Login with a social network:

Viaggio al centro della terra

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Viaggio al centro della terra

Messaggioda Gra il giovedì 27 ottobre 2011, 17:48

Sono bloccata subito nel mondo sconosciuto. Appena entrata in miniera posso prendere lo scalpello ma non esce il guanto per prendere i sigilli. Ho controllato con la soluzione di aver fatto bene tutto, inoltre ho ricominciato la partita senza risultato.Attendo un aiuto. Grazie in anticipo :(
Gra
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 13:57

Re: Viaggio al centro della terra

Messaggioda Happiest girl il sabato 29 ottobre 2011, 13:52

Raccogliete le tessere con i simboli di metallo dalla scatola a destra, poi prendete uno scalpello dalla scatola accanto ed uscite dalla miniera.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Viaggio al centro della terra

Messaggioda Gra il giovedì 3 novembre 2011, 11:57

Happiest girl ha scritto:Raccogliete le tessere con i simboli di metallo dalla scatola a destra, poi prendete uno scalpello dalla scatola accanto ed uscite dalla miniera.


Non sono assolutamente riuscita a raccogliere i sigilli. Ho provato a continuare il gioco. Quando sono arrivata al portale ho cliccato sul rosone, ho letto l'iscrizione e poi ho cliccato sulla porta che si é aperta permettendomi di continuare il gioco. Questo può sevire a chi avesse il mio stesso problema.
Gra
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 13:57

Aiuto disperato con viaggio al centro della terra

Messaggioda steven-90 il venerdì 16 maggio 2014, 6:27

:?: Salve a tutti, sono steven-90, ho un problema con il gioco viaggio al centro della terra.
Il gioco, io lo finito circa 8 anni fa, all'epoca avevo wimdows xp e il gioco lo finito senza aiuti,
anche perche non avevo internet.
Ora il gioco lo regalato a una amica, (il gioco è originale) che lo a installato su windows 7, il gioco funziona bene,
ma non riesco ad aiutarla nel gioco delle 12 palline e la bilancia.
Non riesco piu a risolvere il gioco, le ho provate di tutte, dal metodo che o letto nella soluzione qui nel sito, a una che ho trovato in un'altro sito, ma niente.
Dopo aver provato piu di 70 volte, senza riuscirci, ho deciso di scaricare i salvataggi, ma nel pc della mia amica non trovo la cartella salvataggi.
Chiedo se qualcuno sa dove sono i salvataggi sia su windows 7 sia su windows xp.
Se qui avete messo a disposizione i salvataggi, vuol dire che quacuno sa dove si trovano i salvataggi.
Ciao a tutti e spero che mi aiutate, o perlomeno aiutate la mia amica.
steven-90
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 18:22

Re: Aiuto disperato con viaggio al centro della terra

Messaggioda Ekaterina il venerdì 16 maggio 2014, 11:09

Ciao Steven-90
L'enigma delle pesate è abbastanza un classico.. la soluzione che conoscevo io è un poco diversa da quella presente sul sito. Puoi provare se così funziona. Non avendo giocato al gioco non so se l'enigma di permette tutta questa libertà di movimento però.
1) dividi le sfere in tre gruppi da 4 e metti 1-2-3-4 sulla prima bilancia e 5-6-7-8 sulla seconda
2)
- se le sfere pesano uguali quella diversa è nel terzo gruppo. Pesa 9-10 e 1-2 (queste ultime due sei sicuro che siano normali)
- se i due gruppi pesano uguali la sfera diversa è tra 11 e 12. Pesa 11 contro 1. Se pesano uguali quella diversa è la 12, se pesano diversamente è da scegliere la 11
- se i due gruppo pesano uguali le sfera diversa è tra 9 e 10. Confronta 9 e 1 e vedi sopra.

3) se i due gruppi iniziali pesano diversamente (e diciamo che il primo gruppo pesa di più)
- confronta 1-2-5 e 3-6-7 (togli una sfera da ogni lato e ne inverti due)
- se pesano uguali, la sfera diversa è tra 4 e 8. Confronta una delle due con una sfera sicuramente normale per scoprire quale
- se il gruppo 1-2-5 adesso è più leggero significa che la sfera diversa è tra quelle che hanno cambiato posto, quindi è la 5 o la 3. Confronta una delle due con una sfera sicuramente normale per scoprire quale.
- se il gruppo 1-2-5 continua e pesare di più vuole dire che la sfera diversa è tra quelle che sono rimaste al posto giusto, cioè tra 1 -2-6 e 7. Se è sfera diversa è 1 o 2 allora è più pesante, se è tra 6 e 7 è più leggera.
- confronta 1 e 6 con due sfere normali. Se la bilancia con 1 e 6 sarà più pesante allora la sfera è la 1, se è più leggera è la 6. Se i due gruppi sono uguali hai il 50% di possibilità di azzeccare se la sfera è 2 oppure 7.

Puoi anche vedere se questo walkthrough aiuta.
https://www.youtube.com/watch?v=rUDrJjHN77Y

Quanto ai file, non avendo il gioco a disposizione non posso vedere dove vengono salvati. Spesso sotto Windows 7 viene creata una cartella per i salvataggi in una delle cartelle (Local, Locallow o Roaming) che si trovano dentro C:\Users\xxx\AppData (dove xxx è il nome del tuo utente). Guarda se al loro interno c'è una cartella Frogwares o Journey o un altro nome riconducibile al gioco
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Aiuto disperato con viaggio al centro della terra

Messaggioda asterix777 il venerdì 16 maggio 2014, 12:35

steven-90 ha scritto::?: Salve a tutti, sono steven-90, ho un problema con il gioco viaggio al centro della terra.

Ciao steven-90, il tuo messaggio l'avevo accorpato io a questo precedente topic per ragioni di ordine all'interno del forum ed è questa la sua giusta collocazione.
Vorrei pregarti di non cancellare nuovamente il post per riprodurlo in un topic autonomo, che sarebbe un inutile doppione.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11877
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Viaggio al centro della terra

Messaggioda steven-90 il lunedì 19 maggio 2014, 17:33

Risolto.
Grazie, Ekaterina, con il tuo metodo alternativo ci sono riuscito.
Grazie ancora da parte mia e della mia amica.
steven-90
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 18:22


Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti