Login with a social network:

Gabriel Knight 2: The Beast Within

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda galex il martedì 1 marzo 2011, 18:03

certo che questo gk2 rimasterizzato , comprato su adventure gameshop, crea molti problemi , :( chissà come mai?
galex
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 20:11

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda Robert Cath il martedì 1 marzo 2011, 21:02

Sono riuscito a far partire Gabriel knight 2!!! :D
Ho emulato windows XP tramite virtual box :idea: , il gioco parte, per ora tutto ok, spero di non trovare problemi più in là...
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda Darrosquall il venerdì 9 marzo 2012, 21:14

ma c'è modo di farlo partire su win7 64 bit?Ho pure io la versione in dvd presa da adventure shop, è solo una questione di exe?Se così provo a procurarmi l'exe della versione gog, secondo voi potrebbe funzionare?La soluzione non è legittima ma la mia copia è legittima.
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 10 marzo 2012, 14:59

Siamo alle solite....,a questo punto non è + un segreto, ma se si usa un videogioco (anche se riproposto in una veste aggiornata ) con uno motore W.Vista/ 7 si va metodicamente verso una miriade di difficoltà di ogni tipo.
Io in base alla mia esperienza videoludica dal 1993 ...posso solo dare 2 consigli ..naturalmente opinabili.
1) Non provarci proprio xchè è come giocare alla Roulette russa (o la và... o la spacca),a volte e solo dopo una montagna di smanettamenti ,pacht o altro si arriva a qualcosa o dopo aver perso un sacco..di tempo ci si arrende Rabbiosi.
2)Altrimenti ..?! usare un Computer vecchio con motore W.95/98...o al massimo W.XP,e vedrete ,,come girano..bene....i rognosi.
Se non avete un catorcio a disposizione?,.. andate dal vostro fornitore di zona..,magari lo ha buttato in magazzeno e magari ve lo dà x un tozzo di pane..o ve lo regala..

HYDE :twisted: :twisted: :roll:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda Robert Cath il sabato 10 marzo 2012, 15:50

Darrosquall ha scritto:ma c'è modo di farlo partire su win7 64 bit?Ho pure io la versione in dvd presa da adventure shop, è solo una questione di exe?Se così provo a procurarmi l'exe della versione gog, secondo voi potrebbe funzionare?La soluzione non è legittima ma la mia copia è legittima.


Io ho risolto usando VirtualBox, un software che permette di emulare vari sistemi operativi (in questo caso XP, visto che la famosa versione di AG shop è ottimizzata per XP) creando una partizione sul disco rigido e quindi installando e avviando il gioco su quest'ultima. In questo modo sono riuscito a giocarci sul mio PC win7 64 bit. L'unica problema che ho riscontrato è l'impossibilità di giocare a schermo intero (solof inestra) ma smanettandoci un pò probabilmente anche questo problema si risolve...
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda Darrosquall il sabato 10 marzo 2012, 18:27

io purtroppo quando ho formattato l'hard disk non ho lasciato nessuna partizione, nemmeno di 10 giga, ergo dovrei fare un super formattone. Ma virtual box si può usare solo come hai indicato, non è possibile lanciarlo dalla mia partizione di win7?Sennò che senso ha :D

Boh, comunque come detto mi sono procurato la versione di gog perchè ricomprare un gioco che ho già comprato mi urta a più non posso. Ciò nonostante l'unica cosa che funziona è la sostituzione dei filmati, ma in gioco poi resta in inglese, ho provato a sostituire files vari ma niente, in quel caso appena interagisco crasha.

Ho disinstallato tutto e buonanotte, quando mi troverò con qualche portatile o formatterò mi ricorderò di fare uno spazio per XP e me lo gioco, non posso uscirci pazzo così :(
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda Robert Cath il domenica 11 marzo 2012, 12:43

Darrosquall ha scritto:io purtroppo quando ho formattato l'hard disk non ho lasciato nessuna partizione, nemmeno di 10 giga, ergo dovrei fare un super formattone. Ma virtual box si può usare solo come hai indicato, non è possibile lanciarlo dalla mia partizione di win7?Sennò che senso ha :D


Si, hai ragione, mi ero espresso male. Virtual box lo lanci normalmente su windows 7, senza creare partizioni o altro (te lo farà fare poi il software durante la procedura di installazione). Per prima cosa crei la macchina virtuale col sistema operativo desiderato, in questo XP (di cui devi preventivamente possedere il cd). Durante questa procedura puoi regolare una serie di impostazioni fra cui scegliere se creare un nuovo disco fisso o usare un disco fisso esistente e decidere quanta RAM destinare alla macchina virtuale. Consigliabile (per i giochi) abilitare l'accelerazione 3D e regolare la memoria video a 128 MB (queste opzioni le trovi in "impostazioni" - "schermo"). Poi dopo aver inserito il cd di XP e dopo averlo installato nella macchina virtuale, installi le "additions" (per poter usare il mouse su di essa) e fai un'"istantanea" per poter salvare lo stato attuale della macchina virtuale (in caso di errori o malfunzionamenti, carichi l'istantanea e riparti da lì). Volendo, crei una cartella condivisa al cui interno puoi inserire file utilizzabili sia dal sistema reale sia da quello virtuale. Poi riavvii e a questo punto, inserendo ad es. il cd di Gabriel knight 2, la macchina virtuale te lo riconoscerà e installerà il gioco su XP (anche i salvataggi dovrebbero andare lì). Seguendo questi pochi passaggi, dovresti farcela :wink:
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda albamk il martedì 10 luglio 2012, 23:27

Dunque,ripesco questa discussione visto che anch'io possiedo questo gioiellino rimasterizzaro da AG,ovvio il problema e' il mio win 7 64 bit che prorpio non ne vuole sapere..................e qui ognuno ha detto la sua,ma il mio dubbio e' la versione GOG che fra i requisiti comprende 7 64 bit.
Se qualcuno mi garantisse che funziona sul mio sistema operativo potrei acquistarlo e poi provare a sovrascrivere qualche cartella per vedere se riesce una localizzazione amatoriale.
Qualche consiglio/...............//??
A
albamk
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 9:40

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda locutus il martedì 10 luglio 2012, 23:44

Tempo fa ho comprato la versione GoG e sul mio Windows 7 Home Premium 64 bit ha funzionato senza problemi, anche dopo aver applicato una patch per attivare dei sottotitoli (la versione GoG è quella originale e non li prevede neanche in Inglese).

Non avendo la versione italiana del gioco, però, non ti so dire cosa succede sovrascrivendo i file.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Gabriel Knight 2: The Beast Within

Messaggioda albamk il mercoledì 11 luglio 2012, 13:14

mmmm,molto interessante.............quasi quasi............ :lol:
albamk
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 9:40

Gabriel Knight 2 - sottotitoli in italiano

Messaggioda Toji il domenica 7 luglio 2013, 10:56

Ciao a tutti,
ho comprato questo gioco da gog, che prevede solamente la lingua inglese. Ho letto in rete che esisterebbe il modo per mettere i sottotitoli in italiano scaricando un file/patch, ma non riesco a trovarlo.

Sapete aiutarmi?

Grazie!
Toji
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 7 luglio 2013, 10:49

Re: Gabriel Knight 2 - sottotitoli in italiano

Messaggioda Ale386 il domenica 7 luglio 2013, 15:44

Inanzitutto benvenuto su Ap!
Mi dispiace, ma se non sbaglio il gioco è completamente italiano, solo che Gog è inglese. Ho trovato un sito a riguardo, ma credo che di GK2 niente.
http://gkpatches.vogons.org/italiano.php
Su Zodiac mi sembra che non c'è. Mi dispiace ma forse dovrai riacquistarlo in Italiano :(
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Gabriel Knight 2 - sottotitoli in italiano

Messaggioda locutus il domenica 7 luglio 2013, 17:54

Non esistono sottotitoli in Italiano per GK2, dato che ai tempi è stato completamente tradotto.

L'unica cosa che ti posso dire è che esiste una patch per visualizzare i sottotitoli in inglese nella versione GoG (il che aiuta a comprendere meglio i dialoghi, se conosci un po' la lingua: io ci ho giocato così).

Siccome non so se vìola le leggi del forum indicarti il link della patch (probabilmente si, anche se non esistendo una versione scaricabile legalmente del gioco in Italiano, ho dubbi sull'entità del dolo... ma questo è un discorso vecchio e già affrontato altrove), ti posso solo suggerire di cercare su Google usando le parole "telltales subtitles gabriel knight".

Se vuoi un'idea dei giochi GoG con supporto della lingua italiana o patchabili in tal senso, cerca invece "aarons gog mix giochi in italiano"
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Gabriel Knight 2 - sottotitoli in italiano

Messaggioda Adrian il domenica 7 luglio 2013, 17:59

locutus ha scritto:Siccome non so se vìola le leggi del forum indicarti il link della patch (probabilmente si, anche se non esistendo una versione scaricabile legalmente del gioco in Italiano, ho dubbi sull'entità del dolo... ma questo è un discorso vecchio e già affrontato altrove)

In realtà esiste una versione fisica ancora acquistabile di GK2 in italiano :)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Gabriel Knight 2 - sottotitoli in italiano

Messaggioda locutus il domenica 7 luglio 2013, 18:07

Lo so, ma l'amico chiedeva se fosse possibile patchare la versione che ha già acquistato su GoG :roll:

La comprai anch'io la versione GoG perché per i giochi vecchi il DD è più sicuro: si presume che chi lo mette in vendita ne abbia testato la compatibilità sui sistemi più moderni. Invece se compri un CD degli anni '90 non hai nessuna garanzia in tal senso.

E cercai anch'io un escamotage per patchare la versione in inglese in modo da avere quantomeno i sottotitoli in Italiano. Ma non esistono. Esiste solo una patch per attivarli in inglese e un'altra che rimuove le scanlines dai filmati (il che è una manna dal cielo, perché sugli schermi moderni già vedere un filmato pixelloso da un certo fastidio, ma è il fascino del vintage. Vederlo con delle strisce grigie proprio no!).

Come ho scritto anche in un altro topic, spero davvero di vedere su Zodiac questo e altri giochi d'annata al più presto :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Gabriel Knight 2 - sottotitoli in italiano

Messaggioda Adrian il domenica 7 luglio 2013, 18:45

locutus ha scritto:Lo so, ma l'amico chiedeva se fosse possibile patchare la versione che ha già acquistato su GoG :roll:

La comprai anch'io la versione GoG perché per i giochi vecchi il DD è più sicuro: si presume che chi lo mette in vendita ne abbia testato la compatibilità sui sistemi più moderni. Invece se compri un CD degli anni '90 non hai nessuna garanzia in tal senso.

E cercai anch'io un escamotage per patchare la versione in inglese in modo da avere quantomeno i sottotitoli in Italiano. Ma non esistono. Esiste solo una patch per attivarli in inglese e un'altra che rimuove le scanlines dai filmati (il che è una manna dal cielo, perché sugli schermi moderni già vedere un filmato pixelloso da un certo fastidio, ma è il fascino del vintage. Vederlo con delle strisce grigie proprio no!).

Guarda che la versione che ti ho linkato è del 2007, su DVD, compatibile con gli OS moderni e senza l'interlacciamento dei filmati (praticamente contiene tutte le patch migliorative uscite negli anni per GK2) :)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Gabriel Knight 2 - sottotitoli in italiano

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 7 luglio 2013, 18:55

in realtà su Win 7 a 64 bit non ne vuole sapere di andare... :cry:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Gabriel Knight 2 - sottotitoli in italiano

Messaggioda Adrian il domenica 7 luglio 2013, 19:21

Haggis McMutton ha scritto:in realtà su Win 7 a 64 bit non ne vuole sapere di andare... :cry:

Neanche con la retrocompatibilità?
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Gabriel Knight 2 - sottotitoli in italiano

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 7 luglio 2013, 19:21

Adrian ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:in realtà su Win 7 a 64 bit non ne vuole sapere di andare... :cry:

Neanche con la retrocompatibilità?


no, nemmeno... neanche DOSBox riesce :(
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Gabriel Knight 2 - sottotitoli in italiano

Messaggioda TheAnPan il domenica 7 luglio 2013, 20:17

Confermo. Per curiosità ho provato anch'io e su sistemi a 64 bit non c'è verso di lanciarlo. Però ho provato su una macchina virtuale con Xp e parte.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

PrecedenteProssimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite