Login with a social network:

Dracula 3 - Il Sentiero del Drago

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Dracula 3 - Il Sentiero del Drago

Messaggioda meryass il domenica 28 giugno 2009, 15:09

Ciao a tutti,
ho un problema con il gioco per pc Dracula 3: ho installato il gioco, partono i filmati con il logo degli sviluppatori, vedo il tizio nella bara, compare la scritta in rosso "DRACULA 3: IL SENTIERO DEL DRAGO"...poi, ad un tratto, la schermata diventa nera e in basso a sinistra compare la scritta v.1.04.
Qualcuno cortesemente può aiutarmi?

Sistema operativo: Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2
Processore: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+ 2.81 GHz
RAM: 2,00 GB
Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8600 GT
meryass
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 7 giugno 2009, 15:01

Re: Schermata nera con Dracula 3!

Messaggioda balbinella il lunedì 29 giugno 2009, 21:57

oddio, non so che dire, hai provato ad andare nella configurazione del gioco partendo dal menu start-programmi? prova anche ad impostare lo schermo ad una risoluzione diversa, che ne so, 1024*768 se l'hai maggiore, o, ancora meglio, 800*600. intanto, provo a vedere se esiste una soluzione al problema...

baciotti! :lol:

edit: ops, già risposto in questo topic, non me ne ricordavo, eheheheheheh..., vai a vedere:

viewtopic.php?f=21&t=6105

prova a fare quanto descritto nell'ultimo post, che è il mio, ma fa' sapere come è andata, perché nessuno mi ha detto se funzionava,

ribaciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Schermata nera con Dracula 3!

Messaggioda meryass il lunedì 6 luglio 2009, 16:53

Grazie per avermi risposto e avermi dato una soluzione, ma il problema non l'ho risolto. Non capisco il perchè, vorrei giocarci ma non posso. Uffi!!! Se c'è qualche altra idea, per favore ditemela perchè desidero tanto farlo partire ma niente da fare; c'è sempre la solita schermata nera.

Grazie mille...
meryass
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 7 giugno 2009, 15:01

Re: Schermata nera con Dracula 3!

Messaggioda Actarus il lunedì 6 luglio 2009, 21:25

leggendo questo sembrerebbe proprio che il problema risieda nelle impostazioni 3d.Innanzitutto sulla scorta di quanto suggerito qui da balbinella e da Lil_Sebo su gamespot recati nel pannello di controllo nvidia e 1)aggiungi l'eseguibile di dracula 3 e fai gestire al gioco le impostazioni 3d ottimali,2)smanetta tra le opzioni riducendo laddove possibile il carico sulla gpu.C'è anche da dire che in pratica non si riesce a visualizzare il menu' principale (che è un bitmap) di cui vedi solo il numero in basso a sinistra relativo alla versione del gioco.Quindi forse manca qualche componente importante.Pertanto prova ad installare questi nell'ordine: 1)directx marzo 2009
2).net framework 3.5
3)visual c++ 2008
e facci sapere.Spero di essere stato d'aiuto.
Immagine
Actarus
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 213
Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 14:39

Re: Schermata nera con Dracula 3!

Messaggioda meryass il mercoledì 15 luglio 2009, 11:57

Scusate se vi rispondo solo ora, ma lo studio mi ha totalmente distratta.
Bene, vi ringrazio tantissimo...ho seguito le istruzioni di Actarus aggiungendo l'eseguibile di dracula 3 nel pannello di controllo NVIDIA, poi ho installato la direct x marzo 2009, microsoft.Net framework 3.5 e infine microsoft visual c ++ 2008...e finalmente sono riuscita a giocare...GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.

Bacioni a tutti!!!
meryass
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 7 giugno 2009, 15:01

dracula 3 va a tratti

Messaggioda lucios88 il giovedì 5 agosto 2010, 18:47

ho installato questo stupendo gioco su windows 7...solo che sia i filmati che quando ti muovi nel gioco, va a tratti, il gioco va bene solo quando lo schermo è fermo....c'è qualche patch o altro per risolvere il problema????
lucios88
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 18:31

Re: dracula 3 va a tratti

Messaggioda asterix777 il giovedì 5 agosto 2010, 19:06

Dovresti vedere anzitutto se i requisiti del tuo pc sono adatti al gioco (processore, RAM, skeda grafica).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: dracula 3 va a tratti

Messaggioda lucios88 il giovedì 5 agosto 2010, 20:41

asterix777 ha scritto:Dovresti vedere anzitutto se i requisiti del tuo pc sono adatti al gioco (processore, RAM, skeda grafica).


uffa questo windows 7 non lo capisco proprio...è troppo complicato...mi manca xp....non riesco a vedere che processore, ram e scheda grafica ho...cosa che su xp scoprii da solo...come si fà???
lucios88
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 18:31

Re: Dracula 3 - Il Sentiero del Drago

Messaggioda ikuz il lunedì 19 dicembre 2011, 21:44

lucios88 ha scritto:ho installato questo stupendo gioco su windows 7...solo che sia i filmati che quando ti muovi nel gioco, va a tratti, il gioco va bene solo quando lo schermo è fermo....c'è qualche patch o altro per risolvere il problema????


salve, sono nuovo nel forum, mi premeva segnalare come risolvere un problema:

per chi volesse giocare a DRACULA 3, con WINDOWS 7 e scheda grafica NVIDIA, e riscontrasse problemi tipo schermate nere o a schermo a scatti, basta fare il "downgrade" dei driver NVIDIA installando la versione 186 per Windows 7.
dopo averlo fatto a me funziona tutto perfettamente.

leggo che questo problema non esiste per XP, per il quale è possibile utilizzare anche i driver più aggiornati, è una cosa solo di Windows 7.
cheers.
ikuz
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 21:39

Re: Dracula 3 - Il Sentiero del Drago

Messaggioda #Shex il martedì 20 dicembre 2011, 16:18

ikuz ha scritto:
lucios88 ha scritto:ho installato questo stupendo gioco su windows 7...solo che sia i filmati che quando ti muovi nel gioco, va a tratti, il gioco va bene solo quando lo schermo è fermo....c'è qualche patch o altro per risolvere il problema????


salve, sono nuovo nel forum, mi premeva segnalare come risolvere un problema:

per chi volesse giocare a DRACULA 3, con WINDOWS 7 e scheda grafica NVIDIA, e riscontrasse problemi tipo schermate nere o a schermo a scatti, basta fare il "downgrade" dei driver NVIDIA installando la versione 186 per Windows 7.
dopo averlo fatto a me funziona tutto perfettamente.

leggo che questo problema non esiste per XP, per il quale è possibile utilizzare anche i driver più aggiornati, è una cosa solo di Windows 7.
cheers.


Grazie per l'informazione ;)
STEAM E LE SUE OFFERTE NATALIZIE!
Il mio topic sul forum riunisce tutte le nuove offerte e sconti.
#Shex
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2011, 18:34
Località: Taranto, TA

Re: Dracula 3 - Il Sentiero del Drago

Messaggioda Victoria09 il giovedì 23 ottobre 2014, 22:26

Ciao a tutti, ho un problema con Dracula 3 "Il sentiero del drago";il gioco parte,ma và a scatti,cosa che non mi è successa con Dracula 1 e 2. Qui le caratteristiche del sistema:

PC fisso
Processore Intel(R) Core(TM) 2 CPU 6300 1.86 GHz 1.87 GHz
RAM 3 GB - OS a 64 bit
Scheda video Nvidia Geforce 210, vers.340.52

Ho provato a installare diversi driver 186 (186.81,186.18, 186.08ecc) ma niente da fare, c'è sempre qualche problema che non mi consente di installarlo, (o l'incompatibilità con l'hardware,o mi dà da installare un driver audio senza quello video che dovrebbe esserci, oppure un driver che riportava sul sito Nvidia la versione da 64 bit, ma durante l'installazione è risultata essere per 32 bit).

Non sono esperta di pc e nemmeno di avventure grafiche,ho girato tanti forum ma non riesco a venirne a capo.Ringrazio chiunque possa darmi una mano :) Buona serata.
Victoria09
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2014, 10:09
Località: Messina

Re: Dracula 3 - Il Sentiero del Drago

Messaggioda balbinella il giovedì 30 ottobre 2014, 14:46

se il tuo sistema operativo è successivo a windows xp, allora è meglio se provi ad installarlo utilizzando la modalità compatibilità.
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Dracula 3 - Il Sentiero del Drago

Messaggioda Victoria09 il venerdì 31 ottobre 2014, 12:11

Ci ho già provato, ma niente da fare.Grazie lo stesso :)
Victoria09
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2014, 10:09
Località: Messina

Re: Dracula 3 - Il Sentiero del Drago

Messaggioda blackbee045 il mercoledì 5 novembre 2014, 9:56

non riesco a vedere che processore, ram e scheda grafica ho...cosa che su xp scoprii da solo...come si fà???
Are you worried about HP0-Y50 practice test exam Smith College
blackbee045
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 9:21

Re: Dracula 3 - Il Sentiero del Drago

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 16 dicembre 2014, 12:06

blackbee045 ha scritto:non riesco a vedere che processore, ram e scheda grafica ho...cosa che su xp scoprii da solo...come si fà???


vai al pannello di controllo, e clicchi su "sistema"... se non ricordo male su xp era uguale.

Comunque per quanto riguarda i filmati, a me dava lo stesso problema su una AMD Radeon HD 7670 da 2GB e una Intel HD 3000 con sistema per switchare tra le due schede grafiche: mi è bastato andare su "configura schede grafiche commutabili" e impostare Dracula 3 su "risparmio energetico", ovvero l'ho fatto andare sulla GPU meno potente (la Intel, nel mio caso) e i filmati li vedo benissimo :)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Problemi Dracula 3 il sentiero del drago

Messaggioda robbe il giovedì 2 aprile 2015, 15:07

Ciao ragazzi

Ho appena provato a installare Dracula 3, il sentiero del drago. Ho comprato la copia digitale da Zodiac.

Il gioco parte già dal primo filmato a scatti e continua anche in seguito. ho provato a disintallarlo e scaricarlo nuovamente ma il problema persiste.

Ho visto un'altro topic su questo gioco ma mi è sembrato un problema differente, per questo ho aperto un nuovo argomento.

Guardando i requisiti minimi del computer dovrei rientrarci alla grande, non so se ci sia un problema di compatibilità.


Ho un computer lenovo thinkpad con windows vista professional con processore intel da 2,67 ghz. Scheda video NVIDIA Quadro Fx 880M con 1gb di memoria dedicata.

Sapete aiutarmi?
robbe
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2011, 20:58

Re: Problemi Dracula 3 il sentiero del drago

Messaggioda balbinella il giovedì 2 aprile 2015, 17:15

prova a disinstallare il gioco, e a reinstallarlo e giocarlo in modalità compatibilità xp... vista non era proprio il massimo, come sistema operativo...
baciotti!
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Problemi Dracula 3 il sentiero del drago

Messaggioda robbe il venerdì 3 aprile 2015, 19:32

Che scemina, ho scritto vista ma in realtà è Windows 7, è che ho cambiato il pc da poco #-o

Comunque ora provo e speriamo
robbe
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2011, 20:58

Re: Problemi Dracula 3 il sentiero del drago

Messaggioda robbe il giovedì 9 aprile 2015, 14:47

Alla fine ho scaricato un altro gioco e ho lasciato...

Ho riprovato quest'oggi ma nulla...
Ho provato a mettere in compatibilità con Xp ma nn mi faceva nemmeno installare.
Ho messo in compatibilità con windows 2000 ma il problema persiste....
Ho scritto a Zodiac perchè sono anche un pò arrabbiatuccia...Ancora nn mi rispondono!!! :evil:
robbe
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2011, 20:58

Re: Problemi Dracula 3 il sentiero del drago

Messaggioda robbe il venerdì 10 aprile 2015, 15:14

Ho risolto grazie a Zodiac che mi ha risposto oggi.

Posto le due possibili soluzioni per chi dovesse un giorno riscontrare lo stesso problema.
Io ho risolto con la prima opzione, l'altra è per i casi estremi:

1) (preferibile)
aprire la cartella di installazione del gioco (col pulsantino con
l'icona a forma di cartella affianco a "spazio occupato", nella scheda
del gioco in Zodiac.
Nella cartella che si aprirà, aprire il file config.ini.
In tale cartella, cambiare la riga bFullScreen=1 in bFullScreen=0 ,
salvare e uscire, poi avviare il gioco.

2) (soluzione estrema)
installare una vecchia versione dei driver video. So che è il
contrario di quello che consigliamo di solito, ma purtroppo per
Dracula 3 e altri giochi dello stesso sviluppatore serve installare i
driver di qualche anno fa, se disponibili.

Mi tocca giocare con la finestra ridotta ma meglio di aver sprecato i soldini no?

Ciauuuu
robbe
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2011, 20:58

Prossimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron