Login with a social network:

Sherlock Holmes - L'Avventura: UN BUG?!

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda antonio.reavis il mercoledì 11 marzo 2015, 11:04

mi è successa la stessa cosa
io ho win 8.1, anche mettendo la compatibilità non mi è mai partito
ho la "Sherlock Holmes Antology", gli altri due (il re dei ladri e lo squartatore) funzionano, questo no
antonio.reavis
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:18

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda lorenzo il mercoledì 11 marzo 2015, 11:14

Ekaterina ha scritto:Durante l'installazione ti ha dato qualche errore? Ti ha chiesto di installare una certa versione della direct x o il "PhysX" Nvidia? Lo hai fatto?

Devo chiuderlo con ctrl+alt+canc e quando si avvia il task sul task manager mi indica game.exe ha smesso di funzionare o non risponde...ho visto in firo che game.eze potrebbe essere un virus ora faccio scansione,spero di risolvere :(

Comunque il luncher dell'installazione di questo gioco è diverso dagli altri due
http://i58.tinypic.com/29feemt.jpg
non so se è normale..e il directx anche se lo installo non cambia niente,o va in conflitto con i directx piu recenti??però questo errore avrebbe dovuto darlo anche con gli altri 2 giochi.
PhysX non so cosa sia..come scheda grafica ho intel.. >_< in ogni caso si puo scaricare questo physX?? :roll:
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 11 marzo 2015, 11:41

Per quanto riguarda le directx installare driver più "datati" insieme a driver più recenti non comporta nulla, di solito le applicazioni, se ne hanno bisogno, installano da sole i driver che servono loro per funzionare. In ogni caso, se proprio non dovessero farlo, puoi sempre scaricare le directx più recenti dal sito Microsoft.
PhysX non si può scaricare, è un driver delle schede grafiche nVidia ;)
Probabilmente il tuo problema è proprio la scheda grafica Intel, di solito non sono molto performanti ma dipende dal modello... tu quale hai?
Anche se potrei tranquillamente sbagliarmi eh, dato che gli altri ti funzionano.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda lorenzo il mercoledì 11 marzo 2015, 11:46

Haggis McMutton ha scritto:Per quanto riguarda le directx installare driver più "datati" insieme a driver più recenti non comporta nulla, di solito le applicazioni, se ne hanno bisogno, installano da sole i driver che servono loro per funzionare. In ogni caso, se proprio non dovessero farlo, puoi sempre scaricare le directx più recenti dal sito Microsoft.
PhysX non si può scaricare, è un driver delle schede grafiche nVidia ;)
Probabilmente il tuo problema è proprio la scheda grafica Intel, di solito non sono molto performanti ma dipende dal modello... tu quale hai?
Anche se potrei tranquillamente sbagliarmi eh, dato che gli altri ti funzionano.


Intel graphic hd da 1.3gb dedicati...dovrei provare il gioco su qualche altro PC! :|
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda 1Yol il mercoledì 11 marzo 2015, 12:42

forse non c'entra nulla.... io ho una raccolta cd la mummia, l'orecchino d'argento e con l'avventura ho avuto problemi
di avvio dopo varie ricerche ho risolto con questo link.

http://giainelsecrets.com/2010/03/giochi-e-windows-7-come-risolvere-incompatibilita-tages-protection-driver/
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda lorenzo il mercoledì 11 marzo 2015, 16:06

1Yol ha scritto:forse non c'entra nulla.... io ho una raccolta cd la mummia, l'orecchino d'argento e con l'avventura ho avuto problemi
di avvio dopo varie ricerche ho risolto con questo link.

http://giainelsecrets.com/2010/03/giochi-e-windows-7-come-risolvere-incompatibilita-tages-protection-driver/


Ho provato..installato i driver - riavviato- avvio gioco, ma niente
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda 1Yol il mercoledì 11 marzo 2015, 16:36

lorenzo ha scritto:
1Yol ha scritto:forse non c'entra nulla.... io ho una raccolta cd la mummia, l'orecchino d'argento e con l'avventura ho avuto problemi
di avvio dopo varie ricerche ho risolto con questo link.

http://giainelsecrets.com/2010/03/giochi-e-windows-7-come-risolvere-incompatibilita-tages-protection-driver/


Ho provato..installato i driver - riavviato- avvio gioco, ma niente

io ho windows7 64 bit Intel(R) HD Graphics, prova a inviare mail alla frogware con screenshot errori.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 11 marzo 2015, 17:23

Fai un tentativo facendo partire il gioco come amministratore: quando lo avvii clicca sull'icona con il tasto destro del mouse e fai esegui o avvia come amministratore

Modificato per aggiungere: la tua copia del gioco è quella della FX, giusto? Sul loro sito ho trovato questa FAQ che descrive un problema simile (anche se con la versione Antology invece che Trilogy, ma i giochi sono gli stessi)

http://www.fxinteractive.com/it/p387/ayuda.htm#9
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda lorenzo il giovedì 12 marzo 2015, 20:28

Niente, non ne vuole sapere di avviarsi senza problemi, secondo voi è colpa del disco??se c'èa un file danneggiato non dovrebbe non installarlo propio il gioco??
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 12 marzo 2015, 20:39

Dovrebbe essere così. A me è successo con Fuga da Monkey Island: un file importante era partito, l'installazione lo saltava (dopo una vita), il gioco partiva comunque, funzionava, ma arrivato al punto in cui gli serviva il file corrotto, si bloccava e dovevo chiuderlo forzatamente. Avevo i dischi originali, ma ho dovuto comprarne un'altra copia. Ringrazio che c'era un'anima pia che la vendeva :)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda lorenzo il giovedì 12 marzo 2015, 22:50

Incredibile ma vero..dallo scantinato tiro fuori un portatile XP di 10 anni fà...installo e finita l'installazione (a differenza del mio pc win7) parte in automatico un programma di installazione componenti aggiuntivi "physX by ageia", installato quest'ultimo, parte installazione directX (questo parte anche su win7) e il gioco...parte! :mrgreen:
#-o #-o
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 12 marzo 2015, 23:01

Quindi i driver nVidia sul dvd ci sono... magari sul desktop pc non ti partono in automatico perché non hai una scheda nVidia, a differenza del portatile.
Postresti provare, una volta installato il gioco sul desktop pc, ad aprire la cartella del dvd e ad installarli manualmente... ma ti consiglio cmq di fare un backup prima di smanettare coi driver video...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda lorenzo il venerdì 13 marzo 2015, 0:19

Haggis McMutton ha scritto:Quindi i driver nVidia sul dvd ci sono... magari sul desktop pc non ti partono in automatico perché non hai una scheda nVidia, a differenza del portatile.
Postresti provare, una volta installato il gioco sul desktop pc, ad aprire la cartella del dvd e ad installarli manualmente... ma ti consiglio cmq di fare un backup prima di smanettare coi driver video...


Cavolo che stupido stavo cercando su internet il download quando è scontato che ce l'ho nella cartella dvd #-o
se provo a installarlo appare questa finestra mezza buggata

http://oi60.tinypic.com/16c5nd3.jpg
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 13 marzo 2015, 0:35

Mmm.. non so che dirti... probabilmente (anzi quasi sicuramente, essendo nVidia) quei driver non sono compatibili con la scheda video Intel. A questo punto devo lasciarti in mani più esperte. Sorry :(
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda lorenzo il venerdì 13 marzo 2015, 10:21

Haggis McMutton ha scritto:Mmm.. non so che dirti... probabilmente (anzi quasi sicuramente, essendo nVidia) quei driver non sono compatibili con la scheda video Intel. A questo punto devo lasciarti in mani più esperte. Sorry :(


Sorry di niente xD Grazie lo stesso per l'aiuto! comunque penso propio che non lo posso giocare su questo pc. :|
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda Ekaterina il venerdì 13 marzo 2015, 19:43

Hmm.. potresti provare a scrivere agli sviluppatori (Frogwares) chiedendogli se è possibile fare girare il gioco anche con la tua scheda video. Magari esiste una patch o qualcosa. In genere se gli scrivi tramite la pagina Facebook rispondono.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda lorenzo il venerdì 13 marzo 2015, 20:18

Ekaterina ha scritto:Hmm.. potresti provare a scrivere agli sviluppatori (Frogwares) chiedendogli se è possibile fare girare il gioco anche con la tua scheda video. Magari esiste una patch o qualcosa. In genere se gli scrivi tramite la pagina Facebook rispondono.

ora gli scrivo,tentare non nuoce :P
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Aiuto sherlock holmes L'avventura

Messaggioda lorenzo il mercoledì 18 marzo 2015, 23:27

Non mi hanno risposto XD vabbè fa niente dai, lo giocherà sul mio vecchio portatile.
lorenzo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 7 marzo 2015, 20:45
Località: Roma

Re: Sherlock Holmes - L'Avventura: UN BUG?!

Messaggioda balbinella il mercoledì 1 aprile 2015, 18:21

ciao, sappi che le schede Intel sono in assoluto le peggiori per giocare... se poi sono integrate...

baciotti!
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Sherlock Holmes l'avventura

Messaggioda Jacopo Totaro il lunedì 12 ottobre 2015, 10:47

Salve ragazzi, ho un problema fastidioso: il gioco mi parte senza problemi, ma le immagini sono leggermente sfocate e, quindi, sia i sottotitoli che i documenti di Holmes risultano illeggibili e non so come risolvere.
Ho un pc Windows 7 ATI Radeon 32 bit, Physx è già installato e con gli altri giochi di Sherlock (vs Jack e Lupin) non riscontro questi problemi.
Grazie e saluti
Jacopo Totaro
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 19:42

PrecedenteProssimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron