Login with a social network:

Still Life 2

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Re: Still Life 2

Messaggioda annuccia80 il giovedì 26 novembre 2009, 11:03

grazie mille ho risolto proprio non lo vedevo
annuccia80
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 24 novembre 2009, 15:45

STILL LIFE 2 COLLEGA NON APRE PORTA CERCO UNA SAV AIUTOO

Messaggioda BUbu il domenica 17 gennaio 2010, 16:36

Ciao a tutti,

sono in un bel pasticcio. Mia moglie si è appasionata di Still LIfe, ha finito il prmo e adesso si è buttata sul secondo capitolo. Qui però c'è un problema.

Praticamente il gioco si è bloccato nella casa dell'esecutore con il collega che non vuole aprire la porta con il lucchetto elettronico. VI aasicuro che non ha tralasciato nessun dettaglio, ha seguito tutte le guide possibile e ricomincitao il gioco 3 volte ... MA NIENTE! Questa porta non vuole aprirsi.

Per salvare la mia vita di coppia chiedo aiuto alla vostra comunity!!! Cerco disperatamente una SAV immediatamente successiva all'apertura di questa maledetta porta!!!!

Grazie mille in anticipo!!!!
BUbu
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 16:19

Re: STILL LIFE 2 COLLEGA NON APRE PORTA CERCO UNA SAV AIUTOO

Messaggioda uomofotog il domenica 17 gennaio 2010, 20:43

BUbu ha scritto:Ciao a tutti,

sono in un bel pasticcio. Mia moglie si è appasionata di Still LIfe, ha finito il prmo e adesso si è buttata sul secondo capitolo. Qui però c'è un problema.

Praticamente il gioco si è bloccato nella casa dell'esecutore con il collega che non vuole aprire la porta con il lucchetto elettronico. VI aasicuro che non ha tralasciato nessun dettaglio, ha seguito tutte le guide possibile e ricomincitao il gioco 3 volte ... MA NIENTE! Questa porta non vuole aprirsi.

Per salvare la mia vita di coppia chiedo aiuto alla vostra comunity!!! Cerco disperatamente una SAV immediatamente successiva all'apertura di questa maledetta porta!!!!

Grazie mille in anticipo!!!!


Anch'io sono un appassionato di still life soprattutto del seondo episodio. Comunque sicuramente hai tralasciato qualcosa perche' il gioco sotto questo punto di vista non ha bug. Prova a ripercorrere le stanze ed a interagire con gli oggetti che hai a disposizione sono convinto che la situaziuone si sblocchera'. Ad ogni modo se vai nella sezione soluzioni puoi trovarla e consultarla li troverai sicuramente una via di uscita
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: STILL LIFE 2 COLLEGA NON APRE PORTA CERCO UNA SAV AIUTOO

Messaggioda BUbu il lunedì 18 gennaio 2010, 15:18

uomofotog ha scritto:Anch'io sono un appassionato di still life soprattutto del seondo episodio. Comunque sicuramente hai tralasciato qualcosa perche' il gioco sotto questo punto di vista non ha bug. Prova a ripercorrere le stanze ed a interagire con gli oggetti che hai a disposizione sono convinto che la situaziuone si sblocchera'. Ad ogni modo se vai nella sezione soluzioni puoi trovarla e consultarla li troverai sicuramente una via di uscita



Ciao e grazie per la risposta. Purtoppo abbiamo rifatto tutto il capitolo seguendo la soluzione (trovata su questo sito) passo per passo passandoci sopra diverse nottate ma niente da fare :cry: Da qui la disperazione, ecco perchè come ultima speranza cerco un salvataggio che faccia andare avanti nel gioco mia moglie :wink:

Sinceramente credo sia un bug del gioco....
BUbu
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 16:19

Re: STILL LIFE 2 COLLEGA NON APRE PORTA CERCO UNA SAV AIUTOO

Messaggioda panko il mercoledì 20 gennaio 2010, 8:55

BUbu ha scritto:
uomofotog ha scritto:Anch'io sono un appassionato di still life soprattutto del seondo episodio. Comunque sicuramente hai tralasciato qualcosa perche' il gioco sotto questo punto di vista non ha bug. Prova a ripercorrere le stanze ed a interagire con gli oggetti che hai a disposizione sono convinto che la situaziuone si sblocchera'. Ad ogni modo se vai nella sezione soluzioni puoi trovarla e consultarla li troverai sicuramente una via di uscita



Ciao e grazie per la risposta. Purtoppo abbiamo rifatto tutto il capitolo seguendo la soluzione (trovata su questo sito) passo per passo passandoci sopra diverse nottate ma niente da fare :cry: Da qui la disperazione, ecco perchè come ultima speranza cerco un salvataggio che faccia andare avanti nel gioco mia moglie :wink:

Sinceramente credo sia un bug del gioco....


ciauz, anche io penso non sia un BUG perchè non ce ne sono in STILL 2, sicuramente manchi in qualche cosa che ti sfugge, invece di leggere solo il capitolo di questo punto, prova a leggere anche quelli prima per vedere se hai tralasciato qualcosa, ti faccio presente che in STILL 2 si può anche non fare alcuni enigmi e dipende dal modo in cui uno gioca lo svolgimento.
Se poi risolvi il problema e riusciamo a salvare il tuo matrimonio il prossimo bimbo lo chiami PANKO nè ?? :mrgreen:
Io sn il filatoio cn cui s tesse iltuo destino.Il gomitolo ke t avvolge.E le forbici cn cui s taglia.Sn la tua casa.Latua felicità.Sn la voce ke tocca iltuo cuore.Qlnque cs tu faccia,ovunque tu sia,nn puoi fare a meno d me.Uniti...Ben oltre la morte.
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Re: STILL LIFE 2 COLLEGA NON APRE PORTA CERCO UNA SAV AIUTOO

Messaggioda BUbu il sabato 23 gennaio 2010, 15:44

panko ha scritto:
ciauz, anche io penso non sia un BUG perchè non ce ne sono in STILL 2, sicuramente manchi in qualche cosa che ti sfugge, invece di leggere solo il capitolo di questo punto, prova a leggere anche quelli prima per vedere se hai tralasciato qualcosa, ti faccio presente che in STILL 2 si può anche non fare alcuni enigmi e dipende dal modo in cui uno gioca lo svolgimento.
Se poi risolvi il problema e riusciamo a salvare il tuo matrimonio il prossimo bimbo lo chiami PANKO nè ?? :mrgreen:


Ciao e grazie ancora. HO RISOLTO !!!! Mia moglie ha rigiocato tutto il capitolo della casa deserta dall'inizio seguendo paro paro una guida in inglese trovata sul sito uff di SL2. E' curioso notare che gli indizi li avevamo trovati tutti ma l'ordine con cui si procede nella storia era diverso, mistero.....

COMUNQUE HO RISOLTO =D> =D> =D> e da solo :mrgreen: così il prossimo non si chiamerà PANKO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
BUbu
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 16:19

still life 2

Messaggioda Elena_85 il giovedì 28 gennaio 2010, 18:39

Ciao a tutti..mi serve assolutamente aiuto....sono bloccata al capito che da soluzione è chiamato Riunione.... ho fatto il primo pezzo e sn arrivata al punto che dovrei riparlare con james dove dice che prima devo calmarmi poi essere nervosa...ma lui nn vuole parlare con me continua a dire di parlare + tardi...ki mi aiuta???????????????????????????
help help help rispondetemi presto :D :D :D
Elena_85
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:56

Re: still life 2

Messaggioda uomofotog il giovedì 28 gennaio 2010, 23:10

Elena_85 ha scritto:Ciao a tutti..mi serve assolutamente aiuto....sono bloccata al capito che da soluzione è chiamato Riunione.... ho fatto il primo pezzo e sn arrivata al punto che dovrei riparlare con james dove dice che prima devo calmarmi poi essere nervosa...ma lui nn vuole parlare con me continua a dire di parlare + tardi...ki mi aiuta???????????????????????????
help help help rispondetemi presto :D :D :D

Devi chiamare Klare via cellulare per avere notizie sul Killer e scoprire che il killer e' ossessionato da una certa Veronica a questo punto, dopo aver parlato nuovamente con James si dovrebbe sbloccare il capitolo e raggiungendo il computer nello scantinato dovresti essere in grado di accederci. Spero di ricordarmi bene, fammi sapere ciao
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: Still Life 2

Messaggioda Elena_85 il venerdì 29 gennaio 2010, 17:57

ciao...purtroppo non mi fa chiamare cioè chiamo ma ce la segreteria.... :( :( :(
Elena_85
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:56

Re: Still Life 2

Messaggioda balbinella il venerdì 29 gennaio 2010, 20:08

prova ad osservare meglio tutto in tutte le stanze, esci anche, fatti un bel giro, ma non dimenticare di osservare ogni particolare osservabile, dentro e fuori, fa niente se ti pare di averlo già fatto, e cerca di riprovare a parlare con james, prima di richiamare clare: se non te lo fa fare, qualcosa l'hai dimenticata o non vista, baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Still Life 2

Messaggioda Elena_85 il venerdì 29 gennaio 2010, 21:15

riprovero'...... nel caso non riesco kiedero' ankora aiuto :-)
Elena_85
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:56

Re: Still Life 2

Messaggioda Elena_85 il domenica 31 gennaio 2010, 18:07

ho rifatto il giro di tutta la casa ogni angolo riguardato tutto ma niente....son sempre bloccata dove vi dicevo nel post precedente...ho anke riprovato a iniziare da un salvataggio vecchio ma niente..aiutatemi vi prego!!!!
Elena_85
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:56

Re: Still Life 2

Messaggioda uomofotog il domenica 31 gennaio 2010, 19:21

Elena_85 ha scritto:ho rifatto il giro di tutta la casa ogni angolo riguardato tutto ma niente....son sempre bloccata dove vi dicevo nel post precedente...ho anke riprovato a iniziare da un salvataggio vecchio ma niente..aiutatemi vi prego!!!!

Mi dispiace non so come aiutarti, sicuramente non e' facile come gioco ma non ho avuto problemi nello sviluppo del gioco in nessuna occasione, forse sono stato fortunato. Quello che posso dirti e' seguire i consigli di Balbinella nel post precedente, prova e riprova esaminando tutto, di piu' non so cosa dire.
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: Still Life 2

Messaggioda Elena_85 il domenica 31 gennaio 2010, 20:36

puo essere che mi blocca perchè ho dimenticato qualcosa nei capitoli precedenti? a sto punto provo a riniziarlo xkè ho gia esplorato la casa da cima a fondo 5 volte ma non va avanti :( :( :(
Elena_85
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:56

problema con still life 2

Messaggioda Alessandro C. il lunedì 1 febbraio 2010, 2:23

Salve a tutti! Sono nuovo di qui e vi faccio i miei complimenti per l'eccellente sito che consulto regolarmente quando sono nei guai con i miei giochi. =D> =D> =D> Ma questa volta il problema è più complicato del previsto. :? Passiamo al dunque:
sono bloccato nel capitolo "Riunione",subito dopo l'arrivo di
James. :cry:
Sono bloccato perche non riesco a sbloccare il PC nello scantinato
ho letto un po' di soluzioni e stando ad esse dovrei parlare con James nella sala e fare pace con lui e dopo questa conversazione lui dovrebbe sbloccarmi il PC
invece quello ke mi succede è che continua a dirmi " ora sto prendendo appunti" e mi manda via :x
ho:
1) mandato il mio collega a far riparare la consolle e ho parlato con lui del manuale tecnico
2) trovato col metal detector la botola e visto il numero seriale
Ho provato a parlare con lo sceriffo e il mio collega però mi mandano subito via...
Le prove,stando alle soluzioni, dovrei averle raccolte tutte (però non mi appare lo spunto verde nel
palmare sull'obiettivo di "continuare a cercare prove")
3)ho chiamato claire ma mi da la stramaledetta segreteria.. #-o

Cosa posso fare? Non posso rimanere bloccato come un pirla per uno stupido errore!!! :evil: :evil:
Alessandro C.
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 19:14
Località: trentino alto adige

Re: Still Life 2

Messaggioda Elena_85 il lunedì 1 febbraio 2010, 16:32

ciao alessandro...sia, blokkati nello stesso punto...nel kaso in kui riesci ad andare avanti...mi fai sapere?? grazieeee :D
Elena_85
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:56

STILL LIFE 2

Messaggioda lucrezia il domenica 28 marzo 2010, 18:17

SCUSATE è LA PRIMA VOLTA CHE USO UN FORUM STO GIOCANDO A STILL LIFE 2 E SONO BLOCCATA A QUANDO IL MIO COLLEGA CERCA DI APRIRE LA SERRATURA ELETTRONICA DI UNA PORTA DICONO SIA UN BUG, QUALCUNO HA IL SALVATAGGIO DA QUEL PUNTO DEL GIOCO, GRAZIE MILLE
lucrezia
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 28 marzo 2010, 18:12

Re: Still Life 2

Messaggioda giulianobc il domenica 28 marzo 2010, 21:13

Elena_85 ha scritto:ciao alessandro...sia, blokkati nello stesso punto...nel kaso in kui riesci ad andare avanti...mi fai sapere?? grazieeee :D


A dire il vero ank'io son bloccato a questo punto da un paio di giorni... odio quando in un gioco non posso proseguire senza conoscere una motivazione valida!

Se riuscite nel vostro intento, mi postate il modo per proseguire?
Grazie in anticipo
Un paio dei miei progetti:

Guide e manuali per Drupal? www.cmswiki.net
Server veloci ed hosting economici? www.grghosting.com
giulianobc
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 0:29
Località: Salerno

Re: Still Life 2

Messaggioda giulianobc il domenica 28 marzo 2010, 23:54

HO RISOLTO!!! 8)
Non so, probabilmente la soluzione sul sito è da correggere oppure il gioco si snoda diversamente a seconda della condotta di ciascuno...be... in tal caso consiglio di aggiungere una nota a riguardo proprio per chi si fosse trovato nella mia stessa situazione (ed è stata frustrante #-o , è facile pensare ad un bug).

Allora: :idea:
Per parlare (litigare e far pace) con James, è necessario prima prendere il metal detector, trovare il rifugio antiatomico (...e leggere il relativo numero) e solo ora chiamare Claire. Dopo la conversazione non resta che andare a litigare con James e proseguire nell'avventura...

Un saluto :D
Un paio dei miei progetti:

Guide e manuali per Drupal? www.cmswiki.net
Server veloci ed hosting economici? www.grghosting.com
giulianobc
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 0:29
Località: Salerno

Re: Still Life 2

Messaggioda VicMcPherson il venerdì 25 giugno 2010, 5:26

MI serve una mano..Aiutatemiiiii! Non ho avuto problemi fino a questo punto,ma una volta arrivata sotto il bunker,aver già ammazzato l'assassino e tutto il resto..... Non riesco ad accedere al pc quello la cui password dovrebbe essere 1884,cioè dove trovo questo codice?Il pc non me lo da tra le scelte.. #-o Quindi non l'ho trovato! :(
VicMcPherson
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 5:20

PrecedenteProssimo

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron