Login with a social network:

Sherlock Holmes: L'Orecchino d'Argento

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Messaggioda Actarus il sabato 29 settembre 2007, 15:36

Actarus
 

Sherlock Holmes: L'Orecchino D'Argento

Messaggioda Kylai il domenica 4 gennaio 2009, 15:59

Mi sa che c'è qualcosa che non va >.>
Sono arrivata al fatidico punto del pagliaccio automa. Metto la moneta e gli occhi gli si accendono poi però clicco sulle carte e mi rimane la pipa, se clicco sulla mano abbassata appare una manina anche se non succede nulla. Le carte le trascino, ci clicco su una volta, due, clicco sulle carte e poi sulla mano, insomma le ho provate tutte. Siccome quando interagisco con l'automa si ingrandisce l'immagine per uscire ho provato a cliccare su quel ghirigoro in alto a destra, ma si blocca e riesco a tornare alla schermata precedente solo cliccando su esc.

E' un bug vero? O sono io che non sono pratica >.>?

Quando ho visto la soluzione sempre su adventure's planet ho letto che per quel punto ci va una patch, ma la pagina non esiste più.

Cosa posso fare? T.T
Kylai
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 15:34

Re: Sherlock Holmes: L'Orecchino D'Argento

Messaggioda Travis il domenica 4 gennaio 2009, 16:07

Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu?
-Taxi Driver-
Immagine Immagine
Travis
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1410
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 20:42

Re: Sherlock Holmes: L'Orecchino D'Argento

Messaggioda Kylai il domenica 4 gennaio 2009, 16:30

Grazie mille ^-^

Ho sostituito il tutto nella cartella graphics (ho letto da qualche parte che si fa così XD) ed ora riprovo a giocare sperando che vada *-*

Si il problema era proprio quello >.> Ora funge *-*
Kylai
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 15:34

problema con il gioco sherlock holmes l'orecchino d'argento

Messaggioda nandi il lunedì 9 febbraio 2009, 10:04

ciao..sto giocando al gioco sherlock holmes l'orecchino d'argento e sono blocato alla seconda giornata nel momento quando devo partire per flatham.credo che esiste un bug perche il personaggio Lestrade che deve arrivare non compare.vi prego di darmi un aiuto.Grazie!
nandi
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 9:49

Re: problema con il gioco sherlock holmes l'orecchino d'argento

Messaggioda luise il martedì 10 febbraio 2009, 20:35

ciao ,io ho giocato a questo gioco e l'unico bug che ho riscontrato e quello dell'automa con le carte da gioco .(le carte non si vedono devi quindi installare la pach che trovi qui su' AP)per il resto tutto ok. forse hai dimenticato di fare qualcosa,hai guardato ed esaminato tutto? Immagine
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

sherlock holmes: l'orecchino d'argento BUG

Messaggioda tomb il giovedì 23 luglio 2009, 14:43

Salve,
leggendo la soluzione nel sito mi sono accorto che il gioco presenta una grave bug, a quanto pare nel jolly poker c'è un problema con la visualizzazione delle carte... la stessa soluzione consiglia di scaricare la patch dal sito, io l'ho fatto, ho estratto i file e gli ho copiati/incollati nella cartella dove ho installato il gioco... il problema è che non succede nulla... quando uso il jolly poker non mi fa trascinare le carte... cosa significa? Ho dimenticato di fare qualcosa?
vi sarei enormemente grato se mi dareste una mano a risolvere il problema, grazie.
tomb
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 14:21

Re: sherlock holmes: l'orecchino d'argento BUG

Messaggioda luise il giovedì 23 luglio 2009, 20:17

ciao ,se non ricordo male all'interno della cartella di gioco c'e' una sotto cartella con scritto graphics ,e li che devi sostituire i 4 file ,ti uscira' propio scritto sostituire i file ? tu dai l'ok e dovresti riuscire ad andare avanti col gioco ,non sono molto brava nelle spiegazioni :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: sherlock holmes: l'orecchino d'argento BUG

Messaggioda tomb il venerdì 24 luglio 2009, 13:54

grazie, ci sono arrivato da solo... in effetti è vero, dimenticavo di sostituire nella cartella graphic... :D
ti ringrazio cmq, la tua spiegazione oltre che perfetta è di gran lunga migliore di quella del sito!
tomb
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 14:21

Re: sherlock holmes: l'orecchino d'argento BUG

Messaggioda luise il venerdì 24 luglio 2009, 19:43

prego :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Sherlock Holmes e il segreto dell'orecchino d'argento

Messaggioda Ilene85 il martedì 8 novembre 2011, 5:35

Ciao a tutti!
Spero di aver scelto la sezione giusta per postare la mia domanda.
Sto iniziando a giocare a Sherlock Holmes e il segreto dell'orecchino d'argento e ne ho precedentemente letto la recensione qui sul sito.
Nella recensione si dice che è possibile impostare una risoluzione di gioco fino a 1600x1200... ebbene, perchè nel mio caso la massima risoluzione corrisponde a 1024x768?
Non c'è modo di aumentarla! Avrò sbagliato qualcosa io???

Grazie anticipatamente a chi avrà voglia di svelare l'arcano mistero! :P
Ilene85
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 13:58

Re: Sherlock Holmes e il segreto dell'orecchino d'argento

Messaggioda ilmio81 il venerdì 9 dicembre 2011, 1:49

forse è la risoluzione massima che puo' reggere la tua scheda video
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Sherlock Holmes - Il Mistero dell'Orecchino d'Argento

Messaggioda Ryuzaki1893 il giovedì 29 dicembre 2011, 23:09

Saluti a tutti gente, mi permetto di aprire questo topic perchè ho bisogno del vostro aiuto.
Inizio specificando esattamento le info del mio pc:

    Gioco su un pc fisso
    Pentium 3, Intel Core 2 Quad CPU - Q6600 @2.40GHz - 2GB RAM. Scheda Video GEForce 520 GT (con ultimi driver aggiornati 10 minuti fa)
    Sistema Operativo Windows XP

Ora passo ad elencarvi il problema:
Quello che sorge quando cerco di aprire il gioco specificato nel titolo del topic è semplice, sento la musica ma lo schermo (un LG da 38") non mi fa vedere nulla, cosa posso fare? Potessi vedere almeno le opzioni di gioco vedrei che fare, ma purtroppo schermo nero.

Help me plz! Spero di essere stato il più esaustivo possibile.
Ryuzaki1893
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 23:01

Re: Sherlock Holmes - Il Mistero dell'Orecchino d'Argento

Messaggioda asterix777 il venerdì 30 dicembre 2011, 2:32

Ryuzaki1893 ha scritto:Saluti a tutti gente, mi permetto di aprire questo topic perchè ho bisogno del vostro aiuto.

Attenzione, esistono già 2 topic dedicati a questo gioco: controlliamo prima di aprirne di nuovi.
Per risponderti, potresti provare ad abbassare la risoluzione della scheda video o a diminuirne l'accelerazione.
Comunque, chiedo ai mod di sezione di unire questo topic a quest'altro (che è il più vecchio tra quelli già presenti):
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=803&hilit=dell%27orecchino
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Sherlock Holmes: L'Orecchino d'Argento

Messaggioda gerryanny il domenica 12 maggio 2013, 12:33

Qualcuno sà se il gioco è compatibile con Windows 8.
Grazie
gerryanny
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 22:58

Re: Sherlock Holmes: L'Orecchino d'Argento

Messaggioda locutus il mercoledì 21 agosto 2013, 0:15

Ho un problema: devo - per la terza volta - fare il punto delle indagini insieme a Watson e rispondere alle domande del quiz allegando gli indizi trovati (sono al punto del gioco appena successivo alla scoperta del cadavere all'interno del magazzino/ex teatro adiacente al cementificio)

Il problema è che Holmes mi contesta sempre degli errori nonostante, preso da sfinimento, abbia consultato la soluzione qui su AP e le risposte siano esatte, idem per gli indizi e le testimonianze a supporto.

Che devo fare? :?

L'unica cosa "strana" che ho fatto, rispetto alle altre volte, è che uno di questi indizi l'ho acquisito mentre il quiz era in corso (si tratta del passaporto del suddetto cadavere), ma dalla soluzione pare che si debba fare proprio così...

EDIT

Come non detto, sbagliavo io: ci sono due deposizioni nei riguardi diWyatt Collinsche per me sono assolutamente complementari (quella di Mary e quella diMiss Lambert), e mi ostinavo a inserire quella sbagliata, convinto di seguire la soluzione.

E' già la terza volta che, arrivato al quiz, sono costretto a sbirciarla: l'idea di coinvolgere maggiormente il giocatore nel processo logico-deduttivo in sé è ottima, ma è realizzata male; non è la prima volta che mi ritrovo a constatare come, a mio avviso, più deposizioni e indizi possano essere validi per rispondere alle domande del quiz (in un caso, addirittura, ho trovato che la deposizione da addurre a motivo della risposta fosse del tutto inconcludente).

gerryanny ha scritto:Qualcuno sà se il gioco è compatibile con Windows 8.
Grazie


Ci sto giocando su Windows 8 Pro 64 bit e riscontro dei bug grafici piuttosto ridicoli (Holmes è molto più alto delle porte che attraversa, oppure alle volte si vede la gente levitare a mezzo metro da terra) ma niente che impedisca di portare a termine il gioco, almeno fino al punto in cui sono arrivato.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Sherlock Holmes l'orecchino...

Messaggioda gigimx il domenica 20 marzo 2016, 12:22

Salve

Ho un problema con il gioco Sherlock Holmes L'orecchino d'argento che forse è irrisolvibile.
Il gioco è doppiato in inglese e solo sottotitolato in italiano, il problema sta nel fatto che i sottotitoli sono scritti con caratteri piccolissimi e io che non vedo un granché bene faccio una fatica enorme a leggerli. ora mi chiedevo: esiste un modo per cambiare le dimensioni dei caratteri dei sottotitoli?... o sentito che modificando alcuni file del gioco si può...è vero?
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Sherlock Holmes l'orecchino...

Messaggioda luise il domenica 20 marzo 2016, 17:10

Ho giocato a l'orecchino d'argento ma non mi sembravano così piccoli i sottotitoli .
Stai giocando al pc o hai collegato il pc alla tv ?
In quel caso è normale vederli più piccoli.
Non sapevo si potessero ingrandire i testi dove l'hai letto? .Sarebbe molto utile se fosse possibile per tutti i giochi .Purtroppo ultimamente i sottotitoli stanno diventando microscopici .
Io non ne ho idea, magari qualcuno sa qualcosa :roll: .
Purtroppo non c'è un vero supporto tecnico in questa sezione .L'unico che potrebbe dirti qualcosa è : ilmio81 , ma da un po' non si legge sul forum. Ciao
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Precedente

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron