Login with a social network:

Guida alla retrocompatibilità con Windows XP e Vista

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Guida alla retrocompatibilità con Windows XP e Vista

Messaggioda Adrian il giovedì 11 dicembre 2008, 15:51

Procedura da effettuare se il gioco non parte sotto xp o Vista.
a cura di Balbinella


Inserite il cd del gioco nel lettore; non installatelo con autoplay, ma da Risorse del Computer cliccate con il tasto destro sull’icona del lettore in cui avete installato il gioco, cliccate su Esplora e da lì cercate l’eseguibile del gioco (setup o install – estensione .exe).

Con il tasto destro cliccate sull’eseguibile selezionate proprietà e andate nella casella compatibilità: qui, scegliete la modalità migliore (in genere, va bene win98; per giochi che utilizzano win 3.1., anche win 95 può essere sufficiente) dal menu a tendina; quindi, selezionate la modalità 640*480 e disattiva i temi visivi. A volte, è opportuno anche disattivare i servizi di testo, casella che si trova da sola più in basso.
Quindi, date ok e uscite.

Allo stesso modo, prima di lanciare il gioco, fate lo stesso con il collegamento del programma, andando da start-programmi-nome del gioco (oppure, se installa in c: e dal menù start non si vede, cercatelo in c:), meglio ancora se l’icona è nel desktop come collegamento (consiglio di mettere sempre l’icona del programma sul desktop se non lo fa automaticamente, è più facile da trovare): tasto destro, proprietà, casella compatibilità, scegliete la modalità migliore come descritto sopra e fate la stessa procedura.

AVVERTENZA - alcuni giochi che utilizzano directx 5-6, avranno problemi di visualizzazione se non vengono disattivate le directx più recenti: per fare ciò, da start andate su esegui, digitate dxdiag e quando avrete la schermata, scegliete la casella schermo e cliccate su disattiva directdraw.
Pertanto, controllate sempre i requisiti sulla scatola del gioco.
Fatto tutto ciò, rilanciate il gioco.

Se nulla di tutto ciò funziona, è possibile che esistano patch per quel determinato gioco da installare: ricercate su google o altri motori di ricerca, o chiedete in merito ai moderatori del supporto tecnico, ne sappiamo una più del diavolo!

NOTA BENE: riattivate le directx, se vorrete giocare ai giochi nuovi!!!!
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron