Login with a social network:

Agatha Christie - Delitto Sotto il Sole

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Agatha Christie - Delitto Sotto il Sole

Messaggioda Meryros il giovedì 9 aprile 2009, 19:38

Ciao a tutti!!!
Spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi ad andare avanti nel gioco...praticamente mi sono bloccata alla fine del 4 capitolo...ma non so perchè...ho controllato passo passo anche la soluzione e non ho saltato nulla (almeno credo!), però non mi fa andare avanti...non so più cosa fare...gli indizi dicono che devo esplorare meglio, ma dove e cosa? ho fatto tutto!!
Meryros
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 19:21

Re: Delitto sotto il sole

Messaggioda Enigmista il venerdì 10 aprile 2009, 10:55

Molti hanno avuto il tuo problema con questa avventura grafica,poiché anche solo per un particolare non prosegui(e non per smontarti ma nei capitoli successivi questo fattore sarà ancora più forte).
Purtroppo non posso darti consigli precisi :(

Ripercorri la soluzione e controlla di aver fatto davvero tutto...l'aiuto di Poirot(il dito magico) non dava anche informazioni dove cercare?Così avresti anche qualche indizio in più cosa ti blocca.
E,come ultima cosa,controlla di aver aperto il passaggio segreto dove dovresti aver trovato un abito fluorescente

Buon divertimento 8)

Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Delitto sotto il sole

Messaggioda nina il venerdì 10 aprile 2009, 17:12

Meryros ha scritto:..devo esplorare meglio, ma dove e cosa? ho fatto tutto!!

:wink: Oltre ai consigli di Enigmista potresti provare a leggere tutti i topic di questa sezione dedicati a Delitto sotto il sole:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=5287&hilit=delitto+sotto+il+sole+4+capitolo
Benvenuta!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Delitto sotto il sole

Messaggioda Meryros il venerdì 10 aprile 2009, 19:35

Purtroppo il dito magico non mi può essere d'aiuto ( parole di Poirot) e per quanto riguarda la soluzione l'ho già riletta 10 volte senza riuscire a ricavare nulla!! :( :cry:
Meryros
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 19:21

Re: Delitto sotto il sole

Messaggioda Meryros il venerdì 10 aprile 2009, 19:46

Il passaggio è stato aperto, anzi vi dirò una cosa, ho fatto già dei passaggi che non sono ancora elencati in questo capitolo...ho trovato un passpartou per entrare un tutte le stanze e così ho potuto prendere degli oggetti...ora di tutto questo non se ne parla nella soluzione fino a questo momento!! spero non sia per questo...
cmq grazie enigmista e nina
Meryros
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 19:21

Re: Delitto sotto il sole

Messaggioda Enigmista il sabato 11 aprile 2009, 10:07

Il Panko(se non sbaglio è lui che ha curato la solla :) )ha dealineato,alla fine della soluzione,passi extra che si possono fare in alcuni capitoli e che non sono obbligatori...incluso il tuo.Ti dirò di più,grazie a questa tua scelta,hai anticipatamente accesso alle camere :)

Per quanto riguarda l'avanzamento nel gioco...

Hai provato a controllare il taccuino?

Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Delitto sotto il sole

Messaggioda Meryros il sabato 11 aprile 2009, 14:47

Avevo immaginato che ci fossero degli extra, io l'ho scoperto per caso!! cmq nel taccuino è tutto cancellato, mi ritrovo solo una marea di oggetti e non so che fare ora... Però l'altra sera, chiudendo il gioco, ho notato che si è aperta nella barra in fondo a destra del monitor un'icona che mi avvisava che avevo poca memoria virtuale...o qualcosa del genere... non so se questo può c'entrare qualcosa col fatto che non mi fa andare avanti...chissà...
ciao!
Meryros
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 19:21

Re: Delitto sotto il sole

Messaggioda Enigmista il sabato 11 aprile 2009, 23:55

Per quanto ne so la memoria virtuale inficierebbe già anche solo sul launch del gioco...cioé farebbe già difficoltà a partire...per quanto ne capisco io eh :lol:

Prova a controllare gli oggetti che hai nell'inventario ed ipotizzare quelli che potrebbero essere ancora usati...o guardane qualcuno meglio.Alcuni hanno bisogno di essere analizzati due volte e non solo una.Prova a interagire il più possibile con gli oggetti che proprio non hai ancora utilizzato.

È tutto quello che mi viene in mente per ora.


Bye by ?
Such a lonely day...such a lonely day... and it's mine...the most loneliest day of my life...
Enigmista
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:09

Re: Delitto sotto il sole

Messaggioda Meryros il domenica 12 aprile 2009, 11:24

Ok, ci provo...anche perchè è l'unica cosa che posso fare per ora....
grazie e Tanti auguri!
Meryros
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 19:21

AGATHA CHRISTIE- DELITTO SOTTO IL SOLE.

Messaggioda LORI.3074 il mercoledì 4 novembre 2009, 23:58

Salve,
in AGATHA CHRISTIE-DELITTO SOTTO IL SOLE e precisamente
nel CAPITOLO 1 una volta giunto alla reception non vedo nessuno (ci dovrebbe
essere una donna con cui dialogare).Una volta uscito sulla terrazza esterna, che percorso devo fare per arrivare alla stanza di ROSAMUND? Dove e' la porta
che mi fa' uscire dall'albergo?
:-k :-k [smilie=dubbioso.gif] [smilie=dubbioso.gif] [smilie=dubbioso2.gif]
Grazie.
LORI.3074
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:18

Agatha Christie delitto sotto il sole

Messaggioda deneva il lunedì 28 giugno 2010, 15:30

Ciao.Sono bloccato in questo gioco alla fine del quinto capitolo.Sono sicuro di aver fatto tutto come indicato nella soluzione ma non riesco ad andare avanti.In particolare ho parlato con tutti i personaggi fuori dall'albergo,con la sarta nella sua stanza e la donna fuori al balcone.Nel porto inglese i personaggi non mi dicono più nulla e ho fatto svitare il tappo del barattolo per misurare la forza delle ospiti dell'albergo.Ho anche ispezionato tutte le stanze anche se quando chiedo l'aiuto del "dito del sospetto" questo mi dice di ispezionare la stanza dei Gardener: sono sicuro però di averla esaminata attentamente e di aver trovato quello che viene detto nella soluzione.Nell'agenda,inoltre,non ci sono più compiti da svolgere.Cosa devo fare ? Non vorrei che per proseguire nel gioco bisognava per forza compiere delle azioni in una certa sequenza...Al limite qualcuno ha qualche salvataggio da darmi all'inizio del sesto capitolo ? Grazie.[spoiler]
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Agatha Christie delitto sotto il sole

Messaggioda melody il lunedì 28 giugno 2010, 18:52

deneva ha scritto:Ciao.Sono bloccato in questo gioco alla fine del quinto capitolo.Sono sicuro di aver fatto tutto come indicato nella soluzione ma non riesco ad andare avanti.In particolare ho parlato con tutti i personaggi fuori dall'albergo,con la sarta nella sua stanza e la donna fuori al balcone.Nel porto inglese i personaggi non mi dicono più nulla e ho fatto svitare il tappo del barattolo per misurare la forza delle ospiti dell'albergo.Ho anche ispezionato tutte le stanze anche se quando chiedo l'aiuto del "dito del sospetto" questo mi dice di ispezionare la stanza dei Gardener: sono sicuro però di averla esaminata attentamente e di aver trovato quello che viene detto nella soluzione.Nell'agenda,inoltre,non ci sono più compiti da svolgere.Cosa devo fare ? Non vorrei che per proseguire nel gioco bisognava per forza compiere delle azioni in una certa sequenza...Al limite qualcuno ha qualche salvataggio da darmi all'inizio del sesto capitolo ? Grazie.[spoiler]


ho i salvataggi, dammi un pò di tempo per cercarli! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Agatha Christie - Delitto Sotto il Sole

Messaggioda deneva il lunedì 28 giugno 2010, 22:53

Grazie melody,attendo fiducioso :)
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Agatha Christie - Delitto Sotto il Sole

Messaggioda melody il lunedì 28 giugno 2010, 23:15

deneva ha scritto:Grazie melody,attendo fiducioso :)


li ho trovati!!!!! :D inviami con mp un tuo indirizzo mail così posso mandarti i saves! :P :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

agata cristie

Messaggioda cinzia0708 il sabato 16 aprile 2011, 18:56

aiuto sono bloccata alla fine del primo capitolo,ho fatto tutto( guardato anche soluzioni) ora dovrei andare a parlare dinuovo con christine e poi guardare il marito che fa il bagno con l'altra ma ma non la trovo christine , poi clicco su di loro e mi dice che nn c'è piu' nulla da trovare li.cosa devo fare??? grazie mille
cinzia0708
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:27

Re: Agatha Christie - Delitto Sotto il Sole

Messaggioda cinzia0708 il domenica 17 aprile 2011, 14:59

ma dov'è finita christine?ho rifatto dinuovo il primo capitolo ma nulla
cinzia0708
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:27

Re: Agatha Christie - Delitto Sotto il Sole

Messaggioda cinzia0708 il domenica 17 aprile 2011, 16:23

sono riuscita!!! non dovevo cercarla ma dovevo prendere il deplian sul bancone dell'ufficio
cinzia0708
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:27

Re: Agatha Christie - Delitto Sotto il Sole

Messaggioda cinzia0708 il lunedì 18 aprile 2011, 16:26

ragazzi sono dinuovo bloccata al 2 capitolo,l'ho rifatto 3 volte seguendo le istruzioni ma nulla,l'aiuto mi dice che sto limitando la zona dell'isola ,ma a leathercombe ho fatto tutto (almeno spero).aiutatemi grazie mille
cinzia0708
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:27

Re: Agatha Christie - Delitto Sotto il Sole

Messaggioda cinzia0708 il lunedì 18 aprile 2011, 21:12

dopo tanti tentativi ho capito perche ero bloccata: non avevo visto con il binocolo il periscopio del sottomarino :D
cinzia0708
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:27

Re: Agatha Christie - Delitto Sotto il Sole

Messaggioda cinzia0708 il martedì 19 aprile 2011, 18:49

sono al 5 capitolo e sono nella stanza dei gardner e non riesco a formare la lettera rotta trovata nel cestino.mi aiutate per favore?grazie
cinzia0708
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:27

Prossimo

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron