Login with a social network:

Hollywood Monsters

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Messaggioda The Uninvited Guest il domenica 18 dicembre 2005, 18:37

aurocastro ha scritto:E io che ho tristemente abbandonato il gioco perchè (non ridete che vi sento) non sono riuscita a prendere la chiave dalla giacca della guardia del corpo :oops: TUG un ringraziamento devoto a te e a tutto il sito per la precisazione che occorre ALLONTANARSI e poi impartire i comandi. E chi vi molla più!


Prego, non c'è di che. I ringraziamenti vanno ovviamente all'autore della soluzione. Stiamo qua per questo ;)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Gwath il lunedì 19 dicembre 2005, 22:24

The Uninvited Guest ha scritto:
Prego, non c'è di che. I ringraziamenti vanno ovviamente all'autore della soluzione. Stiamo qua per questo ;)


Ma come fa una persona anche dopo averli dato la soluzione a creare ancora dei problemi?

Lo so mi dispiace, e ne sono profondamente consapevole....
:oops: :roll:

Ma non trovo dove posso prendere la caramella, sapreste dirmi dov'è scritto? :roll: :oops: Immagine
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Messaggioda The Uninvited Guest il lunedì 19 dicembre 2005, 22:30

Gwath ha scritto:Ma non trovo dove posso prendere la caramella, sapreste dirmi dov'è scritto?


Cerca bene. Ovvero vai nella pagina delle soluzioni, poi "modifica", e cerca la parola caramella :)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Gwath il lunedì 19 dicembre 2005, 22:39

The Uninvited Guest ha scritto:
Gwath ha scritto:Ma non trovo dove posso prendere la caramella, sapreste dirmi dov'è scritto?


Cerca bene. Ovvero vai nella pagina delle soluzioni, poi "modifica", e cerca la parola caramella :)


Toh, hai ragione, l'ho trovata (la caramella ovviamente).

Ciao, grazie!
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda Guy from Andromeda il lunedì 3 maggio 2010, 1:38

Amiciui che avete giocato a HM, ho un problema, forse un bug :?:

Praticamente sono arrivato allo strip poker: dopo aver vinto la camicia da notte provo a rigiocare a poker ma non mi fa giocare, cioè io clicco sulla riga di dialogo per accettare di giocare ma il puntatore scivola forzatamente sulla riga di rifiuto. Ho provato a rigiocare a poker sia subito sia dopo essere andato a vendere la camicia (e il calzino) al mercato.

Non spoilerate please, ditemi solo se è un fenomeno "normale" o mi devo preoccupare perché sono bloccato irrimediabilmente... :shock:
Guy from Andromeda
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:18

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda asterix777 il lunedì 3 maggio 2010, 3:00

Guy from Andromeda ha scritto:Non spoilerate please, ditemi solo se è un fenomeno "normale" o mi devo preoccupare perché sono bloccato irrimediabilmente... :shock:

Tutto a posto. Non vorrai mica spogliarla sul serio?... [smilie=pig.gif] :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda melody il lunedì 3 maggio 2010, 3:03

asterix777 ha scritto:
Guy from Andromeda ha scritto:Non spoilerate please, ditemi solo se è un fenomeno "normale" o mi devo preoccupare perché sono bloccato irrimediabilmente... :shock:

Tutto a posto. Non vorrai mica spogliarla sul serio?... [smilie=pig.gif] :lol:


:lol: [smilie=ride2.gif] [smilie=sweat.gif]
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda Guy from Andromeda il lunedì 3 maggio 2010, 12:53

Come si permettesse lei, sono un uomo perbene io! (un po' ci avevo sperato...) :lol:

In realtà ho comprato il fiore del Nilo e la mappa, e a quanto ho capito si deve comprare pure un cervello, speravo di fare soldi facili vincendo anche il lenzuolo di seta e rivendendolo, invece no...che brutto tiro però, potevano fare dire a Ron "non gioco più" e basta... :?
Guy from Andromeda
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:18

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda asterix777 il lunedì 3 maggio 2010, 16:36

Guy from Andromeda ha scritto:che brutto tiro però, potevano fare dire a Ron "non gioco più" e basta... :?

E non è l'unico caso in cui restano dubbi al giocatore, come alcuni enigmi in cui (ATTENTO! SPOILER!) certe azioni vanno ripetute prima di 'convincere' il protagonista a compierle!
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda Mr. Spazzaneve il martedì 4 maggio 2010, 14:39

asterix777 ha scritto:
Guy from Andromeda ha scritto:che brutto tiro però, potevano fare dire a Ron "non gioco più" e basta... :?

E non è l'unico caso in cui restano dubbi al giocatore, come alcuni enigmi in cui (ATTENTO! SPOILER!) certe azioni vanno ripetute prima di 'convincere' il protagonista a compierle!

Ah si, te ne resterà impresso in particolare uno... quando lo supererai (e avrai finito di bestemmiare, perchè a quello ti porta) facci sapere, così ci faciamo quattro risate!
Mr. Spazzaneve
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 15:47
Località: Pisa

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda Guy from Andromeda il martedì 4 maggio 2010, 15:08

Allora ci sentiamo fra 6 mesi-1 anno... [smilie=wall.gif] [smilie=tombstone.gif]

EDIT:

Prime bestemmie ad alto livello: [smilie=fracassa.gif]
sono entrato nel labirinto senza aver aperto il libro sui diamanti, ovviamente il gioco mi ha lasciato libero di comporre il mosaico dello scarabeo a mano libera (senza appiccicare il papiro) e anche mi sono fatto tutto il labirinto a mano!!! me lo sono girato tutto disegnando pure la mappa, sono 90 stanze... :shock:
Poi arrivi a destinazione e non puoi fare nulla perché non c'è lo scarabeo che entra nel buco e non fa aprire la porta.
E vi dirò di più: se si cerca di tornareindietro da questa stanza ci si ritrova prigionieri in una stanza di labirinto senza porte, se non è un bug questo...
Scommetto che anche l'enigma dell'albero genealogico non si può risolvere direttamente ma bisogna prima fare qualcos'altro...


Nonostante tutto anche se un po' frustrante non fa venire voglia di mandarlo al diavolo, anzi c'è sempre la spinta ad andare avanti.
Guy from Andromeda
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:18

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda mvmg il mercoledì 5 maggio 2010, 2:52

Con la memoria da Koala che mi ritrovo non ricordo minimamente a che punto sei arrivato :roll: (a parte che HM ha tante di quelle locazioni che si può praticamente iniziare dalla fine :roll: ). Chissà perchè però penso di aver capito subito a che enigma si sta riferendo Mr Spazzaneve... Quando l'ho affrontato ho scoperto di essere in grado di sacramentare in 96 lingue e 45 dialetti, tra cui Serbo-croato e Swahili.
E tralasciando *quell'enigma*, se è quello che ho pensato io, ce n'è un altro che è di un illogico assurdo, mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito a risolverlo senza soluzione
Parlo dell'enigma del mappamondo
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda Guy from Andromeda il mercoledì 5 maggio 2010, 20:34

Ho avuto 4 giorni liberi e ci ho giocato come un dannato, ma non credo di essere nemmeno a metà (non ho nessun pezzo di Frankie ancora... :cry: ) e prossimamente non avrò molto tempo da dedicarci, quindi come dicevo vi manderò una cartolina fra 1 anno (se prima non cedo a un overdose di soluzione... :weedman:
Guy from Andromeda
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:18

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda asterix777 il giovedì 6 maggio 2010, 1:49

mvmg ha scritto: mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito a risolverlo senza soluzione
Parlo dell'enigma del mappamondo

Io no. Però ricordo che dopo aver (sigh!) letto la soluzione pensai che ci sarei anche potuto arrivare ragionando un altro pò. Forse.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda Baku il giovedì 6 maggio 2010, 10:59

Anch' io sono alle prese con questo titolo....e sono lì lì per mollarlo, crea troppa frustrazione, sembra di non andare mai avanti, le locazioni da vedere sono tante e tutte accessibili da subito, ciò se da un lato potrà piacere ad alcuni, a me crea un senso di confusione e di smarrimento.
Gli oggetti poi sono tanti, eppure per risolvere gli enigmi sembrano essere tutti inadatti o inutili.... Peccato il titolo è carino, ma ha uno svolgimento di gioco è una dinamica degli enigmi che non mi piace per niente!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda Mr. Spazzaneve il martedì 18 maggio 2010, 0:41

asterix777 ha scritto:
mvmg ha scritto: mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito a risolverlo senza soluzione
Parlo dell'enigma del mappamondo

Io no. Però ricordo che dopo aver (sigh!) letto la soluzione pensai che ci sarei anche potuto arrivare ragionando un altro pò. Forse.

Pure io. Ho visto la soluzione, ma di tutti gli enigmi del gioco, quello mi sembra uno dei pochi che ci si poteva arrivare
Mr. Spazzaneve
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 15:47
Località: Pisa

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda Guy from Andromeda il martedì 18 maggio 2010, 1:00

Vi aggiorno: ho gambe (Dracula), Tronco e braccia (mummia) di Frankie! ma ora sono di nuovo bloccato... :(

Ho già sperimentato la riluttanza di Ron ad andare nel fossato di Dracula e nel carrello della miniera...

Avrò una mente stramba, ma anche io ci sono arrivato da solo all'enigma del mappamondo, invece non ho capito nullasul capello nel sarcofago...ho sbirciato...sono colpevole... [smilie=sadomaso.gif]
Guy from Andromeda
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:18

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda asterix777 il martedì 18 maggio 2010, 3:05

Guy from Andromeda ha scritto:ho sbirciato...sono colpevole... [smilie=sadomaso.gif]

Chi non ha peccato... ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda Green Tentacle il martedì 18 maggio 2010, 12:59

asterix777 ha scritto:
Guy from Andromeda ha scritto:ho sbirciato...sono colpevole... [smilie=sadomaso.gif]

Chi non ha peccato... ;)

Io sono un peccatore professionista, perchè l'unica avventura che ricordo ho fatto senza soluzione è stato Simon the Sorcerer 1. [smilie=diavolo-senza- denti.gif]
Le altre almeno un enigma sono dovuto andarlo a leggere. [smilie=timido.gif] :mrgreen:
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: Hollywood Monsters

Messaggioda PadMan il martedì 18 maggio 2010, 18:03

di la verità minimo solo 1??
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

PrecedenteProssimo

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron