Login with a social network:

Gray Matter

Se vi trovate in difficoltà con qualche enigma siamo qui per aiutarvi!

Moderatori: Simo the best, Adrian, Gnupick

Gray Matter

Messaggioda Enrico67 il sabato 25 dicembre 2010, 18:33

....se qualcuno è arrivato alla fine del secondo capitolo per finirlo bisogna risolvere l'enigma de telefono pubblico? avevo pensato ad inserire il nome giuda ma non lo accetta.Grazie per l'aiuto
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Gray Matter

Messaggioda Azrael il sabato 25 dicembre 2010, 19:19

E' giusto però nella versione inglese è JUDAS ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Gray Matter

Messaggioda Enrico67 il domenica 26 dicembre 2010, 13:50

Grazie Azrael, abbi pietà ma per colpa dell'inglese mi sono bloccato alla fine del terzosto impostando la macchina nello studio di Styles, ma dall'inglese capisco che devo sopra i numeri fino al 26 mettere la differenza con la percentuale es sopra a 1 98 etc lasciando 0 lo 0 e 0 da 27 in poi. cosa sbaglio? Grazie ancora!
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Gray Matter

Messaggioda Azrael il domenica 26 dicembre 2010, 15:46

Devi mettere:

99 sullo zero;
%, che è il simbolo che c'è di default, sui numeri da 1 a 26;
00 sui restanti;
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Gray Matter

Messaggioda juclement il martedì 11 gennaio 2011, 12:38

Io me lo sono procurato in francese. Qualcuno sa se, in giro, c'è già una soluzione?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Gray Matter

Messaggioda Happiest girl il mercoledì 12 gennaio 2011, 13:46

C'è su gameboomers.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Gray Matter

Messaggioda juclement il martedì 22 febbraio 2011, 18:59

Io ce l'ho in francese (in Francia è uscito prima). Sapreste indicarmi dove posso trovare una soluzione in italiano?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Gray Matter

Messaggioda ShadyAB il martedì 22 febbraio 2011, 21:34

Aspetta, tanto presto sarà online su AP :wink:
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Gray Matter

Messaggioda widewings il domenica 27 febbraio 2011, 2:32

scusate ma io il rebus non l'ho proprio capito....ho inserito"quello detto prima" in italiano ed è giusto....ma qualcuno mi può spiegare come si ci arriva?sono negato coi rebus!!!
widewings
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 13:28

Re: Gray Matter

Messaggioda Enrico67 il domenica 27 febbraio 2011, 10:41

Piccola ma amara considerazione......ho comprato la versione tedesca e mi è arrivata quella "scatolata", in Italia invece niente....siamo proprio considerati ai margini..... :x
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Gray Matter

Messaggioda Simo the best il domenica 27 febbraio 2011, 12:48

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Gray Matter

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 10 marzo 2011, 20:14

Avrei bisogno di un aiutino :
Mi sono impantanato all'inizio del secondo capitolo :
Non riesco a introdurre i documenti nello schedario del laboratorio.
Quando sono davanti allo schedario ,mi ritrovo con la lettera in primo piano e non conosco la prassi x riporla nella sua cartella .??
Voi tutti che avete gia terminato il gioco spero saprete indicarmi cosa fare,grazie
MAND #-o
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Gray Matter

Messaggioda Baku il venerdì 11 marzo 2011, 12:19

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Avrei bisogno di un aiutino :
Mi sono impantanato all'inizio del secondo capitolo :
Non riesco a introdurre i documenti nello schedario del laboratorio.
Quando sono davanti allo schedario ,mi ritrovo con la lettera in primo piano e non conosco la prassi x riporla nella sua cartella .??
Voi tutti che avete gia terminato il gioco spero saprete indicarmi cosa fare,grazie
MAND #-o


E' molto semplice, devi ordinare le schede in base alle loro lettere iniziali ( Es. Esperimento va nella lettera E, Tariffa E23 nella lettera T e così via). Devi fare così per tutte le schede ad eccezioni delle Pubblicazioni del dottore che vanno sempre sulla P e le lettere di Oxford che vanno sulla O. FINE :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Gray Matter

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 11 marzo 2011, 16:23

Ti ringrazio Amico Baku...x le informazioni che mi dai...ma non sono sufficenti x il mio problema :
1) Io mi trovo davanti allo schadario con una lettera in primo piano..
2)come posso introdurre la lettera che ho in primo piano (meccanicamente : che tasti devo schaicciare..la prassi )
3) Poi come posso prendere gli altri documenti se quando ho in primo piano lo schedario, non ho accesso alla serie di oggetti che normalmente appare andando con il maus in alto a destra ? ....in quel frangente non ho accesso al reparto oggetti e documenti..
In effetti il mio problema non era sapere dove collocare i documenti, (ho la soluzione ) ma l'esatta prassi da effettuare cliccata x cliccata...,mi sono spegato ?
Grazie MAND
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Gray Matter

Messaggioda Baku il venerdì 11 marzo 2011, 18:50

Allora, tu dovresi avere in primo piano il nome della cartella ( es. Psicologia del neonato), a questo punto dovresti solamenta cliccare sullo schedario con la lettera P e SAM metterà automaticamente il fascicola nella bacheca, passando automaticamente alla prossima cartella.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Gray Matter cap 4

Messaggioda martiMCfly il venerdì 11 marzo 2011, 20:50

salve sono rimasto bloccato al capitolo 4 al 96% prima nno avevo avuto problemi nel proseguimento del gioco ora invece nno so cosa fare ho anche guardato la soluzione ma niente ,forse il problema e che ho messo le trappole(2 vicino alle porte etc), mi ha anche detto dovrebbe andar bene ho qualcosa del genere ma poi guardo l'inventario e rimane sempre la trappola , è normale poichè servono anche dopo oppure è un bug , la soluzione a questo punto dice di tornare al laboratorio a parlare col dot e poi di incontrare gli studenti per completare il capitolo ,ma non ho argomenti di conversazione con nessun personaggio e gli studenti sono ancora in stanza ,
ps nella mappa sono in giallo questi 2 ambienti , ma ho provato a far tutto, ma niente mi sfugge qualcosa.

se qualcuno può aiutarmi, mi fa felice ,cmq grazie
martiMCfly
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2011, 20:17

Re: Gray Matter cap 4

Messaggioda Happiest girl il venerdì 11 marzo 2011, 20:58

Per costruire le trappole devi combinare il filo, con la polvere ed il contenitore. Devi piazzare una trappola sulla porta dello spogliatoio e l'altra sulla maniglia della porta principale. Ti sei fatto prestare la macchina fotografica da Helena?
Ultima modifica di Happiest girl il sabato 12 marzo 2011, 16:16, modificato 3 volte in totale.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Gray Matter cap 4

Messaggioda asterix777 il sabato 12 marzo 2011, 0:43

Suggerirei di accorpare questo topic all'altro: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=10434.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Gray Matter

Messaggioda martiMCfly il sabato 12 marzo 2011, 13:54

Grazie per la risposta Happiest ,però mi sono spiegato male scusa,poichè si le trappole le ho costruite e messe sotto le 2 porte(mi ha detto anche dovrebbero andar bene qui o qualcosa del genere ) , solo che nell'inventario rimane sempre una trappola , provo a trascinarla in tutto l'ambiente ma inutilmente a te non restava nell'inventario?e riguardo alla macchina fotografica si l'ho presa ho anche confrontanto con la soluzione ed ho fatto tutto almeno mi pare ,ma rimango sempre al 96% forse dovrei fare non ho esaurito tutti gli argomenti con Styles,ma non so cosa ho saltato, cmq è un bel gioco peccato che non riesco proprio a proseguire ,non posso ripeterlo neanche il capitolo4 che non ho altri salvataggi , un ultima cosa leggendo nel forum ci stava un altro utente che si era bloccato al 97% nel capitolo 4 quindi probabilmente era nella mia stessa situazione, poi l'ha finito probabilmente ci era sfuggita la stessa cosa
martiMCfly
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2011, 20:17

Re: Gray Matter

Messaggioda martiMCfly il sabato 12 marzo 2011, 15:45

niente volevo dire che sono riuscito ad andare avanti ,e che non avevo completato il dialogo con Styles ,non gli avevo riferito ancora delle indagini, non usciva la voce sono rindato in piscina ed ho ripremuto su tutto anche se già l'avevo fatto,forse mi era sfuggito un punto, cmq poi sono tornato a parlare con styles e ho potuto comletare il livello, grazie ancora per la pazienza
martiMCfly
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2011, 20:17

Prossimo

Torna a Aiuti & Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti