Login with a social network:

Diabolik 12: Terrore a teatro

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda TheOnlyDuken il giovedì 5 novembre 2009, 16:49

Ciao a tutti!

sono nuovissimo qui nel forum :)

una cosa molto veloce..qualcuno ha mai finito "Terrore a Teatro"? Esiste qualche soluzione? io non sto trovando nulla...

ricordo di averci giocato da piccolo, quando avevo 6-7 anni circa, ed ero andato più avanti di quanto stia facendo adesso :D (classico esempio di regressione cerebrale :P)

se qualcuno sa qualcosa, sono ansioso di sentirlo :D
TheOnlyDuken
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 16:14

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda juclement il giovedì 5 novembre 2009, 20:33

Di che gioco si tratta? Non l'ho mai sentito
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda TheOnlyDuken il giovedì 5 novembre 2009, 20:46

!! E' della serie di Simulmondo, è un gioco del 1993 per Dos :)
TheOnlyDuken
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 16:14

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda balbinella il venerdì 6 novembre 2009, 14:19

prova qua:

***EDIT by =Teo=***

baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda =Teo= il venerdì 6 novembre 2009, 14:55

Scusa balbinella, ma il link che avevi postato non conteneva la soluzione del gioco, ma il download del gioco stesso...
OK che si tratta di roba vecchissima, ma è ancora protetta da copyright, quindi meglio evitare. :wink:

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda balbinella il sabato 7 novembre 2009, 11:20

cribbio, non mi sono resa conto, scusami!

in genere su quel sito ho trovato soluzioni di retrogames, e mi sono ingannata da sola, perdono! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda TheOnlyDuken il sabato 7 novembre 2009, 18:24

Non lo ha mai completato nessuno? :P
TheOnlyDuken
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 16:14

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda Azamarak il venerdì 22 luglio 2011, 16:27

scusate se rispolvero questo post, ma anch'io sto giocando a questo gioco e non riesco a finirlo :( qualcuno sa se esiste una soluzione?
Azamarak
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 16:24

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda Azamarak il martedì 26 luglio 2011, 16:18

FINITO :) Qualcuno avesse dubbi o non riuscisse a venire a capo di qualche enigma di questo splendio gioco mi contatti :) sarò felice di dare una mano.

ps cmq questo gioco mi ha veramente fatto penare è pieno di persone con cui non ha senso parlare (qualsiasi opzione di dialogo non porta a nulla) e di oggetti che non verranno mai utilizzati. Insomma sto gioco mi ha fatto penare ma alla fine ce l'ho fatta :-D
Azamarak
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 16:24

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda puponero il giovedì 18 agosto 2011, 16:55

Gentile amico,
leggendo quà e là, mi sono imbattuto in questo sito e ho letto i tuoi msg....
Ti sarei veramente grato, se mi aiuteresti a completare sto cac.... di gioco!...
Ma lo sai che in tutti questi anni, ogni tanto mi ricordo e non avendolo completato, mi fa tanta rabbia?
Leggo che tu ci sei riuscito....
Ci voglio credere.... poichè fino a 5 minuti fà, ho sempre pensato che fosse difettoso il gioco !!!!
Sono tutto orecchie:
Aspetto tue ciao! :-)
puponero
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 16:46

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda itised83 il martedì 8 aprile 2014, 19:43

Ma come si finisce il gioco? A me scade sempre il tempo.
itised83
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 22:34

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda Azamarak il giovedì 8 maggio 2014, 14:34

Il gioco e' a tempo o meglio a turni. Ogni volta che vi spostate passa un turno e se non fate le mosse al momento giusto non c'e' speranza morirete.
La prima cosa da capire e' che non servono tutti i medaglioni bensi tutte le combinazioni di mosse che dovrete fare sulle schacchiere per aprire le porte. Le mosse sono scritte dietro ogni medaglione ma non esistono tutti i medaglioni.
Vi dico quel che mi ricordo perche' ormai l'ho finito anni fa...
nella sala centrale si puo' accedere ad uno sgabuzzino all'interno del quale c'e' un buco sul muro che permette di spiare la camera da letto della coppia (permettera' a Diabolik di fare importanti deduzioni alla fine del gioco), questa e' la cosa piu' stronza e la dovete trovare verso fine gioco. In ordine i vari pezzi:

La donna bianca: e la piu' facile trovate il medaglione sul suo cadavere dentro la bara dopo la sua morte.
Il re bianco (il tipo in carrozzella): non si puo' avere il suo medaglione, pero' dopo la sua morte troverete un libro degli scacchi sul tavolino se lo ispezionate ci sono scritte le mosse da fare nella scacchiera del re bianco.
La torre bianca: e' un uomo tentera', di assassinarvi mentre andate verso al tesoro alla fine del gioco (sul suo cadavere troverete il medaglione).
l'alfiere bianco: e' il moroso della tipa all'inizio, dopo la sua morte scassinando il suo armadietto in camera da letto troverete informazioni riguardo un nascondiglio sul tetto. Salite sul tetto (sia accede dalla sala) e ispezionando una cripta (non mi ricordo come ci si arriva ma e' dal tetto) troverete una pietra semovibile e dietro ad essa il medaglione.
il cavallo bianco: il cavallo bianco e' l'altra donna mi pare si chiami sheila. Ad un certo punto sotto il suo cuscino troverete delle lettere d'amore. Ricattandola con le opportune scelte di dialogo vi rivelera' la combinazione di mosse da fare.

Manca il pedone bianco: quersto non mi ricordo proprio come diavolo si prendeva... e' l'unica cosa che non mi ricordo... sorry :(

A questo punto dovreste avere tutto e potrete finire il gioco in banalita'
Cosa curiosa: se fate tutto tranne guardare il buco nello sgabuzziono gli ultimi turni ci sara' un finale alternativo in cui non morirete ma sarete costretti a cedere il bottino in cambio della vita.
Il difficile e' che se non reperite le informazioni necessarie nel giusto punto della storia e' finita nel senso se per esempio il cavallo bianco muore prima che voi riusciate a ricattarla per farvi dire le sue mosse avete perso, e' solo questione di tempo prima che i turni vi portino alla vostra condanna XD

Voi dove vi siete piantati... Scusate il ritardo nella risposta ma ho letto solo ora... non sono molto attivo ma esisto XD
Azamarak
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 16:24

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda Azamarak il venerdì 9 maggio 2014, 15:39

Allora lo sto rigiocando cosi' da ricordarmi vari passaggi:

Sheila è il cavallo bianco vi dira' il suo versetto se la minacciate dopo aver preso le sue lettere d'amore sotto il cuscino.
Il pedone bianco e leon il suo versetto ve lo dira eva se parlate con lei di leon.
L'alfiere e johnatan. dopo che è morto in camera sua aprite il cassetto e prendete l'indizzio, poi andate sul setto si accede dal fondo della sala. sul tetto in fondo nel tempietto troverete un mattone semovibile (solo dopo aver preso l'indizio in camera di johnatan)
La donna e debhora dopo che è morta avrà il medaglione al collo..
Il re bianco e fredrik vi dirà il suo versetto dopo la morte di caravar, parlando di lui.
La torre bianca è il fratello di sheila lo stronzo tenterà di uccidervi verso la fine voi lo ucciderete e troverete il medaglione sul suo cadavere.
I versetti vi serviranno nella strada per il tesoro per aprire tutte le porte (facendo le mosse sulle schacchiere e attivando le leve).


Dovrebbe essere tutto :)
Azamarak
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 16:24

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda Azamarak il venerdì 9 maggio 2014, 15:40

Dimenticavo per accedere alla sala del tesoro che è nella sala degli scacchi dovrete prendere il libro nella stanza di fredrik (quando lui non c'e'
Azamarak
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 16:24

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda Azamarak il sabato 10 maggio 2014, 0:26

Allora l'ho rifinito e confermo tutto quanto scritto prima.
Solo che non riesco ancora ad incastrare Leon che è il signore degli scacchi... Cioè so che bisogna interagire con il buco nello sgabuzzino e Diabolik farà la deduzione che leon spiava deborah. Solo che probabilmente devo sbloccare un dialogo su leon con qualcuno che mi dica che ha visto LEON aggirarsi nella sala... Appena scopro vi dico
Per ora apro tutte le porte prendo il tesoro ma lo devo lasciare al signore degli scacchi :/ manca solo il dettaglio del buco nel muro che già mi ricordavo che era stronzo XD
Azamarak
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 16:24

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda asterix777 il sabato 10 maggio 2014, 1:19

Azamarak, attenzione, quando scrivi parti di soluzione o di trama di un gioco è necessario usare lo spoiler per evitare che chi legga si rovini la sorpresa.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11877
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda itised83 il lunedì 12 maggio 2014, 1:35

Grazie mille per le dritte e per il tuo tempo, faccio tentativi anch'io, se sblocco qualcosa faccio sapere :)
itised83
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 22:34

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda itised83 il lunedì 12 maggio 2014, 3:09

Finito!

La faccenda del buco nel muro la sblocchi da Jonathan, informandoti su Leon (l'ho fatto quasi subito, Deborah non era ancora morta), ti risponderà qualcosa del tipo "quell'essere immondo, l'ho beccato che guardava nel muro, di sicuro faceva qualche schifezza". Poi bisogna analizzare di nuovo il buco e a quel punto Diabolik scopre che Leon spiava Deborah.

Per il resto ho seguito quello che avevo già fatto, unito alle tue istruzioni su i versetti di Frederick e Sheila e finalmente mi sono levato questo peso dopo anni :lol:
itised83
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 22:34

Re: Diabolik 12: Terrore a teatro

Messaggioda Azamarak il lunedì 12 maggio 2014, 17:16

Oh che bello finalmente esiste una pagina con delle info utili a chiunque altro dovesse sbattere il naso su questo magnifico gioco :)
Azamarak
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 16:24


Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron