Login with a social network:

The Abbey

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

The Abbey

Messaggioda Enrico67 il venerdì 23 ottobre 2009, 12:25

..piccolo problema dopo l'installazione.

Sono ancora nell'introduzione quando incontriamo l'abate. Leonardo presenta Bruno all'abate. Bruno sta dando un omaggio all'abate. In questo punto non si sente la voce di Bruno, le la labbra e l'abate si muovono ma rimane sotto il sottotitolo in italiano ma il gioco non va avanti.C'è un bug?

Grazie :lol:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: The abbey

Messaggioda =Teo= il venerdì 23 ottobre 2009, 19:31

Purtroppo è un difetto ereditato dall'edizione originale: in alcuni punti (per fortuna pochi) c'è qualche battuta non doppiata. In queste situazioni è voluto il fatto che il gioco non prosegua, perché così si lascia il tempo al giocatore di poter leggere il sottotitolo che non ha il corrispettivo audio. Basta cliccare e poi il gioco procede normalmente. :wink:

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: The abbey

Messaggioda Enrico67 il sabato 24 ottobre 2009, 16:29

Grazie Teo,

erroneamente schiacciavo il pulsante sx invece del dx. Grazie e buona giornata!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: The abbey

Messaggioda spara il lunedì 14 dicembre 2009, 22:31

Un saluto a tutti gli Avventurieri.
Ho uno strano problema con questo gioco che non riesco a risolvere. Sono nel terzo capitolo, quello notturno,dopo aver dissotterrato il cadavere di frate Anselmo e aver recuperato la pergamena che tiene tra le mani cerco di allontanarmi dal cimitero per tornare in biblioteca ma pur cliccando in ogni dove non riesco più ad uscire dalla schermata dell' entrata del cimitero. In effetti questo impedimento mi accadeva anche in precedenza durante lo svolgimento del gioco e sempre nella stessa locazione, ma in quel caso aggiravo il problema avvalendomi della mappa, cosa che in questo capitolo mi è preclusa.Qualcuno ha un suggerimento?
Grazie
spara
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 0:05

Re: The abbey

Messaggioda luise il mercoledì 17 febbraio 2010, 19:07

Ciao a tutti ,ho appena installato questo gioco ,ma ho un problema non mi fa' a salvare e' impossibile ,cosa posso fare ?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The abbey

Messaggioda Simo the best il mercoledì 17 febbraio 2010, 19:54

luise ha scritto:Ciao a tutti ,ho appena installato questo gioco ,ma ho un problema non mi fa' a salvare e' impossibile ,cosa posso fare ?


Ciao Luise,
per salvare durante la partita devi premere innanzitutto il tasto ESC per accedere al menu principale e quindi selezionare l'opzione salva e cliccare su uno dei riquadri liberi. Per essere sicura che tutto sia avvenuto correttamente controlla dall'opzione carica se trovi il savegame. Se hai bisogno siamo qui :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The abbey

Messaggioda luise il mercoledì 17 febbraio 2010, 21:03

Simo the best ha scritto:
luise ha scritto:Ciao a tutti ,ho appena installato questo gioco ,ma ho un problema non mi fa' a salvare e' impossibile ,cosa posso fare ?


Ciao Luise,
per salvare durante la partita devi premere innanzitutto il tasto ESC per accedere al menu principale e quindi selezionare l'opzione salva e cliccare su uno dei riquadri liberi. Per essere sicura che tutto sia avvenuto correttamente controlla dall'opzione carica se trovi il savegame. Se hai bisogno siamo qui :wink:


Ciao simo ,il problema e' propio quello ,clicco sul quadratino che si illumina ,ma non salva l'immagine ,niente .cosa posso fare?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The abbey

Messaggioda Simo the best il mercoledì 17 febbraio 2010, 21:21

luise ha scritto:
Simo the best ha scritto:
luise ha scritto:Ciao a tutti ,ho appena installato questo gioco ,ma ho un problema non mi fa' a salvare e' impossibile ,cosa posso fare ?


Ciao Luise,
per salvare durante la partita devi premere innanzitutto il tasto ESC per accedere al menu principale e quindi selezionare l'opzione salva e cliccare su uno dei riquadri liberi. Per essere sicura che tutto sia avvenuto correttamente controlla dall'opzione carica se trovi il savegame. Se hai bisogno siamo qui :wink:


Ciao simo ,il problema e' propio quello ,clicco sul quadratino che si illumina ,ma non salva l'immagine ,niente .cosa posso fare?


Devi cliccare due volte ed aspettare. Sembra che non salvi, invece sì. Riprova e facci sapere, oK?
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Abbey

Messaggioda luise il giovedì 18 febbraio 2010, 1:54

Simo the best ha scritto:Devi cliccare due volte ed aspettare. Sembra che non salvi, invece sì. Riprova e facci sapere, oK?


Ho capito adesso [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]...dovevo solo aspettare #-o .Grazie mille Simo [smilie=saluta.gif]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Abbey

Messaggioda Simo the best il giovedì 18 febbraio 2010, 9:21

luise ha scritto:
Simo the best ha scritto:Devi cliccare due volte ed aspettare. Sembra che non salvi, invece sì. Riprova e facci sapere, oK?


Ho capito adesso [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]...dovevo solo aspettare #-o .Grazie mille Simo [smilie=saluta.gif]


Dovere mio :mrgreen: Buon gioco, aspettiamo poi il tuo commento :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Abbey

Messaggioda Enigmista il mercoledì 7 aprile 2010, 18:06

Ho un problemino anch'io con il gioco. In realtà penso nulla di grave, ma è un pò fastidioso.
È molto semplice: non vedo il filmato iniziale. Non ho ancora giocato molto, ma la parte successiva alla caduta del masso (dove avviene un dialogo tra i due, quindi) la vedo. È il filmato introduttivo che è tutto scuro, sento solo l'audio.

Grazie come sempre. :mrgreen:
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: The Abbey

Messaggioda balbinella il martedì 13 aprile 2010, 22:49

Enigmista ha scritto:Ho un problemino anch'io con il gioco. In realtà penso nulla di grave, ma è un pò fastidioso.
È molto semplice: non vedo il filmato iniziale. Non ho ancora giocato molto, ma la parte successiva alla caduta del masso (dove avviene un dialogo tra i due, quindi) la vedo. È il filmato introduttivo che è tutto scuro, sento solo l'audio.

Grazie come sempre. :mrgreen:


prova ad entrare nelle opzioni e a modificare sia la risoluzione che l'impostazione, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: The Abbey

Messaggioda locutus il lunedì 9 maggio 2011, 23:58

Ho un problema con "The Abbey" acquistato su DotEmu: oltre a piccoli bug che non inficiano la giocabilità (come quello del mancato doppiaggio in alcune parti), ho notato che non riesco ad accedere alla parte posteriore del cimitero dell'abbazia; o meglio, riesco ad arrivarci ma non c'è niente, non c'è la locazione, è solo una schermata nera su cui posso far muovere Fra Leonardo e Bruno.

E' una locazione all'aperto, quindi non mi può nemmeno venire il dubbio che sia una riproduzione molto grossolana di una stanza buia :x

Capita solo a me? C'è rimedio? Non vorrei che li ci fosse qualche indizio importante che mi blocchi nel proseguimento della storia!
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The Abbey

Messaggioda balbinella il martedì 10 maggio 2011, 9:02

in realtà, non dovresti vedere una schermata nera, ma le lapidi del cimitero, puoi postare le caratteristiche della tua scheda video, please, e la risoluzione impostata?
baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: The Abbey

Messaggioda locutus il martedì 10 maggio 2011, 13:05

Grazie per la risposta e l'interessamento, prima di tutto :wink:

Dunque, ho una nVidia GeForce 220 GT; la risoluzione è impostata su 1360x765

Le opzioni di gioco permettono di giocare a 16:9, ma il gioco è nativo in 4:3 e il 16:9 taglia malamente il rapporto d'immagine iniziale, quindi sto giocando in 4:3. Dalle opzioni non è possibile selezionare una risoluzione precisa dell'immagine, ma solo il livello grafico qualitativo (da basso a extra). Sto giocando con il livello qualitativo più alto e va tutto molto bene (tra l'altro è un gioco molto bello a vedersi, tra gli effetti di luce, il pulviscolo etc.: solo, ci fosse qualche fondale dinamico in più sarebbe meglio).

In definitiva, non ho nessun problema grafico, esclusa questa locazione mancante :|
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The Abbey

Messaggioda balbinella il martedì 10 maggio 2011, 15:56

locutus ha scritto:Grazie per la risposta e l'interessamento, prima di tutto :wink:

Dunque, ho una nVidia GeForce 220 GT; la risoluzione è impostata su 1360x765

Le opzioni di gioco permettono di giocare a 16:9, ma il gioco è nativo in 4:3 e il 16:9 taglia malamente il rapporto d'immagine iniziale, quindi sto giocando in 4:3. Dalle opzioni non è possibile selezionare una risoluzione precisa dell'immagine, ma solo il livello grafico qualitativo (da basso a extra). Sto giocando con il livello qualitativo più alto e va tutto molto bene (tra l'altro è un gioco molto bello a vedersi, tra gli effetti di luce, il pulviscolo etc.: solo, ci fosse qualche fondale dinamico in più sarebbe meglio).

In definitiva, non ho nessun problema grafico, esclusa questa locazione mancante :|

imposta la risoluzione del tuo schermo a 1024*768, e prova ad abbassare il livello qualitativo, potrebbe essere meglio, fa' sapere, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: The Abbey

Messaggioda locutus il mercoledì 11 maggio 2011, 12:08

Niente da fare :cry:

Ho fatto come mi hai suggerito ma il risultato non cambia. Comincio a pensare che sia un problema legato al file scaricato su DotEmu. Ho provato a chiedere chiarimenti sul loro forum ma, fino a questo momento, non ho ricevuto risposta.

Se c'è qualcuno che ha comprato (o comprerà) "The Abbey" su DotEmu, può farmi sapere se riscontra lo stesso problema?
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The Abbey

Messaggioda balbinella il mercoledì 11 maggio 2011, 16:25

locutus ha scritto:Niente da fare :cry:

Ho fatto come mi hai suggerito ma il risultato non cambia. Comincio a pensare che sia un problema legato al file scaricato su DotEmu. Ho provato a chiedere chiarimenti sul loro forum ma, fino a questo momento, non ho ricevuto risposta.

Se c'è qualcuno che ha comprato (o comprerà) "The Abbey" su DotEmu, può farmi sapere se riscontra lo stesso problema?



prova a scaricare ed installare questa patch: http://www.gamershell.com/download_28006.shtml
baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: The Abbey

Messaggioda locutus il mercoledì 11 maggio 2011, 20:04

Grazie balbinella, sei gentilissima.

Non ho ancora provato la patch che mi hai segnalato perché vedo ora che mi hanno risposto sul forum di supporto di DotEmu: mi dicono che si stanno occupando di questo problema e mi hanno chiesto informazioni sulla mia configurazione di gioco e sulla lingua scelta al momento dell'installazione. Prima di provare la tua patch, voglio vedere se il supporto ufficiale viene a capo della cosa :wink:

Vi farò sapere come mi finirà, sia per la cronaca sia per non scoraggiare chi volesse ancora aquistare questa Ag su dotemu.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The Abbey

Messaggioda asterix777 il giovedì 12 maggio 2011, 0:27

balbinella ha scritto:prova a scaricare ed installare questa patch: http://www.gamershell.com/download_28006.shtml
baciotti! :lol:

Mi pare sia solo per la versione tedesca, ma non sono sicurissimo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron