Login with a social network:

Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Il gioco non parte? C'è un bug? Qui avrete l'aiuto che vi serve!

Moderatori: Adrian, balbinella

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda asterix777 il martedì 16 novembre 2010, 2:27

mvmg ha scritto:OvI crash, specialmente sui portali, continuano a esserci e l'unica e caricare un salvataggio esterno.

Quindi lo stai giocando su un portatile? Con Vista? (lo so, detta così sembra un attico di New York! :shock: )
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11898
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda melody il martedì 16 novembre 2010, 2:29

asterix777 ha scritto:
mvmg ha scritto:OvI crash, specialmente sui portali, continuano a esserci e l'unica e caricare un salvataggio esterno.

Quindi lo stai giocando su un portatile? Con Vista? (lo so, detta così sembra un attico di New York! :shock: )



:lol: :lol: :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda mvmg il venerdì 19 novembre 2010, 1:41

asterix777 ha scritto:
mvmg ha scritto:OvI crash, specialmente sui portali, continuano a esserci e l'unica e caricare un salvataggio esterno.

Quindi lo stai giocando su un portatile? Con Vista? (lo so, detta così sembra un attico di New York! :shock: )


Portatile con Vista, mansardato e ciò messo su pure una bella tapezzeria :D
Sì, comunque, è un portatile... dici che è quello il problema? comunque è stranissimo. Con alcuni salvataggi da errori fetenti e parti che vanno benissimo, con altri salvataggi il contrario... bah, non capii nulla :| (grazie però per l'interessamento, lavorandoci so bene che i PC esulano da qualsiasi logica umana :D )

Comunque nel caso qualcuno abbia dei problemi con i crash e i salvataggi, a questo punto conviene davvero copiare quelli esterni nella directory principale (sia il save.(numero) che il savepict.(stessoNumero)) e avviare il gioco come amministratore. Io ho fatto così e alla fine sono riuscita a portare a termine il gioco (un po' frustrante il fatto che se si rimane bloccati c'è sempre il dubbio di aver beccato il bug :P )
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda asterix777 il venerdì 19 novembre 2010, 5:23

mvmg ha scritto:Portatile con Vista, mansardato e ciò messo su pure una bella tapezzeria :D
Sì, comunque, è un portatile... dici che è quello il problema?

Secondo me è più Vista il problema...
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11898
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda Diduz il venerdì 19 novembre 2010, 13:40

Anch'io ho avuto molti problemi con Tale of a Hero su Vista, ma li ho risolti in buona parte (non tutti), regolando il livello di dettaglio della grafica al minimo. Il bello è che avevo una configurazione molto più pompata di quella consigliata! :lol:
Non so se può aiutare...
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda asterix777 il venerdì 19 novembre 2010, 15:48

Diduz ha scritto:Anch'io ho avuto molti problemi con Tale of a Hero su Vista

In effetti, continuo a pensare che sia Vista a dare problemi a queso gioco, però ci vorrebbero ulteriori conferme o smentite di qualcun altro che ci abbia giocato.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11898
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda luise il venerdì 19 novembre 2010, 19:20

Ciao Asterix ,io ci ho giocato con xp e ho beccato un solo grosso bug e il filmato del terzo capitolo mi pare ,non ricordo piu' :roll: superabile (cosi e scritto nel forum tecnico ) con il caricamento di un salvataggio precedente , ma non funzionava ,ho risolto schiacciando la barra spaziatrice per saltare il filmato .Per il resto tutto ok
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda nina il venerdì 19 novembre 2010, 19:46

lo avevo già detto qui:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=10010&start=20
:mrgreen: :lol: lo confermo: non ho avuto problemi per Tale of a Hero sul portatile con Vista!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda asterix777 il domenica 21 novembre 2010, 1:20

luise ha scritto:Ciao Asterix ,io ci ho giocato con xp e ho beccato un solo grosso bug e il filmato del terzo capitolo mi pare

Grazie del contributo, Luise. ;)

nina ha scritto:lo confermo: non ho avuto problemi per Tale of a Hero sul portatile con Vista!

Quindi, a parte l'installazione, sei riuscita a completarlo senza rilevare alcun bug?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11898
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda nina il domenica 21 novembre 2010, 16:22

:oops: Asterix, non ho completato il gioco...sto ancora riposando, :lol: spero di non trovare bug nei capitoli successivi 8) in ogni caso, vi aggiornerò!!!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda mvmg il domenica 21 novembre 2010, 21:12

nina ha scritto::oops: Asterix, non ho completato il gioco...sto ancora riposando, :lol: spero di non trovare bug nei capitoli successivi 8) in ogni caso, vi aggiornerò!!!


Non credo che li troverai :D A me i bug si sono presentati da subito (come avevo già scritto da quando lui esce dalla casa e trova il cestino. Quando rientra per "pulire" e esce una seconda volta mi partiva di nuovo lo script del cestino ecc. Non si poteva andare avanti.). Ma nel tuo caso se è il gioco è filato liscio dall'inizio dovrebbe continuare a farlo in seguito.

Ripeto, ho finito il gioco e mi chiedo come mai questi bug. E' strano che sia Vista perchè caricando dei salvataggi esterni i bug cambiano (fortunatamente i filmati erano visibili, erano ridotte a quadratino solo le animazioni). Ho provato anche ad abbassare la risoluzione ma niente (però, per dire, non ho avuto problemi con i portali, cosa che invece ho letto da diversi utenti). Ho anche fatto delle ricerche su internet ma non ho trovato soluzioni valide (vabbè, il mio è un dubbio inutile :) ) Comunque se qualche altro utente dovesse avere problemi fortunatamente Master ha inserito i suoi utilissimi salvataggi, grazie mille :D
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda melody il domenica 21 novembre 2010, 23:16

mvmg ha scritto:
nina ha scritto::oops: Asterix, non ho completato il gioco...sto ancora riposando, :lol: spero di non trovare bug nei capitoli successivi 8) in ogni caso, vi aggiornerò!!!


Non credo che li troverai :D A me i bug si sono presentati da subito (come avevo già scritto da quando lui esce dalla casa e trova il cestino. Quando rientra per "pulire" e esce una seconda volta mi partiva di nuovo lo script del cestino ecc. Non si poteva andare avanti.). Ma nel tuo caso se è il gioco è filato liscio dall'inizio dovrebbe continuare a farlo in seguito.

Ripeto, ho finito il gioco e mi chiedo come mai questi bug. E' strano che sia Vista perchè caricando dei salvataggi esterni i bug cambiano (fortunatamente i filmati erano visibili, erano ridotte a quadratino solo le animazioni). Ho provato anche ad abbassare la risoluzione ma niente (però, per dire, non ho avuto problemi con i portali, cosa che invece ho letto da diversi utenti). Ho anche fatto delle ricerche su internet ma non ho trovato soluzioni valide (vabbè, il mio è un dubbio inutile :) ) Comunque se qualche altro utente dovesse avere problemi fortunatamente Master ha inserito i suoi utilissimi salvataggi, grazie mille :D


Se lo Staff lo permette inserisco anche i miei per ogni gioco di cui ho i salvataggi!!!! :P :P :P :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda =Teo= il domenica 21 novembre 2010, 23:27

melody ha scritto:Se lo Staff lo permette inserisco anche i miei per ogni gioco di cui ho i salvataggi!!!! :P :P :P :wink:

Se riesci a mandarli a Simo (non perché io me ne voglia lavare le mani, ma perché non sono abilitato a farlo per una serie di magagne tecniche [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]) li inserisce direttamente sul sito a disposizione di tutti. :wink:

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 22 novembre 2010, 13:47

Non vorrei sembrare una mosca bianca.....,Ok ..forse la mia Fortuna è sfacciata...ma.
Ho giocato a : Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe (diverso tempo fa,...alla sua uscita naturalmente...)
E Vi posso garantire che non ho avuto noie di nessun genere ,ninete di niente.

Anzi la faccenda + strana è che neanche x nessun altro titolo ho avuto dei problemi !!

Forse il mio segreto è questo....(lo ripeto x quelli che non ne fossero al corrente )
1) un Computer portatile "potente e aggiornato quanto basta."
2) Quando installo un gioco :
3)x sicurezza esco da Internet/
4)momentaneamente blocco ogni Antivirus (ne ho 3 tipi..molte volte sono questi che creano problemi )
5)termino sempre ogni lavoro o quant 'altro in atto x non creare intralci
6)se nel gioco c'è allegata la Directory aggiornata la carico
7) Aspetto pazientemente e senza fretta ...che tutti i titoli e filmati d'inzio terminino senza intervenire..
Comunque sia....non incontro mai nessun Bug..
Ciao MAND :mrgreen: :finga: [smilie=lupin.gif] [smilie=pogo2.gif] [smilie=baby.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda melody il martedì 23 novembre 2010, 0:55

:lol: Mand...sei il solito "fortunello"...per tutte le volte che non hai avuto problemi, secondo il calcolo delle probabilità, c'è stato qualcuno che ne ha avuti!!!! :P :wink: ...se ti agguanta.... :twisted: :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il martedì 23 novembre 2010, 15:41

Bellissima Melody....tu mi confondi..(come sempre..)
Ricordati se lo puoi... che la "Calma " nei momenti decisivi...è l'unica arma vincente dei veri .."Duri"
Io sono calmissimo...
Approfitto e aggiungo altre 2 operazioni a quelle del mio topic sopra,....da eseguire se senecessario prima dell' Insatallazione del gioco :
Se vedi che il tuo Computer risponde lentamente alle tue sollecitudini...
Consiglio anche di eseguire una veloce messa a punto :
1 ) Cliccare con il destro sulla Memoria e aprirne le "Proprieta"
2 ) Voce -Generale ...Fare la Pulizia del disco..(è bene farla almento una volta alla settimana)
3 ) Voce -Strumenti ...Fare Scan Disk----x ricompattare tutti i files.
Sono certo che i Vostri Bug si ridurranno d'incanto...ghghghhg
Ciao MAND :mrgreen: 8) \:D/ :finga: [smilie=lupin.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda nina il sabato 15 gennaio 2011, 18:16

come già detto in altri topic ho finito di giocare Tale of a Hero sul mio portatile con Vista e ho trovato due bug:
dopo aver parlato con Pripogala, prima dei teletrasporti (per il Mondo Sommerso e poi per le Terre ghiacciate del Nord) lo schermo diventava tutto nero ...tranne in alto a sinistra dove erano visibili soltanto gli oggetti dell'inventario ed il pentolone...ridotto però ad una specie di piatto.
Ho agggirato l'ostacolo riprendendo a giocare dal salvataggio precedente per alcune volte, salvando e ri-salvando prima del punto fatale, finalmente il gioco si è sbloccato e sono arrivata indenne in entrambe le locazioni.
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Tale of a Hero - formato visualizzazione.

Messaggioda vrummel il giovedì 30 gennaio 2014, 18:37

Ciao a tutti, vengo subito al sodo.
Sto giocando a Tale of a Hero, gioco che prevede la visualizzazione in 4:3, senza possibilità di cambiarla nel menù "opzioni". Siccome il mio monitor è 16:9, il gioco viene visualizzato per così dire "allargato", coi personaggi "ingrassati" e le proporzioni non rispettate, come quando in tv si guarda a schermo intero a 16:9 un programma prodotto a 4:3. Ho provato a modificare la configurazione del monitor, ma la visualizzazione rimane quella.
Il problema è comunque marginale, perchè riesco tranquillamente a giocare e mi diverto, però mi piacerebbe giocarci con le proporzioni corrette... e poco importa se il passaggio a 4:3 comporterebbe la comparsa delle famigerate bande nere laterali: personalmente, mi infastidiscono meno della visualizzazione sproporzionata che ho adesso.
Grazie in anticipo
Andrea
vrummel
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2013, 15:37

Re: Tale of a Hero - formato visualizzazione.

Messaggioda ilmio81 il venerdì 31 gennaio 2014, 13:57

vrummel ha scritto:Ciao a tutti, vengo subito al sodo.
Sto giocando a Tale of a Hero, gioco che prevede la visualizzazione in 4:3, senza possibilità di cambiarla nel menù "opzioni". Siccome il mio monitor è 16:9, il gioco viene visualizzato per così dire "allargato", coi personaggi "ingrassati" e le proporzioni non rispettate, come quando in tv si guarda a schermo intero a 16:9 un programma prodotto a 4:3. Ho provato a modificare la configurazione del monitor, ma la visualizzazione rimane quella.
Il problema è comunque marginale, perchè riesco tranquillamente a giocare e mi diverto, però mi piacerebbe giocarci con le proporzioni corrette... e poco importa se il passaggio a 4:3 comporterebbe la comparsa delle famigerate bande nere laterali: personalmente, mi infastidiscono meno della visualizzazione sproporzionata che ho adesso.
Grazie in anticipo
Andrea


anzichè andare nelle impostazioni di gioco, prova a cambiare direttamente quelle del monitor.... vedi se funge
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Tale of a Hero - Il Destino di un Eroe

Messaggioda vrummel il venerdì 31 gennaio 2014, 14:42

avevo già provato, ma la visualizzazione rimane identica. poco male, come ho già detto non è un grosso problema, piuttsto spero non mi capitino i bug di cui ho letto sopra
vrummel
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2013, 15:37

Precedente

Torna a Supporto Tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti