Login with a social network:

Rallentamenti ciclici

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Rallentamenti ciclici

Messaggioda locutus il domenica 27 aprile 2014, 10:39

Ragazzi, da un po' di tempo noto dei rallentamenti ciclici quando gioco a giochi in 3D.

Ogni tot minuti, per diversi minuti, il gioco rallenta e va a scatti per poi riprendersi, restare fluido per qualche minuto e nuovamente rallentarsi (questo mi capita in diversi giochi e il rallentamento si verifica anche nelle location dove prima girava tutto in modo fluido).

Non ho cambiato né processore né scheda video di recente, quindi non so a cosa possa essere dovuto questo comportamento. Che sia stato un aggiornamento di Windows o dei driver della mia scheda video?

Ho eseguito il comando dxdiag ma mi da solo alcune informazioni sulla versione di Direct X che sto usando, non ho modo di eseguire un diagnostico o cose del genere (tra le altre cose non rileva alcun problema).

Cosa potrebbe essere?

Il mio è un PC fisso con Windows 8.1, Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6000+ 3ghz
4Gb ram, scheda video nVidia GeForce Gt 220

Non so se sia una coincidenza ma ho cominciato a riscontrare il problema dopo aver installato un gioco su Steam che ha a sua volta installato delle Direct X prima di avviarsi.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Rallentamenti ciclici

Messaggioda no.one il domenica 27 aprile 2014, 11:35

io uso le glary utilities per tenete pulito il pc, mi sono sempre trovato molto bene e sono abbastanza soft, non fanno danni
le trovi qui
http://www.glarysoft.com/glary-utilitie ... v=4.9.0.99
gratis e in italiano
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Rallentamenti ciclici

Messaggioda Dorus il domenica 27 aprile 2014, 12:34

Mi era successa una cosa simile tempo fa, all'epoca avevo risolto disinstallando i driver della scheda video e reinstallandoli. Questo perché lasciavo sempre che si aggiornassero sopra i vecchi ed è una cosa che non si dovrebbe fare...
Hook: "Preparati a morire"
Peter Pan: "Morire sarebbe un'avventura fantastica"
Dorus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 0:38
Località: Bologna

Re: Rallentamenti ciclici

Messaggioda locutus il domenica 27 aprile 2014, 22:55

Niente, non risolvo...

La cosa strana è che se un gioco mi rallenta il PC, lo chiudo e apro un altro gioco, il PC resta comunque rallentato. Se disconnetto e rientro in Windows, ritorna tutto normale :|

O c'è qualche problema di compatibilità di questi giochi con il nuovo update di Windows 8.1 o uno a scelta tra RAM, Processore e Scheda Video stanno per tirare le cuoia...
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo


Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti