Login with a social network:

prblema d'installazione...Tex Murphis Killing Moon

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

prblema d'installazione...Tex Murphis Killing Moon

Messaggioda TRISTANO il domenica 5 novembre 2006, 12:31

Insatallazione di Tex Murphis Killing Moon
Ho diversi titoli "datati" e vorrei rigiocarci saltuariamente...
Sò con certezza che se rimettessi in funzione Windwods 95/98 non ci sarebbero problemi!
Ma ora che usiamo tutti W.XP, tornare ai vecchi motori sarebbe come dover scendere da una Ferrari x risalire su un Vecchia Balilla ...
con questo rinunciare all'aria condizinata,un motore notevolmente + potente,dei sedili avvolgenti e un parabrezza panoramico!
MI rivolgo a Voi Geni Smisurati...potreste indicare (se esiste) la prassi di Compatibilità + aggiornata e valida ?
Consigliando il procedimento nel modo + dettagliato possibile?
Se troverò tra di voi un novello Genio lo ringrazio...infinitamente.
Se non lo troverò...nessun problema..rimanderò il piacere di rivisitare i miei vecchi titoli ai posteri..
Ciao A tutti Tristano 8) :wink:
Il mio nome è Tristano..sono un vero appassionato di avventure "punta & clicca" ho una discreta raccolta ..vendo,compro,scambio su eBay ove espongo vecchi giochi col nome di TRISTANO69
Ciao a tutti
TRISTANO
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:03
Località: Ospedaletti (IM)

Messaggioda Adrian il domenica 5 novembre 2006, 12:50

Ciao Tristano (e benvenuto sul forum),
bella la metafora della Ferrari, però non ho ben capito qual è il tuo problema. Non riesci a far partire l'installazione del gioco? Si chiude la finestra prematuramente? Ti dà qualche errore particolare? Spiega.

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda The Uninvited Guest il domenica 5 novembre 2006, 12:51

Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda TRISTANO il domenica 5 novembre 2006, 13:17

Adrian ha scritto:Ciao Tristano (e benvenuto sul forum),
bella la metafora della Ferrari, però non ho ben capito qual è il tuo problema. Non riesci a far partire l'installazione del gioco? Si chiude la finestra prematuramente? Ti dà qualche errore particolare? Spiega.

Saluti,
Adrian

Ciao Adriano ringrazio x la tua disponibiltà.
In verità...non ho ancora trovato nessuna difficoltà...e ti spiego xchè.
Prima di cimentarmi con inutili tentativi vorrei avere lo possibiltà di poter consultare un prontuario o in genris ( delle istruzioni specifiche e dettagliate) che mi consentano di iniziare l'operazione stessa!
Ripilogando : gradirei delle istruzioni sommarie e dettagliate di come affrontare il problema in linea di massima e con qualsivoglia gioco..idem x tutti i probabili "intoppi" che troverò sulla mia strada?
Mi sono spiegato ?
Spero di si,sò di chiedere molto...ma di molto ho bisogno ...
sono poco pratico e sò che se tutto non mi verrà spiegato dettagliatamente non ci riuscirò mai!
Ciao e grazie x quello che potrai fare
Tristano
Il mio nome è Tristano..sono un vero appassionato di avventure "punta & clicca" ho una discreta raccolta ..vendo,compro,scambio su eBay ove espongo vecchi giochi col nome di TRISTANO69
Ciao a tutti
TRISTANO
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:03
Località: Ospedaletti (IM)

Messaggioda Adrian il domenica 5 novembre 2006, 13:42

Allora, che io sappia UAKM (abbrevio per comodità) non dovrebbe dare problemi di sorta in fase di installazione (ovviamente in caso contrario, me lo segnali e io provvedo a fare una prova). Quindi dovresti procedere tranquillamente in questo modo: inserisci il CD, se parte l'installazione automatica limitati a seguire le istruzioni e portala a compimento, se invece non succede nulla, apri Risorse del Computer, esplora il contenuto del lettore CD in cui hai inserito il supporto di UAKM e avvia il file INSTALL.EXE (o .BAT, non ricordo), a questo punto partirà l'installazione e vale la raccomandazione di seguire le istruzioni. Eventualmente, se dovrai configurare la scheda audio, ti consiglio di inserire i seguenti parametri:
SCHEDA: Sound Blaster 16
ADDRESS: 220
IRQ: 7
DMA: 1
Anche perchè dopo torneranno utili in fase di avvio del gioco (per cui dovrai usare DosBox).

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda balbinella il domenica 5 novembre 2006, 16:42

benvenuto tristano, noi ci conosciamo...
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Messaggioda TRISTANO il lunedì 6 novembre 2006, 11:18

Adrian ha scritto:Allora, che io sappia UAKM (abbrevio per comodità) non dovrebbe dare problemi di sorta in fase di installazione (ovviamente in caso contrario, me lo segnali e io provvedo a fare una prova). Quindi dovresti procedere tranquillamente in questo modo: inserisci il CD, se parte l'installazione automatica limitati a seguire le istruzioni e portala a compimento, se invece non succede nulla, apri Risorse del Computer, esplora il contenuto del lettore CD in cui hai inserito il supporto di UAKM e avvia il file INSTALL.EXE (o .BAT, non ricordo), a questo punto partirà l'installazione e vale la raccomandazione di seguire le istruzioni. Eventualmente, se dovrai configurare la scheda audio, ti consiglio di inserire i seguenti parametri:
SCHEDA: Sound Blaster 16
ADDRESS: 220
IRQ: 7
DMA: 1
Anche perchè dopo torneranno utili in fase di avvio del gioco (per cui dovrai usare DosBox).

Saluti,
Adrian


Ciao Adriano ...
Ti ringrazio x i consigli dei quali ho preso nota.
Ma..ma...non sono riuscito assolutamente a trovare ed istallare DosBox !!
potresti cortesemente indicarmi dove pizzicarlo ? in otre essendo io (meschino) negato x l'inglese (hai me..) a scuola studiai Francese e Tedesco-...
Questo significa che quando trovo delle installazioni in Inglese entro il seria difficoltà..
Riepilogando : dimmi doce trovo l'installazione di DosBox e il modo esatto x memorizzarla...sarebbe troppo chiedertelo?
Ciao Tristano 8) :roll:
Il mio nome è Tristano..sono un vero appassionato di avventure "punta & clicca" ho una discreta raccolta ..vendo,compro,scambio su eBay ove espongo vecchi giochi col nome di TRISTANO69
Ciao a tutti
TRISTANO
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:03
Località: Ospedaletti (IM)

Messaggioda Adrian il lunedì 6 novembre 2006, 14:16

Leggi qui

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Ringrazio

Messaggioda TRISTANO il mercoledì 8 novembre 2006, 11:57

Ti ringrazio x la tua cortese segnalazione..
avevo già visto ove recuperare il DosBox ma non ci riuscivo..
Era il mio Norton antivirus che mi bloccava.
In fine dopo inutili tentativi..ci sono riuscito schiacciando contemporaneamente "Ctrl" e il Mouse sinistro.
Tutto OK
grazie nuovamente Tristano
Il mio nome è Tristano..sono un vero appassionato di avventure "punta & clicca" ho una discreta raccolta ..vendo,compro,scambio su eBay ove espongo vecchi giochi col nome di TRISTANO69
Ciao a tutti
TRISTANO
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:03
Località: Ospedaletti (IM)

Re: prblema d'installazione...Tex Murphis Killing Moon

Messaggioda Paola il mercoledì 8 novembre 2006, 18:22

TRISTANO ha scritto:Insatallazione di Tex Murphis Killing Moon
Ho diversi titoli "datati" e vorrei rigiocarci saltuariamente...
Sò con certezza che se rimettessi in funzione Windwods 95/98 non ci sarebbero problemi!
Ma ora che usiamo tutti W.XP, tornare ai vecchi motori sarebbe come dover scendere da una Ferrari x risalire su un Vecchia Balilla ...
con questo rinunciare all'aria condizinata,un motore notevolmente + potente,dei sedili avvolgenti e un parabrezza panoramico!
MI rivolgo a Voi Geni Smisurati...potreste indicare (se esiste) la prassi di Compatibilità + aggiornata e valida ?
Consigliando il procedimento nel modo + dettagliato possibile?
Se troverò tra di voi un novello Genio lo ringrazio...infinitamente.
Se non lo troverò...nessun problema..rimanderò il piacere di rivisitare i miei vecchi titoli ai posteri..
Ciao A tutti Tristano 8) :wink:


Tristanooooooooooooooo!!!!Amico mio!!!!! [smilie=tantimrgreen.gif]
Paola
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 13:49
Località: Residenza Croft - Great Britain

Messaggioda Adrian il mercoledì 8 novembre 2006, 18:28

Perfetto, Tristano. Se c'è altro, scrivimi pure.

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: prblema d'installazione...Tex Murphis Killing Moon

Messaggioda Zooyorker il venerdì 8 febbraio 2019, 11:32

Buongiorno a tutti!
Riuppo una discussione dopo 12 anni… roba da record :D
Ieri dopo qualche tentativo, sono riuscito a far partire UAKM grazie alla vostra guida.
Il gioco è la versione 'italiana' (con allegato il cd della Leader con la traduzione per intenderci), e da quanto ho capito bisogna prima installare la versione inglese (e fin qui tutto ok), per poi 'sovrascrivere' l'installazione con il cd della Leader. Questo secondo passaggio non mi riesce in nessun modo...
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Forse è meglio lasciar stare il cd della Leader e utilizzare al posto suo la patch?
Grazie infinite!
p.s. utilizzo un Asus netbook Eee pc 1001PX con Windows 7 starter
Zooyorker
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 14:08

Re: prblema d'installazione...Tex Murphis Killing Moon

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 8 febbraio 2019, 18:59

Oppure, se te la cavi con l'inglese, potresti ricomprarlo per due spicci su GOG...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: prblema d'installazione...Tex Murphis Killing Moon

Messaggioda Zooyorker il lunedì 11 febbraio 2019, 11:31

mmm... avendocelo ita un po' mi rompe doverlo giocare inglese, ma nel frattempo il problema è diventato un altro…
ho deciso di utilizzare la patch per la traduzione ita anziché il cd, e sembrerebbe funzionare a dovere (a giudicare dal menù…) ma ora succede che facendolo partire con dosbox parte, ma quando mi chiede di inserire il cd n.2 non lo riconosce in nessun modo!
Aiutatemi ad uscire da questo incubooooo :x

edit: ho trovato questo girando per la rete:

To play the game from the harddisk, I copied the discs each to its own folder, and then mounted them as cdroms. It didn't work without labeling them DISK1, DISK2, etc. with -l.

io ho installato solo il cd1... forse il problema è questo?
stasera provo...
Zooyorker
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 14:08

Re: prblema d'installazione...Tex Murphis Killing Moon

Messaggioda asterix777 il lunedì 11 febbraio 2019, 13:32

Zooyorker ha scritto:stasera provo...

Facci sapere. :)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron