Login with a social network:

Il Testamento di Sherlock Holmes

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda marko97 il mercoledì 3 ottobre 2012, 14:09

sono ancora io sono arrivato al luna park abbandonato pero mi sono bloccato e guardato la soluzione ma non mi e d'aiuto. quando parlo con il principe sul palco e mi caccia via e la soluzione dice che holmes deve andare a cercare il capo e lui penso intende il principe tiene la pistola su watson dopo ciò devo rompere il nastro rosso ma non so cosa fare mi aiutate??
marko97
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 settembre 2012, 11:12

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda Adrian il mercoledì 3 ottobre 2012, 15:28

marko97 ha scritto:sono ancora io sono arrivato al luna park abbandonato pero mi sono bloccato e guardato la soluzione ma non mi e d'aiuto. quando parlo con il principe sul palco e mi caccia via e la soluzione dice che holmes deve andare a cercare il capo e lui penso intende il principe tiene la pistola su watson dopo ciò devo rompere il nastro rosso ma non so cosa fare mi aiutate??

Le cose dovrebbero andare così:
nel dialogo che hai con il principe, devi bluffare dicendo di essere un impiegato di buckingham palace incaricato di preparare l'incoronazione del nuovo sovrano (quindi devi assecondare totalmente il principe), poi quando comincia a innervosirsi e a dire di voler chiamare Moriarty, devi scegliere l'opzione del dialogo in cui Holmes dice che provvederà egli stesso ad avvisare Moriarty. A questo punto il dialogo dovrebbe terminare, con il principe che tira fuori la pistola e, tenendo in ostaggio Watson, dice a Holmes di andare a chiamare Moriarty.
Adesso, ripreso il controllo di Holmes, devi tornare all'ingresso del teatro e, dopo che avrai salito i gradini di legno (tenendo la porta d'ingresso sulla tua sinistra), di fronte a te vedrai un nastro rosso che blocca il passaggio verso il retro delle tribune. Ti basterà cliccarci sopra per rimuoverlo e potrai continuare a camminare, passando dietro agli spalti, per raggiungere le quinte.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda marko97 il mercoledì 3 ottobre 2012, 18:41

ma a me ha parlato da solo io non dovevo fare niente poi mi manda via e basta e non so che fare
marko97
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 settembre 2012, 11:12

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda Adrian il mercoledì 3 ottobre 2012, 19:01

marko97 ha scritto:ma a me ha parlato da solo io non dovevo fare niente poi mi manda via e basta e non so che fare

Quindi mi stai dicendo che non parte il dialogo con le scelte in basso?
In tal caso prova a occuparti dei tre russi, intrufolandoti nel loro caravan, per indagare un po' di più sulle bombe, e torna dal principe in un secondo momento.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda marko97 il mercoledì 3 ottobre 2012, 19:53

in basso niente ma parla solo e poi holmes dice andiamo via non otterremo niente questo e pazzo che devo fare??
marko97
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 settembre 2012, 11:12

Il testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda brandnewanto il venerdì 5 ottobre 2012, 17:24

Salve, 
Mi trovo nell'ufficio di Farley e quando apro l'archivio documenti DEF non riesco a prendere il documento macchiato con l'inchiostro blu...in pratica mi richiude subito il cassetto e non mi dà nè il modo nè il tempo di interagire con le cartelline che si trovan all'interno

Mi aiutate? Grazie!
Brandnewanto
brandnewanto
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 14:09

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 28 novembre 2012, 20:31

Mi sono Bloccato anche io :
sono nei panni di Watoson nel mulino a ruota di legno insieme ai cospiratori Russi dinamitardi "ho seguito alla lettera la soluzione ripetendo 2 volte tutto da capo ",ma non riesco a trovare la 3 ruota nella catasta di legna vicino al camino x mettere in moto il mulino e indi sfondare la parete bianca..
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio

HYDE :evil:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Il testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda Adrian il giovedì 10 gennaio 2013, 19:59

brandnewanto ha scritto:Salve, 
Mi trovo nell'ufficio di Farley e quando apro l'archivio documenti DEF non riesco a prendere il documento macchiato con l'inchiostro blu...in pratica mi richiude subito il cassetto e non mi dà nè il modo nè il tempo di interagire con le cartelline che si trovan all'interno

In questo punto è molto facile restare bloccati: se non si esaminano tutti gli hotspot presenti nella locazione, il gioco non consente di "trovare" il fascicolo DEF. Quindi l'unico modo è passare in rassegna l'elenco delle cose segnalate nella soluzione e controllare di non aver tralasciato nulla nell'ufficio.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda Adrian il giovedì 10 gennaio 2013, 20:04

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Mi sono Bloccato anche io :
sono nei panni di Watoson nel mulino a ruota di legno insieme ai cospiratori Russi dinamitardi "ho seguito alla lettera la soluzione ripetendo 2 volte tutto da capo ",ma non riesco a trovare la 3 ruota nella catasta di legna vicino al camino x mettere in moto il mulino e indi sfondare la parete bianca..

Se non ricordo male, in questo caso è necessario che Holmes dica a Watson che ha bisogno del terzo ingranaggio e che deve trovarlo per lui (quindi nei panni di Holmes devi parlare con Watson attraverso la botola).
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Il testamento di sherlock holmes

Messaggioda deneva il venerdì 15 marzo 2013, 0:31

Salve.Sono bloccato all'inizio del gioco,nella sala de vescovo.In particolare dopo aver frugato nella cassaforte aperta con i chiodi,arriva whatson che mi dice che il reverendo è riuscito a fuggire ma,anche se holmes dice che ora si deve tornare a baker street,cliccando sulla mappa o sulla porta non c'è la destinazione.Mi sembra molto strano...sono sicuro di aver fatto ogni cosa precedente...al limite...anche un save immediatamente successivo a questo punto è ben accetto.[spoiler]
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Il testamento di sherlock holmes

Messaggioda deneva il venerdì 15 marzo 2013, 1:54

o.k.,ho risolto.
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda deneva il giovedì 21 marzo 2013, 1:52

Avrei bisogno di sapere in quale cartella si trovano i salvataggi del gioco.Grazie.
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda deneva il venerdì 22 marzo 2013, 0:33

Nessuna risposta ??
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda ThinoRhobu il venerdì 22 marzo 2013, 0:47

Trovandosi in un forum mi pare normale che non ci possa essere risposta per un giorno.

Detto questo i salvataggi si trovano nella cartella appdata come per tanti altri giochi.

Se non sai come raggiungerla fai così: start digita %appdata% nella barra di ricerca, quindi apri la cartella frogwares, la cartella del testamento e infine la cartella save.

Saluti
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda deneva il venerdì 22 marzo 2013, 19:00

Non capisco perchè riprendermi.Ho solamente sollecitato,una volta sola, una risposta: si potrà fare,spero.Non ho accusato nessuno di non rispondermi.Comunque,Nella finestra di ricerca non viene alcun risultato ma solamente se si digita il nome della cartella in "esegui";per finire, tutti i salvataggi dei videogiochi cui ho giocato fino a ora li ho trovati al massimo nell'ultima cartella "documenti" sotto la cartella principale "document and setting" (infatti sotto la cartella "application data" ci sono i salvataggi solo del testamento di sherlock holmes).
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda ThinoRhobu il sabato 23 marzo 2013, 1:13

deneva ha scritto:Non capisco perchè riprendermi.Ho solamente sollecitato,una volta sola, una risposta: si potrà fare,spero.Non ho accusato nessuno di non rispondermi.Comunque,Nella finestra di ricerca non viene alcun risultato ma solamente se si digita il nome della cartella in "esegui";per finire, tutti i salvataggi dei videogiochi cui ho giocato fino a ora li ho trovati al massimo nell'ultima cartella "documenti" sotto la cartella principale "document and setting" (infatti sotto la cartella "application data" ci sono i salvataggi solo del testamento di sherlock holmes).


Scusa non avevo intenzione di riprenderti anche perché non ne ho il diritto :mrgreen:
Ho solo scritto quello che penso ovvero che un forum non è una chat ed è normale che dopo un giorno non ci sia una risposta. Ripete: perdonami, è solo un mio punto di vista.

Spero che qualcuno ti aiuti col tuo problema.
(sinceramente non ho capito se hai risolto o no)

Saluti!
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda deneva il giovedì 4 luglio 2013, 17:48

Scusate,ma forse mi è sfuggito qualcosa: Chi era la bambina alla fine del gioco ?[spoiler]
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda balbinella il giovedì 4 luglio 2013, 18:22

la nipote di Sherlock Holmes, che ha adottato la figlia di Moriarty...
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda deneva il giovedì 4 luglio 2013, 19:59

Ti chiedo scusa ma non ho capito bene: vuol dire che Moriarty ha rapito la nipote di Sh. ? E dove si troverebbe la figlia di Moriarty ?[spoiler]
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda balbinella il venerdì 5 luglio 2013, 13:07

allora, forse non ho capito io: se intendi la bambina che sherlock si porta via, è la figlia di Moriarty... io invece avevo capito che ti riferivi alla bambina delle cutscene, scusa
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Prossimo

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron