Login with a social network:

Addio Deponia

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Addio Deponia

Messaggioda reyll03 il sabato 3 ottobre 2015, 14:46

Ho il gioco versione retail italiano da un paio di giorni. Ho Windows 10.
Non riesco a farlo partire a schermo intero, pur impostando i settaggi a 1920x1080. Si apre sempre in finestra
reyll03
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2013, 10:19

Goodbye Deponia - visionaire

Messaggioda 1Yol il lunedì 5 ottobre 2015, 21:25

continuo ad avere problemi con visionaire, nella stanza dei monitor, in basso c'è robottino che aspira caffè ogni volta che clicco sui monitor il gioco si chiude. suggerimenti?
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Goodbye Deponia - visionaire

Messaggioda 1Yol il lunedì 5 ottobre 2015, 23:56

1Yol ha scritto:continuo ad avere problemi con visionaire, nella stanza dei monitor, in basso c'è robottino che aspira caffè ogni volta che clicco sui monitor il gioco si chiude. suggerimenti?

l'unica è non cliccare sui monitor, sono andata avanti lo stesso.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Addio Deponia - risoluzione video

Messaggioda 1Yol il domenica 11 ottobre 2015, 12:55

2015-10-11_00006.jpg
deponia.png


ho un problema in questa scena dovrei vedere la scimmia e il suonatore, ma
purtroppo non è così , di conseguenza non posso dare la banana e andare avanti con il gioco, ho già avuto altri problemi sempre coi personaggi che spariscono.

aggiungo la mia immagine non è presente neanche il crick come se io avessi già fatto questa parte del gioco
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Addio Deponia - risoluzione video

Messaggioda 1Yol il domenica 11 ottobre 2015, 20:07

1Yol ha scritto:
2015-10-11_00006.jpg
deponia.png


ho un problema in questa scena dovrei vedere la scimmia e il suonatore, ma
purtroppo non è così , di conseguenza non posso dare la banana e andare avanti con il gioco, ho già avuto altri problemi sempre coi personaggi che spariscono.

aggiungo la mia immagine non è presente neanche il crick come se io avessi già fatto questa parte del gioco


ho caricato il salvataggio dall'inizio di questa area di gioco, e ho seguito l'azione di gioco differentemente (ho seguito un walkthrough) . Da questo momento in poi ho salvato molto spesso, spero di arrivare alla conclusione senza altri intoppi.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Addio Deponia - risoluzione video

Messaggioda Happiest girl il sabato 14 novembre 2015, 16:31

1Yol ha scritto:
1Yol ha scritto:
2015-10-11_00006.jpg
deponia.png


ho un problema in questa scena dovrei vedere la scimmia e il suonatore, ma
purtroppo non è così , di conseguenza non posso dare la banana e andare avanti con il gioco, ho già avuto altri problemi sempre coi personaggi che spariscono.

aggiungo la mia immagine non è presente neanche il crick come se io avessi già fatto questa parte del gioco


ho caricato il salvataggio dall'inizio di questa area di gioco, e ho seguito l'azione di gioco differentemente (ho seguito un walkthrough) . Da questo momento in poi ho salvato molto spesso, spero di arrivare alla conclusione senza altri intoppi.


Ho lo stesso problema anch'io, non vedo la scimmia con il suonatore quindi non posso darle la banana e proseguire. :evil:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda luise il mercoledì 25 novembre 2015, 21:13

Ciao ,dove si trovano i salvataggi di gioco? Non trovo nessuna cartella savegame da nessuna parte. Ho la versione dvd.Volevo mettere a disposizione i salvataggi che ho fatto durante il gioco .Grazie :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 26 novembre 2015, 12:16

luise ha scritto:Ciao ,dove si trovano i salvataggi di gioco? Non trovo nessuna cartella savegame da nessuna parte. Ho la versione dvd.Volevo mettere a disposizione i salvataggi che ho fatto durante il gioco .Grazie :)


Prova a guardare dove è stato installato il gioco di solito è nella cartella Steam/SteamApps/Common/.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda luise il giovedì 26 novembre 2015, 16:33

Neo-Geo ha scritto:
luise ha scritto:Ciao ,dove si trovano i salvataggi di gioco? Non trovo nessuna cartella savegame da nessuna parte. Ho la versione dvd.Volevo mettere a disposizione i salvataggi che ho fatto durante il gioco .Grazie :)


Prova a guardare dove è stato installato il gioco di solito è nella cartella Steam/SteamApps/Common/.


Ma il gioco è installato in c:\programmi 86 e li non c'è nulla ,almeno ,io non trovo nulla .il gioco non lo preso sa steam .Comune grazie .ps:mi sembra di aver riconosciuto la tua voce in Deponia lo scritto qua sopra sotto spoiler .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda luise il giovedì 26 novembre 2015, 16:33

Neo-Geo ha scritto:
luise ha scritto:Ciao ,dove si trovano i salvataggi di gioco? Non trovo nessuna cartella savegame da nessuna parte. Ho la versione dvd.Volevo mettere a disposizione i salvataggi che ho fatto durante il gioco .Grazie :)


Prova a guardare dove è stato installato il gioco di solito è nella cartella Steam/SteamApps/Common/.


Ma il gioco è installato in c:\programmi 86 e li non c'è nulla ,almeno ,io non trovo nulla .il gioco non lo preso sa steam .Comune grazie .ps:mi sembra di aver riconosciuto la tua voce in Deponia .

Niente ,i salvataggi non li trovo .Ma dove sono ?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 27 novembre 2015, 13:31

luise ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:
luise ha scritto:Ciao ,dove si trovano i salvataggi di gioco? Non trovo nessuna cartella savegame da nessuna parte. Ho la versione dvd.Volevo mettere a disposizione i salvataggi che ho fatto durante il gioco .Grazie :)


Prova a guardare dove è stato installato il gioco di solito è nella cartella Steam/SteamApps/Common/.


Ma il gioco è installato in c:\programmi 86 e li non c'è nulla ,almeno ,io non trovo nulla .il gioco non lo preso sa steam .Comune grazie .ps:mi sembra di aver riconosciuto la tua voce in Deponia .

Niente ,i salvataggi non li trovo .Ma dove sono ?



No, purtroppo non ci sono io nel doppiaggio! :(

Leggo in giro che i salvataggi dovrebbero essere in una sottocartella della AppData

Prova uno di questi due percorsi:

"C:\Utenti\(il tuo nome da utente)\AppData\Roaming\Daedalic Entertainment\Deponia 3\"

"C:\Utenti\(il tuo nome da utente)\AppData\Local"
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda luise il venerdì 27 novembre 2015, 21:12

Neo-Geo ha scritto:Leggo in giro che i salvataggi dovrebbero essere in una sottocartella della AppData

Prova uno di questi due percorsi:

"C:\Utenti\(il tuo nome da utente)\AppData\Roaming\Daedalic Entertainment\Deponia 3\"
"C:\Utenti\(il tuo nome da utente)\AppData\Local"


Niente da fare, ero già andata a guardare lì, di solito
Se non sono in programmi /x86
Sono in c:\utenti\mio nome \documenti .
Oppure altri giochi sono in \Partite Salvate .
In C\utenti \mio nome o solo queste cartelle :
Collegamenti ,contatti, desktop,Documenti, download, immagini ,musica,partite salvate,preferiti ,ricerche ,tracing,Video.
Non so che dire forse sono nascosti chissà dove ,aprendo la cartella dove è installato il gioco non vedo nessuna cartella save games.Forse sono criptati in un'altra maniera ?Ho trovato un file con scritto :data .vis non riesco ad aprirlo potrebbe essere quello ?.Possibile che nessuno lo sa ?
Ok,non mi resta che disinstallare il gioco e
Addio ...salvataggi.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda luise il sabato 28 novembre 2015, 20:48

Risolto da SOLA.
Per chi ha la versione dvd .
Di default questo gioco viene installato (per chi a Windows 7)in c:\programmi (x86).

Aprite la cartella e cercate la cartella Deadalic entertainment e apritela li vi troverete tutti i giochi deadalic tra cui addio deponia aprite la cartella e cercate Visionare Configuration Tool cliccateci sopra .
Si aprira una piccola schermata sulla sinistra con le varie impostazioni. Alla destra della scritta : schermo intero c'è raffigurata una cartella senza nome cliccateci sopra e vi appariranno alcune cartelle :
Savegames ,Screenshot,Config ,Messages e Vsplayer.dmp.Quella che ci interessa per recuperare i salvataggi e la cartella Savegames ,apritela e troverete tutti i vostri salvataggi .Una cosa molto utile per chi vuole mettere a disposizione i propri salvataggi oppure a bisogno di salvataggi per superare dei bug trovati nel gioco . Consiglio di togliere i propri salvataggi e metterli in in un'altra cartella al sicuro per non fare confusione e inserire quelli nuovi .In caso di problemi potete sempre ripristinare i salvataggi vecchi .Ciao
SE QUALCHE MODERATORE TRASFERISCE QUESTO MESSAGGIO E QUELLO SOPRA IN SUPPORTO TECNICO ,MI SEMBRA PIÙ CORRETTO ,MAGARI CON UN ALTRO NOME TIPO SALVATAGGI DEPONIA VERSIONE DVD
IO CI HO PROVATO E NON ME LI FA SPOSTARE non mi appare la scritta :INVIA,ANTEPRIMA .GRAZIE MILLE .
Ultima modifica di luise il lunedì 30 novembre 2015, 12:38, modificato 2 volte in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Addio Deponia - risoluzione video

Messaggioda julien.clement il martedì 15 marzo 2016, 14:58

Happiest girl ha scritto:
1Yol ha scritto:
1Yol ha scritto:
2015-10-11_00006.jpg
deponia.png


ho un problema in questa scena dovrei vedere la scimmia e il suonatore, ma
purtroppo non è così , di conseguenza non posso dare la banana e andare avanti con il gioco, ho già avuto altri problemi sempre coi personaggi che spariscono.

aggiungo la mia immagine non è presente neanche il crick come se io avessi già fatto questa parte del gioco


ho caricato il salvataggio dall'inizio di questa area di gioco, e ho seguito l'azione di gioco differentemente (ho seguito un walkthrough) . Da questo momento in poi ho salvato molto spesso, spero di arrivare alla conclusione senza altri intoppi.


Ho lo stesso problema anch'io, non vedo la scimmia con il suonatore quindi non posso darle la banana e proseguire. :evil:

Cos'hai fatto di diverso?
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Re: Addio Deponia

Messaggioda julien.clement il martedì 15 marzo 2016, 18:03

Si tratta di un bug? Lo risolveranno?
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Re: Addio Deponia - risoluzione video

Messaggioda julien.clement il mercoledì 2 novembre 2016, 15:56

1Yol ha scritto:
1Yol ha scritto:
2015-10-11_00006.jpg
deponia.png


ho un problema in questa scena dovrei vedere la scimmia e il suonatore, ma
purtroppo non è così , di conseguenza non posso dare la banana e andare avanti con il gioco, ho già avuto altri problemi sempre coi personaggi che spariscono.

aggiungo la mia immagine non è presente neanche il crick come se io avessi già fatto questa parte del gioco


ho caricato il salvataggio dall'inizio di questa area di gioco, e ho seguito l'azione di gioco differentemente (ho seguito un walkthrough) . Da questo momento in poi ho salvato molto spesso, spero di arrivare alla conclusione senza altri intoppi.


Che walktrough hai seguito? Cosa hai fatto di diverso?
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Re: Addio Deponia

Messaggioda julien.clement il venerdì 4 novembre 2016, 10:12

Io sono bloccato nelle fogne,dovrei trovatr una scimmia e un suonatore d'organetto, i punti attivi vengono segnalati, ma gli elementi corrispondenti non vengono visualizzati sullo schermo. Aiutoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Re: Addio Deponia

Messaggioda Happiest girl il sabato 5 novembre 2016, 14:19

E' un bug. Devi caricare un salvataggio precedente.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Addio Deponia

Messaggioda julien.clement il sabato 5 novembre 2016, 19:52

E non c'è altro modo per proseguire?
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Re: Addio Deponia

Messaggioda julien.clement il sabato 5 novembre 2016, 21:47

@1YoI Cosa hai fatto di diverso?
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Prossimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti