Login with a social network:

Runaway 1 & 2

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda Gianan il venerdì 1 gennaio 2010, 20:27

Su vista mi funzionano perfettamente entrambi, non credo sia quello (r.1 era in versione dvd però)
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda asterix777 il sabato 2 gennaio 2010, 2:48

Gianan ha scritto:Su vista mi funzionano perfettamente entrambi, non credo sia quello (r.1 era in versione dvd però)

Scusami, non ho capito bene, poco sopra dicevi che entrambi i giochi non funzionano bene e che hai Vista.
Comunque, potrebbe essere un problema di scheda grafica. Come dicevo, dovresti indicare se usi un notebook o un pc fisso e la relativa configurazione (processore, scheda grafica e relativa memoria, ram).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda Gianan il sabato 2 gennaio 2010, 17:56

non ero io ad avere il problema ^^'
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda asterix777 il lunedì 4 gennaio 2010, 3:10

Gianan ha scritto:non ero io ad avere il problema ^^'

Scusami, la notte a volte gioca qualche tiro. #-o
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda Daphoenyx il domenica 28 marzo 2010, 19:50

Ciao ragazzi mi aggiungo anche io tristemente a questo topic... Con Runaway ho riscontrato due problemi.

1. I salvataggi. La prima volta che ci ho giocato ne avevo fatti 4/5 e comunque ero arrivata al capitolo 2, quando ci rigioco compaiono solo i primi tre ed ero ancora al capitolo 1. Ho pensato di aver sbagliato qualcosa, rifaccio tutta la parte del museo, arrivo al capitolo 3 e vado avanti, salvo un bel po' di volte... La volta successiva (oggi) compaiono di nuovo solo i primi tre salvataggi e sarei ancora al capitolo 2!! :evil: Che succede?

2. Il gioco va in crash! Mentre tentavo di risolvere il problema 1 e scartabellavo nel computer alla ricerca della cartella dei salvataggi per vedere se ci fosse qualche problema lì (ovviamente non ci ho cavato un ragno dal buco), provo a far ripartire il gioco, e... Beh, ora non ne vuole più sapere di partire in modo corretto: l'applicazione parte, si comincia a visualizzare il logo, eppoi si ritorna al Desktop con l'icona del gioco che compare nella barra Windows... :shock: E se clicco su quella mi visualizza di nuovo lo schermo per un secondo e poi ritorna al desktop! :evil: Mi ricordo che era successa la stessa cosa la prima volta che avevo fatto partire il gioco, ma ho risolto subito lanciando il gioco come amministratore, ora questa cosa non funziona...

Sono accetti suggerimenti sul santo a cui votarmi... Esiste un patrono delle AG? :mrgreen:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda Daphoenyx il domenica 28 marzo 2010, 19:53

EDIT :shock:

Vabbé qua succedono cose strane, appena finito di scrivere il messaggio precedente provo a cliccare sull'icona del gioco dalla barra strumenti di Windows... e... Il gioco parte... :shock: :shock: :shock: Da notare che ci sono stata tutto il pomeriggio e quando provavo a fare così prima non mi partiva... Ok :roll: Intanto rimane ancora il problema con i salvataggi! Non posso andare avanti tutto il gioco con l'ansia che poi non mi salvi giusto... :(
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda cristiano95 il lunedì 29 marzo 2010, 12:54

be a me una cosa del genere nn mi era mai capitata....... :shock: :shock:
cmq ti consiglio di reinstallare il gioco............. :)
Cristianooooooo
cristiano95
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 20:07
Località: ROMA

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda PadMan il lunedì 29 marzo 2010, 14:15

a me è successo nel 2 che si spegnesse da solo ma a me era un problema di computer che non riusciva a farlo girare correttamente, in seguito ho comprato computer nuovo e basta il problema non c'èra più
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda asterix777 il lunedì 29 marzo 2010, 17:37

Daphoenyx ha scritto:Intanto rimane ancora il problema con i salvataggi! Non posso andare avanti tutto il gioco con l'ansia che poi non mi salvi giusto... :(

Non saprei dirti. Comunque, se ti servono, ti posso passare i miei salvataggi.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 31 marzo 2010, 23:00

Grazie per avermi dato un aiuto, cari amici di AP, per fortuna in questi giorni sono riuscita a risolvere, o almeno ad ovviare a questi problemi... Dato che magari potrebbe servire a qualcuno:

1- Per quanto fantascientifico possa sembrare il gioco mi si avvia se per prima cosa apro il mio browser e lo metto in modalità a schermo intero, poi apro la mia fidata cartella dei giochi, e da lì avvio Runaway... Se invece apro la cartella dei giochi dal desktop senza avere sotto il browser il gioco si avvia ma rimane, come dicevo prima, "in sottofondo". Strano ma vero!! :shock: Stessa cosa mi è successa in questi giorni con Dark Fall 3, quindi si tratta evidentemente del mio computer che dà i numeri.

2- Per quanto riguarda i salvataggi invece, niente, l'unica è usare solo i primi tre slot (durante il gioco ne posso usare quanti voglio, l'importante prima di uscire è ricordarsi di cancellare quelli precedenti in modo che ne rimangano solo tre). Anche questo non me lo spiego ma vabbé. Asterix, alla fine ho rifatto il capitolo terzo e sono riuscita a salvare nello slot "giusto" quindi non dovrei aver bisogno dei salvataggi, grazzzzie mille comunque.
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 2 aprile 2010, 23:55

Eccomi puntualmente a rompervi le scatole, stavolta si tratta di Runaway 2... :mrgreen:

Ecco, il problema in questo caso è che appena avvio il gioco, parte una schermata nera per qualche secondo e poi un messaggio di errore:

ERROR
Error starting Direct Draw.
Try to re-install DirectX.


Ovviamente reinstallo, ma non cambia nulla... :( Ho provato a installare la patch 1.3 ma niente... Volevo sapere se è possibile che aggiornando i driver video cambi qualcosa, e se sì, come devo fare? Io ho un portatile Acer Aspire con scheda video nVidia GeForce 8600... Devo andare nel sito della nVidia o della Acer per scaricare gli aggiornamenti? :?:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda =Teo= il sabato 3 aprile 2010, 12:03

Daphoenyx ha scritto:ERROR
Error starting Direct Draw.
Try to re-install DirectX.

Il "suggerimento" proposto nel messaggio d'errore è di reinstallare le DirectX, non il gioco. :wink:
Le puoi trovare qui.

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda Daphoenyx il sabato 3 aprile 2010, 12:14

Mi sono spiegata male, con "ovviamente reinstallo" mi riferivo appunto alle DirectX. Tra l'altro, la versione che viene con il gioco è la 9, mentre io dovrei avere la 10 o forse più... Comunque provo lo stesso a scaricarle direttamente da quel sito, magari quelle che vengono con il gioco non vanno... Grazie!
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda Daphoenyx il sabato 3 aprile 2010, 15:15

Allora, ho scaricato e installato da quel link che mi hai mandato, ma compare sempre lo stesso identico errore... :? :(
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda balbinella il martedì 6 aprile 2010, 11:13

controlla nelle opzioni dell'acceleratore hardaware, le trovi nelle impostazioni avanzate dello schermo, magari devi riattivarle, potresti averle abbassate per errore in qualche gioco preceente, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda Daphoenyx il martedì 6 aprile 2010, 12:39

Ciao balbi, mamma mia che paroloni hai usato... :shock: :lol:
Allora, sono arrivata alle "Impostazioni schermo", da lì al pannello di controllo NVIDIA, e da lì tramite la funzione cerca sono arrivata all'opzione "Accelerazione multi-schermo/GPU miste", per la quale era selezionato "multischermo", e io invece ho messo "modalità prestazioni a schermo singolo" perché nella guida NVIDIA era scritto che era più veloce se non si avevano più monitor... Non dice altro sull'accelerazione hardware, e comunque mi dà lo stesso errore... :(
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda mephistophele il giovedì 8 aprile 2010, 0:06

Anche io sto avendo problemi con Runaway 2; in pratica appena faccio partire il gioco questo inizia ad andare fortemente a scatti bloccando quasi il computer e, se vado nel task manager, mi ritrovo un 40/50 processi cli.exe (dovrebbe essere il programma di aggiornamento e diagnostica della scheda video) che vanno ad occuparmi quasi tutta la ram del pc e, appena chiudo il gioco, si chiudono automaticamente anche tutti questi processi.
Non capisco cosa sia anche perchè questo è l'unico gioco che mi da questo problema.
La scheda è una Ati Radeon 9200, i driver sono aggiornati e ho Windows XP Pro Sp3.
mephistophele
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 23:58

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda balbinella il venerdì 23 aprile 2010, 17:02

Daphoenyx ha scritto:Ciao balbi, mamma mia che paroloni hai usato... :shock: :lol:
Allora, sono arrivata alle "Impostazioni schermo", da lì al pannello di controllo NVIDIA, e da lì tramite la funzione cerca sono arrivata all'opzione "Accelerazione multi-schermo/GPU miste", per la quale era selezionato "multischermo", e io invece ho messo "modalità prestazioni a schermo singolo" perché nella guida NVIDIA era scritto che era più veloce se non si avevano più monitor... Non dice altro sull'accelerazione hardware, e comunque mi dà lo stesso errore... :(



prova nelle impostazioni avanzate dello schermo ad andare su risoluzione problemi e lì vedi se l'accelerazione hardware è al massimo, e puoi anche disattivare l'opzione abilita combinazione scrittura. Qua sotto trovi l'immagine corrispondente:
Allegati
schermo.doc
(35 KiB) Scaricato 219 volte
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda balbinella il venerdì 23 aprile 2010, 17:06

per tutti: chiudete i programmi che funzionano in background prima di lanciare un gioco, eventualmente aiutandovi con gamebooster, che è un programma gratuito, sicuro e che chiude le applicazioni che non servono per far funzionare il gioco, liberando RAM.

lo trovate qui: http://game-booster.softonic.it/

baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Runaway 1 & 2

Messaggioda PadMan il venerdì 23 aprile 2010, 17:31

balbinella ha scritto:per tutti: chiudete i programmi che funzionano in background prima di lanciare un gioco, eventualmente aiutandovi con gamebooster, che è un programma gratuito, sicuro e che chiude le applicazioni che non servono per far funzionare il gioco, liberando RAM.

lo trovate qui: http://game-booster.softonic.it/

baciotti! :lol:

se non ci fossi tu
proprio 5 minuti fa mi è capitata una cosa simile ma in un altro gioco
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

PrecedenteProssimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron