Login with a social network:

sherlock holmes vs arsene lupin

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

sherlock holmes vs arsene lupin

Messaggioda pannocchina il domenica 23 dicembre 2007, 0:02

A tutti gli appassionati : mi sono bloccata all'enigma del sistema solare.Non so cosa fare dopo aver contato i giri di ciascun pianeta.Mi potete aiutare?Grazie infinite!!!!
annalisa pannocchia
pannocchina
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 18:04
Località: cascina (pisa)

Messaggioda balbinella il mercoledì 26 dicembre 2007, 23:29

devi risolvere l'enigma matematico che dovresti avere in inventario nei documenti, se non erro. ricordati che devi aggiungere ai giri della luna anche quelli che fa attorno al Sole insieme alla terra . Mi auguro tu abbia utilizzato gli strumenti del marchingegno per contarli...
ciao!
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

sherlock holmes vs arsene lupin

Messaggioda pannocchina il giovedì 27 dicembre 2007, 15:51

Cara balbinella grazie del suggerimento che mi hai dato ma il mio problema rimane!!! Il punto è che non so cosa fare dopo che ho fatto i calcoli(sempre che siano giusti)!!Mi sai dire come mi posso muovere?Grazie mille!!!!!
annalisa pannocchia
pannocchina
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 18:04
Località: cascina (pisa)

Messaggioda giorgia il sabato 29 dicembre 2007, 20:57

devi contare tutti i giri compresi luna e terra insieme, moltiplicarli per 18 e aggiungere 1000. deve venire 1666. devi inserire il numero nello schedario della sala lettura per vedere in quale libro cercare... io mi son bloccata subito dopo cioè non mi si attiva il cursore sulla libreria giusta( dovrebbe essere terzo piano, lettera I primo ripiano, dodicesima colonna) se ci riesci mi fai sapere come hai fatto? forse c'è un bug...
giorgia
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 16:05

Re: Anche io sono fermo allo stesso punto.. qualcuno ha riso

Messaggioda Rai.putz il venerdì 9 gennaio 2015, 17:16

giorgia ha scritto:devi contare tutti i giri compresi luna e terra insieme, moltiplicarli per 18 e aggiungere 1000. deve venire 1666. devi inserire il numero nello schedario della sala lettura per vedere in quale libro cercare... io mi son bloccata subito dopo cioè non mi si attiva il cursore sulla libreria giusta( dovrebbe essere terzo piano, lettera I primo ripiano, dodicesima colonna) se ci riesci mi fai sapere come hai fatto? forse c'è un bug...
Rai.putz
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 17:11

Re: sherlock holmes vs arsene lupin

Messaggioda Rai.putz il venerdì 9 gennaio 2015, 17:17

Anche io sono arrivato a questo punto.. e sono fermo.. qualcuno ha risolto?
Rai.putz
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 17:11

Re: sherlock holmes vs arsene lupin

Messaggioda Rai.putz il martedì 13 gennaio 2015, 19:17

Ho risolto, è stato sufficiente andare nella schermata iniziale e selezionare "opzioni", in fondo troverete la scelta sui "punti di mira".. selezionate quello che più vi piace e confermate, Riprendete il gioco. Nello scafale apparirà finalmente l'indicatere ove si trova il libro, e si va avanti!
Rai.putz
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 17:11


Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti