ina di anni orsono, fu con le avventure grafiche, che tra l'altro sono gli unici giochi che continuo a giocare. Chiamiamola una costante nella mia vita và, che anche dopo aver abbandonato le console (ormai un bel po' di anni fa, saranno anni che non tocco un joypad) è continuata a persistere.

La prima avventura grafica a cui mi avvicinai fu Zak McKraken. Naturalmente per un bambino era difficilotto, oltre che gli alieni nell'ufficio postale giù casa mi facevano paura (lol), quindi ci giocavo e non ci giocavo. Lo finì più tardi, da giovane adolescente.

La prima videoavventura che ho sentito mia a cui ho giocato fu broken sword. Penso di averlo finito 2000 volte (sì, l'enigma della capra lo feci cercare a mio fratello maggiore sull'allora rarissimo internet che nessuno aveva e non si sapeva nemmeno come fosse fatto), e ogni tanto ho ancora la voglia di rigiocarlo. Fu amore a prima vista. Che gioco!!

Poi fu la volta di Discworld 2; me lo regalarono per la psx. All'epoca non lo riuscì ad apprezzare a pieno, visto il livello dei discorsi che non è proprio adatto a un bambino di 10 anni, e nemmeno tanto facile. Lo finì anni dopo, apprezzandolo davvero tanto. Ho cercato, Discworld 1 per una vita, non trovandolo da nessuna parte; ne leggevo le recensioni su "The games machine" lo ricordate? Chi lo sa se lo fanno ancora..comunque tempo dopo riuscì a comprarlo per pc naturalmente, e a finirlo.

Finchè un giorno.... sempre su the games machine, eccolo. Monkey Island 3. Grafica a cartone 2d accattivante, disegni da sballo e demenzialità. Lo volevo!! Dopo averlo acquistato e provato ad installare su un brontolante pentium del 1800 con l'allora windows 95, costrinsi mio padre a cambiare pc pur di poterci giocare. Credo che sarà il gioco, insieme a broken sword, che porterò nel cuore per tutta la vita. Un po' come per chi è più grande di me è stato con i primi Monkey Island, di cui tra l'altro io ignoravo l'esistenza. Dopo la mezza delusione di Monkey 4, già più grandicello, mi misi alla ricerca dei primi 2. Che dire. Capolavori. Il 2 in particolare mi ha divertito molto, il 1, anche se molto grezzo per ciò a cui ero abituato, mi ha aperto gli occhi sugli albori del genere.

E giù di lì con broken sword 2, sam&max, simon the sorcerer, maniac mansion e altri ancora.

Dopodichè, per un bel po' non ho trovato nulla di intrigante a cui giocare, fino a che meno di un mese fa, faccio la piacevolissima scoperta di Deponia! Inutile dire che li ho divorati tutti e 3 in meno di una settimana, e sono rimasto talmente contento che proprio oggi ho cominciato "The whispered world", sempre di casa Daedalic. Spero mi piaccia! Poi al più presto prenderò Deponia Doomsday, anche se da poco ho scoperto che purtroppo non sarà parlato in italiano.

Sarà bello condividere con voi di esperienze di giochi, e perchè no, chiedervi qualche consiglio su qualche avventura da giocare! Ciao!
FabrizioBianco
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 20:46

Re: Ayò!

Messaggioda Fantasya il giovedì 1 settembre 2016, 21:50

[smilie=welcome.gif]
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Ayò!

Messaggioda asterix777 il venerdì 2 settembre 2016, 9:48

Benvenutissimo tra noi, soprattutto per il buon gusto in materia di AG! 8)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ayò!

Messaggioda balbinella il venerdì 2 settembre 2016, 10:44

benvenuto e complimenti per la tua presentazione!
baciotti! :D
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Ayò!

Messaggioda FabrizioBianco il sabato 3 settembre 2016, 21:25

Grazie a tutti per il benvenuto!
ebbene... the whispered world non mi sta piacendo molto :( ha un velo quasi malinconico che in questo periodo non mi si addice proprio. cercherò altro!
FabrizioBianco
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 20:46


Torna a Benvenuti!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron