Login with a social network:

problema con Monkey island

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

problema con Monkey island

Messaggioda loretta il sabato 15 settembre 2007, 15:20

:D Ciao, ho acquistato da poco " the curse of monkey island ". L'ho installato sul mio computer fisso ( packardbell computer intel (R) Pentium (R) 4CPU 3.00 GHz 2.99 GHz, 512 MB di RAM. Windows XP ).Alla fine , quando tento di giocare , si apre una finestra che dice a proposito di directx5 che potrebbe richiedere il CD di installazione win 95. Che significa??? E' un disco che si compra o si può fare on line. ( scusa la mia ignoranza , ma di computer ci capisco ben poco!!!).Grazie Adrian
Vivi come se dovessi morire subito. Pensa come se non dovessi morire mai.
loretta
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 14:45
Località: Provincia di Pesaro

Messaggioda Adrian il sabato 15 settembre 2007, 15:30

Nonostante il messaggio, ti permette comunque di procedere con l'installazione? Se sì, non c'è di che preoccuparsi: il programma troverà tutti i files necessari da sè.

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda loretta il sabato 15 settembre 2007, 15:56

Adrian ha scritto:Nonostante il messaggio, ti permette comunque di procedere con l'installazione? Se sì, non c'è di che preoccuparsi: il programma troverà tutti i files necessari da sè.

Saluti,
Adrian

Sembra che l'installazione sia avvenuta , perchè la finestra del gioco mi chiede di giocare a monkey, clicco sopra, il gioco non si apre, si apre la finestra per installare i driver directx5.0 sul sistema. C'è scritto " installa ora" o "annulla ". Io clicco su installa ora, si apre un'altra finestra che si chiama sottosistema direct
DIRECTDRAW (tm)5.03.2600.2180 certificato
DIRECT3D (tm) non installata
e altri direct ( sound,audio, play, imput) tutti certificati
OPzioni
ACCELERAZIONE HARDWARE DIRECT32D ABILITATA. clicco su OK e ritorna alla prima finestra.E così di continuo. che fare?
Vivi come se dovessi morire subito. Pensa come se non dovessi morire mai.
loretta
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 14:45
Località: Provincia di Pesaro

Messaggioda ICO il sabato 15 settembre 2007, 16:29

Mmh,temo che devi aggiornare i driver della tua scheda video,perchè ti dice che Direct3D non è installato.
Riesci a reperire il modello della tua scheda video,così da scaricarne i driver aggiornati?Per fare questo basta digitare il comando DXDIAG in ESEGUI di Windows.Se ciò non dovesse bastare,scarica l'ultima versione delle Direct X da qui:
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... 6652cd92a3

Prova così se risolvi,al limite se non va vediamo diversamente,magari installando lo Scumm VM.
ICO
 

Messaggioda Happiest girl il sabato 15 settembre 2007, 18:21

Scaricati lo scumm è un programmino fatto apposta per far girare i giochi vecchi della lucas, compreso monkey 3 e tanti altri giochi. Il prgramma lo trovi qui: http://www.scummvm.org/
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

problema

Messaggioda loretta il domenica 16 settembre 2007, 0:39

Happiest girl ha scritto:Scaricati lo scumm è un programmino fatto apposta per far girare i giochi vecchi della lucas, compreso monkey 3 e tanti altri giochi. Il prgramma lo trovi qui: http://www.scummvm.org/
Happiest girl, fai conto di parlare con un bimbo di 3 anni!!! Problema n° 1: non so l'inglese e lì è tutto scritto in inglese. Qual'è il programmino che devo scaricare??? Ti prego dimmelo altrimemti divento matta!!!Grazie
Vivi come se dovessi morire subito. Pensa come se non dovessi morire mai.
loretta
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 14:45
Località: Provincia di Pesaro

Messaggioda ICO il domenica 16 settembre 2007, 7:58

Loretta,hai provato prima a fare come ti avevo detto?Se magari non hai driver aggiornati la mia soluzione potrebbe risparmiarti qualche problemino anche coi giochi futuri!Comunque lo ScummVM lo scarichi da qui:

http://sourceforge.net/project/download ... irror=mesh

Una volta installato,devi creare una cartella sul tuo PC dove andare a mettere tutti i file dei due cd di TCOMI.
Fatto questo,apri ScummVM,seleziona ADD Game,indica la cartella del gioco precedentemente creata e scegli "Add",quindi dai Ok.Il programma dovrebbe individuarti in automatico il gioco,quindi basta settare le varie opzioni relative alla risoluzione,all'audio e ai sottotitoli.Così dovresti poter giocare senza bisogno di cambiare i cd.In alternativa basta installare il gioco normalmente e addarlo a ScummVM come indicato sopra,indicandogli come percorso la directory principale del gioco.Occhio che così però i cd li devi cambiare.
ICO
 

Messaggioda Azrael il domenica 16 settembre 2007, 8:36

Il buon sev7en ha fatto cmq un'ottima guida: http://docs.google.com/View?docid=dhc59b8_357zkb2
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda sim.us. il lunedì 17 settembre 2007, 11:28

Se posso permettermi di dare una dritta per The Curse of Monkey Island..
Loretta, ho avuto il tuo stesso problema e dopo tre giorni passati davanti al pc ho trovato la soluzione!!
Nel menu "start" se vai alla sezione Programmi/Accessori/Verifica guidata compatibilità programmi e segui tutto l'iter guidato per impostare le vecchie configurazioni di Windows 95 o 98 il gioco ti parte ch'è una meraviglia!! :D :D
provalo poi fammi sapere.. :)
chiedo scusa ad Adrian se gli ho "rubato" il lavoro per un giorno.. :wink:
Ciao ciao!!!
..in due non si può avere paura..
---------------------------------------
Sto giocando a: PES 2010/D. Q. : l'odissea del principe maledetto
Vorrei giocare a: Dark Fall 3/Still Life 2
Sto leggendo: G.R.R. Martin - Le cronache del ghiaccio e del fuoco
sim.us.
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 277
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 20:47
Località: Cagliari

problema

Messaggioda loretta il lunedì 17 settembre 2007, 15:49

sim.us. ha scritto:Se posso permettermi di dare una dritta per The Curse of Monkey Island..
Loretta, ho avuto il tuo stesso problema e dopo tre giorni passati davanti al pc ho trovato la soluzione!!
Nel menu "start" se vai alla sezione Programmi/Accessori/Verifica guidata compatibilità programmi e segui tutto l'iter guidato per impostare le vecchie configurazioni di Windows 95 o 98 il gioco ti parte ch'è una meraviglia!! :D :D
provalo poi fammi sapere.. :)
chiedo scusa ad Adrian se gli ho "rubato" il lavoro per un giorno.. :wink:
Ciao ciao!!!

[smilie=baciato.gif] Ecco cosa ti farei se fossi quì !!!!! in 2 minuti cronometrati ho risolto il mio problema che mi assillava da giorni: Ho già iniziato a giocare, un grazie a tutti voi e in particolare a te!!!!
Vivi come se dovessi morire subito. Pensa come se non dovessi morire mai.
loretta
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 14:45
Località: Provincia di Pesaro

Messaggioda sim.us. il mercoledì 19 settembre 2007, 12:07

:oops: che imbarazzo.. :oops:
prego loretta!! :)
..in due non si può avere paura..
---------------------------------------
Sto giocando a: PES 2010/D. Q. : l'odissea del principe maledetto
Vorrei giocare a: Dark Fall 3/Still Life 2
Sto leggendo: G.R.R. Martin - Le cronache del ghiaccio e del fuoco
sim.us.
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 277
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 20:47
Località: Cagliari


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron