Login with a social network:

Syberia 3

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Syberia 3

Messaggioda selvaggia il martedì 16 maggio 2017, 20:22

Io ho un problema. Gioco a Syberia 3 su ps4 e sono rimasta bloccata, ma non per colpa mia, deve essere il game che ha qualcosa che non va.
Sono bloccata sulle montagne russe, e non c'è verso di uscirne.
In sostanza dopo che mi è successo ciò ho cercato delle soluzioni, pensando che fossi io la incapace, ma dalle soluzioni che ho trovato dovrei compiere una azione che non mi fa fare, dovrebbe uscirmi il puntino su un oggetto ma non mi esce.
Ho provato a riavviare il gioco + e + volte ma si blocca sempre lì. Volevo sapere se è successo anche ad altri o sono io la solita sfigata. Grazie x chi avrà la pazienza di rispondermi.
selvaggia
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 20:13

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il mercoledì 17 maggio 2017, 9:36

selvaggia ha scritto:Io ho un problema. Gioco a Syberia 3 su ps4 e sono rimasta bloccata, ma non per colpa mia, deve essere il game che ha qualcosa che non va.
Sono bloccata sulle montagne russe, e non c'è verso di uscirne.
In sostanza dopo che mi è successo ciò ho cercato delle soluzioni, pensando che fossi io la incapace, ma dalle soluzioni che ho trovato dovrei compiere una azione che non mi fa fare, dovrebbe uscirmi il puntino su un oggetto ma non mi esce.
Ho provato a riavviare il gioco + e + volte ma si blocca sempre lì. Volevo sapere se è successo anche ad altri o sono io la solita sfigata. Grazie x chi avrà la pazienza di rispondermi.


Cioè l'asta che hai piantato sul contachilometri all'inizio, per bloccare il carrello ad un dato momento, non è più interattiva? Ho capito bene? Strano bug. Hai provato a ricaricare dall'ultimo salvataggio?
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Syberia 3

Messaggioda selvaggia il mercoledì 17 maggio 2017, 10:56

Cioè l'asta che hai piantato sul contachilometri all'inizio, per bloccare il carrello ad un dato momento, non è più interattiva? Ho capito bene? Strano bug. Hai provato a ricaricare dall'ultimo salvataggio?[/quote]

Esatto proprio lì non mi esce il puntino x compiere l'azione, e non posso fare proprio niente, sono bloccata lì.
E ho provato sia a fare continua che fare carica, ma sempre mi blocca quando arrivo lì. Manco so se, in questo caso il negozio me lo possa sostituire.
selvaggia
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 20:13

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il mercoledì 17 maggio 2017, 18:35

E hai provato a fare prima un giro completo di giostra e solo dopo a farne un altro bloccando il contakm?
Inoltre, controlla se ci sono aggiornamenti da fare, magari ti sei solo saltata qualche patch.
AGGIORNAMENTO: Ho controllato sulla ps4 e ne è appena arrivato uno di diversi giga. Forse risolverà anche il tuo problema.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda selvaggia il mercoledì 17 maggio 2017, 23:38

MCCOY ha scritto:E hai provato a fare prima un giro completo di giostra e solo dopo a farne un altro bloccando il contakm?
Inoltre, controlla se ci sono aggiornamenti da fare, magari ti sei solo saltata qualche patch.
AGGIORNAMENTO: Ho controllato sulla ps4 e ne è appena arrivato uno di diversi giga. Forse risolverà anche il tuo problema.


Non sapevo si potesse fare il giro completo, io ho messo subito i cosi.
Comunque si anche io ho l'aggiornamento ma ci vanno ore ed ore x completarlo e non ci riesco mai. 9gb di agg mah...e ogni volta riparte dall'inizio. Ho provato anche a lasciare la console accessa di notte, ma al mattino la trovo spenta e se la riaccendo riparte da zero l'aggiornamento.
selvaggia
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 20:13

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il giovedì 18 maggio 2017, 0:21

Devi impostare le opzioni del risparmio energetico. Imposta su MAI lo spegnimento automatico e di mantenere attiva SEMPRE la connessione internet. inoltre se possibile usa un collegamento con cavo LAN piuttosto che il Wi-fi, che offre una connessione più stabile.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda selvaggia il giovedì 18 maggio 2017, 2:20

MCCOY ha scritto:Devi impostare le opzioni del risparmio energetico. Imposta su MAI lo spegnimento automatico e di mantenere attiva SEMPRE la connessione internet. inoltre se possibile usa un collegamento con cavo LAN piuttosto che il Wi-fi, che offre una connessione più stabile.


Eureka sono riuscita a proseguire, nel frattempo mi era finito l'aggiornamento, ma ho fatto cmq un giro completo delle montagne russe prima di continuare, quindi non so se sia stato x una cosa o x l'altra comunque grazieeeeeeeee [smilie=smack.gif] [smilie=smack.gif] [smilie=smack.gif]
selvaggia
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 20:13

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il giovedì 18 maggio 2017, 9:00

Felice per te. Buon proseguimento. :wink:
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda avventuriero il giovedì 18 maggio 2017, 9:45

Anche IO ho un problema col gioco versione pc.....Praticamente il gioco e' andato liscio fino ad adesso senza intoppi e praticamente arrivato a Baranour il gioco si freeza sempre nello stesso punto dopo che Kate Walker parla sulla barca di dover controllare la radioattività.....Ma il gioco si freeza e Kate rimane sulla barca affacciata con tutti i personaggi mentre ho visto su youtube che da quel punto si carica una nuova schermata e il gioco va avanti. #-o
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Fammi capire, a Baranour non arrivi mai a prendere il controllo di Kate? Deve essere un altro bug casuale.
Prova ricaricare la partita, verifica gli aggiornamenti del gioco, l'integrità cache e anche che i drivers della scheda grafica siano aggiornati. Prova poi ad abbassare al minimo la qualità grafica del gioco dal menù principale. Possono sembrare banalità ma trattandosi di bug non incontrati da tutti, allora è più probabile che dipendano da fattori soggettivi.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda avventuriero il giovedì 18 maggio 2017, 16:53

Grazie credo di aver risolto.... =D>
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il giovedì 18 maggio 2017, 19:56

Ok ;)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda Happiest girl il sabato 19 agosto 2017, 15:19

Sto giocando con la versione per pc e sono bloccata anch'io, ma credo sia un bug. Devo dare il pezzo del timbro al fabbro, ma quando lo seleziono non compare la scritta "usa"
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il sabato 19 agosto 2017, 18:06

Happiest girl ha scritto:Sto giocando con la versione per pc e sono bloccata anch'io, ma credo sia un bug. Devo dare il pezzo del timbro al fabbro, ma quando lo seleziono non compare la scritta "usa"

Ciao. Se non ricordo male -ci ho giocato mesi fa- non basta fare come hai scritto tu. Devi fare un calco da dare al fabbro.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda julien.clement il sabato 16 settembre 2017, 14:19

Sul mio 'PC, invece, scatta tantissimo, come posso fare?
Il Podcast degli Avventurieri
www,avventurieri.eu
julien.clement
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 11:44

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il sabato 16 settembre 2017, 14:48

Se il tuo pc rispetta i requisiti consigliati può essere un problema di aggiornamento dei driver della tua scheda video. Se invece hai solo i requisiti minimi prova ad abbassare al minimo tutte le impostazioni video dal menù di gioco, ma temo non basterà, perchè Unity è comunque un engine pesante da gestire.
Cerca di non sforare le 2 ore di gioco. Così almeno se non ti funziona bene, puoi chiedere il rimborso da Steam, perchè sarebbe un peccato buttare 40 € così.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda TheAnPan il sabato 16 settembre 2017, 16:04

Prova anche a disattivare tutti i processo inutili che rimangono attivi sul pc. Qualche frame dovresti guadagnarlo.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Syberia 3

Messaggioda utdefault il lunedì 18 settembre 2017, 17:20

Un altro tentativo da fare potrebbe essere quello, dopo aver impostato a Fast nelle impostazioni video, di avviare il gioco creando un profilo personalizzato dal pannello della tua scheda video: dove disattivare filtri come l'AA(antialiasing), ombre & co.

Spoiler!
Quand'è che ci sarà il Totally Cloud Gaming dove poter dire finalmente addio a tutte queste macchinosità e poter solamente... GIOCARE?!?
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Syberia 3

Messaggioda Skyblu10 il mercoledì 20 settembre 2017, 2:16

Salve io ho un problema con Syberia 3 per Ps4 a me per ottenere il trofeo platino mi manca solo il trofeo 20.000 leghe sotto il lago dovrebbe essere un trofeo facile da ottenere visto che lo ottieni durante la storia ma io lo già fatta 4 volte e non lo ottenuto ho anche provato ad eliminare il gioco e i salvataggi lo ricominciato arrivato al punto dove si ottiene il trofeo non lo ottenuto ho fatto anche l'aggiornamento del sistema della Ps4 ma niente se mi potete aiutare grazie.
Skyblu10
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2017, 2:02

Re: Syberia 3

Messaggioda ilmio81 il venerdì 3 novembre 2017, 1:30

Skyblu10 ha scritto:Salve io ho un problema con Syberia 3 per Ps4 a me per ottenere il trofeo platino mi manca solo il trofeo 20.000 leghe sotto il lago dovrebbe essere un trofeo facile da ottenere visto che lo ottieni durante la storia ma io lo già fatta 4 volte e non lo ottenuto ho anche provato ad eliminare il gioco e i salvataggi lo ricominciato arrivato al punto dove si ottiene il trofeo non lo ottenuto ho fatto anche l'aggiornamento del sistema della Ps4 ma niente se mi potete aiutare grazie.


Erano stati corretti tutti i bug ai trofei con la patch 1.03, ma l'ultimo aggiornamento 1.04 non permette di ottenere il trofeo "20.000 leghe sotto il lago" in nessun modo. Bisognerà aspettare che correggano con la prossima patch.
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Prossimo

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron