Login with a social network:

The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda =Teo= il mercoledì 3 novembre 2010, 11:36

Purtroppo non c'è una logica, bisogna semplicemente guardare tutto, anche oggetti completamente inutili. :?
Ti conviene provare a rifarti un giro generale, oppure, se non vuoi impazzire, confrontare i passaggi che hai effettuato con la soluzione.
Nel 99% dei casi non ti bruci nessun enigma da risolvere, hai saltato sicuramente qualche oggetto o dialogo.
=Teo=
 

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda balbinella il venerdì 5 novembre 2010, 17:53

avventuriero ha scritto:Salve a a tutti, vorrei gentilmente sapere cosa devo fare in Lost Crown nel punto attuale in cui mi sono bloccato,
vorrei solo un suggerimento per proseguire. Nella casa credo con i congegni di aver fatto tutto,il congegno sul tavolo non lo riesco ancora ad utilizzare, ho scattato la fotografia dell'airone ma non riesco ad accedere alla zona Celtica perchè non mi compare nessuna freccia dopo la zona del maiale,col maiale non so cosa fare, credo di aver detto tutto alla signora nanny, quando telefono per la ricerca dei gatti non succede niente qualsiasi nome dico,(almeno credo di averli detti tutti), il fatto del pittore non so cosa fare, insomma sono inceppato e non so esattamente cosa fare credo di aver fatto tutto coi congegni in casa. Mi aiutate? :cry: :cry:


prova ad esplorare meglio tutta la zona, e ad osservare tutto, non c'è solo l'airone da fotografare, se ricordo bene...
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda Giatrus il sabato 6 agosto 2011, 17:11

Ciao a tutti, anche io sono rimasto bloccato nel museo . Mi dice che non non puo' uscire perche' ha molto da imparare. Io sto imparando invece ad abbandonare questo gioco, se non riesco a trovare una via di fuga.

Ci sono molti oggetto con interraggire ma non mi fa fare niente, perche' suona l'allarme.

Ho fatto anche qualcosa che non c'e' scirtta nella soluzione ma niente. Il problema e' che prima di entrare in questo luogo, sicuramente avro' dimenticato qualcosa per cui e' difficile, tornare al punto prima di dove mi sono bloccato.

Help Me, thanks!!! :-)
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda melody il sabato 6 agosto 2011, 17:53

Ciao Giatrus, se vuoi cerco il save dammi un pò di tempo, hai controllato bene la soluzione, ci sono molte cose da fare come hai già detto tu; comunque se ti serve inviami con mp un indirizzo mail così ti mando il save! :P :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda Giatrus il martedì 9 agosto 2011, 18:25

Ciao, ho finito la parte del Museo, in pratica avevo dimenticato di fare una cosa, che mi stava facendo uscire pazzo. Grazie Melody per i saves, adesso posso continuare. La cosa che ho dimenticato e' stata qualla di fotografare la cartina nel corridoio. Ciao :mrgreen:
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda melody il mercoledì 10 agosto 2011, 2:48

ne sono contenta, buon gioco!!! :P :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 10 agosto 2011, 11:30

Gran Bel gioco.... =D> ,leggendo il Topic ... me lo avete ricordato... :evil: :roll:
Questa sera quasi quasi lo rifaccio !! :twisted:
HYDE :lol: =D> \:D/ :finga: :-°° [smilie=lupin.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda Giatrus il domenica 14 agosto 2011, 23:02

Mannaggia a questo gioco, ci voleva anche un bugs :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Sono rientrato di notte al museo e dopo essere andato in bagno e usato la videocamera con lo specchio, provo ad utilizzare il dittofono e scompare l'icona del mouse.

Se mi fa davvero girare le rotelle, lo abbandono e mi faccio the black mirror 3 :)
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 15 agosto 2011, 9:32

Se ben ricordo...Giatrus...
Bisogna setacciare bene tutta la Toilette angolino x angolino (come in tutto il gioco...) hai guardato dentro la vasca da bagno ?se non appare niente allo specchio bisogna riprovare sino a che Zacc ecco il Fantasma.Io ho apprezzato ambedue i Titoli ma tra Lost. Crown e Black MIrror 3... : c'è un abisso 10--a---4..x Lost..non ti arrendere.
HYDE :twisted: 8) :lol:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda melody il mercoledì 17 agosto 2011, 23:50

Giatrus ha scritto:Mannaggia a questo gioco, ci voleva anche un bugs :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Sono rientrato di notte al museo e dopo essere andato in bagno e usato la videocamera con lo specchio, provo ad utilizzare il dittofono e scompare l'icona del mouse.

Se mi fa davvero girare le rotelle, lo abbandono e mi faccio the black mirror 3 :)



ciao Giatrus, sono fuori "sede", da mio fratello, appena rientro controllo, un saluto :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda Giatrus il sabato 20 agosto 2011, 18:27

Ciao a tutti, ho risolto brillantemente la situazione, in pratica ho solo fatto alcune operazioni al contrario in modo tale che non si bloccasse piu' :-) Grazie a tutti :mrgreen:
G Ψ A† ® µ §
Giatrus
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2005, 12:53
Località: Taormina

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda airpilot il martedì 24 gennaio 2012, 3:22

Ciao! Scusate ma leggendo tutto sono anche io bloccato alla spiaggia all'inizio, il bambino non sparisce, ho letto che bisogna fare delle foto, ma come si fa? Nell'inventario non c'è la fotocamera....

Grazie
airpilot
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 3:19

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il martedì 24 gennaio 2012, 10:22

Ciao sono HYDE.... Questo gioco è Bellissimo ma è anche estremamente lineare...se non si portano a termine tutte le azioni..non Ti permette di andare avanti : ,hai parlato di tutto con il capostazione ?,hai guardato nella palude vicino a pescatore ? Hai messo a posto la targha all'ingresso della grotta marina ?
Hai letto il giornale tra le grate arruginite dentro la grotta ?,...



HYDE [smilie=guybrush1.gif] [smilie=stan.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda airpilot il martedì 24 gennaio 2012, 12:07

Ciao,
si guarda ho fatto tutto, parlato con il capostazione, guardato del due cartine, letto tutti i miei items, girato tutti i posti, letto i due fogli di giornali, guardato i due disegni sulla pietra e nella grotta, parlato con la vecchia, guardato il mare dai vari punti, guardato la palude, guardato il casermone sopra la spiaggia, attraverso le sbarre,visto Lucy tra le paludi, l'unica cosa che ho letto è che bisogna fare le foto ma non so dove trovare la macchina fotografica, tra i miei items non c'è nulla nella barra...
airpilot
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 3:19

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda Neo-Geo il martedì 24 gennaio 2012, 13:13

se non ricordo male la macchina fotografica si trova nel pacchetto che ti mandano più avanti. Hai fatto la telefonata dalla cabina?
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda airpilot il martedì 24 gennaio 2012, 13:56

Ma io sono ancora nella palude, ci sta qualche cabina dove posso telefonare? Alla stazione non ci posso più tornare...guarda non so più che fare...
airpilot
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 3:19

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il martedì 24 gennaio 2012, 14:16

Ascolta Amico..lo vuoi un consiglio ?. :evil: ..OK :
Riparti dall'inizio..(ricomincia il gioco :twisted:)e segui passo passo la soluzione che è nel nostro Fantastico Sito. :

Esaurite tutte le possibilità di dialogo con il capostazione, andate in alto ed esaminate i barili, i poster e i cartelli. Tornate indietro e prendete il sentiero a sinistra. Provate a proseguire, ma Nigel dirà di non conoscere il posto. Chiedete informazioni al capostazione e otterrete un portafoglio. Osservate nel dettaglio gli oggetti che avete in inventario per scoprire nuovi ragguagli e tornate sul sentiero. Osservate il cartello con la piantina delle paludi, andate a sinistra e proseguite in alto. Oltrepassate il ponte e osservate il disegno sulla roccia. Prendete il sentiero di destra, provate a parlare con l’uomo dedito al birdwatching (che non vi darà retta) e andate in alto a destra. Raccogliete il pezzo d’insegna, tornate indietro di una schermata, proseguite in alto e poi a sinistra. Andate per altre due volte a sinistra e raccogliete il secondo frammento dell’insegna che vedrete in primo piano. Andate a destra per due volte e raccogliete l’ultimo pezzo dell’insegna. Tornate indietro di una schermata e, con i frammenti che avete in inventario, ricostruite il cartello rotto posto all’ingresso della grotta: bisogna far ruotare i pezzi in modo da farli combaciare perfettamente. Entrate nella caverna, osservate il giornale e l’incisione sulla parete e proseguite a sinistra. Leggete il secondo foglio di giornale, osservate la cella, tornate indietro e uscite dalla grotta andando in alto. Andate a sinistra, parlate di tutto con la tizia con il cane, tornate indietro di uno scenario e andate a destra. Attraversate la spiaggia andando due volte a sinistra e salite le scale per raggiungere Saxton.
Poi fai come tutti gli altri stampatela x intero..e quando hai le "fregole" Te La vai a vedere..OK ? \:D/

HYDE :finga: [smilie=guybrush2.gif] [smilie=stan.gif] [smilie=lupin.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda Neo-Geo il martedì 24 gennaio 2012, 15:58

airpilot ha scritto:Ma io sono ancora nella palude, ci sta qualche cabina dove posso telefonare? Alla stazione non ci posso più tornare...guarda non so più che fare...



cioè non riesci ad andare in paese? Dopo aver parlato con Nanny Noah torni in dietro e c'è ancora il bambino e non puoi cliccare sulla destra per proseguire? Allora non capisco cosa centrino le foto. Oh è un bug o ti sei diementicato di fare qualcosa. Hai messo a posto l'insegna prima di entrare nella prima grotta? Deve sentirsi la musichetta che di avverte se hai risolto un enigma, forse è necessario per far sparire il bambino. Altrimenti è un bug. Prova a riniziare da capo come dice Dott. Jekil se ancora non funziona prova a disinstallare il gioco e a reinstallarlo e ripartire da capo.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda airpilot il martedì 24 gennaio 2012, 21:50

Risolto! Dovevo allineare perfettamente l'insegna, ma al millimetro proprio! Assurdo. Grazie ragazzi!
airpilot
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 3:19

Re: The Lost Crown: Un'avventura di Fantasmi

Messaggioda fiorediluna il lunedì 11 giugno 2012, 16:32

Salve amici!!!
vi chiedo aiuto perchè prprio non riesco a risolvere..ho guardato diverse soluzioni ma nulla.. Sono rimsta bloccata ormai alla parte finale credo.. infatti sono andata nella foresta delle carogne a cercare la il tesoro ormai....ma giro e rigiro, prendo le pigne...e sono sempre nello stesso posto!!!!! non riesco a trovare la miniera :roll: ....sembra un osco incatato....
Grzie infinite....
fiorediluna
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2012, 19:06
Località: sicilia

PrecedenteProssimo

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti