Login with a social network:

Un Tranquillo Weekend A Capri

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Un Tranquillo Weekend A Capri

Messaggioda armaletale51 il giovedì 23 agosto 2007, 11:09

Ciao a tutti, :D sono arrivata quasi alla fine del gioco ma resto bloccata :cry:
a villa jovis dopo il portale blu,incontro la barra gialla, proseguo prendo la freccia, prendo lo scrigno, premo il pulsante sotto le frasche, torno indietro ma toccando la barriera gialla mi si richiude il portale,qualcuno sa come devo fare per uscire :?: un grazie anticipato
armaletale51
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 11:56
Località: trezzano rosa

Messaggioda Adrian il mercoledì 29 agosto 2007, 22:22

Il motivo per cui non riesci a superare la barriera è che, dal momento in cui premi il pulsante sotto le frasche, scatta una sequenza a tempo, in cui dovresti raggiungere l'uscita dalla zona usando il minor numero di spostamenti.
Prova facendo così (dopo aver premuto l'interruttore): passo indietro, girati, avanti, avanti, avanti, sinistra, giù per tre volte, sinistra, avanti, destra, sinistra, avanti, destra, destra, avanti, destra, sinistra, avanti, destra, avanti per sei volte, sinistra.


Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Messaggioda armaletale51 il giovedì 30 agosto 2007, 10:11

Grazie, ce l'ho fatta, :D [smilie=ride-e-rotola.gif] mi sentivo veramente prigioniera, adesso parto alla conquista della....fine del gioco.
Ancora grazie [smilie=ride-e-rotola.gif]
armaletale51
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 11:56
Località: trezzano rosa

aiuto un tranquillo week end a capri

Messaggioda luciluci il sabato 31 luglio 2010, 15:47

:oops: non riesco a trovare gli occhiali da sole
luciluci
luciluci
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 31 luglio 2010, 15:19

problemi con un tranquillo week end a capri

Messaggioda luciluci il domenica 1 agosto 2010, 14:59

:Hangman: perchè in alcuni luoghi c'è una barriera di energia che non mi fa passare per raccogliere la batteria e gli occhiali da sole? Non riesco a terminare il gioco. Chi mi aiuta?
luciluci
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 31 luglio 2010, 15:19

sono sempre io aiutoooooo! un tranquillo week end a capri

Messaggioda luciluci il lunedì 2 agosto 2010, 17:49

:( dov'è la chiave per aprire quelle dannate barriere di scintille?
questo gioco mi fa innervosire. Chi mi aiuta? luciluci
luciluci
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 31 luglio 2010, 15:19

Re: sono sempre io aiutoooooo! un tranquillo week end a cap

Messaggioda asterix777 il martedì 3 agosto 2010, 16:26

Ciao lucici,
quando apri un topic, fai sempre attenzione che non se esista già uno uguale, in modo da evitare doppioni.
Nel tuo caso, il topic dedicato agli aiuti per questo gioco è già aperto ed è questo: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=4355. ;)

Chiederei ai mod di sezione di riunire i 2 topic.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Un Tranquillo Weekend A Capri

Messaggioda Bingobongo il mercoledì 11 agosto 2010, 12:12

Ciao luciluci,
spero di esserti di aiuto per riuscire a portare a termine il gioco.

Bene, per sbloccare le due barriere di "schermi a scintille" (che tanto ti fanno inc*****re) devi trovare le due
chiavi relative (una rossa e l'altra grigia).
La prima (la chiave rossa - facile - ), la trovi dove finisce Via Campo di Teste e comincia Via Occhiomarino
(usa la mappa del centro città, per orientarti bene), sul muro a sinistra vi è una mattonella con un disegno della piantina di Capri (subito prima della scalinata di Via Camerelle), con su scritto "Golfo di Napoli" e sotto "Isola di Capri", cliccaci sopra ed alla sua sinistra dovresti trovare un pulsante con uno scarabocchio rosso, mentre a destra puoi vedere lo sportellino chiuso di un piccolo vano al cui interno vi è la chiave rossa. Ora dopo aver cliccato sul pulsante, la mattonella si scompone in tanti piccoli pezzi, quindi dovrai dilettarti a ricomporre il puzzle, oppure in rari casi dopo aver premuto il pulsante, la mattonella rimarrà integra e comparirà sulla destra un pulsante verde con una strana faccina e dopo averci cliccato si aprirà direttamente lo sportellino (senza quindi essere costretto a ricomporre il puzzle-mattonella), ma capita raramente. Ti consiglio di munirti di carta e penna per copiare la posizione di tutte le scritte sulla piantina prima di scomporla, così ti sarà più rapida la ricomposizione. Una volta recuperata la chiave rossa puoi andare subito in Via Tuoro per usarla e quindi percorrerla tutta per trovare infine
gli occhiali.
Per la chiave grigia il percorso è più tortuoso. Dovrai infatti utilizzare il "telecolo" con nove statue che (se saranno
quelle giuste) ti daranno i nove indizi nel loro fumetto per comporre il rebus che ti illuminerà su dove si trovi la
chiave stessa. Nel caso in cui tu non fossi ancora entrato in possesso del "telecolo", lo puoi trovare andando in una
traversa di Via Pizzolungo, nei pressi del monolito Pizzolungo. Che cosa sia il "telecolo" ed a cosa serva lo troverai
all'interno del catalogo. Ora ti do l'ubicazione delle 9 statue giuste (ricordati che una volta trovate dovrai cliccarci
sulla testa con il "telecolo" per vederne i pensieri nel fumetto, inoltre non ha importanza l'ordine in cui le scopri ma
dovrai semplicemente trovarle tutte e nove):

1) Vai con il salto a Tiberio appena arrivato girati e fai 2 passi avanti, alla tua sinistra dovresti trovare un cancello,
guardaci dentro troverai una statua di donna che si copre, quindi clicca sulla statua e dopo usa il "telecolo".

2) Da dove sei girati e vai sempre avanti (non girare per Via Moneta) fino al prossimo incrocio quindi vai a
destra, prosegui fino al successivo bivio, prendi il sentiero a sinistra, prosegui sempre seguendo la strada
(se controlli la mappa dovresti trovarti in quel sentiero cieco tra il sentiero di Villa Fersen e quello di Villa
Jovis) alla fine di questo sentiero troverai una statua femminile addobbata di fiori, usa lo stesso procedimento
con il "telecolo", troverai nel fumetto il secondo indizio.

3) Salta a La Croce, dopo il salto vai a sinistra, quindi avanti all'incrocio successivo, vai a sinistra ti dovresti
trovare in una strada in discesa. In fondo alle scale, gira a sinistra e quindi avanti fino a vedere un cancello
con una targa che dice "Casa Silvana", guardaci dentro vi troverai una statua di Eros, usa la solita procedura
con il "telecolo" per trovare il terzo indizio.

4, 5, 6, 7,) Salta ai Giardini di Augusto, subito dopo il cancello vai a sinistra e quindi a destra, dovresti trovarti
davanti ad una fontana con una statua femminile al centro (questa non ti serve), ma ai lati della
fontana troverai altre quattro statue, avvicinati a tutte per trovare in un sol colpo altri 4 indizi.

8 e 9) Da dove sei dopo aver superato la fontana, vai su a destra, ancora a destra, dritto, destra, dritto, supera
il ponte, sinistra, dritto, sali le scale a destra, al primo bivio sulle scale continua a salire a sinistra, alla
fine della scala ti ritoverai su una terrazza panoramica, alla tua sinistra trovi i due leoni con gli ultimi 2
indizi. Alla fine dovresti vedere questo nell' ultimo fumetto: chiave grigia, su, sdraio, vai a, barriera con
serratura grigia, vai a, batteria, per, portalampade.

Quindi ora che hai tutti gli indizi, non ti resta che fare il salto per i faraglioni, quindi prosegui dritto fino al bivio
con La Fontelina, gira a destra per raggiungere questo stabilimento, arrivato al ristorante, superalo per poi
scendere le scale e gira a destra, un passo in avanti quindi girati ed alla tua destra vedrai una sdraio come quella
nel fumetto, sulla quale troverai la chiave grigia.

Dopo averla presa, fai il salto in piazzetta, girati vai dritto fino alla scalinata quindi sali a destra, e vai dritto fino
alla barriera che disattiverai con la chiave appena trovata. Ora per trovare la batteria dovrai seguire la strada fino
in fondo dove troverai un belvedere con a destra una panchina di pietra, sulla quale troverai la batteria, ma non
avere fretta e goditi la passeggiata esplorandone tutti gli anfratti.

Per qualsiasi altro chiarimento puoi consultare il sito http://www.caprisaga.com nel quale potrai anche trovare il walkthrough della nuova versione del gioco (purtroppo solo in inglese), devi vedere sotto Press/Gameboomers 2010
version.


Il resto è storia... Bene spero di esserti stato utile, e mi raccomando, occhio vispo! E buon divertimento!

Bingobongo
Bingobongo
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 1:51

Re: Un Tranquillo Weekend A Capri

Messaggioda luciluci il lunedì 16 agosto 2010, 15:16

:goodman: Ciao Bingobongo,

finalmente ho risolto il mistero anche se avevo intuito qualcosa,evidentemente non ho guardato bene.
Finalmente vedrò altri "pezzi" di Capri che non ho voluto visitare in modalità passeggiata per non rovinarmi
la sorpresa.Grazie per l'aiutone!!!!!!
Bacioni, bacini, bacetti
luculuci
luciluci
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 31 luglio 2010, 15:19

Re: Un Tranquillo Weekend A Capri

Messaggioda mirco il venerdì 9 dicembre 2011, 12:42

Cerco disperatamente i fiammiferi ai giardini di augusto. Qualcuno può aiutarmi per favore?
mirco
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2011, 12:34
Località: Sesto Fiorentino

Re: Un Tranquillo Weekend A Capri

Messaggioda nina il venerdì 9 dicembre 2011, 19:14

mirco ha scritto:Cerco disperatamente i fiammiferi ai giardini di augusto. Qualcuno può aiutarmi per favore?

per non rivelare parti della trama, ricorda, in futuro, di usare lo spoiler. :wink:


Eccoti la soluzione della scomparsa e compianta Aspide Gioconda di Punta&Clicca.it:
http://puntaeclicca.it/rec_utwcapri.shtml
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Un Tranquillo Weekend A Capri

Messaggioda massimo.ciattaglia il martedì 6 marzo 2012, 16:31

Salve a tutti anche io sto cercando di portare aventi la bella (ma problematica) avventura un tranquillo week end a capri, ho già risolto diverse cose comprese le 2 chiavi che mi hanno fatto dannare non poco, ma ora purtroppo mi sa che mi sono bloccato non riesco a decifrare le formule di Gravitiello per fare la stramaledetta telefonata dai faraglioni....ho visto che qua c'è gente molto competente e disponibile mi date un'aiuto? grazie a tutti e complimenti per il sito.
massimo.ciattaglia
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 3:29

Re: Un Tranquillo Weekend A Capri

Messaggioda asterix777 il mercoledì 7 marzo 2012, 18:38

massimo.ciattaglia ha scritto:mi date un'aiuto?

Ciao massimo.ciattaglia.
Quando parli di trama ed enigmi di un gioco, usa lo spoiler, in modo da evitare che altri possano perdere il gusto della scoperta.
Prova questa soluzione, tratta dal sito puntaeclicca.it:
http://puntaeclicca.it/pdf/utwcapri.zip

P.S. te l'avevo segnalata anche nella chat. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Un Tranquillo Weekend A Capri

Messaggioda giorgioni il lunedì 23 aprile 2012, 17:38

Chi mi aiuta???

Sono a Villa Fersen ma non riesco a trovare l'interruttore del quadro elettrico, prima di raggiungere il proiettore al primo piano...
giorgioni
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 17:33

Re: Un Tranquillo Weekend A Capri

Messaggioda asterix777 il martedì 24 aprile 2012, 11:31

giorgioni ha scritto:Chi mi aiuta???

Sono a Villa Fersen ma non riesco a trovare l'interruttore del quadro elettrico, prima di raggiungere il proiettore al primo piano...

Trovi la soluzione da scaricare nel post precedente al tuo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Un Tranquillo Weekend A Capri

Messaggioda giorgioni il martedì 24 aprile 2012, 17:06

Mah... ho dato un'occhiata alla soluzione del post precedente... salgo i gradini, visualizzo il quadro elettrico, ma l'interruttore continuo a non trovarlo...
giorgioni
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 17:33

Re: Un Tranquillo Weekend A Capri

Messaggioda giorgioni il martedì 24 aprile 2012, 18:31

Sìììììììììì trovato!!! Grazieeeeeeeeeeeeee
Ciao
giorgioni
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 17:33

Re: Un Tranquillo Weekend A Capri

Messaggioda alessioxxx il lunedì 28 luglio 2014, 21:24

Ciao, sto giocando a Un tranquillo weekend a Capri.
Ho trovato le due chiavi, ho letto il messaggio a Villa Fersen e ho recuperato la cartolina in bianco con la foto di Villa Jovis nascosta da Gravitiello nel suo laboratorio. Adesso non riesco a scoprire il numero di cellulare da digitare dai faraglioni. Ho visto le risposte del forum, ma alcuni link sembrano non più validi.
Grazie
alessioxxx
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 22:55

Re: Un Tranquillo Weekend A Capri

Messaggioda asterix777 il martedì 29 luglio 2014, 1:20

alessioxxx ha scritto:Ho visto le risposte del forum, ma alcuni link sembrano non più validi.
Grazie

Con gli omaggi della compianta Aspide Gioconda.
https://mega.co.nz/#!kRp2TaDI!c4nUNs7CGlHESIQqeJj1E7j6zkA-4C6qUphCDpiflLw
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Un Tranquillo Weekend A Capri

Messaggioda alessioxxx il giovedì 31 luglio 2014, 23:41

Grazie davvero Asterix777. Riesco a giocare poco ma devo fare i complimenti agli autori di Capri, preziosissimo però l'aiuto perchè stava diventando un po' pesante. Ho letto vari riferimenti ad Aspide Gioconda e mi piacerebbe sapere un po' la storia...

Ciao
alessioxxx
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 22:55

Prossimo

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti