Login with a social network:

Problema

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Problema

Messaggioda pendulogirl il venerdì 28 febbraio 2014, 16:25

Ciao!
Ho letto le regole ma non ho capito bene dove potrei postare questo mio problema.se dovesse essere la sezione sbagliata, perdonatemi.
utilizzo un pc fisso per giocare, pc con prestazioni elevatissime all'inizio, tant'è vero che giocavo anche a giochi come tomb raider underworld senza problemi di lentezza. non so se c'entri o meno, ma un giorno in uno scatto di rabbia, mio fratello prese il pc con le mani mentre era in funzione e lo tirò con forza. da quel giorno il pc ha continuato a funzionare, ma ho notato che è come se mancasse un pezzo... non ne ho idea. i giochi, anche quelli più semplici, hanno iniziato ad andare lentissimi, a tratti. gli unici con cui non riscontro grandi problemi sono le mie adorate avventure grafiche, quindi per fortuna non dovrò rinunciarvi. ma io sono un'amante anche dei giochi dinamici e con bella grafica, avventure quali assassins creed ad esempio non potranno mai essere avviate sul mio pc-troppa lentezza, snervante.
sto cercando di aggiornare il pc al massimo, soprattutto driver riguardanti schede video e audio,ma niente. il pc mi dà troppi problemi sotto il punto di vista "visivo".
ho scaricato un programma, gamebooster, e l'ho analizzato per capire cosa blocca i miei giochi.
terrore: non ci capisco niente. per questo vi allego il file dove sono contenuti tutti i dettagli tecnici dei miei problemi al pc, sperando che ci sia qui qualcuno abbastanza esperto da poter capire dove sbaglio o se proprio è necessario comprare una ram nuova o una scheda video, cosa che mi terrorizza perchè costano tantissimo.
ecco i dettagli del mio pc:
http://i58.tinypic.com/30kexbr.jpg
scusate le mie parole confusionarie. spero nel vostro aiuto.
Allegati
Razer Game Booster Diagnostics Report.txt
file diagnostico
(77.39 KiB) Scaricato 135 volte
pendulogirl
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 15:30

Re: Problema

Messaggioda Ekaterina il venerdì 28 febbraio 2014, 17:17

Ciao
aspettiamo se qualcuno più esperto di me può dirti qualcosa di più preciso, ma intanto ho notato due cose

1) le caratteristiche del tuo pc sono
processore dual core 2,5 GHz
Ram 2 Gb
Scheda video NVIDIA GeForce 7050
Memoria dedicata 256 Mb

Che non sono proprio alte. Per dire, un gioco di un annetto fa come Assassin's Creed 3 come requisiti minimi chiede processore 2,66 GHz, 2 Gb di ram, scheda video se GeForse da 8600 in su e 512 Mb di memoria dedicata video


2) I dischi fissi del tuo pc sono molto pieni : dal report che hai allegato sembra che su C hai solo 4 Gb liberi su 144 e su D 6,6 liberi su 144. Un disco così pieno (soprattutto il C dove hai installato il sistema operativo, in particolare se i dischi sono davvero due e non uno solo partizionato) può influenzare negativamente le prestazione del pc

Io proverei a fare un po' di pulizia, disinstallando qualche gioco a cui non giochi più da tempo e calcellando i file temporanei del sistema (è una funzione di windows, devi andare su start -> tutti i programmi -> accessori -> utilità di sistema -> pulizia disco)

Sicuramente poi è possibile che quando il computer è stato tirato (ma proprio lanciato per terra? :shock: ) qualche pezzo si sia danneggiato e non è più visto correttamente.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Problema

Messaggioda pendulogirl il venerdì 28 febbraio 2014, 18:24

si, lo ha proprio preso con tutta la forza e staccato, mentre era acceso #-o volevo morire quando è successo.
cmq è proprio vero, ho l'hd completamente pieno perchè lo condivido con mia sorella e lei non ha idea di cosa sia tenere un pc, infatti è strapieno delle sue scemenze. dovrei proprio pulirlo. ma non è questo che incide perchè quando era formattato, i giochi andavano lenti lo stesso :|
per quanto riguarda la ram, sarebbe di 2 gb, più il readyboost che ho in chiavetta che sarebbe 4gb, ma mi sa che non serve a un patacchio lo stesso. è come se avessi solo un gb, per il pc :(
grazie mille per i consigli :)
pendulogirl
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 15:30

Re: Problema

Messaggioda Ekaterina il venerdì 28 febbraio 2014, 18:30

Io il problema dell' hd pieno (che sento particolarmente usando un portatile, dove lo spazio è più limitato) l'ho risolto con un hard disk esterno dove tenere foto, video, file di installazione dei giochi e quant'altro.
Inoltre è utilissimo come backup dei file, così se ti si dovesse piantare il pc hai comunque una copia dei file che vuoi conservare.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti