Login with a social network:

Avventure Grafiche consigliate

Presentatevi qui e parlate un po' di voi.

Moderatore: Moderatori

Messaggioda Lucaskane il giovedì 22 giugno 2006, 21:02

NN riesco a capire questa tua idea Eniac. Voglio dire, cosa può offrire un topic simile di diverso rispetto alle varie recensioni con voto e schede tecniche già presenti nello stesso sito di Adventure's Planet???
E poi una recensione dettagliata è molto meglio di un singolo e semplice voto. E l'inserire la propria recensione è una cosa che è consentita a tutti gli utenti registrati...

Forse sarebbe magari più utile fare una specie di "divisone" in base al genere e tipo di giocabilità.
Voglio dire, The Longest Journay e Still Life sono 2 AG, ma nn sono minimamente confrontabili perchè una è una storia fantastica su mondi di magia ecc e l'altra un thriller-spicotico e di una certa violenza, scene scude e un linguaggio un pò volgare.
Oppure come altro esempio nn si può dire che Scratches e Fahrenheit abbiano una giocabilità minimamente simile pur essendo entrambe ettichettate come AG...
Cmq queste sono idee mie, poi ognuno valuti e dica la sua.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Avventure Grafiche consigliate

Messaggioda Gwath il sabato 24 giugno 2006, 16:01

eniac ha scritto:Incredibile ma vero! un mio topic serio e forse utile al forum :shock:

Spesso nuovi e vecchi utenti chiedono a quale AG giocare quindi ho pensato che si potesse creare un elenco di AVVENTURE CONSIGLIATE indicando la casa di produzione, il voto di AP, genere e anno. Una sorta di elenco dei MUST! Ovviamente è personale quindi chi vuole può anzi DEVE aggiugenre altre AG!

Il tutto è preso dalle schede del sito! quindi chi vuole approfondire trova tutto su adventuresplanet.it



Assolutamente "Blade Runner". Per chi è malato del film omonimo come me è I M P E R D I B I L E !!!!!!!!!

Seguito da "Dark Earth", molto, molto, molto, molto bello!!!!
E' mistico, è fantascientifico, è magico, ed è apocalittico!!!!
In più, cosa strana per un'avventura grafica, in Dark Earth la parte di azione e combattimento è curata particolarmente bene.

Poi ci sono ovviamente anche tutte le avventure lucaslane e penduliane, ma questi due titoli sono imperdibili!


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

nostalgia della stupidità

Messaggioda girlbrush il venerdì 28 luglio 2006, 18:47

ma le avventure demenziali (e possibilmente lucas) che fine hanno fatto???
Giocare a quelle "serie" non è così appassionante...almeno per me. Cmq ho notato che quelle demenziali le ho fatte quasi tutte! yuppy!!!
...e voglio diventare un pirata!
girlbrush
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2006, 18:35

Messaggioda Lucaskane il venerdì 28 luglio 2006, 19:12

Mi sono accorto ora di una cosa che ti riguarda Eniac che mi ha lasciato così: :shock: :shock: :shock:
Hai messo i voti a tutti i giochi tranne a Monkey4 in cui ti sei "rifiutato" e hai messo dei punti di domanda... :roll: :roll: :roll:
Ma fatti il favore, abbi il coraggio di sbilanciarti e dire la tua su quel gioco. Così mi sembri "malato"... [smilie=ko.gif] [smilie=ko.gif]
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Azrael il venerdì 28 luglio 2006, 19:33

A dire la verità c'è un motivo molto logico per cui mi4 in quella lista non ha un voto e non ci vuole poi molto ad arrivarci... :roll: :roll: :roll:




Per cui semmai eniac aggiorna ;)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Lucaskane il sabato 29 luglio 2006, 1:41

Siete assolutamente ridicoli!! So bene in questo forum vi è una gran maggioranza di persone che nn hanno amato in 4° episodio di quella serie, ma nn è questo il punto. Il punto è che, se nn vi è piacuto, dovete cmq avere il fegato di dargli il voto che gli ritenete giusto. :!:
Questo atteggiamento di "tirar il sasso e poi levar la mano voltandosi dall'altra parte" è piuttosto vergognoso... :roll: Più fegato, più fegato!!

PS: me ne sono accorto ora, ho detto "più fegato" a uno che ha l'icona di un coniglio... LOL. Cmq vabbè, in verità parlavo in generale.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Lucaskane il sabato 29 luglio 2006, 1:45

Aspetta un attimo... Ma quelli nn sono "tuoi voti personali", sono i voti delle recensioni del sito trasferiti qui...
Ah, ma allora questo spiega tutto, a quel tempo nn vi era ancora una recensione su MI4, ecco il perchè dei punti di domanda sul suo voto.
Beh, chiarito il mistero. Allora ritiro tutto.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda pacuvio7 il sabato 29 luglio 2006, 1:49

Azrael ha scritto:A dire la verità c'è un motivo molto logico per cui mi4 in quella lista non ha un voto e non ci vuole poi molto ad arrivarci... :roll: :roll: :roll:




Per cui semmai eniac aggiorna ;)



Lucaskane ha scritto:Siete assolutamente ridicoli!! So bene in questo forum vi è una gran maggioranza di persone che nn hanno amato in 4° episodio di quella serie, ma nn è questo il punto. Il punto è che, se nn vi è piacuto, dovete cmq avere il fegato di dargli il voto che gli ritenete giusto. Exclamation



è da un po' che mi sono iscritta al forum e lo leggo sempre con gran piacere, ma non ho mai trovato il tempo o la voglia di scrivere, ma dato che non ho sonno stavolta farò un'eccezione :)
Caro Lucas penso che la mancanza del voto per Monkey 4 fosse dovuta al fatto che fino a pochi giorni fa mancasse una recenzione del gioco sul sito. Infatti Azrael ha specificato che bisognerebbe aggiornare, penso che tu (Lucas) abbia frainteso, anche se mi metto anche io tra la schiera dei non amanti del quarto capitolo di monkey island, non penso affatto che eniac facesse della "discriminazione" nei confronti di uno dei capitoli della saga di avventura per eccellenza.
pacuvio7
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 8:40

Messaggioda pacuvio7 il sabato 29 luglio 2006, 1:50

abbiamo scritto praticamente in contemporanea :) risolto il fraintendimento
pacuvio7
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 8:40

Messaggioda edrev il sabato 29 luglio 2006, 1:58

lasciando perdere il fatto che nessuno si doveva sbilanciare perche si riportavano solo i voti delle recensioni e che questo topic comunque ha una sua utilità(bravo eniac), mi sbilancio io:
MI4 puo piacere (a chi?!) o non piacere, ma resta il fatto che è un insulto ai predecessori.
Qualcuno può trovare il gioco gradevole in se ma come parte di una saga stupenda è come il petrolio nella cioccolata.... un po come BS3.
poi de gustibus.....
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

ok

Messaggioda panko il sabato 29 luglio 2006, 2:26

pacuvio7 ha scritto:abbiamo scritto praticamente in contemporanea :) risolto il fraintendimento


uè, benvenuta o benvenuto e dopo cosi tanto tempo ci scrivi? adesso però lo farai più spesso vero? verooooo :evil: ? e daiiii partecipa ok?
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Guybrush Sheepwood il sabato 29 luglio 2006, 12:19

Ragazzi se volete rispondere, fatelo pure e fatelo numerosi, ma nn qui x' altrimenti si va OT, visto che si parla solo di MI4.

se volete parlare di MI 4 andate qui: https://www.adventuresplanet.it/forum/vi ... .php?t=755

se volete lasciare un commento alla recensione andate qui: https://www.adventuresplanet.it/recensio ... me=monkey4

A presto ragazzi :wink:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Lucaskane il sabato 29 luglio 2006, 16:10

Scrivo solo una cosa molto rapida, se no poi si va troppo fuori topic.
Quello che ho detto e lo ripeto è che in questo forum il 4° capitolo di questa saga nn è piciuto a molti!! Ora è ovvio che se nn vi è piaciuto, ognuno di voi avrà un suo motivo, e magari i motivi di diversi di voi sono comuni.
Ciò nonostante sottolineo solo il fatto che, fuori di questo forum, vi sono impressioni generali assai diverse...!!
Mi sono imbattuto in diversi siti o di AG, o di fans della serie di Monkey Island, e in questi siti le recensioni e le opinioni su MI4 sono di prim'ordine. NN mi metto ora a postare vari link (a meno che proprio nn li vogliate), ma sono siti raggiungibilissimi da tutti, ben curati ecc.
Insomma, quello che voglio dire è che mi sono reso conto (e l'ho detto fin dalla mia prima "critica" al voto di Eniac) che Adventure Planet sia "un isolotto nel mondo di internet in cui tutti gli abitanti ce l'hanno con la nave MI4", x dirlo con una metafora.. Qui sembra tutto marcio e blasfemo, fuori di qui, si parla dell'ennesimo capolavoro. Cosa aggiungere? Opinioni... :roll:
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda AdvenTuri il sabato 29 luglio 2006, 16:52

e vabbe',bisogna parafrasare,Lukas...
qui siamo(sono) tutti concordi...
Monkey 4 non e' un capolavoro...
cosi' come...
L'INTER NON HA MERITATO LO SCUDETTO...
Che facciamo? Ci ammazziamo????


Signor Jones..vuole provare una lattina di cocacola? :)
Veramente non ne ho mai provata una... :shock:
Slurp Slurp... :o
Tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa' :!: :!:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Guybrush Sheepwood il sabato 29 luglio 2006, 17:26

A parte che si era andati già OT, vi prego di postare nel link che ho messo precedentemente se volete aggiungere qualcosa su Monkey Island 4... :wink:

ps: Se AP ,che è il sito italiano migliore in materia di Ag, è un isolotto gli altri siti nn sono che scogli ... ma è pur sempre una mia opinione
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda edrev il sabato 29 luglio 2006, 17:28

Lucaskane ha scritto:Scrivo solo una cosa molto rapida, se no poi si va troppo fuori topic.
Quello che ho detto e lo ripeto è che in questo forum il 4° capitolo di questa saga nn è piciuto a molti!! Ora è ovvio che se nn vi è piaciuto, ognuno di voi avrà un suo motivo, e magari i motivi di diversi di voi sono comuni.
Ciò nonostante sottolineo solo il fatto che, fuori di questo forum, vi sono impressioni generali assai diverse...!!
Mi sono imbattuto in diversi siti o di AG, o di fans della serie di Monkey Island, e in questi siti le recensioni e le opinioni su MI4 sono di prim'ordine. NN mi metto ora a postare vari link (a meno che proprio nn li vogliate), ma sono siti raggiungibilissimi da tutti, ben curati ecc.
Insomma, quello che voglio dire è che mi sono reso conto (e l'ho detto fin dalla mia prima "critica" al voto di Eniac) che Adventure Planet sia "un isolotto nel mondo di internet in cui tutti gli abitanti ce l'hanno con la nave MI4", x dirlo con una metafora.. Qui sembra tutto marcio e blasfemo, fuori di qui, si parla dell'ennesimo capolavoro. Cosa aggiungere? Opinioni... :roll:


infatti io l'ho detto: de gustibus....
e con questo prometto che non posterò piu qui di questo argomento
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda Azrael il sabato 29 luglio 2006, 17:45

Si potrebbe cortesemente pulire questo topic "spezzando" (c'è l'opzione apposita per i mod) il topic e spostando la parte che non centra nulla da qualche altra parte?
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32


Torna a Benvenuti!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti