Login with a social network:

Dove trovo e come scarico le patch su PS4?

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Dove trovo e come scarico le patch su PS4?

Messaggioda tognolini il lunedì 23 ottobre 2017, 10:27

Cara Sentinella del Supporto Tecnico

Sono un anziano "smanettone" di PC dei tempi antichi: mi sono appena presentato nel Topic "Benvenuti".
Ma non ho più ahimé il tempo e la pazienza per aggiornarmi su nuovi sistemi.

Ho sempre giocato su PC, e solo da poco ho acquitato la PS4.

Il software di sistema della console pare aggiornato, ma non riesco a capire come scaricare patch e aggiornamenti DEI SINGOLI GIOCHI. In particolare di Syberia 3, che da una rapida panoramica sul web, e dalla mia propria esperienza, pare rilasciato un po' frettolosamente (forse per il gran ritardo) e in sostanza pieno di bachi.

Prima di chiedere aiuto su specifici problemi del gioco, quindi, vi chiederei una breve formazione elementare: dove e come si scaricano e come si installano su PS4 patch e aggiornamenti, dei giochi in generale e di Syberia 3 in particolare?

Su PC non credo avrei problemi; sulla console non lo so fare, e dev'essere una procedura così elementare (per chi la conosce) che non trovo indicazioni sul web. Mi scuso, anzi, se ho aperto un Topic doppio, ma tutti i riferimenti a patch che ho trovato nel Supporto Tecnico parevano dare per scontato che si sapesse dove trovare le patch e come installarle.

Chi è così gentile da darmi questa lezione per principianti?
Grazie!

Bruno Tognolini
tognolini
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2017, 8:35

Re: Dove trovo e come scarico le patch su PS4?

Messaggioda Diduz il lunedì 23 ottobre 2017, 12:01

tognolini ha scritto:Cara Sentinella del Supporto Tecnico

Prima di chiedere aiuto su specifici problemi del gioco, quindi, vi chiederei una breve formazione elementare: dove e come si scaricano e come si installano su PS4 patch e aggiornamenti, dei giochi in generale e di Syberia 3 in particolare?

Rispondo da utente di PS3, ma non ho motivo di credere che con la PS4 sia diverso. Semplicemente, posto che la console sia collegata a internet via wifi o Ethernet al tuo account PSN, non appena avvii un gioco, il sistema controlla in automatico la presenza di patch e nel caso le scarica e le installa. Più o meno come accade su PC con Steam, solo che su console è l'unica opzione. Non mi risulta che manualmente si possa fare, nè puoi applicare patch amatoriali.
Non trovi il "procedimento" perché non esiste: sono il sistema e il gioco a fare tutto. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Dove trovo e come scarico le patch su PS4?

Messaggioda tognolini il martedì 24 ottobre 2017, 10:37

Rispondo da utente di PS3, ma non ho motivo di credere che con la PS4 sia diverso. Semplicemente, posto che la console sia collegata a internet via wifi o Ethernet al tuo account PSN, non appena avvii un gioco, il sistema controlla in automatico la presenza di patch e nel caso le scarica e le installa. Più o meno come accade su PC con Steam, solo che su console è l'unica opzione. Non mi risulta che manualmente si possa fare, nè puoi applicare patch amatoriali.
Non trovi il "procedimento" perché non esiste: sono il sistema e il gioco a fare tutto.


Grazie Diduz!

Mi pareva strano non trovare sul web nessuno spunto.
Allora mi fido e continuo il gioco. Anche se ogni tanto qualche inciampo, visivo o funzionalità, lo incontro eccome.

Nella penultima sessione, per esempio, la nave di Syberia 3 arenata sulla spiaggia si è decomposta in decine di elementi, con ancore e martinetti e ferri vari spostati dal corpo dello scafo e comicamente sospesi per aria. Il sistema mi ha segnalato un errore (!) invitandomi, se ricordo bene, ad andare nelle Opzioni (del gioco? della console?) per aggiornare il gioco. Nelle Opzioni di Syberia 3 non c'è - come tu dici - alcuna scelta che abiliti aggiornamenti. E il sistema della PS4, controllando le sue Opzioni, si dichiarava aggiornato.
Sono andato avanti fra quei buffi oggetti volanti (per fortuna il gioco non richiedeva in quel passaggio di salire sulla nave, altrimenti mi sarei chiesto cosa vi avrei trovato) e nelle fasi successive la nave era di nuovo integra.

Grazie mille, Diduz, della risposta velocissima. Almeno smetto di rompermi la testa nel cercare rimedi che non esistono. Alla prossima.

Bruno
tognolini
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2017, 8:35


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron