Login with a social network:

face noir

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Re: face noir

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 30 maggio 2013, 14:12

Rosetta ha scritto:Neo ho bisogno di un aiuto sono bloccata con il taccuino che devo decifrare,con i vari nomi,solo che i nomi li ho trovati e penso di aver fatto tutto giusto..solo che non va avanti..ho controllato la tua soluzione e nel nome "Roosvelt island"non coincide con quello che ho io!sembra che le lettere siano di piu...boh



uhm... strano, fammi capire bene il nome che c'è un questa immagine non corrisponde con quello che hai tu?

https://www.adventuresplanet.it/public/i ... olla12.jpg
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: face noir

Messaggioda Rosetta il lunedì 3 giugno 2013, 14:19

l'ultimo nome,tu hai scritto"roosvelt island" a me invece risulta "roosevelt island" boh
Vedere il mondo in un granello di sabbia,
e il cielo in un fiore di campo,
tenere l'infinito nel palmo della mano,
e l'eternità in un ora.
Rosetta
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 18:30
Località: Roma

Re: face noir

Messaggioda Rosetta il lunedì 3 giugno 2013, 14:29

Ancora una volta un aiuto che non serviva....ci ho riprovato e alla fine "roosevelt island"era quello giusto anche se diverso dalla tua soluzione Neo,ma non fa niente basta che si è sbloccato.... :P :P :mrgreen:
Vedere il mondo in un granello di sabbia,
e il cielo in un fiore di campo,
tenere l'infinito nel palmo della mano,
e l'eternità in un ora.
Rosetta
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 18:30
Località: Roma

Re: face noir

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 3 giugno 2013, 16:03

E' un errore di battitura che non è stato corretto chiedo scusa! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: face noir

Messaggioda Rosetta il lunedì 10 giugno 2013, 11:20

Figurati Neo :P :P
Vedere il mondo in un granello di sabbia,
e il cielo in un fiore di campo,
tenere l'infinito nel palmo della mano,
e l'eternità in un ora.
Rosetta
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 18:30
Località: Roma

Re: face noir

Messaggioda ilmio81 il martedì 6 agosto 2013, 2:48

salve, ho io un problema con questo gioco: devo decifrare il libretto trovato nella cassaforte di Morelli, ma quando vado a premere la lettera " W ", questa non mi compare, nello stesso punto se premo qualsiasi altra lettera , essa compare, ma la W proprio no. :shock: ... e resto quindi bloccato.... suggerimenti? devo provare a disinstallare tutto il gioco, ma se poi perdo i salvataggi?
oppure qualcuno di Voi ha un salvataggio subito dopo tale e nigma?
grazie a tutti per le possibilio risposte :mrgreen:
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: face noir

Messaggioda Neo-Geo il martedì 6 agosto 2013, 10:47

ilmio81 ha scritto:salve, ho io un problema con questo gioco: devo decifrare il libretto trovato nella cassaforte di Morelli, ma quando vado a premere la lettera " W ", questa non mi compare, nello stesso punto se premo qualsiasi altra lettera , essa compare, ma la W proprio no. :shock: ... e resto quindi bloccato.... suggerimenti? devo provare a disinstallare tutto il gioco, ma se poi perdo i salvataggi?
oppure qualcuno di Voi ha un salvataggio subito dopo tale e nigma?
grazie a tutti per le possibilio risposte :mrgreen:


Aspetta non ricordo ma la doppia w non dovrebbe essere tra le lettere da decifrare?
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: face noir

Messaggioda ilmio81 il martedì 6 agosto 2013, 11:11

Neo-Geo ha scritto:
Aspetta non ricordo ma la doppia w non dovrebbe essere tra le lettere da decifrare?


no..... è la lettera già decifrata, quella da inserire per creare la scritta " toWn "
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: face noir

Messaggioda deneva il domenica 27 ottobre 2013, 0:51

Mi sono bloccato.Mi tovo nella centrale di polizia e devo "dissequestrare" il taxi del cinese.Sono certo di aver fatto tutto giusto come indicato nella soluzione,ho trovato il numero di taxi e letto la riga giusta dalla tabella di servizio ma quando vado a cercae la scheda nell'archivio Jack dice sempre che deve trovare il nome di quello che deve firmare la scheda e non prende nulla.Non vorrei iniziare da capo...Potete aiutarmi ? Anche un save immediatamente successivo al punto va bene.[spoiler]
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: face noir

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 27 ottobre 2013, 13:43

ilmio81 ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:
Aspetta non ricordo ma la doppia w non dovrebbe essere tra le lettere da decifrare?


no..... è la lettera già decifrata, quella da inserire per creare la scritta " toWn "



allora forse non andrà inserita... scusa ma non ricordo bene :oops:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: face noir

Messaggioda deneva il martedì 29 ottobre 2013, 3:42

Nessun suggerimento ?? Possibile che abbia incontrato solamente io questo problema ??
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: face noir

Messaggioda Happiest girl il mercoledì 30 ottobre 2013, 21:59

deneva ha scritto:Nessun suggerimento ?? Possibile che abbia incontrato solamente io questo problema ??


Una volta rimasti soli, guardatevi attorno e provate ad aprire il vostro inventario. Scoprirete che è vuoto, ma allo stesso tempo sentirete una voce nel corridoio dire che qualcuno ha pagato la vostra cauzione, e siete dunque liberi di andarvene. Zoomate sul pannello contro la parete, apritelo e prendete la busta contenete tutti i vostri oggetti. Uscite dalla stanza degli interrogatori e parlate con l’agente all’ingresso. Chiedete all’agente chi ha pagato la cauzione. Salite le scale a guardate il breve filmato. Parlate con Victoria usando le seguenti opzioni: 1 – 2 – 3 – 1 – 2 – 4 – 3 – 2 – 1 -3 – 4. Uscite dall’ufficio e scendete verso l’ingresso, dovete ritroverete il tassista cinese. Parlate con lui usando le frasi: 1 – 2 – 3. Al termine del dialogo tornate nell’ufficio di Victoria ed usate le frasi: 4 – 1 – 5 – 2. Tornate dal tassista ed usate la terza frase. Andrete automaticamente in modalità riflessione. Associate gli elementi: Chan non parla, con Chan piagnucolante. Usate le frasi: 2 – 3. Andate dall’agente di servizio e parlate con lui usando le frasi: 2 – 1 – 2 – 3 – 1. A questo punto siate rapidi e mentre l’agente si allontana correte dietro il bancone e controllate il registro ( usate l’icona dell’ingranaggio cliccando sugli archivi a sinistra). Ciccate sulla targa RP 834. Andate a sinistra e leggete la targa accanto a Chon, prestate attenzione al nome di Paul Sanders ed andate di sopra. Cliccate sui documenti nel supporto e scegliete le opzioni: B 26 e Paul Sanders. Prendete il documento e portatelo all’agente di guardia che scoprirà il vostro bluff, poiché Sanders è morto da poco tempo, non può aver firmato il documento. Corrompete l’agente dandogli dieci dollari Parlate con il tassista e convincetelo ad accompagnarvi al porto.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: face noir

Messaggioda deneva il giovedì 31 ottobre 2013, 2:21

Happiest girl ha scritto:
deneva ha scritto:Nessun suggerimento ?? Possibile che abbia incontrato solamente io questo problema ??


Una volta rimasti soli, guardatevi attorno e provate ad aprire il vostro inventario. Scoprirete che è vuoto, ma allo stesso tempo sentirete una voce nel corridoio dire che qualcuno ha pagato la vostra cauzione, e siete dunque liberi di andarvene. Zoomate sul pannello contro la parete, apritelo e prendete la busta contenete tutti i vostri oggetti. Uscite dalla stanza degli interrogatori e parlate con l’agente all’ingresso. Chiedete all’agente chi ha pagato la cauzione. Salite le scale a guardate il breve filmato. Parlate con Victoria usando le seguenti opzioni: 1 – 2 – 3 – 1 – 2 – 4 – 3 – 2 – 1 -3 – 4. Uscite dall’ufficio e scendete verso l’ingresso, dovete ritroverete il tassista cinese. Parlate con lui usando le frasi: 1 – 2 – 3. Al termine del dialogo tornate nell’ufficio di Victoria ed usate le frasi: 4 – 1 – 5 – 2. Tornate dal tassista ed usate la terza frase. Andrete automaticamente in modalità riflessione. Associate gli elementi: Chan non parla, con Chan piagnucolante. Usate le frasi: 2 – 3. Andate dall’agente di servizio e parlate con lui usando le frasi: 2 – 1 – 2 – 3 – 1. A questo punto siate rapidi e mentre l’agente si allontana correte dietro il bancone e controllate il registro ( usate l’icona dell’ingranaggio cliccando sugli archivi a sinistra). Ciccate sulla targa RP 834. Andate a sinistra e leggete la targa accanto a Chon, prestate attenzione al nome di Paul Sanders ed andate di sopra. Cliccate sui documenti nel supporto e scegliete le opzioni: B 26 e Paul Sanders. Prendete il documento e portatelo all’agente di guardia che scoprirà il vostro bluff, poiché Sanders è morto da poco tempo, non può aver firmato il documento. Corrompete l’agente dandogli dieci dollari Parlate con il tassista e convincetelo ad accompagnarvi al porto.



Si,ho fatto tutta la procedura passo dopo passo ma niente.A questo punto spero solo in un save.
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Face Noir

Messaggioda greta94 il giovedì 17 luglio 2014, 21:05

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto con questo gioco: devo decifrare il taccuino che ho trovato nella cassaforte, ma non riesco a procedere perché tra le lettere da inserire non compaiono la "M" e la "W". Spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare perché sono quasi alla fine del gioco e sono curiosa di vedere la fine.
Grazie :D
greta94
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:52

Re: face noir

Messaggioda nocerina84 il lunedì 23 febbraio 2015, 17:45

ciao a tutti mi sono bloccata alla centrale della polizia.. le soluzioni danno una cosa diversa da quella che poi succede a me nel gioco... devo dissequestrare il taxi del cinese in base alle soluzioni devo solo cliccare sul taccuino dell'agente in guardiola e trovo sia la targa del taxi che iol nome del responsabile del dissequestro da scrivere sul modulo, ma quando vado a farlo continua a dirmi che non conosco il nome dell'agente per il dissequestro... come mai??? che devo fare??? help nme
nocerina84
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 21:15

Re: face noir

Messaggioda nocerina84 il lunedì 23 febbraio 2015, 17:55

non c'è il nome sanders tra le targhe del taccuino dell'agente in guardiola... xke invece c'è scritto questo nome tra le soluzioni?
nocerina84
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 21:15

Re: face noir

Messaggioda davidehome il domenica 13 settembre 2015, 23:02

Ciao. Sono bloccato in questo punto. Come è successo tempo fa anche a deneva e a nocerina84:

Mi trovo nella centrale di polizia e devo "dissequestrare" il taxi del cinese.Sono certo di aver fatto tutto giusto come indicato nella soluzione,ho trovato il numero di taxi e letto la riga giusta dalla tabella di servizio ma quando vado a cercare la scheda nell'archivio Jack dice sempre che deve trovare il nome di quello che deve firmare la scheda e non prende nulla.Non vorrei iniziare da capo...Potete aiutarmi ? Anche un save immediatamente successivo al punto va bene.

Ho provato anche a rifare 2 volte e anche a seguire perfettamente passo passo la soluzione.

Qualcuno sa come fare a sbloccare questo punto? Anche un save immediatamente successivo al punto va bene.
Grazie a tutti!!!!
Ultima modifica di davidehome il lunedì 14 settembre 2015, 1:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: face noir

Messaggioda davidehome il lunedì 14 settembre 2015, 1:07

OK. RISOLTO IL PROBLEMA, PER ME UN BUG A TUTTI GLI EFFETTI, DELLA CENTRALE DI POLIZIA:

Bisogna fare esattamente come mostrato in questi due video su youtube, che altro non sono che lo svolgimento del gioco.
I due video sono la parte 4 e 5 inerente a questo punto del gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=i5W6k9eadV8
https://www.youtube.com/watch?v=6blJLMkrpVY

Credo che il problema principale potrebbe essere uno fra questi due:
Stasera (notte) non ho tempo di riverificare il tutto, per cui provate queste due cose:

1- all'inizio, appena arrivati alla centrale di polizia, bisogna guardare la targa a sinistra. Quella dietro a dove sarà poi seduto il tassista cinese. Oltre alla targa ingrandita, bisogna cliccare sui tre nomi in basso.
Questo punto non è riportato nella soluzione e, se fosse questa una parte da svolgere assolutamente, non capisco cosa c'entra.

2- oppure, se così non fosse, bisogna svolgere le operazioni ESATTAMENTE in sequenza come indicato nei due video.

[b]Secondo me non si tratta di un enigma complicato, ma di una sequenza di operazioni o completamente insensate (guardare la targa) o troppo rigide (seguire una cronologia rigidissima che rende il tutto troppo macchinoso). Io stasera per sbloccare questa cosa ho perso credo 3 ore.
Su questo forum, come potete leggere precedentemente in questa discussione, lo stesso problema l'hanno avuto anche altri.

Spero la mia soluzione possa servire anche ad altri.
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Precedente

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti