Login with a social network:

COGNITION AIUTO:::

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

COGNITION AIUTO:::

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 27 marzo 2014, 13:49

Sto giocando a Cognition..(bel titolo ..interessante e avvincente).ma sinceramente sono in difficoltàsu problemi relativi al "Potere extrasensoriale" i vari passaggi x raggiungerlo etc. e dato che sono un Nato stanco..heheheh sapreste dirmi quando collocheranno i salvataggi nell'apposito topik ?
Ringrazio anticipatamente..
HYDE :evil: [-o< :-°°
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: COGNITION AIUTO:::

Messaggioda Happiest girl il giovedì 27 marzo 2014, 21:32

A che episodio stai giocando, perchè man mano i poteri aumentono. Comunue se leggi il tutorial del del gioco, ti spiega come usare i poteri.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: COGNITION AIUTO:::

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 27 marzo 2014, 23:03

Happiest girl ha scritto:A che episodio stai giocando, perchè man mano i poteri aumentono. Comunue se leggi il tutorial del del gioco, ti spiega come usare i poteri.


Ti ringrazio x l'interessamento..,ma il tutorial del gioco dove lo trovo ? (ho acquistato il titolo in DVD..ma non c'è il libretto delle istruzioni ma solo un fumetto ) Sono al primo episodio : nella stanza dell'interrogatorio : ho il colore del vestito blu il cellulare,il tovagliolo del ristorante..e li mi sono fermato non riesco ad andare avanti (due palle!!),ecco a cosa servono i salvataggi, a superare lo scoglio senza stress..hehehe )

HYDE :evil: :evil: [-o< [smilie=guybrush2.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: COGNITION AIUTO:::

Messaggioda Happiest girl il venerdì 28 marzo 2014, 13:43

Dopo che Rose t'insegna un nuovo potere, ti compaiono le istruzioni accanto all'icona della sfera cognitiva e ti spiega come usarlo. In ogni caso questa è la soluzione dl pezzo in cui sei bloccato.


Aprite il vostro inventario e mettete il nastro nel registratore, ascoltatelo e tornate nel quartier generale di Boston. Entrate nella stanza degli interrogatori. Usate su Robert il potere della regressione. Scegliete il primo ricordo e fate diventare di un colore qualunque il vestito di Sarah. Parlate con Robert e chiedergli se ricorda il colore del vestito di Sarah. Cliccate sul secondo ricordo e chiedete a Robert del cellulare. Cliccate sul terzo ricordo poi chiedete a Robert chi è Karina. Tornate al primo ricordo e fate diventare di colore blu, il vestito di Sarah. Uscite dalla regressione e fate ascoltare a Robert la registrazione. Osservate il calendario del vostro cellulare. Tornate alla regressione. Cliccate sul secondo ricordo e cambiate l’ora e la data sul cellulare, inserendo: 8 ottobre 2008 - ore 9:30 PM. Parlate di nuovo con Robert, poi cliccate sul quarto ricordo. Cliccate sia sull’insegna, che sul tovagliolo. Chiedete a Robert il nome della stazione, lui ricorderà solo che si trovava vicino ad un ristorante. Prendete il cellulare nel vostro inventario e fate una ricerca in rete. Scegliete i ristoranti e cliccate sulla lente d’ingrandimento. Compariranno due menù. Mettete Thailandese, nella colonna a sinistra e Boyston, in quella a destra. Cliccate ancora sulla lente d’ingrandimento e quindi sulla mappa. Usate nuovamente la regressione su Robert scegliete il quarto ricordo e parlate con lui. Chiedetegli il nome del ristorante e andando per esclusione; scoprirete che il nome è: Curry Palace. Nota: Se John è con voi, uscite dalla stanza degli interrogatori e fatevi aiutare da lui, per ottenere un indizio sul nome ristorante. Usate la regressione su Robert e cliccate sul quinto ricordo. Vedrete una nota parzialmente leggibile. Uscite dalla regressione e parlate con Robert. Cliccate su tutti i ricordi e riordinateli. A questo punto dovreste usare su Robert il potere della proiezione.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: COGNITION AIUTO:::

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 29 marzo 2014, 18:59

Ti ringrazio x la tempestività del tuo Aiuto...ma x quanto...io tenti..seguendo le Tue istruzioni...procedo a tentoni... vado avanti..poco e niente.
E dopo un poco entro regolarmente in stress..
X Tanto ripongo il titolo fino a che non troverò i salvataggi onde superare tutti gl'inconvenieti dei passaggi su i poteri di questo Agente paranormale(due palle).
E solo all'ora riprenderò il gioco heheheh
HYDE :evil: :-°°
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: COGNITION AIUTO:::

Messaggioda Happiest girl il sabato 29 marzo 2014, 20:47

http://www.youtube.com/results?search_query=walktrough+congnition+the+hamngman&sm=3
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: COGNITION AIUTO:::

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 5 aprile 2014, 13:57

Salve Amiciiii...Ho reperito in giro i Save dei primi 2 Cognition...,me li sono memorizzati ,ma ora mi sorge un altro problema : Non riesco a reperire la cartella con i miei save (tutti di aprile 2014 ,saranno 7/8) ,chi può Aiutarmi a reperire sta benedetta cartella?
Vi ringrazio x l'aiuto...ma se va avanti così mollo tutto mi stò stressando.
HYDE :evil: :Hangman:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: COGNITION AIUTO:::

Messaggioda Ekaterina il sabato 5 aprile 2014, 15:07

Non ho il gioco installato in questo momento, per cui vado a intuito : immaginando che tu abbia windows da xp a 7, prova a guardare nelle cartelle c:/utenti/tuoutente/documenti o c:/utenti/tuoutente/partite salvate o nelle tre cartelle che sono all'interno di c:/utenti/tuoutente/Appdata (quest'ultima potrebbe essere una cartella nascosta) e vedi se al loro interno c'è una cartella Cognition oppure Phoenix Online
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: COGNITION AIUTO:::

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 5 aprile 2014, 18:09

Ti ringrazio Amica carissima...ho sondato con i tuoi nominativi, ma invano.
Penso e credo che solo un altro utente che abbia tutt'ora istallato il titolo in questione ,possa indicarmi la strada giusta x il ritrovamento di questi maledetti Save,...attenderò con velata pazienza..che qualche Buon Samaritano si faccia vivo e m'illumini d' Immenso..o mollerò il tutto...
Grazie Ancora
HYDE :evil: [-o<
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: COGNITION AIUTO:::

Messaggioda Ekaterina il sabato 5 aprile 2014, 19:44

Ok, a mali estremi estremi rimedi. Altrimenti detto, vediamo di installare il gioco.

Sotto windows 7 i salvataggi si trovano nella cartella
c:/utenti/tuoutente/AppData/LocalLow/Phoenix Online Studios

Ci potrebbero essere alcune differenze, ad esempio al posto di "utenti" come prima cartella potresti avere "users", dipende dalla lingua del tuo windows.
Ovviamente "tuoutente" è il vero nome del tuo utente

Sul mio pc la cartella AppData è una cartella nascosta, cioè non normalmente visibile.
Per vederla hai due possibilità:
1) attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste (se vuoi ti spiego come)
2) apri una cartella a caso e nella barra dove è indicato il percorso incolla l'indirizzo diretto: C:\Users\xxx\AppData
(al posto di xxx devi scrivere il nome del tuo utente sul computer, rispettando maiuscole e minuscole)

Questo procedimento vale su windows 7, se hai un diverso sistema operativo devi dire quale. Ma non posso verificare direttamente su altri pc fino a lunedì
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: COGNITION AIUTO:::

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 5 aprile 2014, 23:23

Sul mio pc la cartella AppData è una cartella nascosta, cioè non normalmente visibile.
Per vederla hai due possibilità:
1) attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste (se vuoi ti spiego come)
2) apri una cartella a caso e nella barra dove è indicato il percorso incolla l'indirizzo diretto: C:\Users\xxx\AppData
(al posto di xxx devi scrivere il nome del tuo utente sul computer, rispettando maiuscole e minuscole)

Ho seguito tutte le istruzioni alla lettera...,ma ancora non trovo la mia cartella con i mei Save : trovo i save tutti datati 2012 /2013..ma i miei datato 2014..manco l'ombra ??!!..desisto.sono allo stress
Grazie Comunque x il tuo Aiuto tempestivo..aaaa proposito lavoro con W7
HYDE [smilie=lupin.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: COGNITION AIUTO:::

Messaggioda Ekaterina il domenica 6 aprile 2014, 2:04

Questo è strano... :?
Cioè, io dentro AppData, quindi dentro LocalLow ho la cartella Phoenix Online dove dentro c'è una cartella con il nome dell'episodio di Cognition con dentro i miei save, compreso quello creato oggi per fare la prova.

Ma tu lo hai preso con Zodiac?
Forse allora potresti vedere in AppDate -> Local -> Zodiac
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: COGNITION AIUTO:::

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 6 aprile 2014, 9:43

Ora comprendo le differenze!!
E Ti spiego il xchè : Io lo ha acquistato in DVD scatolato (come mia abitudine) da adventureSoop ed è x quello che probabilmente non ha le stesse risposte...
Ciao Amica mia...sig...Buona Domenica .
HYDE :Hangman:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: COGNITION AIUTO:::

Messaggioda no.one il martedì 22 aprile 2014, 14:30

Riesumo il topic perché ho lo stesso problema dell'utente che l'ha aperto
quando parlo con
robert riesco ad andare avanti ma solo fino alla data
anche se la metto correttamente lo smemorato continua a dire di non ricordarla
per il colore del vestito, l'ora, l'individuazione del ristorante ecc. è andato tutto bene
resto comunque bloccato

necessiterei di un salvataggio fatto immediatamente dopo l'interrogatorio... :oops:
ma non finisce qui:
il secondo e terzo capitolo sono andati bene, il finale del primo ho cercato di capirlo dai filmati e dalla soluzione
ma col quarto sono rimasto di nuovo bloccato, penso per un altro bug [-(
sono con
cordelia nella casa sul lago, ho messo tutte le statuette nel tavolo con ruota, penso di aver agito correttamente in quanto ho verificato con la soluzione trovata qui
in essa si parla di una "figurina di cordelia" che però non possiedo..
inoltre credo che dovrei spegnere la fiamma del camino con la tazza piena d'acqua per trovare la statuetta di max ma la cosa non mi è possibile

sono praticamente alla disperazione
anche qui un save...
tra l'altro i salvataggi li ho trovati: sono dove ha indicato Ekaterina (forse perché ho la versine Zodiac)
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: COGNITION AIUTO:::

Messaggioda juclement il domenica 6 luglio 2014, 9:50

Anch'io ho bisogno di aiuto.Non riesco ad esaminare da vicino il Le Pendu, credo che potrebbe mancarmi un pezzo, come faccio ad ottenere quello raccolto da Davies?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo


Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron